Migliori condizionatori portatile 12000btu: guida all’acquisto

Abbiamo deciso di preparare per voi una guida all’acquisto con i Migliori condizionatori portatile 12000btu non solo perchè risulta davvero difficile trovare quello più adeguato alle proprie esigenze dato l’ampio numero di modelli on line, ma anche perché essi risultano particolarmente gettonati in virtù della loro potente capacità di raffreddamento con la possibilità di raffrescare un’intera stanza in breve tempo.

Migliori condizionatori portatile 12000btu

Di seguito la lista dei migliori condizionatori portatile 12000btu. Tra quelli selezionati in questa guida qual è il vostro preferito?

Climatizzatore Portatile a 12000 Btu, Condizionatore D’Aria Locale TROTEC PAC 3500 X Monoblocco da 3,4 Kw, EEK A

Questo modello è considerato uno dei migliori per la sua capacità di raffreddamento pari a 12.000 btu. Analizzando poi le sue specifiche tecniche abbiamo evidenziato una serie di fattori davvero interessanti sul piano funzionale. Di conseguenza il condizionatore PAC 3500 X può essere considerata una scelta di prima classe in virtù deòòa sua modalità di raffreddamento. Senza dimenticare che questo modello contribuisce anche a filtrare e a deumidificare l’aria con lo scopo di assicurare un clima sempre godibile.

Particolarmente interessanti sul piano funzionale risultano essere le sue modalità di attivazione con la funzione ventilazione che consente di fatto il ricambio dell’aria circostante senza raffreddarla, con la funzione deumidificazione con cui in pratica viene filtrata l’umidità presente nell’aria. Tali funzioni sono azionate da un meccanismo integrato di automatizzazione che unitamente al sistema di controllo a microprocessore sono in grado di assicurare una varietà di opzioni come quella di impostare i tempi di accensione e spegnimento grazie alla presenza del pratico timer.

Anche il suo livello di personalizzazione contribuisce ad assicurare un massimo grado di prestazioni dato che il climatizzatore può essere facilmente regolato grazie al carattere intuitivo del pannello dei comandi o tramite il comodo telecomando a infrarossi che troviamo all’interno della confezione. Completano la lista dei suoi vantaggi il suo gruppo valido di specifiche tecniche: dal consumo energetico max di 1,3 kW alla sua capacità fino a ca. pari a 115 m³, dalla sua capacità di raffreddamento max di 3,4 kW (12.000 btu) alla sua capacità di deumidificazione max di 1,5 l/h, dalla sua portata d’aria max di 373 m³/h alla sua rumorosità (a distanza di 1 m) livello 1/2/3 : 53/56/57 db(A), dalle sue dimensioni lungh x largh x alt di 480 x 313 x 744 mm al suo Peso di 26 Kg con timer impostabile sulle 24 ore.

Ideale: per coloro che necessitano di un modello flessibile e versatile sia sul piano funzionale che strutturale, dato che questo ventilatore può essere trasportato con facilità da una stanza all’altra.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Climatizzatore Portatile a 12000 Btu, Condizionatore D'Aria Locale TROTEC PAC...
  • Adatto ad ambienti fino a ca.: 115 m³
  • Portata d'aria max.: 373 m³/h
  • Capacità di raffreddamento max.: 3,4 kW (12.000 btu)

Olimpia Splendid 01415 Issimo 2 Climatizzatore Portatile, 12.000 BTU/h, Bianco

Se state cercando un condizionatore portatile 12000 BTU/h allora dovete assolutamente provare questo modello che abbiamo recensito per voi. Le sue caratteristiche tecniche suggeriscono le sue effettive potenzialità, presentandoci un modello piccolo e compatto ma nello stesso tempo dotato di grande potenza. A ciò si aggiungono una serie di aspetti funzionali di grande utilità che approfondiremo in seguito come il triplo sistema di filtraggio, il guinzaglio pratico che gli assicura una comprovata maneggevolezza oltre alla sua appartenenza alla Classe A di efficienza energetica. Su questa lunghezza d’onda questo gioiellino della Olimpia Splendid condensa in sè tutte le caratteristiche tipiche del suo marchio, sintesi perfetta tra design e maneggevolezza.

