I migliori 6 Condizionatori Portatili Argo Clima

I condizionatori portatili Argo Clima sono rinomati nel settore per via delle loro interessanti funzionalità ma soprattutto per il loro suggestivo e accattivante design che li rende anche dei meravigliosi oggetti di arredamento. Tra le funzionalità più ricorrenti spicca l’auto-restart, la quale consente di memorizzare le impostazioni ricevute in modo da ovviare alle eventuali problematiche che si creano dopo un black-out.

A ciò bisogna aggiungere la funzione di auto-diagnosi che in pratica mostra in automatico sul display alcuni errori o malfunzionamenti. Senza dimenticare la possibilità di scegliere tra 3 velocità disponibili per attivare il ventilatore integrato. A tali vantaggi occorre aggiungere: un’estrema facilità nel pulirlo grazie alla presenza di un filtro dell’aria che viene rimosso con molta semplicità, un’automatica vaporizzazione della condensa, uno scarico continuo della condensa in modalità deumidificazione e infine la massima maneggevolezza grazie alla presenza di ruote solide e multi-direzionali.

migliori 6 Condizionatori Portatili Argo Clima

Condizionatori Portatili Argo: ecco i migliori modelli

Classifica Marca e Modello
1 Argo Relax Style
2 Argo Orion Plus
3 Argo Orion
4 Argo Swan Evo
5 Argo Iro Plus
6 Argo Kenny Evo

1. Argo Relax Style: il migliore in assoluto

Argo relax style, possiede delle caratteristiche in comune rispetto al successivo climatizzatore, ma su altri aspetti è differente. Difatti, il design di Argo, è molto più lineare, unico colore, senza strisce in mezzo, e non è moderno come il successivo, bensì classico; ha tre funzionalità sole: ventilazione, raffrescamento e deumidificazione.

Anche qui, con il telecomando è possibile gestire il programma di ventilazione, ha un display a LED, ha un programma di autodiagnosi, in grado di segnalare quando è necessario cambiare filtro ed eventuali errori nella pulizia o utilizzo del climatizzatore; è incluso nel kit, anche il tubo flessibile, l’adattatore per finestra, e il kit per installazione fissa del climatizzatore a vetro.

Ha una potenza pari a 10000 BTU, ed è facilmente trasferibile, grazie alle ruote multidimensionali, un po’ più esteso in altezza rispetto al precedente, quindi meno comodo da conservare e nascondere, ma sempre di dimensioni non eccessive e quindi non ingombrante; un vantaggio ulteriore, è sicuramente la possibilità di scarico continuo della condensa, però è necessario attivare la modalità “deumidificazione”, mentre la vaporizzazione automatica della condensa ,come per Argo orion Plus, è possibile ma in modalità climatizzazione.

Pro: il prezzo è molto abbordabile, ritenuto coerente e accessibile per questo climatizzatore; la potenza è sufficiente a raffreddare una stanza di medie dimensione, infine le plastiche sono di buone condizioni e la manutenzione è semplice e conveniente.

Contro: questo climatizzatore è ancora più rumoroso di Argo Plus, inoltre il diametro del tubo è eccessivo, più grosso degli attacchi e quindi molto ingombrante.

La mia opinione: sono molto soddisfatto di questo acquisto in virtù della sua comprovata potenza che di fatto consente di distribuire in maniera omogenea il flusso d’aria per tutto lo spazio circostante. In questo modo il suo funzionamento si rivela ottimale soprattutto per le stanze di medie dimensioni.

Recensione completa: Leggi la nostra prova tecnica di Argo Relax Style

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Argo Orion Plus: il più venduto

Il climatizzatore Argo orion Plus, dispone di 4 diverse funzionalità: ventilazione, raffrescamento, riscaldamento, deumidificazione. Argo plus, permette quindi non solo di rinfrescare le stanze di media dimensione, nei periodi estivi, grazie alla propria potenza di 13000 BTU/H, ma è possibile utilizzarlo anche nei mesi più freddi, per riscaldare la casa, grazie alla propria pompa di calore; argo plus rappresenta il prototipo di climatizzatore moderno per eccellenza, unendo design moderno e contemporaneo, ad elevata efficienza; il climatizzatore è di colore bianco, contraddistinto al centro da una fascia argentata che richiama l’attenzione dei clienti, rendendo esteticamente apprezzato il climatizzatore.

