Miglior Condizionatore da Tavolo

Con l’arrivo dell’estate e delle giornate più calde dell’anno è fondamentale tenere i propri ambienti al fresco e per farlo è necessario ricorrere all’utilizzo di ventilatori e condizionatori d’aria.

In assenza di spazio però il loro utilizzo può essere più difficile del previsto ma per fortuna esistono anche i condizionatori da tavolo che nonostante le dimensioni compatte riescono a regalare un’ottima sensazione di fresco.

Ma quali sono i migliori condizionatori portatili da tavolo? Scopriamolo insieme in questo nostro articolo dove abbiamo provato per voi recensito i migliori modelli in offerta su Amazon.

Condizionatori da Tavolo: ecco i migliori modelli

Artic Cube – migliore in assoluto

Artic Cube Mini Cubetto Condizionatore

Artic Cube è un piccolo condizionatore portatile da tavolo, ideato in Italia, perfetto per combattere la calura estiva senza realizzare un impianto di condizionamento fisso. Questo piccolo apparecchio, infatti, molto silenzioso ed efficiente ericaricabile con un semplice cavo USB da collegare, per esempio, al PC, è silenzioso e può essere impostato su tre diverse velocità.

Inoltre, è dotato di un programma di regolazione della temperatura impostabile fra i 15° e i 28°, è in grado di raffreddare una stanza in pochi minuti, ha un timer integrato automatico ed è molto ecologico, avendo bassissimi consumi energetici.

Con una sola ricarica d’acqua, può lavorare fino a 8 ore, purificando e umidificando al tempo stesso l’aria all’interno dell’ambiente. Il serbatoio ha una capacità di 750 ml e le sue dimensioni sono di 10 x 8 x8 pollici. Puoi leggere la recensione completa cliccando qui.

Pro: l’apparecchio è potente e poco ingombrante.

Contro: nessun punto a sfavore trovato, funziona davvero bene.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Acquista Artic Cube dal sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Founten – il più venduto

Founten

Fra i migliori raffreddatori d’aria da tavolo attualmente in commercio c’è il condizionatore portatile creato del marchio Founten. Il prodotto è molto compatto, misura 21,8 cm x 20,8 cm x 17.9 cm e pesa 1,29 kg. Per raffreddare l’aria, basta alimentare il ventilatore con un cavo USB. Il serbatoio ha una capacità 590 ml ed è pertanto molto capiente.

Grazie alla comoda manopola che controlla la velocità, impostabile su 3 diversi valori, e la possibilità della ventola di ruotare di 180°, viene generato un piacevole getto di aria fresca che può essere personalizzato in base alle proprie esigenze. Su Amazon, è possibile acquistare questo apparecchio a un costo molto contenuto.

Pro: il design moderno e le luci blu lo rendono esteticamente molto gradevole.

Contro: il prodotto non è in grado di rinfrescare stanze di ampie dimensioni.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Raffreddatore d'aria, condizionatore d'aria portatile, piccolo refrigeratore...
  • 【Per interni ed esterni】Ci sono 2 modi per utilizzare il dispositivo di raffreddamento dell'aria: utilizzarlo con...
  • Effetto di raffreddamento migliorato: unità CA portatile che trasforma l'aria calda in aria fredda utilizzando...
  • 【Raffreddatore d'aria 3 in 1】 Il dispositivo di raffreddamento dell'aria portatile è un umidificatore e un...
  • 【Con 2 vassoi di raffreddamento per ghiaccio】 Il refrigeratore d'aria portatile viene fornito con un vassoio di...

Conopu – miglior rapporto qualità prezzo

Conopu

Chi desidera acquistare un condizionatore portatile molto potente, in grado di raffreddare l’aria utilizzando un prodotto di fascia energetica alta (A+++), non può non provare l’apparecchio realizzato dal marchio Conopu. Il condizionatore è di colore bianco, pesa 1,2 kg e misura in totale 14,2 cm x 13,8 cm x 27 cm. E’ realizzato in robusta plastica ABS e, quando è in funzione, ha una rumorosità pari a 55 dB.

