Miglior Condizionatore da Tavolo

Con l’arrivo dell’estate e delle giornate più calde dell’anno è fondamentale tenere i propri ambienti al fresco e per farlo è necessario ricorrere all’utilizzo di ventilatori e condizionatori d’aria.

In assenza di spazio però il loro utilizzo può essere più difficile del previsto ma per fortuna esistono anche i condizionatori da tavolo che nonostante le dimensioni compatte riescono a regalare un’ottima sensazione di fresco.

Ma quali sono i migliori condizionatori portatili da tavolo? Scopriamolo insieme in questo nostro articolo dove abbiamo provato per voi recensito i migliori modelli in offerta su Amazon.

Condizionatori da Tavolo: ecco i migliori modelli

1. Artic Cube – migliore in assoluto

Artic Cube Mini Cubetto Condizionatore

Artic Cube è un piccolo condizionatore portatile da tavolo, ideato in Italia, perfetto per combattere la calura estiva senza realizzare un impianto di condizionamento fisso. Questo piccolo apparecchio, infatti, molto silenzioso ed efficiente ericaricabile con un semplice cavo USB da collegare, per esempio, al PC, è silenzioso e può essere impostato su tre diverse velocità.

Inoltre, è dotato di un programma di regolazione della temperatura impostabile fra i 15° e i 28°, è in grado di raffreddare una stanza in pochi minuti, ha un timer integrato automatico ed è molto ecologico, avendo bassissimi consumi energetici.

Con una sola ricarica d’acqua, può lavorare fino a 8 ore, purificando e umidificando al tempo stesso l’aria all’interno dell’ambiente. Il serbatoio ha una capacità di 750 ml e le sue dimensioni sono di 10 x 8 x8 pollici. Puoi leggere la recensione completa cliccando qui.

Pro: l’apparecchio è potente e poco ingombrante.

Contro: nessun punto a sfavore trovato, funziona davvero bene.

La mia opinione: personalmente ritengo che questo modello sia uno dei più compatti in circolazione! Pratico, leggero e funzionale, ma quello che mi ha colpito più di ogni altra cosa è la sua efficienza nonostante le ridotte dimensioni, capace di garantire un flusso d’aria continuativo per tutto il tempo.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

[maxbutton id=”1″]

2. Founten – il più venduto

Founten

Fra i migliori raffreddatori d’aria da tavolo attualmente in commercio c’è il condizionatore portatile creato del marchio Founten. Il prodotto è molto compatto, misura 21,8 cm x 20,8 cm x 17.9 cm e pesa 1,29 kg. Per raffreddare l’aria, basta alimentare il ventilatore con un cavo USB. Il serbatoio ha una capacità 590 ml ed è pertanto molto capiente.

Grazie alla comoda manopola che controlla la velocità, impostabile su 3 diversi valori, e la possibilità della ventola di ruotare di 180°, viene generato un piacevole getto di aria fresca che può essere personalizzato in base alle proprie esigenze. Su Amazon, è possibile acquistare questo apparecchio a un costo molto contenuto.

Pro: il design moderno e le luci blu lo rendono esteticamente molto gradevole.

Contro: il prodotto non è in grado di rinfrescare stanze di ampie dimensioni.

La mia opinione: dopo averlo testato per una settimana con un cadenza di 2/3 ore al giorno posso affermare che siamo di fronte ad un ottimo modello non solo per il suo pacchetto funzioni ma anche per il suo design davvero accattivante. Non è un caso che sia uno dei più venduti al momento sul mercato.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Raffreddatore d'aria, condizionatore d'aria portatile, piccolo refrigeratore... Raffreddatore d'aria, condizionatore d'aria portatile, piccolo refrigeratore... Nessuna recensione 33,31 EUR

3. Conopu – miglior rapporto qualità prezzo

Conopu

Chi desidera acquistare un condizionatore portatile molto potente, in grado di raffreddare l’aria utilizzando un prodotto di fascia energetica alta (A+++), non può non provare l’apparecchio realizzato dal marchio Conopu. Il condizionatore è di colore bianco, pesa 1,2 kg e misura in totale 14,2 cm x 13,8 cm x 27 cm. E’ realizzato in robusta plastica ABS e, quando è in funzione, ha una rumorosità pari a 55 dB.