Argo plus è dotato di comandi di elevata innovazione, in grado di semplificarne l’utilizzo e renderlo immediato, infatti, grazie al telecomando, è possibile regolare la velocità della ventola. Sul display, inoltre, compariranno eventuali segnalazioni di errori nella pulizia o gestione del ventilatore; il filtro è facile da uscire, per essere ripulito, e sul display comparirà una segnalazione automatica, ogniqualvolta sia necessario pulire il filtro; il climatizzatore oltretutto permette la vaporizzazione automatica della condensa, quando è attiva la funzione “climatizzazione”.

Il climatizzatore Argo plus possiede il timer digitale, e possibilità di accensione e spegnimento automatici, quindi potrai accendere il tuo climatizzatore, programmare l’orario di spegnimento, e addormentarti, o fare qualsiasi altra cosa, senza doverti preoccupare di spegnere il climatizzatore; un altro punto forte, è la semplicità di movimento del climatizzatore, infatti grazie alla maniglia e alle ruote multidimensionali, sarà semplicissimo spostarlo e posizionarlo nella stanza che si desidera rinfrescare, ed è oltretutto di modestissime dimensioni, quindi sarà facile nasconderlo, per evitare intralcio in mezzo alla casa, quando si invitano ospiti a casa.

Pro: il climatizzatore Argo plus ha un prezzo molto vantaggioso rispetto agli altri climatizzatori presenti sul mercato, Argo orion plus è semplicissimo da spostare e non è per nulla ingombrante; una delle caratteristiche più apprezzate dai clienti, secondo le recensioni, è la potenza del motore, che permette di rinfrescare tutta la stanza

Contro: molti consumatori si sono lamentati per il rumore eccessivo generato dal motore molto potente, che la notte potrebbe causare disturbi al sonno; inoltre per i clienti che lo posizionano in stanze di dimensioni più elevate, è risultata insufficiente a raffreddare tutta la stanza, la potenza del motore.

La mia opinione: dopo averlo provato per ore posso affermare che si tratta di un climatizzatore pratico non solo per il suo utilizzo semplice e alla portata di tutti, ma anche per il suo spostamento dato che non è molto pesante e non occupa grande spazio. Ragion per cui possiamo posizionarlo ovunque nella nostra casa.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Argo Orion – miglior rapporto qualità prezzo

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Argo Orion Climatizzatore Portatile 9000 Btu/H, Bianco Argo Orion Climatizzatore Portatile 9000 Btu/H, Bianco Nessuna recensione 430,00 EUR

Climatizzatore portatile 9000 BTU/h dal design attuale, adatto anche ad un design interno curato e contemporaneo. Dotato di tre modalità di funzionamento (raffrescamento, ventilazione e deumidificazione) e tre velocità di ventilazione tra cui scegliere. Sono inoltre presenti altre funzioni dedicate, quali: funzione autoswing (oscillazione automatica flap) , sleep (comfort durante il sonno), memory (auto-restart dopo un black-out, con mantenimento delle impostazioni), auto diagnosi (mostra errori sul display )e filter reset (Il climatizzatore segnala quando pulire il filtro dell’aria).

Il flap superiore di mandata dell’aria è motorizzato e permette una ampia oscillazione. E’ possibile controllare il dispositivo: manualmente, dal display LED; dal telecomando multifunzione con display digitale. E’ inoltre possibile programmarne accensione e spegnimento (24h) mediante il timer digitale dedicato. In quanto a dimensioni e peso, non è tra i compatti ma sicuramente nella media: 71×47, 5×38, 5cm; 33, 5kg di peso. Facilmente spostabile in differenti ambienti della casa o dell’ufficio grazie alle ruote multi direzionali e alla pratica maniglia. Per la sua installazione, nella confezione sono inclusi e necessari il tubo flessibile e l’adattatore per finestra.

E’ compreso anche il kit per l’installazione fissa a vetro. Per quanto riguarda le operazioni di pulizia, il dispositivo ha un filtro dell’aria facilmente removibile e segnala quando è necessario intervenire pulendo il filtro per garantire un’ottima qualità dell’aria. Per le sue caratteristiche ed essendo anche un prodotto in Classe energetica A, possiamo ritenerlo il migliore della sua categoria per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo.

