Migliori ventilatori poco rumorosi

Raffreddare l’intera casa tramite l’utilizzo di un condizionatore rappresenta uno spreco di energie, oltre che un vero e proprio attentato nei confronti dell’ambiente. Non tutti, infatti, prendono in considerazione il ventilatore come la scelta migliore e la più adeguata, cosa che realmente è. Ciò, però, non basta in quanto è opportuno scegliere il modello migliore poco rumoroso e più adatto alle proprie esigenze.

Migliori ventilatori poco rumorosi

In fase di acquisto, il fattore che viene maggiormente sottovalutato è sicuramente quello dell’impatto acustico del ventilatore e quindi della sua rumorosità. Proprio per questo motivo, in questo articolo vedremo quali sono secondo noi i migliori ventilatori silenziosi, oltre a capire come effettuare la scelta nel migliore dei modi, ovvero considerando tutti i fattori più importanti che possono influire nella scelta del prodotto. Vediamo di seguito i quattro migliori ventilatori poco rumorosi.

Ventilatori poco rumorosi: ecco i migliori modelli

Il fattore principale che abbiamo preso in considerazione per scegliere i quattro migliori modelli di ventilatori è sicuramente la rumorosità. Fattore molto importante soprattutto se si tratta di un ventilatore che si vuole posizione in una camera da letto.

Rowenta VU5640 Turbo silence

Il primo modello è in grado di raggiungere un buon compromesso tra le sue funzionalità e la rumorosità in quanto garantisce un impatto di soli 50 db. Questo modello permette di selezionare fino a 3 modalità di climatizzazione, ovvero la modalità normale che garantisce un flusso di aria continuo, la modalità naturale con un flusso più soffice e la modalità notturna che invece presenta un flusso ad intermittenza. Queste tre modalità, poi, possono essere combinate con 3 velocità e con la possibilità di scegliere tra aria fresca e aria calda.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Rowenta VU5640 Silence Extreme Ventilatore a Piantana, 4 velocità, Turbo Boost,...
  • Ventilatore a piantana silenzioso: 45 dBa
  • 4 velocità con turbo boost per un flusso d'aria fino a 80 m³/min

Honeywell HO-5500RE4

Il secondo modello, invece, è l’honeywell HO-5500RE4 che presenta una soglia di db inferiore a quella del modello appena visto. Anche questo ha tre modalità di funzionamento, le quali si aggiungono ad una speciale chiamata breeze. Quest’ultima modalità permette di riprodurre la sensazione di brezza naturale che è in grado di donare quella percezione di aria fresca all’interno della casa.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Honeywell HO-5500RE4 Ventilatore a Torre
  • Comandi facili da usare con display a LED
  • Grande area di copertura

Ozavo Ventilatore

Il terzo modello è Ozavo Ventilatore ed è in grado di scendere, a livello di rumorosità, fino a 45 db. Ciò rende il prodotto estremamente silenzioso, come suggerisce anche il nome del prodotto che indica la tecnologia brevettata. La sua potenza è di massimo 70 W e ciò rende il prodotto più adatto ad ambienti non troppo ampi. Presenta quattro velocità di rotazione a cui si aggiunge la funzione Turbo boost che permette alle ventole di oscillare sia in orizzontale che in verticale. Tutti i prodotti sono facilmente acquistabili tramite amazon.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

OFFERTA
Klarstein Airflex 360° - Ventilatore a Piantana, Ventilatore, Sensore di...
  • POTENTE: Potente ventilatore con piedistallo per rinfrescare corpo e spirito. Oscillazione verticale di 90° e orizzontale fino a 360° per una perfetta...
  • 4 MODALITÁ: 4 modalità di funzionamento per soddisfare ogni bisogno:  natura, sonno, notte, normale e Eco. Semplice da impostare grazie a schermo touch e...

Guida all’acquisto di un ventilatore poco rumoroso

Ad oggi, la tecnologia ha permesso di allargare sempre più il panorama del settore dei ventilatori, aggiungendo prodotti che ormai sono distanti dal classico modello con pale e base. Dunque, è facile comprendere che esistono diverse tipologie di ventilatori tra cui scegliere in base alle proprie necessità ed esigenze. I modelli senza pale, ad esempio, sono in grado di produrre un flusso d’aria costante ed uniforme. In ogni caso, dopo aver scelto la tipologia, un altro fattore da tenere in considerazione è sicuramente la sicurezza, soprattutto per coloro che hanno bambini di tutte le età.

Il modello pale, dunque, deve essere necessariamente dotato dell’apposita griglia di protezione, in genere realizzata in metallo, con delle maglie molto strette e sottili per non far passare le piccole dita dei bambini. In ogni caso, concorrono alla sicurezza anche la solidità e soprattutto il peso della base. Le basi solide e pesanti, infatti, faranno in modo da evitare che il ventilatore possa cadere o rovesciarsi in maniera accidentale. Infine, gli ultimi fattori da considerare sono quelli dell’ingombro e del design. La scelta, ovviamente, deve essere sempre effettuata a seconda delle proprie esigenze.

Artic Air Cube – Mini Condizionatore a soli 59 € – Clicca qui e scopri l’offerta !