Migliori condizionatori portatili per il bagno

I condizionatori portatili costituiscono delle valide opzioni per raffreddare la temperatura di camere e locali che non sono collegati a un impianto di aria condizionata. Questo perché sono facili da installare, lavorano in modo istantaneo e sono dotati di moltissime funzionalità per un funzionamento immediato e intuitivo.

Migliori condizionatori portatili per il bagno

Al giorno d’oggi la gran parte dei modelli portatili di condizionatore disponibile sul mercato assume un ruolo agli deumidificazione, che consente a questi prodotti di essere inseriti perfettamente anche all’interno di ambienti che presentano un alto tasso di umidità, come ad esempio il bagno. All’interno di questo approfondimento scopriremo dunque quali sono i migliori condizionatori portatili per il bagno, un ambiente della casa all’interno del quale la qualità dell’aria e l’igiene sono elementi imprescindibili.

I migliori condizionatori portatili per il bagno sul mercato

Inventor Fresh 12 L

Adatto agli ambienti che producono moltissima umidità come i bagni esposti a nord e non areati, questo dispositivo è in grado di rimuovere fino a 12 litri di umidità al giorno. Può contare su diverse funzionalità, quali la modalità silenziosa, l’avviamento e lo sbrinamento automatici e la deumidificazione continua. Impiega il gas refrigerante R3290 di ultimissima generazione, che si traduce in efficienza energetica e minore impatto sull’ambiente. Inoltre, è facilmente utilizzabile, grazie al pannello di controllo digitale che aiuta a impostare la percentuale di umidità della stanza.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Inventor Fresh 12L - Deumidificatore Portatile con modalità silenziosa e Nuovo...
  • Asportazione umidità 12L per giorno. Design moderno e basso consumo energetico.Funzione Silent (Modalità Silenziosa), Avviamento Automatico, Timer di 24 ore,...
  • Panello di controllo digitale a membrana con indicazioni della percentuale d'umidità della stanza o di quella impostata. Raggio di impostazione dell'umidità...

TROTEC PAC 2010

Il PAC 2010 è un prodotto molto moderno, dal design compatto che consente di salvare spazio prezioso in bagno. Può raffreddare ambienti fino a 65 metri cubi e, oltre alla climatizzazione, offre funzionalità di ventilazione e deumidificazione. Tra i suoi punti di forza vanno citati: la funzione timer; il filtro dell’aria che si può estrarre per una comoda pulizia; un pannello di comandi con tasti morbidi e un telecomando a infrarossi.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

TROTEC PAC 2010 E Climatizzatore Portatile a 7200 Btu, 2,1 Kw, EEK A, 3in1:...
  • Adatto ad ambienti con superficie max. di 65 m³
  • Potenza di raffreddamento: 2,1 kW / 7.200 Btu

Whirpool PACW9COL

Questo prodotto rappresenta il top della gamma dei climatizzatori portatili. Infatti, vanta la classe energetica A++ e può contare su ben 9000btu e su di un filtro Hepa lytic enzyme. L’ottimo display bianco con luce blu risulta perfetto per poter gestire al meglio tutte le varie impostazioni, passando facilmente tra le tre velocità diverse di ventilazione oppure selezionando la funzione sleep e quella deumidificatore.

Si tratta del prodotto ideale per quanti sono alla ricerca di un modello che consente di risparmiare sui costi della bolletta energetica. Infine, è adatto a coloro che ritengono la qualità dell’aria che respirano, fondamentale in particolar modo in una stanza della casa come il bagno dove i batteri posso moltiplicarsi velocemente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Whirlpool PACW9COL, Climatizzatore Portatile, Classe Energetica A++, 9000 BTU,...
  • Condizionatore portatile; 9000 btu
  • Classe energetica a++; filtro hepa lytic enzyme

Ardes AR5R05 Eolo

Grazie al pannello di controllo di questo prodotto è facile verificare in ogni momento le impostazioni e regolare il livello di umidità presente nell’ambiente. Si tratta di un dispositivo versatile e leggero, caratterizzato per un consumo energetico davvero contenuto. Può funzionare a tre livelli diversi di velocità e risulta molto pratico da spostare grazie alla base con le ruote.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Ardes AR5R05 Eolo Mini Raffrescatore Evaporativo d'Ambiente 3 Livelli di...
  • Raffresca e umidifica l'ambiente l’effetto rinfrescante della ventilazione è amplificato grazie al passaggio dell’aria attraverso l’acqua fresca
  • Versatile, leggero e dal basso consumo energetico

Guida all’acquisto dei migliori condizionatori portatili per il bagno

I condizionatori portatili generano rumore e, a differenza degli impianti fissi, sono inseriti all’interno della stanza. Ne deriva che, soprattutto per il bagno, bisogna assicurarsi di confrontare i livelli di decibel (dB) prodotti dai diversi modelli. Nel caso dei condizionatori portatili per il bagno, l’unica manutenzione di cui ci si deve veramente occupare è di eliminare l’umidità raccolta. Esistono diversi modi per farlo, il più frequente dei quali in questo caso è quello di collegare un tubo.

Durante il processo di raffreddamento, i condizionatori portatili producono aria calda che deve essere espulsa dal tubo. Meglio optare per un modello dotato di kit finestra incluso per espellere l’aria calda all’esterno e in ogni caso si deve verificare la lunghezza del tubo. Infine, trattandosi del bagno, stanza molto frequentata della casa e spesso con spazi ridotti, due elementi da considerare sono il design e le dimensioni.