Migliori condizionatori portatili Olimpia Splendid

I condizionatori portatili della Olimpia Splendid sono caratterizzati da una estrema praticità d’uso unitamente ad un ottima maneggevolezza. Infatti essi non sono solamente in grado di di raffrescare o riscaldare un ambiente, ma possono anche essere spostati facilmente da una parte all’altra di una casa o di un ufficio grazie alle ruote che li compongono. Essi differiscono dai lori simili per la diversa tipologia di comunicazione con l’ambiente esterno e quindi dal modo con cui espellono l’aria calda. Su questa lunghezza d’onda esistono due tipologie di condizionatori portatili quelli con relativo tubo e quelli con condensa, entrambi utili per lo smaltimento.

Migliori condizionatori portatili Olimpia Splendid

Nel primo caso abbiamo gli apparecchi compatti monoblocco che sono dunque costituiti da una sola unità, dotati sia di rotelle che di maniglie, laddove il calore viene espulso all’esterno attraverso un tubo. Senza dimenticare i portatili split che sono composti da un’unità interna e da una valigetta esterna collegate tra loro da un tubo flessibile. Nel secondo caso abbiamo gli apparecchi con smaltimento condensa e cioè quelli monoblocco che prevedono la presenza in una tanica per evitare allagamenti e quelli split sui quali sono montati dei nebulizzatori dell’acqua, direttamente dall’unità esterna. I modelli che abbiamo preso in considerazione per questa breve guida all’acquisto sono: Issimo 2 12, Dolceclima Nano Silent, Dolceclima Silent 12, Dolceclima 10 HP.

Quali sono i migliori condizionatori portatili Olimpia Splendid?

1. Condizionatore portatile Issimo 2 12

L’ Issimo 2 12 è un condizionatore portatile particolarmente gettonato dagli utenti per via delle sue dimensioni ultracompatte ma soprattutto per la sua potenza che oltre a favorire il miglior clima per ogni ambiente domestico riesce nell’impresa di purificare contemporaneamente l’aria. Ciò è reso possibile dalla presenza di 3 filtri, i quali contribuiscono a rendere l’aria pulita dai batteri e dalla polvere. La sua massima efficienza è garantita dall’appartenenza alla classe energetica A con in ingombri ridotti al minimo: 12.000 BTU. Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è la costante attenzione al dettaglio, ma soprattutto l’ottimo livello di
ingegnerizzazione dei componenti che ha dunque consentito di ridurre al minimo gli ingombri superflui attestando questo modello come uno dei condizionatori portatili più piccoli del mercato

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che non prevede la presenza della tanica per l’acqua dato che esso ha uno scarico continuo della condensa. Inoltre è perfetto per chi necessita di un condizionatore portatile piccolo e compatto da portare ovunque.

Punti di forza: spicca per la sua facilità di trasporto grazie alla cinghia estraibile e alle comode ruote piroettanti con rivestimento in gomma per favorire agilmente lo spostamento ma soprattutto per non rovinare i pavimenti. Inoltre si fa notare per il pratico e comodo sistema di smaltimento della condensa.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

2. Condizionatore portatile Dolceclima Nano Silent

Il Dolceclima Nano Silent garantisce una buona distribuzione dell’aria in maniera non solo rapida ma anche omogenea con lo scopo di assicurare il massimo confort. Ciò è reso possibile dal pacchetto delle sue specifiche tecniche laddove spiccano 8.500 BTU (35°C-80%UR) di potenza come pure un peso da 23 kg, con i suoi 64 cm di altezza e 35 cm di profondità. A conti fatti siamo di fronte ad un modello che rappresenta un vero e proprio concentrato di tecnologia come dimostra la presenza della Blue Air Technology la quale consente alla minima velocità l’automatica diffusione dell’aria in maniera amplificata rispetto ai sistemi tradizionali. Questo tipo di tecnologia monoblocco prevede che tutti i componenti del ciclo frigorifero siano compattati in un’unica unità. In questo modo viene favorito un collegamento con l’esterno per via di uno specifico tubo corrugato lungo 1,5 mt che solitamente troviamo all’interno della confezione insieme al condizionatore.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dalla massima trasportabilità non solo in virtù del suo peso di appena 23 kg ma anche per le pratiche maniglie laterali e per le ruote piroettanti. Insomma esso rivela perfetto per chi necessita di un condizionatore portatile maneggevole e comoda da portare ovunque lo desiderate.