Analizzando attentamente le sue specifiche tecniche emergono una serie di fattori estremamente importanti che contribuiscono ad alzare la posta in gioco sul piano funzionale: dalla capacità nominale di raffreddamento di 3,0 kW (secondo normativa EN14511) alle 3 velocità di ventilazione con lo scopo di offrire una ventilazione diversificate a seconda delle relative esigenze, dal telecomando multifunzione per poter controllare l’apparecchio a distanza al timer di 12 h in modo che arrivi a spegnersi da solo senza il nostro intervento dopo il tempo pre-impostato, dalla presenza del gas ecologico R410A nel pieno rispetto dell’ambiente al supporto del display LCD per monitorare facilmente le varie prestazioni, dalla pressione sonora di solo 41 db(A) per favorire un utilizzo anche nelle ore notturne al triplo sistema di filtraggio caratterizzato dall’uso combinato di Filtro ai carboni attivi, Filtro HEPA e Filtro foto catalitico con l’obiettivo di assicurare la massima pulizia. Infine il pratico guinzaglio in dotazione assicura una migliore praticità d’uso.

Infine questo modello si fa notare per il suo interessante pacchetto di funzionalità con il preciso scopo di soddisfare le disparate esigenze dei potenziali acquirenti: dalla funzione di sola ventilazione alla deumidificazione, dalla funzione Auto in relazione alla temperatura dell’ambiente a quella Sleep che in pratica aumenta gradualmente la temperatura garantendo una rumorosità ridotta così da utilizzarlo anche nelle ore notturne, fino alla funzione Turbo per una massima velocità di ventilazione capace di garantire sempre un clima super fresco. All’interno della confezione troveremo anche un prezioso documento che ne attesta la sua garanzia commerciale dalla validità di un anno nel territorio italiano.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Olimpia Splendid 01415 Issimo 2 Climatizzatore Portatile, 12.000 BTU/h, Bianco
  • Capacità di refrigerazione: 12.000 BTU/h
  • Classe A
  • Potenza termica massima: 3,0 kW

Condizionatore climatizzatore portatile 12000 Btu ASPEN – freddo e caldo

Questo modello si fa notare per un’efficienza funzionale davvero interessante, complice non solo la sua capacità di raffreddamento di 1200 Btu/h ma anche una serie di funzioni capaci di alzare il livello delle sue effettive prestazioni. In tal senso per meglio capire le potenzialità di questo vantaggioso apparecchio ci soffermeremo sul pacchetto delle sue funzionalità. Innanzitutto a differenza degli altri modelli in circolazione questo che abbiamo recensito per voi può vantare una ventilazione regolabile in 3 modalità con la possibilità di essere acceso anche singolarmente senza funzioni aggiuntive.

Tra le sue funzioni vi segnaliamo quella relativa al processo di deumidificazione, la funzione Auto particolarmente vantaggiosa per ottimizzare sul consumo energetico dato che si serve di un meccanismo automatico a raffreddamento per l’opportuna regolamentazione della temperatura ambiente, la funzione Sleep ideale per coloro che necessitano di un modello da usare anche nelle ore notturne. Di fatto esso aumenta la temperatura desiderata gradualmente andando po a minimizzare il rumore e attestandosi quindi come uno dei migliori per il suo livello di silenziosità. Infine si fa notare la funzione Turbo per garantire un clima di super fresco specie nelle giornate più calde dell’anno.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Condizionatore climatizzatore portatile 12000 Btu ASPEN - freddo e caldo
  • Ventilazione funzione con 3 spessori regolabili. Si può anche solo la ventilazione essere acceso singolarmente.
  • Deumidificatore
  • 'Funzione "Auto: automatico a raffreddamento regolamentazione della temperatura ambiente, per ottimizzare il consumo energetico.

BEKO – BEP12H Condizionatore portatile 12000 Btu Pompa di Calore Classe A/A+ Deumidificatore Telecomando

Nella lista dei migliori condizionatori portatile 12000 Btu/h non potevamo non includere questo gioiellino della Beko, caratterizzato da una serie di aspetti funzionali molto interessanti che meritano la vostra attenzione. Innanzitutto il suo pannello di colore bianco offre una sensazione di pulito e freschezza. A ciò si aggiunge l’utilizzo di un gas refrigerante R410A dalla classe climatica con tecnologia pompa di calore nel massimo rispetto dell’ambiente circostante.

Sul piano funzionale esso può vantare l’uso di filtri con lo scopo di assicurare la massima pulizia in breve tempo, l’impiego di un pratico ed intuitivo LCD Display Led con sistema al plasma per purificare l’aria. A ciò si aggiunge non solo la possibilità di regolare la temperatura a seconda delle proprie esigenze ma anche di utilizzare l’apparecchio nelle ore notturne senza disturbare il sonno grazie al suo basso livello di rumorosità.

Completano la lista dei suoi vantaggi le sue specifiche tecniche: dalla capacità di raffreddamento di 1200 Btu/h alla capacità di riscaldamento (btu/h) 10000, dal suo livello di rumorosità per unita’ interna pari a (dba) 65 al volume del flusso d’aria di m3/h fino alle sue dimensioni (lxaxp) mm515x443x880 per un peso lordo di (kg)38,8

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Beko BEP12H 65dB Bianco condizionatore portatile
  • Condizionatore Portatile
  • Pompa di calore
  • 12000 Btu

Trotec PAC 3550 PRO, Condizionatore d’aria locale, Capacità di raffreddamento max. : 3.5 kW / 12.000 BTU, Argento

Abbiamo deciso di completare la nostra lista con questo modello in virtù di una serie di funzionalità mirate a sfruttare al meglio la sua capacità di raffreddamento di 1200 btu/h. In tal senso esso può fare affidamento su un pacchetto di funzioni mirate ad ottimizzare il suo relativo funzionamento. In siffatto contesto quello che ci ha colpito è il fatto di poter utilizzare una buona potenza nonostante la sua comprovata compattezza strutturale, attestandosi come uno dei migliori modelli in circolazione.

La sua appartenenza alla Classe energetica A garantisce un 25% in più di efficienza per via della sua ottima tecnologia Bitubo che contribuisce anche ad un ridotto consumo energetico che influisce positivamente sulla bolletta elettrica, alleggerendo la spesa mensile di una famiglia. Con la sua capacità di raffreddamento max. di 3,5 kW / 12.000 BTU possiamo rinfrescare l’intera stanza assicurando di fatto un clima sempre fresco e godibile. La portata del suo flusso d’aria fresca ci permette di utilizzarlo in ambiente specifici e cioè quelli in cui vi sono superfici fino a 45 m² / 115 m³ dato che la sua portata d’aria max è di 380 m³/h.

Ciò che lo pone su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors è il suo alto livello di personalizzazione con lo scopo di andare incontro alle esigenze più disparate dei potenziali acquirenti. In questo senso tale modello prevede di scegliere tra ben modalità di funzionamento: clima, ventilazione, deumidificazione da cui deriva il suo carattere multi-funzionale. Tali aspetti contribuiscono ad accrescere anche il livello della sua versatilità dato che esso può essere impiegato con diverse modalità e funzionalità proprio per assicurare sempre il massimo confort e la massima efficienza. Insomma un modello da provare proprio in virtù della sua garantita affidabilità

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Trotec PAC 3550 PRO, Condizionatore d'aria locale, Capacità di raffreddamento...
  • Classe energetica: A e il 25% in più di efficienza grazie alla tecnologia bitubo
  • Capacità di raffreddamento max. : 3,5 kW / 12.000 BTU
  • Adatto ad ambienti con superfici fino a : 45 m² / 115 m³