Aspetti da considerare sono, di contro, il suo non essere una pompa di calore e la rumorosità che risulta elevata specialmente quando deve lavorare in fase iniziale per raggiungere la temperatura desiderata. Argo Orion è disponibile su Amazon ed è un prodotto che rientra nel programma spedizioni gratuite Amazon Prime.

Pro: Portatile; controllo da remoto; Classe energetica A; il migliore per rapporto qualità/prezzo

Contro: rumorosità elevata; non funziona come pompa di calore

La mia opinione: secondo il mio parere a rendere questo climatizzatore uno dei migliori su piazza è il suo carattere altamente tecnologico con la possibilità di controllarlo comodamente da remoto. Inoltre il suo prezzo di riferimento è davvero contenuto rispetto a quello che è in grado di fare in virtù di un elevato sistema di ventilazione.

Recensione completa: Leggi la nostra prova tecnica del modello Argo Orion

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Argo Swan Evo – il più economico

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
ARGO Swan Evo Climatizzatore Portatile, Bianco ARGO Swan Evo Climatizzatore Portatile, Bianco Nessuna recensione 183,15 EUR

Climatizzatore portatile 8000 BTU/h in classe energetica A, dal design compatto e finitura bianco lucido. E’ il migliore se si tratta di ambienti piccoli, senza per questo rinunciare all’efficienza. Dotato di tre modalità di funzionamento (raffrescamento, ventilazione e deumidificazione) e due velocità di ventilazione tra cui scegliere. Incluse nelle sue funzioni le modalità sleep (adatto alle ore di riposo) e memory (il dispositivo si auto re-imposta sulle ultime impostazioni date a seguito di un blackout).

Le alette mandata aria sono orientabili manualmente sia in orizzontale che in verticale. Il controllo del dispositivo può avvenire: manualmente, dal pannello di comando digitale con display LED; dal telecomando multifunzioneArgo Swan Evo è dotato di un timer digitale di accensione e spegnimento programmabile (24h). Non richiede particolare manutenzione ed è tutto gestibile sul retro del prodotto dove si trovano: il filtro anti polvere, facilmente removibile per la pulizia; il doppio drenaggio per la condensa in modalità deumidificazione e climatizzazione e l’attacco per il tubo flessibile.

E’ il più piccolo portatile di casa Argo – peso 21 Kg / dimensioni 32.8 x 30.5 x 67.8 cm – ed è facilmente trasferibile in diverse stanze grazie alle ruote multi direzionali e alla pratica maniglia. Il prodotto arriva dotato di tubo flessibile, adattatore per finestra e kit per l’installazione fissa a vetro. Della sua categoria, è senza dubbio quello dal prezzo più interessante, il più economico.

Quali aspetti di cui tener conto, segnaliamo la mancanza, rispetto ad altri, della pompa di calore e il suo non essere particolarmente silenzioso. Una velocità del ventilatore inferiore a quelle disponibili avrebbe ridotto anche la rumorosità ma la soglia di rumore non è mai così elevata da risultare fastidiosa. Argo Swan Evo puoi trovarlo su Amazon ed è acquistabile con spedizione veloce e gratuita mediante il programma Amazon Prime.

Pro: manovrabilità; design; dimensioni; il più economico della sua categoria

Contro: rumorosità; no pompa di calore

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo modello è decisamente positivo soprattutto se consideriamo il suo prezzo di riferimento. Non è facile trovare ad un costo così contenuto un modello così efficiente. Inoltre può vantare una maneggevolezza unica, ideale per ogni tipo di spostamento all’interno della casa.

Recensione completa: Leggi la nostra prova tecnica di ARGO Swan Evo

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. Argo Iro Plus – il più potente

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
ARGO IRO PLUS, climatizzatore portatile con pompa di calore 13000 btu/h ARGO IRO PLUS, climatizzatore portatile con pompa di calore 13000 btu/h Nessuna recensione 649,00 EUR

Argo Iro Plus va ad arricchire il catalogo Argo con un modello da ben 13.000 BTU/H in classe A, con pompa di calore. Il climatizzatore è dotato di 4 modalità di utilizzo. Si parte con la refrigerazione, per proseguire con quella di riscaldamento che rende il prodotto un valido alleato durante le fredde giornate d’inverno. Completano il quadro la deumidificazione e la modalità ventilazione. Il condizionatore è dotate di maniglie laterali e rotelle per agevolare lo spostamento tra i diversi ambienti.

