Migliori condizionatori portatili per grandi ambienti

Opinione comune della maggior parte delle persone è che i condizionatori portatili possano essere utilizzati sono in stanze di ridotte dimensioni e non in grandi ambienti. Nulla di più falso. Probabilmente avranno una minore efficienza rispetto ai classici condizionatori che si fissano al muro ma riescono comunque garantire dei buoni risultati, con un semplice accorgimento; basta infatti sovradimensionarli leggermente per fare in modo che anche stanze grandi possano avere una temperatura ottimale nel periodo estivo. Cerchiamo di capire quindi come effettuare una scelta ottimale.

Migliori condizionatori portatili per grandi ambienti

Condizionatori portatili per grandi ambienti: ecco i più venduti

Da questa breve disamina appena effettuata, appare quindi evidente che esistono in commercio dei condizionatori portatili per grandi ambienti in grado di rinfrescarle in modo adeguato, pur partendo da una temperatura abbastanza elevata. Nella scelta di questo tipo di condizionatore è necessario capire innanzitutto la superficie che bisogna raffreddare in quanto partendo da questa si potrà stabilire la potenza necessaria del nostro dispositivo.

Il consiglio è quello di scegliere dei modelli che abbiano comunque un’unità esterna da posizionare esternamente all’ambiente da raffreddare e poi con un tubo flessibile da far passare in una finestra, spostarlo poi nell’ambiente da raffreddare. In linea di massima, per un ambiente che abbia una superficie di circa 100 metri quadrati, la scelta perfetta deve cadere su un modello che abbia una potenza di 14500 BTU e 4,3 Kw anche se poi quelli assorbiti saranno sicuramente inferiori. Passiamo ora all’esame dei migliori modelli di condizionatori portatili per grandi ambienti.

Olimpia Splendid

Il condizionatore portatile Olimpia Splendid si distingue innanzitutto per una potenza di 3,5 Kw e 14000 BTU che riescono a garantire un’ottima capacità di raffreddamento in un tempo decisamente limitato. Grazie alla pompa di calore integrata può essere utilizzato tranquillamente sia d’inverno che d’estate. Il flap può essere personalizzato in base alle proprie necessità in modo da direzionare il flusso d’aria nella direzione desiderata. Dispone sulla parte frontale di un comodo e pratico display touch che permette di selezionare in modo rapido la funzione desiderata come raffredamento, riscaldamento, deumidificatore e così via.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Olimpia Splendid 01913 Dolceclima Compact 8 P Climatizzatore Portatile, 8000...
  • Climatizzatore portatile in classe a, compatto (70 cm di altezza e 35 cm di larghezza) e a basso impatto ambientale
  • Capacità di refrigerazione: 8.000 btu/h

Condizionatore portatile Daitsu

Un ottimo dispositivo per assicurare la giusta temperatura sia d’estate che d’inverno grazie al fatto che dispone della pompa di calore. Grazie a questo dispositivo sarà possibile avere il massimo comfort in qualsiasi ambiente della casa o dell’ufficio, tenendo sotto controllo i consumi energetici ed assicurando al tempo stesso il massimo rispetto dell’ambiente. Il display digitale permette di impostare rapidamente e con notevole semplicità la funzione desiderata. Ottima la funzione di deumidificazione che permette di tenere sotto controllo il giusto livello di umidità in ogni ambiente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Condizionatore De’Longhi Pac EX120 Silent

Questo condizionatore, grazie agli 11500 BTU e ai 3,5 KW di potenza riesce a garantire un ottimo livello di raffreddamento ad ogni ambiente della casa. Dispone dela moderna tecnologia Real Feel che permette di tenere sotto controllo sia la temperatura che l’umidità in modo da assicurare il massimo comfort e delle condizioni ideali. Il display LED permette di impostare facilmente le funzioni e di garantirne la massima usabilità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

De'Longhi PAC EX120 Silent Climatizzatore Portatile Pinguino, 1050 W, Plastica,...
  • Climatizzatore monoblocco Aria-Aria; massima potenza frigorifera: 11.500 BTU/h; potenza frigorifera: 3,0 kW; classe di efficienza energetica: A; gas...
  • Tecnologia Real Feel che garantisce il livello ottimo di comfort combinando la riduzione della temperatura e il controllo dell'umidità

Oneconcept CTR-1 2G – V2, Raffreddatore d’aria, Rinfrescatore Ambienti, Ventilatore, Umidificatore Portatile, Ruote e Maniglia, Sistema ad Acqua, 400 m³/h, Filtro Antipolvere, Color Nero

Anche se dispone di soli 9000 BTU questo dispositivo è garanzia di un efficiente sistema di raffreddamento di ambienti anche di grandi dimensioni. I consumi energetici sono tenuti sotto controllo in quanto dispone della certificazione energetica garantita dalla tripla classe A; sono presenti 3 diverse velocità di ventilazione e la funzione sleep che assicura la deumidificazione dell’aria durante le ore notturne in modo da assicurare un buon comfort mentre si dorme.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Oneconcept CTR-1 2G - V2, Raffrescatore Evaporativo, Ventilatore, Umidificatore...
  • 4 FUNZIONI IN 1: Il tuo nuovo alleato per combattere la calura dell'estate: il Oneconcept CTR-1 2G, che in un unico e pratico dispositivo raccoglie le 4...
  • REGOLABILE: L'oscillazione e la potenza di ventilazione possono essere regolati mediante un timer impostabile fino a 9 ore, direttamente dal dispositivo tramite...

Alcuni consigli per acquistare un condizionatore portatile

Ne consegue quindi che per scegliere un ottimo prodotto bisogna comprendere per bene quali sono le reali necessità in base al dimensionamento degli ambienti. Subito dopo bisogna valutare le funzioni disponibili e i consumi energetici che si sosterranno.

Artic Air Cube – Mini Condizionatore a soli 59 € – Clicca qui e scopri l’offerta !