E’ possibile impostare la ventola su tre diverse velocità (bassa/media/alta) e,aggiungendo qualche goccia di oli essenziali e alcuni cubetti di ghiaccio nel serbatoio (della capacità di 700 ml), l’apparecchio è in grado di generare un gradevole soffio fresco e profumato. La rotazione di 60° o di 120° dell’apparecchio consente di smuovere a fondo l’aria. Amazon vende il prodotto a un prezzo interessante e con spedizione gratuita.

Pro: il cavo USB e il trasformatore per alimentare il condizionatore sono molto utili.

Contro: l’apparecchio è indicato per rinfrescare le persone, ma non per rinfrescare intere stanze.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

CONOPU Condizionatore Portatile, 700ML Raffreddatore d'aria con 3 velocità,...
  • Tecnologia di raffreddamento a spruzzo : a differenza di altri raffreddatori d'aria, il condizionatore d'aria portatile...
  • Ice Coke in Summer: il sensibile touch screen consente di impostare tre velocità della ventola (bassa/media/alta) e 2...
  • Goditi il fresco in ogni angolo: la velocità massima della ventola raggiunge i 4000 RMP e la velocità massima del...
  • Serbatoio dell'acqua di grande capacità: il serbatoio dell'acqua di grande capacità da 700 ml può durare 6 ore di...

Aimiuvei 4 in 1 – il più economico

Aimiuvei

Il mini condizionatore portatile, realizzato dal marchio Aimiuvei, è uno dei migliori prodotti attualmente in commercio. Le sue dimensioni sono di 13,2 cm (profondità) x 13,21 cm (larghezza) x 22,9 cm (altezza), pesa 880 g e ha una potenza pari a 400 watt. L’apparecchio, nonostante il costo economico a cui lo si trova in vendita su Amazon, vanta ben quattro diverse funzioni: è un umidificatore, un ventilatore, un purificatore d’aria e un refrigeratore.

Il condizionatore ha 3 velocità di emissione dell’aria e un comodo timer impostabile su due differenti modalità (2 o 4 ore). La rumorosità emessa è pari a 45 dB e le 7 luci colorate a LED gli consentono di essere utilizzato anche di notte, senza disturbare il sonno. Il serbatoio, staccabile e lavabile, ha una capacità di 400 ml che gli consente di funzionare fino a 4 – 6 ore. Un comodo avviso segnala la mancanza di acqua o la presenza di perdite.

Pro: il prodotto non contiene freon, pertanto è ecologico. Anche il suo consumo energetico è molto basso (è pari a 18 W).

Contro: l’apparecchio è indicato per ambienti di ampiezza inferiore ai 45 mq.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Mini Condizionatore Portatile, 4 in 1 Climatizzatore Personale con 3 Velocità,...
  • 【 4 in 1 Condizionatore Portatile】Un condizionatore portatile più conveniente, è una combinazione di refrigeratore...
  • 【3 Velocità del Vento e Luce LED】Il condizionatore d'aria ha 3 velocità del vento (1800 rpm / 2500 rpm / 3200 rpm)...
  • 【Design di Massima Sicurezza】Mini air cooler viene fornito con un adattatore UE, pesa solo 950 g e ha una maniglia...
  • 【Risparmio Energetico】Rispetto ai grandi condizionatori d'aria, il condizionatore d'aria portatile non contiene...

Guida all’acquisto

Quando si vuole acquistare un nuovo condizionatore portatile da tavolo è fondamentale prestare attenzione ai seguenti aspetti:

Peso e dimensioni: un prodotto troppo pesante e robusto potrebbe risultare poco comodo e difficile da trasportare vanificando così i vantaggi offerti dai condizionatori portatili;

Potenza: a seconda dell’utilizzo e delle dimensioni delle stanze è opportuno scegliere un prodotto che sia abbastanza potente ma non troppo così da evitare inutili e costosi sprechi energetici;

Qualità dei materiali: solitamente nella fascia bassa si trovano solo prodotti realizzati in plastica, meno resistenti nel tempo rispetto ai più costosi fatti di metallo;

Funzionalità aggiuntive: poter selezionare più modalità di funzionamento permette di adattare l’uso del condizionatore portatile alle proprie esigenze in qualsiasi momento della giornata.