È possibile gestire l’apparecchio sia attraverso la pulsantiera posta sulla parte superiore, dove in mezzo è posizionato anche un pratico display led, che mediante il telecomando in dotazione. Particolarmente comoda anche la funzione sleep, che consente di utilizzare il clima anche durante le ore notturne in camera da letto ai minimi regimi. Altrettanto interessante anche la funzione memory, che permette al condizionatore di ripartire con le ultime impostazioni dopo un blackout.

Infine l’opzione swing consente un’ampia oscillazione, ma è comunque disattivabile. Le dimensioni sono sufficientemente contenute, e pari a 770 mm. x 470 mm. x 380 mm. con un peso di 31,5 kg. Infine, ma non da ultimo, è presente anche un timer a 24 ore per regolare accensione e spegnimento. Nella confezione di vendita, oltre all’apparecchio e al telecomando, sono inclusi anche il tubo flessibile, l’utile adattatore per installare il clima a finestra, e il kit di installazione stesso.

Pro: Il maggior punto a favore di questo Argo Iro Plus è dato sicuramente dalla sua potenza. Come confermato anche dagli utenti che già lo utilizzano, l’apparecchio si rivela valido anche in ambienti di medio/grandi dimensioni. Tutto questo senza dimenticare la classe energetica A, che lo rende più economico nella gestione rispetto ad altri modelli in commercio.

Contro: L’unico punto a sfavore del climatizzatore è comune a un po’ tutti i modelli particolarmente potenti, e si tratta della rumorosità che in alcune situazioni può diventare fastidiosa. Di contro è disponibile la funzione sleep per le ore notturne per attenuare la problematica.

La mia opinione: dopo averlo testato per una settimana concordo con chi lo definisce un apparecchio versatile e multifunzionale. Per il resto anche se si avverte un leggero rumore durante il suo funzionamento dobbiamo sempre ricordare che si tratta di un modello particolarmente economico.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

6. Argo Kenny Evo – il più silenzioso

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
ARGO KENNY EVO, Condizionatore Portatile, 8000BTU con R290 e Timer di... ARGO KENNY EVO, Condizionatore Portatile, 8000BTU con R290 e Timer di... Nessuna recensione 239,00 EUR

Un condizionatore portatile basilare nelle funzionalità, ma disponibile su Amazon a un prezzo particolarmente vantaggioso. La potenza è pari a 8.000 BTU/H, sufficienti per rinfrescare un ambiente di piccole dimensioni, e tra le modalità di utilizzo sono comunque disponibili la deumidificazione e la ventilazione. È possibile regolare le alette di mandata dell’aria sia in orizzontale che in verticale, così da direzionare il flusso con la massima precisione.

Tutte le funzionalità sono controllabili o attraverso la pulsantiera superiore, posizionata vicino al display LED, oppure mediante il telecomando in dotazione. Il climatizzatore si presenta particolarmente compatto (678 mm x 328 mm x 305 mm. ) e soprattutto leggero (solamente 19 kg.). Queste caratteristiche lo rendono estremamente facile da spostare tra i vari locali, aiutati da due maniglie poste sui lati e dalle rotelle multi direzionali.

Tra le varie opzioni il timer a 12 ore per regolare a piacimento accensione e spegnimento, e la funzione sleep per abbassare il livello di rumorosità durante le ore notturne. In dotazione nella confezione di vendita si trova l’apparecchio, il telecomando (batterie non incluse), il tubo di scarico dell’aria calda e il kit per l’installazione a finestra. Nonostante come detto in precedenza un prezzo piuttosto aggressivo, Argo Kenny Evo è comunque in classe energetica A.

Pro: Tra i maggiori punti a favore di questo modello Argo troviamo sicuramente l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Nonostante una discreta potenza, che gli permette comunque di essere utilizzato tranquillamente in ambienti fino a 20 mq, infatti, il condizionatore è proposto a un presso oggettivamente aggressivo. Il secondo punto a favore è invece rappresentato dal basso livello di rumorosità.

