Migliori Condizionatori Portatili Olimpia Splendid ( top 5 )

I condizionatori portatili della Olimpia Splendid sono caratterizzati da una estrema praticità d’uso unitamente ad un ottima maneggevolezza. Infatti essi non sono solamente in grado di di raffrescare o riscaldare un ambiente, ma possono anche essere spostati facilmente da una parte all’altra di una casa o di un ufficio grazie alle ruote che li compongono.

Essi differiscono dai lori simili per la diversa tipologia di comunicazione con l’ambiente esterno e quindi dal modo con cui espellono l’aria calda. Su questa lunghezza d’onda esistono due tipologie di condizionatori portatili quelli con relativo tubo e quelli con condensa, entrambi utili per lo smaltimento.

Nel primo caso abbiamo gli apparecchi compatti monoblocco che sono dunque costituiti da una sola unità, dotati sia di rotelle che di maniglie, laddove il calore viene espulso all’esterno attraverso un tubo. Senza dimenticare i portatili split che sono composti da un’unità interna e da una valigetta esterna collegate tra loro da un tubo flessibile. Nel secondo caso abbiamo gli apparecchi con smaltimento condensa e cioè quelli monoblocco che prevedono la presenza in una tanica per evitare allagamenti e quelli split sui quali sono montati dei nebulizzatori dell’acqua, direttamente dall’unità esterna.

Migliori Condizionatori Portatili Olimpia Splendid

Condizionatori Portatili Olimpia Splendid: ecco i migliori modelli

Classifica Marca e Modello
1 Olimpia Splendid DolceClima 02139
2 Olimpia Splendid 01918
3 Olimpia Splendid 02265
4 Olimpia Splendid 01922 Dolceclima
5 Olimpia Splendid 99355

1. Olimpia Splendid DolceClima 02139 – il più moderno

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Olimpia Splendid 02139 Dolceclima Compact A+ Climatizzatore Portatile, 8000... Olimpia Splendid 02139 Dolceclima Compact A+ Climatizzatore Portatile, 8000... Nessuna recensione 235,32 EUR

Climatizzatore portatile compatto classe energetica A+, alimentato a gas naturale r290, 8000 btu di potenza. Il dispositivo oltre a dimostrarsi un efficiente climatizzatore si rivela anche un valido deumidificatore dai consumi ridotti, senza pesare sui costi delle utenze. L’apparecchio non ingombra, poiché è largo solamente 35 cm e alto appena 70 cm, può essere perciò trasportato con facilità in ogni stanza, anche grazie alla presenza delle pratiche ruote piroettanti a 360 gradi.

L’articolo comprende un telecomando per il controllo a distanza, che consente la rapida impostazione di un timer con spegnimento automatico e regolazione di intensità del getto. La scocca è interamente realizzata in plastica robusta. Il dispositivo possiede una griglia sulla parte frontale in grado di emettere una brezza omogenea, capace di raggiungere ogni angolo della stanza.

Non è prevista alcuna installazione che potrebbe arrecare danni alla casa, perciò non sarà necessario forare le pareti. L’acquirente potrà inoltre godere di una garanzia estesa di ben dodici mesi che si aggiungerà a quella di legge, semplicemente iscrivendosi al sito dell’azienda entro e non oltre 30 giorni dall’acquisto del prodotto. L’articolo riscuote parecchio successo su Amazon, dove raccoglie feedback regolarmente positivi, a riprova dell’alta qualità.

Con un livello sonoro di 63 decibel, il condizionatore si rivela davvero silenzioso, per cui lo si potrà utilizzare tranquillamente anche durante le ore notturne. Le dimensioni del prodotto sono pari a 34.5 x 35.5 x 70.3 cm. Con l’incredibile peso di un solo chilogrammo, il condizionatore è uno tra i più leggeri presenti in commercio, riponibile ovunque senza creare alcun ingombro. Peso e dimensioni che tra l’altro rendono la pulizia dell’oggetto estremamente rapida.

Pro: l’apparecchio pesa solamente 1 kg, perciò è riponibile praticamente ovunque senza occupare troppo spazio.

Contro: non è presente un sistema di funzionamento WiFi, con la sola interazione attraverso il telecomando e non mediante lo smartphone.

La mia opinione: ho trovato il suo funzionamento pratico ed efficiente. In tal senso mi sono bastate poche ore per capire che siamo di fronte ad un modello completo in virtù di una serie di caratteristiche tecniche davvero interessanti sul piano dei consumi. Per questo ritengo che sia uno dei migliori in circolazione.

Recensione completa: Leggi la nostra prova tecnica del modello Olimpia Splendid 02139 Dolceclima Compact A+

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Olimpia Splendid 01918: il migliore in assoluto

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Olimpia Splendid 01918 Dolceclima Air Pro 14 HP Climatizzatore Portatile, con... Olimpia Splendid 01918 Dolceclima Air Pro 14 HP Climatizzatore Portatile, con... Nessuna recensione 976,00 EUR

Il condizionatore portatile Olimpia Splendid 01918 è un’ottima scelta per raffreddare, deumidificare e ventilare la stanza. Ha una capacità di raffreddamento di 14.000 BTU/h, è dotato di tre impostazioni di velocità che consentono di scegliere tra modalità a bassa, media o alta potenza, a seconda della velocità con cui si desidera che l’aria soffi nella stanza.

La ventola oscilla a 90 gradi da sinistra a destra, per distribuire l’aria fredda in modo uniforme in tutta la stanza, in modo che non ci siano punti caldi o freddi. In questo modo tutti si sentono a proprio agio, indipendentemente dalla posizione in cui siedono, perché ricevono una distribuzione uniforme dell’aria fredda intorno a loro, pur potendo godere dell’aria fresca esterna attraverso le finestre aperte.

Dispone di tre modalità di funzionamento: solo raffreddamento, solo deumidificazione e contemporaneamente raffreddamento e deumidificazione. Quest’ultima modalità è ideale per rimuovere l’umidità in eccesso dall’aria quando fuori fa molto caldo o se si vive in una zona dove piove molto tutto l’anno. Il telecomando consente di regolare queste impostazioni da qualsiasi punto della casa. È inoltre dotato di una modalità sleep che consente di impostare automaticamente la temperatura in modo da non doversi preoccupare di spegnerlo o accenderlo ogni volta durante le ore notturne quando le persone potrebbero dormire nelle vicinanze.

Questo prodotto è stato progettato per garantire un funzionamento silenzioso ed efficiente in qualsiasi ambiente. La macchina è dotata di un telecomando e di un pannello di visualizzazione LCD per facilitare il funzionamento e le impostazioni. Il condizionatore portatile è classificato come “energy star” e utilizza il refrigerante ecologico R410A per migliorare le prestazioni e la durata.

Ha un design sottile che si adatta a spazi ridotti, rendendolo ideale per camere da letto, uffici e altre aree abitative di piccole dimensioni. Il condizionatore d’aria portatile Splendid 01918 Dolceclima Air Pro 14 HP è una scelta eccellente per tutti coloro che desiderano rinfrescare la casa o l’ufficio e non hanno spazio sufficiente per un condizionatore di dimensioni reali. Funziona bene in camere da letto, soggiorni e uffici e può essere facilmente spostato se non lo si vuole tenere in un posto fisso.

Pro: Fornisce il raffreddamento fino a 25 metri quadrati, deumidificatore e ionizzatore, muove l’aria fino a 180 metri quadri al minuto, qualificato Energy Star.

