Migliori Condizionatori Portatili Comfee’: i top 4 modelli

Con l’arrivo del grande caldo possiamo trovare sollievo nelle nostre casa soltanto se abbiamo a disposizione un impianto di climatizzazione. Per chi non lo possiede, un’ottima alternativa è quella di acquistare un condizionatore portatile, grazie al quale sarà possibile rinfrescare al meglio le nostre stanze. Una dei migliori marchi del momento è senza dubbio Comfee’, infatti i suoi prodotti sono tra i più venduti su Amazon. Vediamo quali sono i migliori condizionatori portatili di marca Comfee attualmente in vendita sul noto ecommerce.

Migliori Condizionatori Portatili Comfee

Condizionatori Portatili Comfee’: ecco i migliori modelli

Classifica Marca e Modello
1 Comfee MPPH-07CRN7
2 Comfee ‎MPPH-09CRN7
3 Comfee MPPHA-07CRN7
4 Comfee Easy Cool 3 in 1

1. COMFEE’ MPPH-07CRN7 – migliore in assoluto

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
COMFEE' Condizionatore Portatile, 7000 BTU/h, 2.0kW, 25㎡/68m³, 3-in-1 Aria... COMFEE' Condizionatore Portatile, 7000 BTU/h, 2.0kW, 25㎡/68m³, 3-in-1 Aria... Nessuna recensione 239,90 EUR

Se avete bisogno di un condizionatore per ambienti di piccole e medie dimensioni, economico nel prezzo e dotato di numerose funzioni utili, questo Comfee’ da 7000 BTU/h potrebbe fare al caso vostro. Consente diversi tipi di utilizzo, dato che oltre a raffreddare, può anche essere impiegato sia come deumidificatore (con una resa giornaliera di ben 43 litri), che come ventilatore, dandovi la possibilità di scegliere il programma che preferite all’interno di tante opzioni pensate per soddisfare ogni tipo di esigenza. Il tutto con consumi ridotti, dato che è un elettrodomestico classe A con un alto livello di efficenza energetica.

Questo modello é dotato della funzione “sleep” che potete utilizzare durante le ore notturne; da un lato riduce la rumorosità del condizionatore e dall’altro attiva un sistema di accensione e spegnimento utile a regolare in maniera costante ed automatica la temperatura che avete impostato per mantenere al fresco la vostra camera da letto e permettervi un piacevole riposo durante le afose notti estive.

Una caratteristica innovativa del Comfee’ MPPH-07CRN7 è senza dubbio la possibilità di attivare la funzione “Follow Me”: il condizionatore è dotato di un telecomando che ne permette il controllo a distanza; la funzione “Follow Me” rileva i gradi in prossimità del telecomando e utilizza questo dato per impostare la temperatura di riferimento. In pratica se vi muovete in una stanza e portate con voi il telecomando, avrete una regolazione automatica della temperatura che segue i vostri spostamenti.

Una funzione davvero pratica ed intelligente. La temperatura del condizionatore puó essere impostata all’interno di un range piuttosto ampio, che va dai 17 ai 35 gradi centigradi, con due distinte velocità di raffreddamento. Le istruzioni per l’installazione risultano chiare e semplici da eseguire.

Pro: rapido ed efficiente nel raffreddare un ambiente

Contro: le plastiche posteriori vibrano sensibilmente

La mia opinione: dopo averlo testato per una settimana con una cadenza giornaliera di 2/3 ore posso affermare che si tratta davvero di un ottimo modello. Il suo funzionamento è semplice come pure la sua installazione. In questo modo tutti possono utilizzarlo indipendentemente dalla loro dimestichezza con questo genere di condizionatori.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. COMFEE’ ‎MPPH-09CRN7 – il più venduto

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
COMFEE' Condizionatore Portatile, 9000 BTU/h, 2.6kW, 33㎡/88m³, 3-in-1 Aria... COMFEE' Condizionatore Portatile, 9000 BTU/h, 2.6kW, 33㎡/88m³, 3-in-1 Aria... Nessuna recensione 299,99 EUR

Leggendo le numerose recensioni positive presenti su Amazon ci si puó rendere facilmente conto del fatto che questo prodotto svolga egregiamente il suo dovere. É uno dei modelli più potenti della famiglia dei condizionatori Comfee’, superato solo dal 12000 BTU/h ed è consigliato per raffreddare ambienti da 33 ad 88 metri quadrati. Pur essendo decisamente potente, i consumi risultano ridotti, dato che è un elettrodomestico classe A con una gestione ben bilanciata dell’assorbimento di elettricità e un’ottima efficenza energetica.

Le dimensioni sono piuttosto contenute e risulta semplice muovere il condizionatore in giro per casa, visto che monta 4 ruote universali (con movimento a 360 gradi) che ne facilitano al massimo gli spostamenti. Il peso è decisamente contenuto, ovvero di poco superiore ai 25 kg e il movimento su ruote richede uno sforzo minimo e tranquillamente sostenibile. La funzione di temporizzazione 24h. vi permette di programmare l’utilizzo ottenendo due vantaggi notevoli:

  1. potete programmare l’accensione del condizionatore prima del vostro ritorno a casa, così da trovare un ambiente fresco e confortevole.
  2. quando uscite non dovete preoccuparvi di spegnerlo, dato che lo farà da solo all’orario che avrete stabilito.

Anche questo modello è dotato di comando a distanza e della funzione “Follow Me” che regola la temperatura in base alla posizione del telecomando. La sua capacità di deumidificare gli permette di assorbire fino a 51,2 litri al giorno dall’atmosfera; questo permette di rinfrescare un ambiente senza dover ricorrere per forza all’emissione di aria fredda che a volte risulta fastidiosa per alcune persone.

Come il fratello minore da 7000 BTU/h, che abbiamo recensito qui sopra, questo modello può anche funzionare come semplice ventilatore, con due velocità differenti. Il kit di montaggio contiene vari elementi che permettono una rapida installazione del tubo di scarico per l’aria calda; risulta semplice fissare quest’ultimo alla finestra ed è anche facile smontare e rimontare il tutto nel momento in cui decidete di spostare il climatizzatore in un’altra stanza.

Pro: di dimensioni ridotte, ma molto potente

Contro: se utilizzato alla massima potenza può risultare rumoroso

La mia opinione: dopo aver letto moltissime recensioni positive ho deciso di acquistare modello a fronte di una efficienza energetica davvero notevole. Ebbene dopo averlo provato posso dire che vale la pena acquistarlo! La sua potenza assicura un flusso d’aria energico nonostante le sue ridotte dimensioni.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Comfee MPPHA-07CRN7 – miglior rapporto qualità prezzo

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Comfee Climatizzatore portatile Easy Cool 3 in 1 con tubo di scarico,... Comfee Climatizzatore portatile Easy Cool 3 in 1 con tubo di scarico,... Nessuna recensione 462,39 EUR

Il condizionatore portatile Comfee dal miglior rapporto qualità-prezzo coincide con il modello MPPHA-07CRN7, capace di soddisfare le esigenze di un pubblico trasversale. Si tratta di un condizionatore d’aria che offre tre modalità, ossia il raffreddamento, la ventilazione e la deumidificazione.

Garantisce una portata pari a circa 70 metri quadri, con una potenza di 2 Kilowatt/h e 700 BTU/h. È possibile scegliere tra due prestazioni d’aria e usufruire della tecnologia inverter DC, unita a un compressore ad alta efficienza. La classe energetica di tipo A sintetizza un notevole risparmio energetico, con performance molto interessanti sotto questo aspetto.

Il condizionatore si rivela interamente naturale e non presenta additivi chimici. Funziona tramite un sistema basato sul risparmio energetico e punta in maniera intensiva sulla riduzione dell’impatto sull’ambiente circostante. Al suo interno, ecco un potenziale molto basso di gas serra, mentre non ci sono sistemi per ridurre l’ozono nell’atmosfera.

Il modello è dotato di una tecnologia di raffreddamento all’avanguardia sotto tutti gli aspetti, impreziosita da un apposito brevetto. L’acqua di condensa viene utilizzata una seconda volta per rendere il compressore molto più fresco rispetto al prima. Il dispositivo non ha bisogno di alcun serbatoio aggiuntivo e continua a funzionare a lungo senza alcun patema. Le prestazioni complessive garantiscono un alto grado di affidabilità anche con temperature e livelli di umidità differenti.

Nel complesso, il condizionatore portatile si rivela adatto a numerosi contesti e garantisce un ottimo livello di silenziosità. Il suo uso non prevede particolari impedimenti, per ambienti anche di una certa ampiezza e dal calore estremo.

Pro: riesce a raffreddare e deumidificare in tempi molto rapidi, efficienza sicura e garantita a lungo termine, prezzo di listino molto conveniente.

Contro: flusso d’aria non regolabile a proprio piacimento, silenziosità della ventola non ottimale.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo apparecchio è decisamente buono complice una serie di strumenti integrati che si rivelano perfetti per chi sta cercando un condizionatore efficiente ma nello stesso versatile e maneggevole. Il suo costo contenuto lo rende accessibile a tutte le tasche.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Comfee Easy Cool 3 in 1 – il più economico

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Comfee MPPHA-07CRN7, 7000 BTU 2,0 kW, raffreddamento, ventilazione,... Comfee MPPHA-07CRN7, 7000 BTU 2,0 kW, raffreddamento, ventilazione,... Nessuna recensione 215,00 EUR

Una valida alternativa low cost è senz’altro rappresentata dal climatizzatore portatile Easy Cool, considerato come uno dei prodotti più interessanti della gamma proposta dal brand Comfee. Nel caso specifico, si sta parlando di un modello abbastanza simile rispetto a quello menzionato in precedenza.

Viene adoperato per tre funzionalità principali, ossia per raffreddare, purificare l’aria e ventilare ambienti di varie dimensioni. Allo stesso tempo, viene fornito insieme a un apposito tubo di scarico, con la chance di smaltire con estrema facilità ogni acqua di condensa e mantenerne l’efficienza meccanica sempre al massimo.

