Top 5 migliori condizionatori portatili con pompa di calore

Scegliendo un condizionatore portatile con pompa di calore acquistiamo un apparecchio pratico e funzionale con cui garantire un clima sempre fresco e piacevole nel pieno rispetto delle norme vigenti sull’ambiente. Su questa lunghezza d’onda va ricordato che i dipositivi appartenenti a questa categoria di prodotto sono stati immessi sul mercato supportati dalla presenza di un gas ecosostenibile che si rivela molto vantaggioso perchè esso ha in pratica un impatto positivo sull’ozono a fronte di una comprovata efficienza energetica.

Dato che in commercio vi sono così tanti modelli appartenenti a questa categoria abbiamo pensato di preparare per voi una minuziosa guida all’acquisto nella quale abbiamo inserito la classifica dei migliori 5 modelli con lo scopo di illustrarvi le ragioni del loro sempre più crescente successo commerciale.

Climatizzatori portatili con pompa di calore: Classifica e Opinioni

Classifica Marca e Modello
1 Electrolux EXP26U538HW ChillFlex Pro 10 A+ HP
2 Olimpia Splendid 1918 01918 Dolceclima Air PRO 14 HP
3 Electrolux EXP26U338CW Chillflex Pro 11
4 Electrolux EXP26U538CW
5 Hisense Easy smart 12000 Btu A++ R32 CA35YR01G

1. Electrolux EXP26U538HW ChillFlex Pro 10 A+ HP – Il migliore in assoluto

Electrolux EXP26U538HW ChillFlex Pro 10 A+ HP
Electrolux EXP26U538HW ChillFlex Pro 10 A+ HP

Questo climatizzatore portatile con pompa di calore di marca Electrolux in oggetto presenta numerosi vantaggi sul piano funzionale determinati da un potenziale tecnico non indifferente. In tal senso se ci soffermiamo per un attimo sulle sue specifiche emerge un quadro piuttosto interessante per via di una serie di funzioni in grado di assicurare alte prestazioni. Su questa lunghezza d’onda il modello in oggetto può fare affidamento su un buon equipaggiamento con il quale può ampliare il raggio d’azione delle sue funzionalità. Da qui deriva l’appellativo di modello versatile adatto per ogni genere di utilizzo.

Punti di forza: sul piano tecnico questo modello può vantare una buona capacità di raffreddamento che si attesta su questi valori 10.335 btu/h, riscaldamento 7.848 btu/h per una classe di efficienza energetica a+/a++. Tenendo bene a mente che può fare affidamento su un gas r290 che non solo azzera emissioni ma assicura anche ridotti consumi energetici. Senza dimenticare che di fatto consente un funzionamento nel pieno rispetto delle norme vigenti riguardo la tutela dell’ambiente.

Ideale: per coloro che stanno cercando modelli dal sistema innovativo potendo fare affidamento su tecnologie all’avanguardia come la Self evaporative system che di fatto è in grado di assicurare un’alta efficienza ma soprattutto un comodo smaltimento automatico della condensa per un utilizzo pratico e maneggevole anche per coloro che non hanno la minima dimestichezza con questo genere di apparecchi.

Opinione degli utenti: tra gli aspetti apprezzati spicca sicuramente la sua dotazione dato che all’interno della confezione troviamo anche un telecomando con ampio schermo lcd, un tubo corrugato per smaltimento aria, un connettore per tubo aria, un kit standard per chiusura finestra.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Electrolux Condizionatore Portatile EXP26U538HW, 10,5k, Caldo/Freddo, Self...
  • Raffreddamento e riscaldamento efficaci: il nostro condizionatore d'aria...
  • Più aria fresca: relax e comfort assoluto grazie ad una elevata capacità di...
  • Una soluzione eco-compatibile: il nostro condizionatore portatile utilizza il...
  • ChillFlex dispone di comandi elettronici con un display digitale della...

Ultimo aggiornamento 2024-01-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

2. Olimpia Splendid 1918 01918 Dolceclima Air PRO 14 HP – Il più potente

Olimpia Splendid 1918 01918 Dolceclima Air PRO 14 HP
Olimpia Splendid 1918 01918 Dolceclima Air PRO 14 HP

Questo secondo modello di climatizzatore con pompa di calore di marca Olimpia Splendid ha una marcia in più sia sul piano funzionale che su quello che tecnico. Su questa lunghezza d’onda esso presenta una serie di dettagli e componenti che permettono di assicurare un funzionamento efficiente per tutta la durata del suo utilizzo.

Punti di forza: si fa notare per la sua versatilità e quindi per il fatto di poterlo usare in qualsiasi stagione a fronte della sua potenza 3,52 Kw con cui riesce a garantire un funzionamento efficace e duraturo in ogni tipo di condizione di utilizzo. Di conseguenza il suo carattere multifunzionale può essere considerato il suo miglior vantaggio. A ciò si aggiunge la possibilità di garantire un clima sempre confortevole sia in inverno che in estate: caldo e freddo grazie alla pompa di calore integrata.

Ideale: per coloro che cercano un modello da usare sia in inverno che in estate a fronte della versatilità del suo sistema di funzionamento. Inoltre si rivela perfetto per chi non ne ha mai usato uno dato che assicura una modalità di funzionamento pratica, sicura e intuitiva. Tutto merito del suo innovativo Display touch a sfioro supportato dalla presenza di un comodo telecomando con cui possiamo impostare facilmente tutte le funzioni: deumidificazione, eco, turbo, silent, blue air/auto, timer.

Opinione degli utenti: tra gli aspetti apprezzati dagli utenti spicca sicuramente il suo flap motorizzato integrato oltre alla possibilità di personalizzare la direzione del flusso d’aria. Questa funzionalità non è da sottovalutare, anzi rappresenta un vero e proprio merito funzionale, perchè in questo modo possiamo variare il suo uso a seconda delle nostre singole esigenze. Seguono una serie di apprezzamenti sul suo rispetto verso l’ambiente grazie all’impego delgas refrigerante naturale R290 per il minimo impatto sul riscaldamento globale (GWP = 3).

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Olimpia Splendid 01918 Dolceclima Air Pro 14 HP Climatizzatore Portatile, con...
  • Il climatizzatore portatile per tutte le stagioni, fino a 3,52 Kw di potenza
  • La soluzione ideale per il comfort perfetto sia in inverno che in estate: caldo...
  • Scopri la migliore esperienza di comfort con il flap motorizzato integrato e...
  • con gas refrigerante naturale R290 per il minimo impatto sul riscaldamento...

Ultimo aggiornamento 2024-01-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

3. Electrolux EXP26U338CW Chillflex Pro 11 – Il più silenzioso

Electrolux EXP26U338CW Chillflex Pro 11
Electrolux EXP26U338CW Chillflex Pro 11

Se state cercando un modello di condizionatore con pompa di calore portatile che sia in grado di fare la differenza assicurando un alto livello di performance, allora vi consigliamo di leggere con attenzione i meriti funzionali di questo apparecchio in oggetto. Siamo sicuri che converrete con noi nel definirlo un modello di buon livello.

Punti di forza: spicca non solo per il suo pacchetto tecnico ma anche per la sua efficienza energetica, oltre che per il suo design funzionale di carattere scandinavo caratterizzato da linee squadrate dal piglio essenziale che a conti fatti si adattano all’arredamento moderno arrivando perfino ad impreziosirlo.

Ideale: per coloro che stanno cercando un apparecchio eco-friendly in modo da assicurare un basso consumo energetico rispettando l’ambiente. Inoltre risulta essere un’ottima soluzione per chi necessita di un dispositivo pratico che offre un raffrescamento automatico ma soprattutto veloce. Tutto merito della potenza del suo sistema integrato in grado di offrire un raffrescamento intensivo in qualsiasi condizione di utilizzo.

Opinione degli utenti: quello che hanno apprezzato particolarmente gli utenti è il sistema ChillFlex Pro che di fatto permette un funzionamento vantaggioso consenteno di raggiungere alti standard qualitativi di sostenibilità per via della scelta di utilizzare un gas efficiente chiamato R290. Esso si rivela perfetto per offrire un potenziale di riscaldamento globale (GWP) inferiore del 99,8% nel pieno rispetto delle norme vigenti sull’ambiente.

Assolutamente consigliato su tutta la linea. Senza dimenticare gli apprezzamenti sullo stile caratterizzato da particolari minuziosi che donano eleganza al suo aspetto visivo permettendogli di migliorare l’arredamento di qualsiasi spazio abitativo e non solo. Su questa lunghezza d’onda sono molto gettonati per i locali e i ristoranti che trovano molto vantaggioso il loro funzionamento per un’attivazione continuativa e duratura.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Electrolux EXP26U338CW Chillflex Pro 11 Condizionatore portatile, 10.874 BTU,...
  • ChillFlex Pro consente di avere sempre un ambiente piacevole e di settare la...
  • Il nostro condizionatore d'aria portatile è dotato di una capacità di...
  • Relax e comfort grazie ad una ottima capacità di raffreddamento ed a un ottimo...
  • Utilizza il gas sostenibile R290 che riduce il potenziale di riscaldamento...

Ultimo aggiornamento 2024-01-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

4. Electrolux EXP26U538CW – Il più venduto

Electrolux EXP26U538CW

Ottimo condizionatore portatile senza tubo di marca Electrolux in grado di raffrescare alla perfezione gli ambienti della vostra casa in minimo tempo e con una silenziosita di soli 60 db(A) alla massima velocità. Dotato di un ottimo sistema di Filter Check e di Auto Diagnosi questo prodotto regala la sicurezza di un costante controllo che ne garantiscono un utilizzo ottimale duraturo nel tempo. Il design moderno ed essenziale ne garantiscono un facile posizionalmento in qualsiasi ambiente della casa.

Pannello di controllo con display LCD a led, tasti a sfioro e segnalazione intasamento filtro. Questo fiore all’occhiello tra i condizionatori, reperibile facilmente su Amazon.it, si sposa perfettamente con un notevole interesse per l’ambiente di cui Electrolux si contraddistingue, grazie all’utilizzo del ChillFlex Pro e del gas R290, innovativo e di sicuro impatto ambientale. Il sistema di Remote Control e il Timer On/Off 24h permetteranno, inoltre, di avere un agevole controllo di questo condizionatore anche da fuori casa, al fine di ottimizzare al meglio la temperatura interna prima ancora del vostro rientro.

Punti di forza: spicca innanzitutto per il suo carattere portatile che ci consente di usarlo ovunque ogni volta che ne abbiamo bisogno. Inoltre si fa notare per la sua potenza di con cui riesce ad assicurare un elevato livello di prestazioni.

Ideale: non solo per coloro che stanno cercando un modello eco-sostenibile ma anche per chi è alla ricerca di un dispositivo che faccia bene il suo lavoro in breve tempo.

Opinione degli utenti: tra i numerosi aspetti apprezzati dagli utenti si fa notare il suo design funzionale di carattere scandinavo con le sue linee essenziali che si adattano perfettamente all’arredamento moderno. In questo scenario lo stile della sua struttura con i suoi particolari minuziosi consente di alzare la posta in gioco sul piano dell’aspetto visivo andando ad impreziosire il gusto estetico di qualsiasi tipo di ambiente

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Electrolux Condizionatore Portatile EXP26U538CW ChillFlex Pro, 11k, Self...
  • ChillFlex Pro consente di avere sempre un ambiente piacevole e di settare la...
  • Il nostro condizionatore d'aria portatile è dotato di una capacità di...
  • Relax e comfort grazie ad una ottima capacità di raffreddamento ed a un ottimo...
  • Utilizza il gas sostenibile R290 che riduce il potenziale di riscaldamento...

Ultimo aggiornamento 2024-01-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

5. Hisense Easy smart 12000 Btu A++ R32 CA35YR01G – Miglior rapporto qualità prezzo

Hisense Easy smart 12000 Btu A++ R32 CA35YR01G

Completiamo la nostra lista con un modello Hisense che non ha certo bisogno di presentazioni a fronte del suo grande successo commerciale come dimostrano le numerose e positive recensioni su Amazon sul suo conto. In tal senso abbiamo pensato di inserirlo come ultimo apparecchio della categoria, proprio perchè rappresenta una soluzione completa, il miglior compendio di vantaggi funzionali e caratteristiche tecniche che possiamo trovare in commercio.

Ciò che pone questo modello su uno scalino superiore è il suo funzionamento intelligente. Su questa lunghezza d’onda durante la nostra assenza fa affidamento sull’unità che si avvia in modalità riscaldamento in maniera automatica e cioè appena ha rilevato una temperatura inferiore agli 8°C. Conseguenze? In questo modo non solo si va a ridurre il livello di umidità nell’aria ma si evita anche che le stanze si congelino.

Punti di forza: spicca per la presenza del sensore all’ interno del telecomando con cui può rilevare nell’immediato la temperatura circostante e trasmetterla all’ unità interna assicurando di fatto un funzionamento intelligente.Perchè essa andrà a funzionare solo in base alla temperatura che ha registrato. In questo modo possiamo assicurare un ambiente più confortevole andando a risparmiare energia.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello multifunzionale dato che può fare affidamento su diverse tipologie di funzioni. Tra queste si fanno notare la Super Cooling con cui gestire tutte le impostazioni dal telecomando e contribuire a ridurre rapidamente la temperatura in ambiente aumentando solo la capacità di raffreddamento del 25%.

Opinione degli utenti: tra gli aspetti apprezzati dagli utenti si fanno notare altre funzionalità interessanti. Ad esempio quelle legate alla sua facilità d’uso tramite tasto Smart con cui assicurare una modalità di funzionamento più confortevole in relazione ai gradi dell’ambiente in cui è stato collocato l’apparecchio. Con lo speciale riavvio a 8°C possiamo garantire un’attivazione di riscaldamento a 8°C particolarmente vantaggiose per le abitazioni che si trovano in regioni con temperature molto rigide.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Climatizzatore Hisense Easy smart 12000 Btu A++ R32 CA35YR01G
  • Condizionatore Climatizzatore Inverter
  • Tecnologia DC Inverter; Gas ecologico R32
  • Pompa di calore + Deumidificatore / Riscaldamento e Raffreddamento
  • Monosplit

Ultimo aggiornamento 2024-01-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Altri condizionatori portatili con pompa di calore simili da prendere in considerazione