Contro: Costoso per un condizionatore portatile

La mia opinione: dopo averlo provato per un paio di giorni posso affermare che è un ottimo prodotto. Ha numerose funzioni oltre ad un pacchetto di strumenti integrati che rendono davvero facile il suo utilizzo. Inoltre il suo spirito d’adattamento lo rende un apparecchio decisamente versatile.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Olimpia Splendid 02265: il più venduto

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Olimpia Splendid-02265 Dolceclima Compact 8X- 3-in-1 Climatizzatore Portatile:... Olimpia Splendid-02265 Dolceclima Compact 8X- 3-in-1 Climatizzatore Portatile:... Nessuna recensione 299,00 EUR

Il condizionatore portatile Olimpia Splendid 02265 è un’unità piccola ma potente, con un design in grado di adattarsi a diverse esigenze. Ha diverse caratteristiche che lo rendono una buona opzione per chi cerca un condizionatore portatile efficiente e facile da usare. Le dimensioni compatte di questo prodotto consentono di collocarlo in qualsiasi punto della casa. La capacità di 8.000 BTU/h di questo prodotto consente di raffreddare anche i luoghi più caldi e umidi. Per una lettura più accurata della temperatura, è presente anche un display a LED che fornisce tutte le informazioni necessarie sulle impostazioni correnti (dal livello di umidità alla temperatura attuale).

Le caratteristiche principali di cui è dotato il condizionatore portatile sono, 8 direzioni dell’aria consentono di dirigere l’aria fredda esattamente dove si desidera, 3 velocità della ventola per un comfort personalizzabile e un funzionamento silenzioso, 3 direzioni d’aria consentono di cambiare la direzione e l’intensità del flusso d’aria in casa con un solo tocco, il telecomando, facile da usare, consente di regolare la temperatura dall’altra parte della stanza o dall’altra parte della casa senza lasciare il letto.

Olimpia Splendid 02265 Dolceclima Compact 8X è un apparecchio piccolo ma potente, con un design in grado di adattarsi a diverse esigenze. Questa unità è ideale per stanze singole, uffici e altri piccoli spazi con soffitti alti. Può essere utilizzato anche in aree con grandi finestre o porte perché ha un fattore di forma molto piccolo, che lo rende più facile da inserire in spazi ristretti. Sebbene non sia dotato di funzioni aggiuntive come il telecomando o la modalità automatica, questo condizionatore portatile è comunque una buona scelta se si desidera una soluzione semplice, economica ed efficace.

Pro: È facile da installare, è facile da usare, è efficiente dal punto di vista energetico e non comporta costi elevati in bolletta.

Contro: La manopola di regolazione della temperatura è difficile da capire all’inizio e potrebbe richiedere un po’ di tempo per abituarsi prima di diventare semplice.

La mia opinione: secondo il mio parere non è difficile capire il motivo che si nasconde dietro il suo successo commerciale complice un’efficacia operativa davvero incredibile. L’ho provato in casa per quale che ora è il risultato è stato stupefacente soprattutto dal punto di vista energetico.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Olimpia Splendid 01922 Dolceclima: miglior rapporto qualità prezzo

Quando si parla di climatizzatori, ma più in generale di elettrodomestici, è difficile che si possano conciliare il risparmio energetico, la potenza e il rispetto dell’ambiente. Con l’Olimpia Spendid 01922 Dolceclima tutte queste caratteristiche sono rispettate, vediamo perché: Olimpia Splendid è un climatizzatore portatile che rientra in classe A+++ ed eroga una potenza di 12.000 BTU/h, il che gli consente di climatizzare ambienti che arrivano fino a 90m cubi, inoltre per refrigerare viene usato il gas naturale R290 che è rispettoso dell’ambiente.

Utilizza l’innovativo sistema di raffrescamento denominato Blue Air Technology che consente una diffusione uniforme e rapida dell’aria fresca in tutta la stanza. Questo climatizzatore è mobile e portatile, viste le sue dimensioni ridotte e la presenza di ruotine per il trasporto, ma volendo può diventare fisso. Se infatti si pratica un foro nel muro, è possibile inserirvi una flangia (che è presente all’interno della confezione) attraverso la quale poter agganciare il tubo per far fuoriuscire l’aria.

E’ quindi un climatizzatore portatile che pensa in grande e le sue caratteristiche gli consentono di farlo perché ha un utilizzo che si avvicina molto ai climatizzatori fissi. Nel caso in cui lo si voglia utilizzare come climatizzatore portatile, ha un tubo di fuoriuscita dell’aria che si allunga fino ad un metro e mezzo.