E’ possibile impostare la ventola su tre diverse velocità (bassa/media/alta) e,aggiungendo qualche goccia di oli essenziali e alcuni cubetti di ghiaccio nel serbatoio (della capacità di 700 ml), l’apparecchio è in grado di generare un gradevole soffio fresco e profumato. La rotazione di 60° o di 120° dell’apparecchio consente di smuovere a fondo l’aria. Amazon vende il prodotto a un prezzo interessante e con spedizione gratuita.

Pro: il cavo USB e il trasformatore per alimentare il condizionatore sono molto utili.

Contro: l’apparecchio è indicato per rinfrescare le persone, ma non per rinfrescare intere stanze.

La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito subito che si trattava di un condizionatore dal funzionamento notevole. E’ stato facile attivarlo! Dopo qualche secondo dalla sua accensione subito siamo avvolti da un flusso d’aria fresco e confortevole. Se poi a ciò aggiungiamo una buona rotazione durante l’emissione dell’aria risulta comprensibile la ragione del suo successo commerciale.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
CONOPU Condizionatore Portatile, 700ML Raffreddatore d'aria con 3 velocità,... CONOPU Condizionatore Portatile, 700ML Raffreddatore d'aria con 3 velocità,... Nessuna recensione 16,74 EUR

4. Aimiuvei 4 in 1 – il più economico

Aimiuvei

Il mini condizionatore portatile, realizzato dal marchio Aimiuvei, è uno dei migliori prodotti attualmente in commercio. Le sue dimensioni sono di 13,2 cm (profondità) x 13,21 cm (larghezza) x 22,9 cm (altezza), pesa 880 g e ha una potenza pari a 400 watt. L’apparecchio, nonostante il costo economico a cui lo si trova in vendita su Amazon, vanta ben quattro diverse funzioni: è un umidificatore, un ventilatore, un purificatore d’aria e un refrigeratore.

Il condizionatore ha 3 velocità di emissione dell’aria e un comodo timer impostabile su due differenti modalità (2 o 4 ore). La rumorosità emessa è pari a 45 dB e le 7 luci colorate a LED gli consentono di essere utilizzato anche di notte, senza disturbare il sonno. Il serbatoio, staccabile e lavabile, ha una capacità di 400 ml che gli consente di funzionare fino a 4 – 6 ore. Un comodo avviso segnala la mancanza di acqua o la presenza di perdite.

Pro: il prodotto non contiene freon, pertanto è ecologico. Anche il suo consumo energetico è molto basso (è pari a 18 W).

Contro: l’apparecchio è indicato per ambienti di ampiezza inferiore ai 45 mq.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo apparecchio è decisamente buono. Sono soddisfatto dell’acquisto perché questo modello fa perfettamente il suo lavoro: garantisce un’ottima ventilazione senza consumare molto. Inoltre può fare affidamento su un serbatoio pratico e compatto dalla buona capienza.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Mini Condizionatore Portatile, 4 in 1 Climatizzatore Personale con 3 Velocità,... Mini Condizionatore Portatile, 4 in 1 Climatizzatore Personale con 3 Velocità,... Nessuna recensione 18,25 EUR

Altri condizionatori portatili da tavolo simili da prendere in considerazione

Guida all’acquisto

Quando si vuole acquistare un nuovo condizionatore portatile da tavolo è fondamentale prestare attenzione ai seguenti aspetti:

Peso e dimensioni: un prodotto troppo pesante e robusto potrebbe risultare poco comodo e difficile da trasportare vanificando così i vantaggi offerti dai condizionatori portatili;

Potenza: a seconda dell’utilizzo e delle dimensioni delle stanze è opportuno scegliere un prodotto che sia abbastanza potente ma non troppo così da evitare inutili e costosi sprechi energetici;

Qualità dei materiali: solitamente nella fascia bassa si trovano solo prodotti realizzati in plastica, meno resistenti nel tempo rispetto ai più costosi fatti di metallo;

Funzionalità aggiuntive: poter selezionare più modalità di funzionamento permette di adattare l’uso del condizionatore portatile alle proprie esigenze in qualsiasi momento della giornata.