Recensione Climatizzatore Portatile ARGO Swan Evo

Si tratta di un modello di condizionatore portatile, dalle dimensioni quindi relativamente piccole, comode e compatte, visti i 67.8 cm di altezza, per 32.8 cm di lunghezza e 30.5 cm di profondità. La potenza del flusso è garantita dalla classe energetica A, che si traduce in un’efficienza di raffreddamento degli ambienti pari a 8000 btu – moltissimi, se si rapportano al prezzo esiguo, oltre al formato pratico per il trasporto che non richiede installazioni complesse. Il flusso d’aria erogato è regolabile e svolge funzioni diverse in base alla modalità scelta: climatizzatore, ventilatore e deumidificatore.

Climatizzatore Portatile ARGO Swan Evo

La velocità di rotazione della ventola è regolabile su 2 differenti livelli, a seconda delle esigenze. I comandi sono resi intuitivi e facili da monitorare mediante il comodo pannello fornito di display LED, e il pratico telecomando a batteria, collocabile in uno spazio apposito presente nel dispositivo, col quale si può accedere da remoto a molteplici funzioni diverse. Gli optional offerti da questo modello sono svariati:

  • la regolazione della direzione del vento, sia dall’alto verso il basso che da destra a sinistra;
  • un timer con cui è possibile programmare l’attivazione e l’interruzione automatizzate, in base a un formato da 24 ore;
  • opzione specifica per l’uso notturno, di modo che non disturbi il riposo, e perfino funzione memory per salvare le impostazioni scelte anche a seguito di una interruzione di corrente forzata, come nel caso di un blackout improvviso.

Facile e comodo da trasportare per il peso di soli 21 kg, per il comodo manicotto e le ruote capaci di muoversi a 360°. La manutenzione del dispositivo è semplicissima, grazie anche al filtro rimovibile che può essere quindi pulito e sostituito in caso di necessità. Il climatizzatore portatile ARGO Swan Evo viene, infine, venduto con in dotazione un flessibile tubo, e il materiale necessario sia per l’installazione fissa su vetro, che per la collocazione su finestra.

La scelta del climatizzatore portatile adatto non è semplice, soprattutto perché con l’aumento della richiesta di prodotti refrigeranti domestici, si sono anche moltiplicati i modelli diffusi sul mercato, oltre ai brand produttori di questi specifici dispositivi. Ne esistono tantissimi, e di altrettante fasce di prezzo diversificate, che svolgono la sola funzione di condizionatore d’aria, o anche quelle di ventilatore, umidificatore e purificatore dell’aria, finanche a fonte di illuminazione notturna.

Tutto sta alle necessità e le esigenze specifiche dell’acquirente, dallo spazio da rinfrescare, alla disponibilità economica sia per l’acquisto del prodotto, che poi per il suo mantenimento continuo, con un particolare accento sui consumi energetici, che alle funzioni che si desiderano.

Nel caso specifico del modello realizzato da ARGO, lo Swan Evo, si tratta di un dispositivo con ottimo rapporto qualità prezzo, che vanta recensioni e opinioni prevalentemente positive dagli utenti, i quali dichiarano sia in grado di garantire freschezza in uno spazio chiuso di circa 20 mq.

In base a questa considerazione, alla scheda tecnica qui fornita, al prezzo e gli altri aspetti, oltre ad opportuni raffronti con modelli simili in commercio, l’utente dovrebbe essere in grado di riuscire a comprendere quale sia il prodotto che fa al caso proprio, e se proprio lo Swan Evo di ARGO sia il dispositivo perfetto per le proprie esigenze.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
ARGO Swan Evo Climatizzatore Portatile, Bianco
  • Condizionatore portatile, classe energetica a, 3 modalità di funzionamento: raffrescamento, ventilazione, deumidificazione e 2 velocità di ventilazione
  • Pannello comandi digitale con display LED e telecomando multifunzione; le alette mandata aria sono orientabili sia in orizzontale che in verticale

Lascia un commento