Oltre alla Blue Air Technology lo Splendid 01922 dispone di un filtro (rimovibile e lavabile), che consente di rimuovere le particelle di polvere dall’aria. Sul frontale del climatizzatore c’è un pratico display dal quale è possibile controllare tutte le sue funzioni: dalla potenza erogata, alla temperatura, alla programmazione dell’accensione e spegnimento.

E’ anche possibile impostare l’autorestart, ovvero se la corrente elettrica viene interrotta e poi ridata, il climatizzatore si riattiverà automaticamente. Al di là del raffrescamento ha anche la funzione di deumidificazione e la funzione di riscaldamento quando viene usato in modalità pompa di calore. Le dimensioni e il design gli permettono inserirsi bene sia in un arredamento moderno che in stile classico. La particolare forma, con la svasatura sul frontale , ben si adatta anche all’installazione fissa.

Pro: Piccole dimensioni, possibilità di renderlo fisso con attraverso la flangia presente nella confezione. Poco rumoroso, consuma poca energia pur garantendo prestazioni notevoli. Ultimo ma non ultimo, è interamente prodotto in Italia.

Contro: La vaschetta della condensa (rimovibile) è piccola rispetto ai concorrenti.

La mia opinione: non mi aspettavo di trovare ad un prezzo così contenuto un modello così efficiente, eppure dopo averlo testato per un paio d’ore posso affermare che siamo di fronte ad un apparecchio vantaggioso sotto diversi punti di vista. Nello specifico il fatto che sia poco rumoroso lo rende molto appetibile tra i consumatori.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. Olimpia Splendid 99355: il più economico

Chi non ama l’aria fresca del condizionatore, ma tuttavia non sopporta il caldo estivo, si vede spesso combattuto se fare o meno la spesa dell’acquisto di un condizionatore fisso o portatile. In questi casi la soluzione ideale può essere un raffrescatore evaporativo. Il raffrescatore evaporativo si differenzia dal condizionatore perché per raffreddare l’aria, al posto del gas utilizza un serbatoio di acqua raffreddata attraverso delle piastre eutettiche, ovvero i ‘ghiaccioli’ che si mettono anche nelle borse frigo.

Il raffrescatore quindi funzionerà come un normale ventilatore, solo che l’aria prima di essere espulsa sarà raffreddata e purificata dal filtro. I vantaggi del raffrescatore evaporativo rispetto al climatizzatore sono che può essere usato anche in assenza di tubi per l’espulsione dell’aria calda verso l’esterno e che per il suo particolare funzionamento consuma molto meno rispetto ad un normale condizionatore.

Questo Olimpia Splendid, ha un serbatoio da 20L quindi può garantire molte ore di fresco, in più il serbatoio si può riempire comodamente dall’alto. Il display è touch e le funzioni sono facilmente impostabili. Il flusso d’aria fresca che esce dall’Olimpia Splendid viene indirizzato da destra verso sinistra in maniera automatica e continua per poter raggiungere tutti i punti della stanza per avere una temperatura omogenea. Ha 4 velocità crescenti che possono essere usate a seconda delle esigenze. In particolare le prime 2 garantiscono una quasi totale silenziosità. E’ possibile utilizzarlo anche la notte o magari se non si è in casa attraverso la funzione timer che garantisce accensione e spegnimenti programmati.

Pro: Esteticamente molto bello si integra in qualsiasi contesto. Caricamento del serbatoio in posizione comoda, è possibile rabboccare anche durante l’utilizzo. Inoltre sottolineiamo il consumo ridotto

Contro: Il vano per il ghiacciolino è un po’ piccolo se si vuole lasciar acceso per ore. In questo caso meglio caricare acqua fresca o fredda e si risolve il problema.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo apparecchio è buono considerando il suo prezzo di riferimento. Ho trovato molto interessante il caricamento del serbatoio in modo da poterlo riempire comodamente senza alcuna fatica. Completano la lista dei suoi vantaggi un ottimo design e soprattutto un costo davvero accessibile.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Ecco altre nostre recensioni:

Altri condizionatori portatili Olimpia Splendid da prendere in considerazione

Sito Ufficiale: https://www.olimpiasplendid.it/