I 4 migliori Condizionatori Portatili Klarstein

I condizionatori portatili della Klarstein sono gettonati sul mercato non solo per il loro design suggestivo e accattivante capace di adattarsi a qualsiasi soluzione di arredamento ma anche per le loro dimensioni compatte che li rendono facilmente adattabili a qualsiasi tipo di spazio.

Un altro aspetto decisamente vantaggioso di questi modelli è il loro carattere multi-funzionale derivante da una serie di specifiche tecniche appositamente incluse per un utilizzo combinato, laddove può essere tranquillamente usato sia come condizionatore ma anche come ventilatore e deumidificatore.

Infine un altro elemento che merita la vostra attenzione è la tipologia del suo funzionamento dato che non è così complicato come sembrerebbe. Infatti la tecnologia integrata dei condizionatori è sostanzialmente basata su un ciclo termodinamico il quale si rivela particolarmente capace nel sottrarre aria calda da determinata una stanza.

Tale processo è favorito da un apposito fluido termo vettore che in pratica si trova a circolare all’interno di un circuito chiuso. A quel punto il fluido refrigerante attraverso vari cambi di forma da gas a liquido, ma anche subendo diversi cambi di pressione, non fa altro che prendere il calore della stanza finendo così per rilasciarlo all’esterno.

Condizionatori portatili Klarstein: Opinioni e Classifica

Classifica Marca e Modello
1 Klarstein New Breeze 7
2 Klarstein Skyscraper Ice
3 Klarstein ‎IceWind Plus
4 Klarstein ‎IceWind Plus

1. Klarstein New Breeze 7 – il migliore in assoluto

Klarstein New Breeze 7
Klarstein New Breeze 7 – il migliore in assoluto

Il condizionatore portatile Klarstein New Breeze 7 è un climatizzatore di classe energetica A+ disponibile in 3 versioni: NB7, NB10ECO ed NB9. La differenza fra i modelli consiste principalmente nella quantità di superficie che riescono a raffreddare, che è massima (49 metri quadri) nel caso dell’NB10ECO e un pò meno estesa per le altre due tipologie.

Possiede 4 potenti modalità con cui combatte il caldo: raffreddamento, night mode, deumidificazione e ventilazione (quest’ultima con 3 differenti velocità). Sebbene riesca a raffrescare stanze di circa 50 metri quadri, quando è in funzione nella modalità notte non raggiunge i 50 decibel. Si tratta quindi di un condizionatore molto silenzioso se rapportato alla media, il cui rumore viene spesso paragonato a quello di un ventilatore alla massima potenza.

In dotazione vi è il telecomando col quale si può impostare il timer 24h, regolarne lo spegnimento automatico, settare il flusso di aria agli intervalli desiderati o direzionarlo nel modo in cui si preferisce.

La sua installazione è semplice ed intuitiva, ed anche il telecomando ha pochi tasti essenziali che ne consentono un uso piuttosto semplice a distanza. Viene venduto con il tubo per scaricare l’aria calda all’esterno estendibile fino a 1,5 metri, e un kit per sigillarlo alle finestre in modo da mantenere la stanza fresca.

Per il suo funzionamento utilizza il gas refrigerante R290, che ha un ridotto impatto sull’ambiente. Nel complesso il rapporto qualità/prezzo è decisamente buono, anche perché la sua efficienza energetica permette un notevole risparmio sulla bolletta, soprattutto se paragonato ai classici condizionatori split.

Ogni modello ha delle dimensioni differenti. I più piccoli pesano circa 30 kg, (NB7 ed NB9), mentre l’NB10ECO arriva a pesarne 43. Nonostante nella versione più potente sia meno compatto e poco maneggevole, ha sempre delle rotelle piroettanti che ne facilitano lo spostamento e un design esteticamente gradevole, che lo rende adatto a qualsiasi arredamento. Il prodotto può essere acquistato su Amazon, anche a rate.

Pro: nel complesso è silenzioso, ha un consumo molto basso e una capacità di raffreddamento elevata anche in ambienti piuttosto grandi.

Contro: É poco maneggevole nella versione NB10ECO.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Klarstein Condizionatore Portatile 3 in 1, Condizionatore Deumidificatore...
  • FRESCHEZZA 3 IN 1: Questo condizionatore portatile combatte il caldo con 3...
  • POTENTE E SILENZIOSO: Il nostro climatizzatore si distingue per la sua capacità...
  • FACILE INSTALLAZIONE: Questo clima portatile include un tubo di scarico per...
  • BASSO CONSUMO E ZERO SPRECHI: Riduci i consumi e le tue bollette con questo...