Contro: Non ci sono grossi punti a sfavore da riportare, se non quello che 8.000 BTH/H sono sufficienti per ambienti di piccole dimensioni. Per questo motivo è necessario scegliere con attenzione il modello rapportandolo alla reale metratura degli ambienti dove andrà posizionato. Il rischio è quello di sottodimensionare, quindi di aumentare consumi e rumorosità in locali troppo ampi.

La mia opinione: quello che mi ha colpito di questo modello è sicuramente la sua facilità di utilizzo che lo rende ideale anche per chi non ha praticità con questo genere di apparecchi. A ciò si aggiunge una silenziosità unica nel suo genere che lo rende perfetto anche per un utilizzo in modalità notturna.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Altri condizionatori portatili Argo Clima simili da prendere in considerazione

Guida all’acquisto

I condizionatori portatili Argo Clima sono un’opzione valida per molti utenti che cercano un modo efficiente e pratico per raffreddare l’ambiente. Con una gamma di modelli di varie dimensioni e funzionalità, questi dispositivi possono mantenere un ambiente piacevole in qualsiasi stanza domestica, senza dover installare un sistema di condizionamento centralizzato. In questa guida, esamineremo i diversi vantaggi dei condizionatori Argo Clima e forniremo consigli su come scegliere un modello adatto alle proprie esigenze.

Vantaggi: Comfort e Risparmio

I condizionatori portatili Argo Clima offrono una serie di vantaggi rispetto ai sistemi di condizionamento centralizzati. La loro versatilità li rende ideali per essere spostati da una stanza all’altra, in modo da poter raffreddare l’ambiente in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo.

Questi condizionatori sono un’alternativa conveniente e di facile installazione, che non richiede l’intervento di un tecnico specializzato. Inoltre, poiché non devono essere collegati a un sistema di condizionamento centralizzato, sono un’opzione ecologica ed economica.

Caratteristiche e funzionalità

I condizionatori portatili Argo sono dotati di una serie di caratteristiche e funzionalità che li rendono una scelta ideale per raffreddare un ambiente domestico. Il sistema di raffreddamento è potente e silenzioso, rendendo la temperatura della stanza piacevole senza essere disturbato dal rumore. Questi prodotti sono inoltre dotati di un timer e di un telecomando, in modo da poter impostare l’accensione e lo spegnimento in qualsiasi momento.

Come scegliere il condizionatore portatile giusto

Quando si sceglie un condizionatore portatile, è importante considerare la dimensione della stanza, il budget disponibile e le proprie preferenze personali. Prima di acquistare un condizionatore portatile, misura accuratamente l’area che desideri rinfrescare, in modo da scegliere un modello di dimensioni appropriate. E’ importante inoltre considerare alcune caratteristiche chiave di questi prodotti.

Una di queste è la potenza, poiché determinerà quanto velocemente il dispositivo è in grado di raffreddare l’ambiente. Altro elemento da considerare è la classe energetica, dato che questo può influire sui costi di funzionamento del dispositivo.

Per quanto concerne il funzionamento del climatizzatore bisogna considerare il livello di rumorosità e le funzionalità aggiuntive, come il riscaldamento o il deumidificatore. Infine, stabilisci un budget realistico ed esamina le recensioni dei clienti per verificare che il prodotto scelto abbia una buona qualità. Questi semplici passaggi ti aiuteranno a scegliere il condizionatore portatile più adatto alle tue esigenze.

Conclusione

I condizionatori portatili Argo Clima offrono un’esperienza di raffreddamento domestico comoda ed efficiente, con una vasta gamma di funzionalità che aiutano a personalizzare la vostra esperienza di raffreddamento.

Si tratta di una soluzione di raffreddamento conveniente, flessibile ed efficiente, ideale per vari tipi di ambienti. Con una vasta gamma di stili e dimensioni, Argo Clima offre opzioni per soddisfare le esigenze di raffreddamento di tutti. E con i loro prezzi convenienti, questi condizionatori sono una scelta eccellente per chiunque desideri un’esperienza di raffreddamento eccezionale.

Sito Ufficiale: https://argoclima.com/