Migliori ventilatori per grandi ambienti

Hai la necessità di ventilare un grande ambiente e non sai come fare? La soluzione a questo problema la offrono i ventilatori industriali o anche detti a tamburo: i migliori ventilatori per grandi ambienti. Queste tipologie di ventilatori hanno la capacità di muovere volumi d’aria considerevoli, con il vantaggio di essere trasportabili e collocabili in diversi punti dell’ambiente da arieggiare secondo necessità. La loro installazione è quindi svincolata da opere murarie e garantiscono un efficace ventilazione, permettendo di raggiungere un ideale grado di salubrità dell’ambiente nel quale vengono installati a vantaggio delle persone che al suo interno svolgono una qualche attività.

Migliori ventilatori per grandi ambienti

Classifica dei migliori ventilatori per grandi ambienti

Di seguito proponiamo una classifica dei migliori ventilatori per grandi ambienti tra i quali certamente potrai scegliere quello che, per rapporto qualità/prezzo, soddisfa di più le tue esigenze di privato o professionista.

Ventilatore industriale Orbegozo PWT

Orbegozo propone un ventilatore industriale a pavimento capace di servire per l’areazione di grandi ambienti grazie al diametro delle pale di 60 cm e alla potenza nominale di 150 Watt. Dispone di 3 velocità regolabili, il flusso d’aria inoltre è regolabile grazie alla possibilità di inclinare il corpo del ventilatore secondo necessità. Comode le ruote per il trasporto, utili per poterlo allocare in qualunque parte dell’ambiente che si intende areare con semplicità e senza sforzi. Le dimensioni di questo modello di ventilatore industriale Orbegozo sono: 43×71,5×71,5 cm per un peso complessivo di 10 kg.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Orbegozo PWT 3061-Ventilatore Industriale, Diametro 60 cm
  • Dimensioni delle pale 60 cm
  • 3 Velocità di ventilazione

Ventilatore da pavimento Trotec TVM 24 D

Trotec è un grande brand leader nella progettazione e produzione di sistemi di ventilazione, per quanto riguarda l’areazione di grandi ambienti, propone diverse soluzioni tra le quali il modello TVM 24 D; le sue caratteristiche sono molto interessanti: potenza nominale di 124 Watt e con ben 60 cm di diametro delle pale; 3 livelli di velocità selezionabili e possibilità di regolare la direzione del flusso d’aria sino a 135° in senso verticale. Questo ventilatore da pavimento industriale Trotec è caratterizzato da una struttura molto stabile con dimensioni generali di 20×720 x68,5 cm per un peso complessivo di 9,34 kg. Inoltre è dotato di avvolgi cavo di alimentazione integrato.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

TROTEC Ventilatore da pavimento TVM 24 D 124 watt di potenza Diametro 60 cm 3...
  • 124 watt di potenza | 3 velocità di ventilazione | Rotazione silenziosa
  • Testa rotabile con angolo di inclinazione fino a 135° | Griglia di protezione avanti e retro

Ventilatore alta velocità Zephir ZDM60CM

Zephir sorprende con un modello di ventilatore ad alta velocità da 180 Watt ideale per fornire un’areazione ottimale in grandi ambienti. Si tratta di un ventilatore dalle caratteristiche essenziali, ma certamente funzionali a garantire una buona resa e funzionalità allo scopo: diametro delle pale di 60 cm, dimensioni generali, quindi comprese della struttura, sono di 27x5x77x70 cm per un peso complessivo di 13 kg.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Ventilatore a tamburo Trotec

Ancora un modello della Totec, questa volta si tratta del TTW 35000 S, un ventilatore a tamburo professionale di elevata potenza, ideale per la ventilazione di ambienti grandi e anche molto grandi. 2 regolazioni di velocità che garantiscono rispettivamente la movimentazione di un volume d’aria di 2400 m3/h e 32000 m3/h per un consumo nominale rispettivo di 9,62 Kw e 0,75 Kw. Questo modello Trotec è trasportabile, misura 123x52x114 cm per un peso complessivo di 49 kg.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

TROTEC Ventilatore a tamburo TTW 25000 S
  • Opzione economica per una ventilazione semi-professionale
  • Angolo di inclinazione della direzione del flusso regolabile, dalla posizione orizzontale fino a quella verticale

Ventilatori per grandi ambienti: guida all’acquisto

Stai cercando un ventilatore per arieggiare un grande ambiente e non sai quale scegliere tra quelli da noi proposti? Allora, incominciamo con il dire che tutti i ventilatori proposti garantiscono l’areazione ottimale di un ambiente di circa 500 m3, certamente il modello Trotec TTW 35000 S, si trova ad un livello superiore rispetto agli altri e consente di ventilare anche ambienti molto più grandi.

In ogni caso, il parametro fondamentale al quale fare riferimento per poter scegliere un buon ventilatore utile a ventilare grandi ambienti sono le dimensioni stesse dell’ambiente, espresse in mq, da mettere in relazione con la portata del ventilatore. Altre caratteristiche importanti da verificare in fase di valutazione dell’acquisto sono la trasportabilità: alcuni modelli montano delle ruote e altri no, un dettaglio che potrebbe fare la differenza in determinate circostanze; inoltre, la possibilità di regolare l’inclinazine delle pale è molto importante per poter indirizzare il flusso d’aria secondo necessità.

Artic Air Cube – Mini Condizionatore a soli 59 € – Clicca qui e scopri l’offerta !