Ultimo aggiornamento 2023-09-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

2. Klarstein Skyscraper Ice – il più venduto

Klarstein Skyscraper Ice
Klarstein Skyscraper Ice – il più venduto

Il condizionatore portatile Klarstein Skyscraper Ice, è un climatizzatore multifunzione (sia ventilatore che condizionatore) dalle dimensioni ridotte ma abbastanza potente (ha una portata di aria di 180 metri cubi all’ora), che oltre a raffrescare le stanze emette ioni negativi, i quali rimuovono polvere e allergeni. L’effetto degli ioni negativi sull’ambiente è simile a quello di un temporale, che pulisce l’aria in maniera naturale.

Gli ioni intrappolano le particelle di impurità ingrandendole e permettendo poi al filtro di assorbirle per eliminarle definitivamente. Il filtro ha una struttura a nido d’ape che intrappola la polvere, e quando è sporco va semplicemente sciacquato con dell’acqua, senza alcun bisogno di sostituirlo.

Possiede diverse modalità di ventilazione, sia in termini di velocità che di impostazione. La modalità natura imita quella naturale di una brezza, con un flusso d’aria irregolare, crescente e decrescente.

Le particolarità di questo apparecchio non finiscono qui, visto che funziona anche come raffreddatore evaporativo, cioè emettendo goccioline rinfrescanti. L’effetto può essere incrementato mettendo nel serbatoio delle piastre eutettiche (vendute insieme al prodotto) oppure dei cubetti di ghiaccio.

Il timer è integrato e permette lo spegnimento automatico, per un risparmio sul consumo di energia, mentre la modalità notte è molto silenziosa. Le dimensioni del prodotto sono abbastanza ridotte (soli 28 centimetri di diametro e 95 di altezza), ma è anche fornito di ruote. Quindi può essere trasportato ovunque e posizionato in ogni angolo della casa. Grazie all’oscillazione commutabile infatti, il fresco verrà diffuso in ogni direzione.

Anche il consumo è piuttosto ridotto, più o meno è come quello di una lampadina a 45W, ma riesce a raffreddare moltissimo e in breve tempo. Il rapporto qualità/prezzo è elevato, dal momento che il costo di questo condizionatore è piuttosto contenuto e può essere comprato e pagato comodamente a rate su Amazon.

Pro: prezzo contenuto, multifunzione, estremamente compatto, silenzioso e maneggevole.

Contro: non molto adatto per ambienti grandi, non è potente come i condizionatori muniti di tubo di scarico.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Klarstein Condizionatore Portatile 5in1, Deumidificatore Per Casa, Raffrescatore...
  • MULTIFUNZIONE 5-IN-1: Progettato per le case in cui lo spazio è prezioso,...
  • CON 3 MODALITÀ: scegli tra ventilazione bassa, media e alta o passa alla...
  • PIENA MOBILITÀ IN CASA: Il condizionatore da 45 W funziona in qualsiasi stanza,...
  • FACILE UTILIZZO: Il telecomando o i comandi integrati rendono semplice il...

Ultimo aggiornamento 2023-03-23 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

3. Klarstein ‎IceWind Plus: miglior rapporto qualità prezzo

Klarstein ‎IceWind Plus
Klarstein ‎IceWind Plus: miglior rapporto qualità prezzo

Il cambiamento del clima non è più solo un’emergenza, ma uno stato di fatto. L’estate è sempre più lunga e asfissiante e spesso le nostre case o i nostri uffici non sono coibentati a sufficenza per garantirci una temperatura ideale. Un impianto di climatizzazione è una soluzione costosa e prevede lavori murari che non sempre si vorrebbero fare, quindi una valida alternativa è il climatizzatore portatile Klarstein.

A differenza di altri climatizzatori portatili, che possono consumare molta corrente, questo è un raffrescatore evaporativo, ovvero immette nell’ambiente aria a temperatura più bassa grazie all’evaporazione di acqua, che andrà in un serbatoio nel quale si dovranno mettere anche delle piastre eutettiche (ovvero i classici ghiacciolini da freezer).