Punti di forza: spicca non solo per la presenza di un triplo sistema di filtraggio per garantire un’aria più pulita ma anche per una percentuale ridotta degli ingombri (25%) e per una pressione sonora di solo 28dB con un 10% in più di livello silenzioso alla minima velocità. Tra i suoi accessori in dotazione si fa notare un multifunzionale telecomando per gestire comodamente il condizionatore a distanza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Olimpia Splendid Climatizzatore Portatile 8.500 BTU/h, 01598 Dolceclima Nano...
  • Capacità di refrigerazione: 8.500 BTU/h ( 35°C/80%UR )
  • Il Climatizzatore portatile tra i più piccoli sul mercato, con solo 38dB(A) di pressione sonora

3. Condizionatore portatile Dolceclima Silent 12

Questo modello di condizionatore portatile si distingue dai suoi simili per il massimo della potenza di raffrescamento abbinato al massimo dell’efficienza: 2,85kW . I suoi 12.000 BTU (35°C-80% UR) non sono assolutamente da ignorare. Il suo merito più grande è legato al suo carattere confortevole reso possibile dalla tecnologia Blue Air capace di donare la massima comodità emettendo una quantità elevata d’aria al minimo rumore. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è la sua funzione Silent System in grado di garantire fino al 10%* in più di silenzio con la possibilità di azionarlo anche nelle ore notturne senza arrecare alcun fastidio. Particolarmente interessante risulta essere il suo ampio display touch a sfioro per ottimizzare le prestazioni di raffreddamento, impreziosito da un design moderno in linea con lo stile generale della sua struttura caratterizzata da un’elegante rifinitura con verniciatura metallizzata.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello particolarmente silenzioso da usare quindi a qualsiasi ora del giorno e della notte, ma soprattutto risulta perfetto per chi necessita di un condizionatore che possa fungere anche da oggetto di arredamento complice il suo impeccabile design.

Punti di forza: spicca per la sua potenza la quale contribuisce ad una distribuzione omogenea dell’aria. A ciò si aggiunge un pacchetto di interessanti funzionalità come la Silent System la quale permette di usare a qualsiasi ora il condizionatore dato che il livello di rumorosità è drasticamente ridotto garantendo un maggior confort anche nelle ore notturne.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Olimpia Splendid Climatizzatore Portatile 12.000 BTU/h, 01697 Dolceclima Silent...
  • Climatizzatore portatile potente e silenzioso, con solo 49 dB(A) di pressione sonora
  • Scarico condensa con tubo, senza tanica.

4. Condizionatore portatile Dolceclima 10 HP

Il Dolcelclima 10 HP è un condizionatore portatile appartenente alla classe A++ in funzione riscaldamento e in classe energetica A in raffreddamento da utilizzare 12 mesi all’anno. Esso si distingue dai i suoi competitors per le sue modalità di funzionamento con le quali può sia rinfrescare in maniera piacevole durante i mesi più caldi dell’anno, complice il lavoro della sua pompa di calore, sia riscaldare l’ambiente nei mesi più freddi. Per definirlo basterebbe utilizzare tre parole: potenza, efficienza e versatilità. Qualità facilmente ricavabili dall’uso di alcune tecnologie come quella Blue Air la quale assicura il massimo comfort grazie alla emissione di  una quantità elevata d’aria al minimo rumore. Su questa lunghezza d’onda fa un ottimo lavoro il suo display touch a sfioro caratterizzato da un design all’avanguardia.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello caratterizzato da un tipo di tecnologia il cui obiettivo principale è quello di ottimizzare le prestazioni di raffreddamento e riscaldamento. D’altronde uno dei grandi vantaggi di questo condizionatore portatile è proprio la sua comprovata versatilità e cioè il fatto che riesce a distribuire in maniera omogenea aria calda o aria fresca a seconda delle esigenze del momento.

Punti di forza: spicca per il lavoro della sua pompa di calore con la quale può riscaldare l’ambiente sostituendosi al riscaldamento tradizionale nelle stagioni intermedie o addirittura potenziarlo laddove è necessario lo scarico della condensa. Inoltre si distingue per le sue alte prestazioni di funzionamento grazie alla sua appartenenza alla classe A++ in funzione riscaldamento e in classe energetica A in raffreddamento da utilizzare 12 mesi all’anno.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Olimpia Splendid Dolceclima 10 HP Climatizzatore Portatile, Bianco
  • Capacità di Refrigerazione e Riscaldamento: 10.000 Btu/H - 9.600 Btu/H ( 35°C/80%Ur )
  • Climatizzatore portatile in pompa di calore, efficiente e silenzioso con solo 48 dB(a) di pressione sonora

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI