Recensione Electrolux EXP26U338CW Chillflex Pro 11

Electrolux EXP26U338CW Chillflex Pro 11
Recensione Electrolux EXP26U338CW Chillflex Pro 11

Dettagli

  • Marca: Electrolux
  • Modello: EXP26U338CW Chillflex Pro 11
  • Potenza di raffreddamento: 10.874 BTU
  • Colore: Bianco
  • Dimensioni del prodotto: 38.5 x 47.6 x 71 cm
  • Peso: 31,5  Kg
  • Livello sonoro: 80 dB
  • La nostra valutazione: 4.9 / 5

Il condizionatore portatile Electrolux EXP26U338CW Chillflex Pro 11 è per chi ha bisogno di portare sempre con sé un ottimo prodotto efficiente ed efficace, non occupa molto spazio. Il prezzo è abbastanza accessibile se consideriamo tutti gli altri prodotti esistenti sul mercato e fa egregiamente il suo lavoro. Possiede un display LCD touch posto sulla parte superiore con tutte le funzionalità evidenti. Cosa molto comoda è che lo split aiuta ovviamente a far fluire meglio tutta l’aria nelle stanze vicine senza doverlo spostare in continuazione.

Caratteristiche tecniche e funzioni

Il condizionatore viene venduto fornito di telecomando incluso di batterie in modo da poter cambiare i parametri anche stando perfettamente seduti, manuale di istruzioni, un tubo di scarico estendibile fino a 150 cm compreso di supporto per attaccarlo ed un adattatore a bocca piatta e un ulteriore piccolo tubo trasparente per eliminare l’acqua di condensa.

E’ davvero bello esteticamente, di ottima qualità e facilmente trasportabile grazie alle ruote sottostanti in modo da poterlo portare in tutte le stanze, o per chi possiede una piccola casa, grazie allo split può raffreddare tutto l’ambiente anche evitando di trasportarlo in luoghi diversi. In merito al raffreddamento lo fa molto velocemente anche nelle stanze un po’ più grandi, permettendo così, se c’è bisogno, di trasportarlo in altre stanze, di raffreddare vari luoghi in poco tempo nonostante il caldo eccessivo esterno.

Questo bellissimo condizionatore possiede un’ottima modalità di deumidificazione calando l’umidità permettendo di percepire una temperatura molto più bassa rispetto a quella effettiva, perché come ben si sa l’umidità rende l’aria appiccicosa, calda e pesante. La cosa più comoda è la modalità sleep: durante la notte mantiene bassa la temperatura e il timer è utilissimo dato che spesso si evita di tenere un condizionatore acceso se non si è svegli, la bellezza è che si spegne dopo il suo ciclo di 7 ore permettendo di dormire tutta la notte freschi e con tranquillità in quanto funziona autonomamente.

C’è un piccolo pulsante presente sul display che indica il filtro, si accende e avvisa quando è arrivato il momento di sostituirlo, che secondo il manuale andrebbe fatto dopo l’utilizzo di 250 ore. Essendo antibatterico, filtra l’aria da agenti patogenti garantendo costantemente aria fresca e pulita. Ha una funzione automatica che passa da sola da COOL a FAN, quindi raggiunta la temperatura passa alla modalità ventilazione ed evita sprechi di corrente perché non continua a raffreddare alla massima potenza ma mantiene stabile la freschezza nell’aria.

Ovviamente si sente un po’ il rumore se messo a temperatura massima dato che i decibel arrivano alla massima potenza (80 db), a questa temperatura parte la ventola nel motore ed è evidente che la sfrutta tutta per produrre aria fredda. Una piccola nota da tenere a mente è il peso, se c’è bisogno di sollevare il condizionatore (ad esempio per le scale, gradini) risulta molto difficile. Per la consegna è da considerare la presenza di un ascensore soprattutto se si abita non a piano terra in quanto trasportarlo manualmente risulterebbe davvero complicato.

E’ presente una tanica posteriore in cui scarica l’acqua mentre è in funzione, per evitare di farla riempire al massimo è da svuotare almeno una volta al giorno, poi ovviamente dipende dall’uso che si fa: più è acceso, più c’è bisogno di svuotare l’acqua che produce per il raffreddamento dell’aria. Un cosa che farebbe comodo sarebbe la possibilità di controllare accensione e spegnimento da un’app; sarebbe davvero una comodità poter decidere a che temperatura e quando accenderlo quando si è fuori casa e trovare già una stanza fresca al proprio rientro.

Conclusione

Che dire, tutto sommato è super consigliabile sia per il rapporto qualità/prezzo e sia per il lavoro che fa controllando perfettamente la temperatura e rinfrescando l’aria molto velocemente.

A differenza di altri condizionatori portatili non ha aspetti negativi di grande peso considerando che è pur sempre un condizionatore portatile e non si può pretendere nemmeno che sia silenzioso come un condizionatore da parete.

Infine, se potessi dare un consiglio per renderlo un prodotto davvero completo di tutto, sarebbe quello di inserire un controllo remoto tramite app dal telefono. Inoltre questo condizionatore utilizza gas efficiente, di conseguenza non inquina l’ambiente data la sostenibilità.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Electrolux EXP26U338CW Chillflex Pro 11 Condizionatore portatile, 10.874 BTU,... Electrolux EXP26U338CW Chillflex Pro 11 Condizionatore portatile, 10.874 BTU,... Nessuna recensione 386,90 EUR