L’acqua rinfrescata nel serbatoio, andrà a bagnare un pannello evaporativo attraverso il quale sarà fatta passare l’aria calda della stanza che quindi uscirà rinfrescata dal condizionatore. Prima del passaggio nel pannello evaporativo, l’aria sarà depurata attraverso dei filtri antipolvere e ionizzanti.

A differenza dei classici climatizzatori portatili, ingombranti e onestamente brutti da vedere, questo climatizzatore si presenta poco ingombrante e con un design moderno e smart. Alla base del Klarstein ci sono 5 rotelle attraverso le quali si riesce a spostare comodamente da un vano all’altro. Ovviamente per il suo tipo di funzionamento, non necessita di tubi che fuoriescono, ma si può spostare come un normalissimo ventilatore.

Il suo peso è meno di 7kg (come un ventilatore). Sia attraverso i pulsanti sul dispay del climatizzatore, sia attraverso il pratico telecomando, l’accensione e lo spegnimento possono essere programmate nell’arco di 8 ore ad intervalli di 2 ore.

Il display di controllo ha la funzione di riduzione del consumo energetico, quindi nel momento in cui non viene azionato, riduce la propria luminosità. Se non fosse già il top, Klarstein ha aggiunto il controllo delle funzioni del climatizzatore da una app che potete installare sul telefono. Così, comodamente seduti sul divano, con un click, potrete avere una brezza fresca e pulita che vi avvolgerà!

Pro: prezzo contenuto, design moderno, consumi ridotti. Insomma se volete aria fresca e depurata nelle vostre case o nel vostro ufficio, ma non volete spendere molto per l’energia elettrica, questa è la soluzione.

Contro: oltre le 8 ore non è programmabile.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Klarstein Condizionatore Portatile 65W, 4in1 Climatizzatore Portatile,...
  • CONDIZIONATORE MULTIFUNZIONE 4-IN-1: Progettato per le case in cui lo spazio è...
  • PIENO CONTROLLO: scegli tra ventilazione bassa, media, alta e silenziosa o passa...
  • TOTALE MOBILITÀ: Il condizionatore portatile da 65W funziona in ogni stanza,...
  • FACILE UTILIZZO: Il telecomando o i suoi comandi integrati facilitano il...

Ultimo aggiornamento 2023-02-07 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

4. Klarstein ‎Skyscraper Horizon: il più economico

Klarstein ‎Skyscraper Horizon
Klarstein ‎Skyscraper Horizon: il più economico

Questo raffrescatore evaporativo può rispondere in modo egregio a molteplici esigenze di un cliente che non desidera effettuare opere murarie per installare un condizionatore standard oppure avere in casa un condizionatore portatile ingombrante e pesante. E’ infatti un piccolo condizionatore dalle dimensioni veramente ridotte 28x28x70, che con meno di 7 kg di peso è in grado di erogare 486m3 d’aria ogni ora.

Il condizionatore evaportativo poi, risponde anche all’esigenza della salaguardia dell’ambiente, in quanto il suo funzionamento non prevede l’utilizzo di componenti chimiche. C’è un serbatoio che si riempie con acqua, nel quale vanno immerse delle piastre eutettiche , ovvero i “ghiaccioli” da freezer che si utilizzano per le borse termiche.

L’aria calda prelevata dall’ambiente passerà un primo filtro che la depurerà dalla polvere e dalle impurità per poi attraversare un secondo pannello (il pannell oevaporativo) che sarà imbevuto di acqua fresca. L’aria quindi uscirà dal depuratore fresca e depurata come una brezza notturna.

Questa metodologia di raffrescamento consente anche un notevole risparmio energetico, visto anche che questo prodotto della Klarstein è in classe A+++. I pulsanti presenti sul climatizzatore stesso consentono all’utente di programmarne accensione e spegnimento per un lasso di tempo di 8 ore.

Un altro vantaggio che si potrà notare nell’ultizzo di questo prodotto è che risulta essere molto più silenzioso rispetto ad un normale condizionatore, inoltre funzionando come un normale ventilatore, non necessita di tubi che devono fuoriuscire all’esterno. Il design è moderno ed accattivante, vi sembrerà di avere un semplice ventilatore, ma a differenza del ventilatore l’aria che uscirà da questo Klarstein sarà fresca e pura.