ARGO APOLLO 12 HP - Condizionatore Senza Unità Esterna, 2,35 kW, Pompa di...
  • Il climatizzatore senza unità esterna con pompa di calore e gas ecologico R32....
  • TECNOLOGICO: Grazie alla tecnologia DC Inverter , Argo APOLLO garantisce massimo...
  • SMART: Il modulo WiFi integrato ne fa un prodotto anche “smart”. Il WiFi è...
  • GREEN: Utilizza R32, refrigerante a basso impatto sul riscaldamento globale e ad...
Samsung AR30 Malibu, Climatizzatore Monosplit in pompa di calore, 12000 BTU, GAS...
  • Questo articolo viene spedito in 2 scatole. Le diverse scatole possono essere...
  • Filtro antipolvere e anti-allergeni
  • Digital Inverter Twin Rotary: fresco subito, con meno consumi e una maggiore...
  • Design compatto ed elegante per ogni tipo di ambiente
Olimpia Splendid 01868 Climatizzatore Fisso senza Unità Esterna Unico Pro...
  • Il primo climatizzatore senza unità esterna: per una casa bella fuori e fresca...
  • Super potenza refrigerante 2.9kW e in riscaldamento 2.6 kW con classe di...
  • Inverter system: motore di nuova generazione con ampio range di frequenze,...
  • Silenzioso: con livello di pressione sonora minima pari a 32 dB(A)
ARGO CHARM DUAL 9+12, Climatizzatore fisso DUAL con pompa di calore, tecnologia...
  • Condizionatore fisso DUAL 14000 btu/h unità esterna, 9000+12000 btu/h unità...
  • Tecnologia DC Innverter: massimo comfort, minimi consumi; con timer di...
  • La funzione TURBO permette di raggiungere la temperatura desiderata nel più...
  • Massima flessibilità d'installazione garantita dalla doppia possibilità di...
Whirlpool PACW212HP Condizionatore Portatile con Pompa di Calore, 12000 BTU, Gas...
  • Around u: sensore incorporato nel telecomando rileva la temperatura del luogo in...
  • 6° senso comfort zone: grazie ai sensori interni ed esterni, il dispositivo...
  • Condizionatore reversibile: l'opzione intelligente per l'inverno; godetevi...
  • Modalità silenziosa: riduce il rumore del dispositivo del 70% rispetto alla...
ARGO CHARM 18000 btu/h, Climatizzatore fisso monosplit con pompa di calore,...
  • Condizionatore fisso 18000 btu/h con 4 funzioni: raffrescamento, riscaldamento,...
  • Tecnologia DC Innverter: massimo comfort, minimi consumi; con timer di...
  • La funzione TURBO permette di raggiungere la temperatura desiderata nel più...
  • Massima flessibilità d'installazione garantita dalla doppia possibilità di...
Argo Milo Plus New, climatizzatore d'aria locale monoblocco 13000 BTU/h e con...
  • Climatizzatore portatile, 13000 BTU/h, con pompa di calore, 13000 BTU/h, e con...
  • Classe energetica in freddo A, classe energetica in caldo A++ e con 4 modalità...
  • Pannello comandi digitale con display a LED e con telecomando multifunzione con...
  • Argo Milo Plus New è dotato di timer digitale di accensione e spegnimento...
Daikin ARXF35E + ATXF35E Climatizzatore 12000 Btu A++/A+ R32 Inverter, Pompa di...
  • Classe Energetica: A++/A
  • Serie e Codice: ARXF35E + ATXF35E Siesta

Ultimo aggiornamento 2024-01-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Guida all’acquisto

Per aiutarvi a scegliere il modello più affine alle vostre esigenze abbiamo pensato bene di venirvi incontro proponendovi una dettagliata guida all’acquisto all’interno della quale abbiamo inserito i migliori dispositivi presenti attualmente su Amazon.

Uno degli aspetti che nel tempo ha contribuito al successo dei condizionatori portatili pompa di calore è la presenza di sistemi tecnologici particolarmente innovativi come il Self Evaporative System un meccanismo vantaggioso caratterizzato dall’uso di una doppia ventola e dal sistema di condensa raccolta usata per raffreddare l’evaporatore.

Su questa lunghezza d’onda i migliori apparecchi sono quelli che hanno anche un Timer On/Off 24h che permette di programmare l’accensione e lo spegnimento del condizionatore in modo da ottimizzarre il suo uso a seconda delle nostre singole esigenze. Ad alzare la posta in gioco ci sono poi quei modelli che prevedono anche l’impiego del Remote Control tramite un pratico telecomando con display LCD che di fatto consente di impostare facilmente la temperatura desiderata anche se ci troviamo distanti.

Questi modelli sono molto gettonati per il loro contributo tecnologico con il quale sono in grado di alzare la posta in gioco sul piano funzionale. Nello specifico sono dotati di sistemi tecnologici dal respiro innovativo finalizzato ad assicurare un funzionamento multilivello. In tal senso analizzando le loro specifiche tecniche emergono molti fattori interessanti che nel tempo hanno contribuito a diventare un punto di riferimento per i consumatori. Le numerose recensioni su Amazon ne sono un esempio.

Tra i loro meriti spicca sicuramente la presenza di sistemi come la Self Evaporative che in pratica potenzia il suo utilizzo perchè può fare affidamento su una doppia ventola oltre che sull’efficienza di un sistema di condensa impiegata con lo scopo primario di raffreddare l’evaporatore. Arrivati a questo punto è lecito chiedervi che aspettate ad acquistare uno di questi modelli sopra recensiti?

Lascia un commento