Quanto costa un condizionatore portatile ?

Avrete di certo notato come gli ultimi anni si stiano caratterizzando per delle estati che sembrano infinite. Anche in vacanza ormai è sempre più difficile trovare refrigerio. Per questo stanno ottenendo un grande successo i condizionatori portatili, che assicurano un fresco sollievo ovunque vogliate portarli. La scelta di un condizionatore portatile però non è legata …

Vedi

Dove comprare un condizionatore portatile ?

Cercare un po’ di refrigerio tra le mura domestiche durante la bella stagione, è normalissimo, soprattutto dopo una giornata di lavoro. Per una serie di ragioni però, economiche o di buon decoro delle facciate dei palazzi, non sempre è possibile l’installazione di un climatizzatore fisso con motore esterno. In queste situazioni, vengono in aiuto i condizionatori …

Vedi

Pro e contro dei condizionatori portatili

Se state valutando l’acquisto di un condizionatore portatile, leggete attentamente questa guida. Nelle prossime righe infatti vi daremo tutti i suggerimenti utili per effettuare un acquisto consapevole, valutando in quali situazioni si sceglie questo tipo di modello, quali sono i pro e quali sono i contro. Condizionatore portatile: quando sceglierlo Esistono almeno tre situazioni in …

Vedi

Perché il condizionatore portatile non raffredda?

Capita spesso che i condizionatori portatili presentino dei problemi di funzionamento. Infatti, non raffreddano a causa di problematiche relative alla produzione di aria non sufficientemente fredda o alle ventole che non girano in modo corretto. Ma esistono anche altre cause che possono generare un problema al condizionatore portatile. Vediamo, quindi, di analizzare quali sono quelle …

Vedi

Calcolo BTU condizionatore: come scegliere la giusta potenza del climatizzatore

L’acquisto di un condizionatore portatile può essere una decisione importante, poiché è fondamentale scegliere la potenza giusta per la stanza in cui verrà installato. Una delle misure utilizzate per valutare la potenza del condizionatore è il BTU. In questo articolo esploreremo cosa sono i BTU del condizionatore, come calcolare i BTU necessari per una stanza, …

Vedi

A quanti gradi mettere il condizionatore in estate?

L’estate è uno dei periodi dell’anno che viene apprezzato ma anche tanto temuto: se da un lato si ama la possibilità di andare al mare e rilassarsi, dall’altra l’eccessivo calore rappresenta un nemico che si teme e che potrebbe causare qualche danno alla propria salute. Per questo motivo viene acquistato il condizionatore, che spesso viene …

Vedi

Quanto raffreddano i condizionatori portatili?

I condizionatori portatili sono sicuramente una soluzione pratica e conveniente per tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto utile al raffreddamento delle stanze di ambienti domestici o lavorativi di piccole e medie dimensioni. Ma come funzionano e quali sono le loro reali capacità di raffreddamento? Quali valori sono da prendere in considerazione quando …

Vedi

Climatizzatore o condizionatore? Le differenze !

Climatizzatore e condizionatore sono due termini spesso usati in modo intercambiabile per riferirsi a un apparecchio che regola la temperatura e l’umidità dell’aria in un ambiente chiuso. In realtà i due sono sostanzialmente diversi. In generale, il termine “climatizzatore” si riferisce a un apparecchio che regola la temperatura dell’aria in un ambiente, rendendola più fresca …

Vedi

Allergia e condizionatore: Quale relazione c’è ?

Una delle domande che spesso ci si pone consiste nel chiedersi se il condizionatore potrebbe essere realmente sinonimo di allergia e se vi sono casi nei quali questa problematica viene in qualche modo peggiorata con l’utilizzo del classico strumento. Scopriamo ora se vi è realmente una relazione tra questi due aspetti ed eventualmente come procedere …

Vedi

Come pulire il condizionatore

Negli ultimi anni, il condizionatore portatile sta rappresentando per molte famiglie uno strumento che consente di godere di un po’ di refrigerio dalle temperature sempre più torride delle recenti estati. Tuttavia, le prestazioni efficienti e la durabilità dell’apparecchio sono legate doppio filo ad una corretta routine di pulizia; per questo, è fondamentale conoscere le metodologie …

Vedi

Come usare il climatizzatore in inverno

Perché usare il climatizzatore di inverno? L’uso del climatizzatore portatile è generalmente associato alla stagione estiva, quando diventa uno strumento indispensabile per combattere il caldo, ma in realtà può essere utilizzato efficacemente anche durante l’inverno, se funziona come pompa di calore. Considerato il fatto che le spese per il riscaldamento incidono notevolmente sul budget familiare …

Vedi

Condizionatori di Design: modelli moderni e d’arredo

Soluzione alla quale difficilmente si riesce a rinunciare durante la stagione più calda dell’anno, Il climatizzatore è un elemento utilizzato in grado di contrastare in maniera efficace le elevate temperature e la forte umidità. Introdotti in commercio ormai diversi decenni fa, questi dispositivi rappresentano oggi veri e proprio oggetti di design e d’arredo, apparecchi non …

Vedi