Pro: è il Klarstein più economico presente su Amazon. Le opinioni degli acquirenti certificano sia la qualità del prodotto che anche i risultati che porta in termini di benessere e respirazione nell’ambiente dove viene acceso. Semplice da usare, silenzioso e consuma poco.

Contro: Alcuni clienti hanno notato che in difficoltà se la temperatura della stanza supera i 32°, ma con quelle temperature lo sarebbe qualsiasi condizionatore.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Klarstein Condizionatore Portatile 4in1, Climatizzatore, Deumidificatore...
  • CONDIZIONATORE MULTIFUNZIONE 4-IN-1: Progettato per le case in cui lo spazio è...
  • CON 3 MODALITÀ: scegli tra ventilazione bassa, media e alta o passa alla...
  • PIENA MOBILITÀ IN CASA: Il condizionatore da 60 W funziona in qualsiasi stanza,...
  • FACILE UTILIZZO: Il telecomando o i suoi comandi touch rendono semplice il...

Ultimo aggiornamento 2023-03-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Altri condizionatori portatili Klarstein simili da prendere in considerazione

Klarstein Condizionatore, Deumidificatore, Climatizzatore Portatile 3 in 1,...
  • FRESCHEZZA 3 IN 1: Questo condizionatore portatile combatte il caldo con 3...
  • POTENTE E SILENZIOSO: Il nostro climatizzatore si distingue per la sua capacità...
  • FACILE INSTALLAZIONE: Questo clima portatile include un tubo di scarico per...
  • BASSO CONSUMO E ZERO SPRECHI: Riduci i consumi e le tue bollette con questo...
Klarstein Condizionatore Portatile 4 in 1, Condizionatore Deumidificatore...
  • FRESCHEZZA 4 IN 1: Questo condizionatore portatile combatte il caldo con 4...
  • POTENTE E SILENZIOSO: Il nostro climatizzatore si distingue per la sua capacità...
  • FACILE INSTALLAZIONE: Per renderti la vita semplice, questo condizionatore...
  • PIENO CONTROLLO: Il telecomando in dotazione ti permette di controllare...
Klarstein Condizionatore Portatile, 4in1: Climatizzatore Portatile Casa, Aria...
  • FRESCHEZZA 4 IN 1: Questo condizionatore portatile combatte il caldo con 4...
  • POTENTE E SILENZIOSO: Il nostro climatizzatore si distingue per la sua capacità...
  • FACILE INSTALLAZIONE: Per renderti la vita semplice, questo condizionatore...
  • PIENO CONTROLLO: Il telecomando LCD in dotazione ti permette di controllare...
Klarstein Condizionatore Portatile 5in1, Climatizzatore Portatile, Aria...
  • VERSATILE 5-IN-1: Il nostro condizionatore portatile rinfresca i giorni caldi...
  • SONNI TRANQUILLI: Grazie al timer e alla modalità notte, questo climatizzatore...
  • FACILE INSTALLAZIONE: Per renderti la vita semplice, questo condizionatore...
  • CON APP E TELECOMANDO: La nostra app integra questo climatizzatore con qualsiasi...
Klarstein Condizionatore Portatile 5 in 1, Condizionatore Deumidificatore...
  • VERSATILE 5IN1: Il nostro condizionatore portatile rinfresca nelle giornate più...
  • SUPER SILENZIOSO: Grazie al timer e alla modalità notte, questo climatizzatore...
  • FACILE INSTALLAZIONE: Questo condizionatore include un tubo di scarico, in grado...
  • APP E TELECOMANDO: La nostra app integra il clima portatitle con ogni smart home...
Klarstein Condizionatore Portatile 4 in 1, Condizionatore Deumidificatore...
  • ESSENZIALE 4-IN-1: Il nostro condizionatore portatile rinfresca giorni afosi...
  • SONNI TRANQUILLI: Attiva la modalità notturna per rinfrescare l’aria la notte...
  • FACILE INSTALLAZIONE: Per renderti la vita semplice, questo condizionatore...
  • APP E TELECOMANDO: La nostra app integra il clima portatitle con ogni smart home...
Klarstein Condizionatore Portatile 4 in 1, Condizionatore Deumidificatore...
  • FRESCHEZZA 4IN1: Questo condizionatore portatile scatena il potere...
  • SONNI TRANQUILLI: Attiva la modalità notturna per rinfrescare l’aria senza...
  • FACILE INSTALLAZIONE: Per renderti la vita semplice, questo condizionatore...
  • EFFICIENTE & ECOLOGICO: Questo condizionatore multifunzionale è progettato per...
Klarstein Condizionatore Portatile 4 in 1, Condizionatore Deumidificatore...
  • FRESCHEZZA 4 IN 1: Questo condizionatore portatile combatte il caldo con 4...
  • POTENTE E SILENZIOSO: Il nostro climatizzatore si distingue per la sua capacità...
  • FACILE INSTALLAZIONE: Per renderti la vita semplice, questo condizionatore...
  • PIENO CONTROLLO: Imposta la temperatura ideale senza muoverti dalla sedia o dal...
Klarstein Condizionatore Portatile 3 in 1, Condizionatore Deumidificatore...
  • FRESCHEZZA 3 IN 1: Questo condizionatore portatile combatte il caldo con 3...
  • POTENTE E SILENZIOSO: Il nostro climatizzatore si distingue per la sua capacità...
  • FACILE INSTALLAZIONE: Questo condizionatore include un tubo di scarico, in grado...
  • PIENO CONTROLLO: Il comodo telecomando in dotazione ti permette di controllare...