Il moderno condizionatore portatile viene apprezzato dal pubblico anche grazie a un peso contenuto di 25 chilogrammi e alle rotelle situate alla base. Grazie a questi piccoli accorgimenti, ogni spostamento diventa estremamente semplice e immediato, con la prospettiva di adoperarlo a seconda di ogni necessità estemporanea. È possibile usufruire di un sistema di timer dalla durata massima pari a 24 ore, con spegnimento e accensione da gestire anche da remoto e in maniera automatica.

A tutto ciò, bisogna aggiungere alcuni dati specifici molto interessanti, come ad esempio l’appartenenza alla classe energetica A. Quest’ultima può essere considerata come un sinonimo perfetto di efficienza meccanica e qualità di alto livello, senza tralasciare i consumi energetici molto contenuti e il basso impatto nei confronti dell’ambiente circostante.

Il prodotto ha tutte le carte in regola per fornire servizi di rilievo a un prezzo molto conveniente. Nel complesso, questo climatizzatore portatile del marchio Comfee riesce a soddisfare al meglio ogni tipo di esigenza e rispetta i principali standard qualitativi in merito.

Pro: prezzo molto contenuto, versatilità ai massimi livelli, ottimo grado di purificazione dell’aria.

Contro: a volte fa un po’ troppo rumore, materiali non proprio di primissima categoria.

La mia opinione: questo modello supera di gran lunga le aspettative della sua categoria dato che è molto raro trovare ad un prezzo così contenuto un apparecchio così efficiente sul piano della purificazione dell’aria. Sicuramente il rumore di fondo che si sente durante il suo utilizzo è un limite, ma considerando il suo prezzo possiamo anche chiudere un occhio!

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Altri condizionatori portatili Comfee simili da prendere in considerazione

Guida all’acquisto

Se stai cercando un ottimo condizionatore portatile, di sicuro non puoi proprio ignorare le opzioni rappresentate da Comfee. Si tratta di un marchio che da anni offre all’attenzione dei propri clienti una grande scelta di condizionatori portatili, spaziando da quelli di bassa potenza, passando per i condizionatori a potenza media, per finire con quelli che possono funzionare efficacemente anche in ambienti molto grandi, come gli stabilimenti industriali.

Ma non è solo questo ad aumentare l’interesse verso questi condizionatori, bensì anche l’alta versatilità d’utilizzo, un ottimo design e tantissime funzionalità che vengono incluse nei prodotti.

Del resto, non è un segreto per nessuno che i modelli di condizionatori portatili della Comfee siano riconosciute a causa di numerose caratteristiche vantaggiose che hanno. Tra questi spiccano, per esempio, la grande versatilità dei condizionatori, che a causa del basso peso, del poco ingombro e delle dimensioni compatte, possono essere posizionati letteralmente ovunque lo si voglia.

Tutto ciò che serve è valutare correttamente il tipo di stanza in cui si posizionerà il condizionatore portatile. Ma non solo: le caratteristiche di versatilità permettono di spostare tali condizionatori anche da una casa all’altra. Il tutto senza molte difficoltà!

Oltre all’alta versatilità dei condizionatori portatili Comfee, vi sono anche numerosi altri vantaggi da considerare. Basti pensare al sistema di raffreddamento, grazie al quale è possibile usare tali dispositivi per un periodo di tempo prolungato, senza correre il rischio che il modello si possa surriscaldare e rompere.

Per giunta, tutti i modelli di condizionatori portatili Comfee hanno un bassissimo livello di rumorosità, in quanto includono dei sistemi per il controllo del rumore. E vi sono anche altri vantaggi, come la possibilità d’impostare lo spegnimento automatico per mezzo di un timer oppure usare il telecomando per il controllo remoto del condizionatore portatile Comfee.

Data l’alta presenza di questi device sul mercato, la loro innovazione e l’avanguardia tecnologica, scegliere quello giusto per le proprie esigenze è tutto fuorché complesso. Basta tener conto delle dimensioni della stanza in cui si posizionerà il dispositivo, delle dimensioni del condizionatore portatile, nonché del budget disponibile.

Non importa se si hanno a disposizione pochi soldi o se il budget disponibile è particolarmente elevato, in quanto sul mercato si possono trovare i condizionatori portatili Comfee ben adatti alle esigenze di tutti! Inoltre, tra gli elementi di valutazione spicca anche il design, la garanzia offerta, le funzionalità presenti e molto altro ancora.

Non solo: per comprare il migliore condizionatore portatile della Comfee si potrebbe considerare la potenza di funzionamento, la classe energetica, il livello di rumorosità e anche le possibili funzioni aggiuntive, tra cui l’opzione di attivazione del deumidificatore oppure l’aumento del livello di riscaldamento. Ognuno, quindi, può scegliere il condizionatore portatile Comfee più adatto alle sue esigenze, in base alla potenza cercata, alla classe energetica, al costo, al design e ad altri fattori.