Ultimo aggiornamento 2024-01-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Guida all’acquisto

I condizionatori portatili Klarstein sono tra i più apprezzati grazie alla loro comprovata qualità, certificata da migliaia di fruitori che vi fanno regolarmente affidamento.

Ciò che li rende differenti rispetto ai numerosi dispositivi appartenenti alla medesima categoria è l’esclusivo sistema di raffreddamento che agisce mediante riciclo dell’aria calda, la quale viene poi convertita in una piacevole brezza diffusa omogeneamente nella stanza.

Caratteristiche principali

I condizionatori mobili Klarstein sono in grado di aspirare l’aria calda durante le giornate più torride, per poi condurla attraverso il sistema refrigerante alimentato da un potente compressore. In questo modo l’aria viene rinfrescata e distribuita nell’ambiente in maniera uniforme, assicurando una gradevole brezza.

L’aria calda viene invece incanalata verso l’esterno mediante l’apposito tubo presente sul retro, che può essere indirizzato attraverso una porta o finestra socchiusa. Il montaggio risulta davvero semplice e intuitivo, anche grazie al materiale presente all’interno della confezione, che permette di poter fissare il tubo di scarico in tutta sicurezza ed eventualmente effettuare una rapida disinstallazione qualora si desiderasse collocare il dispositivo in un’altra stanza.

I condizionatori Klarstein non sono affatto rumorosi, perciò nulla vieta di farvi uso anche durante le ore notturne. Per di più sono dotati di pratico telecomando per l’impostazione di un timer con spegnimento automatico, cosicché non ci si addormenti con l’apparecchio in funzione. Telecomando che tra l’altro permette di poter regolare comodamente i diversi livelli di intensità di emissione dell’aria.

Quali sono i loro vantaggi?

Rispetto ai più classici e talvolta obsoleti condizionatori da parete, i dispositivi mobili oltre a rivelarsi meno ingombranti, sono più facili da installare, senza che si debba ricorrere all’esperienza di un professionista, il cui ingaggio comporterebbe una spesa onerosa.

Il condizionatore portatile può essere fissato senza danneggiare le pareti, difatti basterà semplicemente indirizzare il tubo di scarico attraverso porte o finestre socchiuse. Da non sottovalutare poi i costi legati al consumo energetico, largamente inferiori se paragonati a quelli derivanti dai climatizzatori fissi.

I dispositivi mobili sono per giunta facili da rimuovere, basterà semplicemente sfilare il tubo di scarico da finestre o porte per poterli trasportare altrove senza alcuna fatica, dal momento che sono provvisti di pratiche ruote.

Come scegliere il giusto condizionatore portatile

La scelta del condizionatore portatile conforme alle proprie esigenze andrebbe effettuata prendendo in considerazione innanzitutto le dimensioni della propria casa.

Secondariamente le caratteristiche dell’articolo, quali livello di rumorosità e potenza del getto d’aria fresca, classe energetica, possibilità di convertire il dispositivo facendo sì che emetta anche aria calda ed eventuale presenza di un sistema di deumidificazione, adatto alla rimozione di eccessiva umidità presente nell’aria.

Lascia un commento