I top 4 migliori Condizionatori Portatili Ariete

Con il caldo estivo quasi insopportabile, l’unico rimedio per rinfrascare le nostre case è l’utilizzo di un condizionatore. Ma quali sono le migliori marche che producono condizionatori portatili ? Una è senza dubbio Ariete, la quale ormai è presente sul mercato con prodotti di assoluta qualità e prezzi molto competitivi. Vediamo dunque quali sono i migliori condizionatori portatili Ariete.

migliori Condizionatori Portatili Ariete

Come scegliere un condizionatore Ariete

Che nella stagione fredda l’acquisto di un buon condizionatore sia praticamente obbligatorio, non è un segreto per nessuno. Al più se si pensa ai condizionatori portatili del brand Ariete, da molti anni ormai considerati tra i migliori sul mercato a causa delle loro caratteristiche, quali l’alta affidabilità, i bassi consumi e i rumori limitati. Nel corso degli anni Ariete si è dimostrata anche un’azienda-produttrice in grado di offrire alla clientela una grande scelta di condizionatori portatili, di varie dimensioni e potenze, utili sia per la casa, che l’ufficio di lavoro, nonché per numerosi altri ambienti.

Ci sono dei precisi motivi per cui i condizionatori del marchio Ariete sono così tanto apprezzati e richiesti dai clienti. I loro vantaggi, del resto, sono tantissimi, il che rende tali condizionatori una scelta praticamente obbliga anche in paragone ai modelli tradizionali. Basti pensare all’elevata versatilità, grazie alla quale è possibile trasportare tali condizionatori ovunque lo si voglia senza alcun problema. Inoltre, sono scelte economiche non solo per quanto riguarda il costo iniziale dell’acquisto, ma anche per quanto concerne i consumi. Molti condizionatori prodotti dalla compagnia Ariete sono stati realizzati in maniera tale da usare poca energia elettrica per il proprio funzionamento, il che li rende ottimali anche per coloro che vogliono risparmiare.

A questi si aggiungono anche altri vantaggi che contraddistinguono tali condizionatori rispetto ad altri modelli. Basti pensare al sistema di raffreddamento incluso praticamente in ogni dispositivo, grazie al quale il condizionatore può funzionare senza interruzioni anche per diverso tempo, senza il bisogno di spegnerlo per raffreddarlo. Tutti i condizionatori sono stati, altresì, realizzati con un occhio di riguardo alla rumorosità. A ciò si aggiunge anche un comodo timer, che si può usare per attivare la funzionalità dello spegnimento automatico, e molti modelli si possono controllare anche usando un apposito telecomando.

Inoltre, scegliere il giusto condizionatore per le proprie esigenze è decisamente molto più semplice di quel che potrebbe sembrare, poiché tutto ciò che servirebbe è valutare alcuni parametri di scelta. Per comprare il miglior condizionatore Ariete basta considerare le dimensioni della stanza in cui situare il condizionatore, il budget che si ha, nonché le varie funzionalità extra incluse nel condizionatore. Ovviamente, le opzioni avanzate potrebbero influire sul prezzo, aumentandolo, ma il condizionatore diventerebbe molto più semplice da utilizzare. Perciò è importante valutare anche le possibilità di spesa che si hanno!

Tra le altre caratteristiche da considerare spiccano fattori come la potenza, la classe energetica (un fattore importante da valutare per aumentare il livello di risparmio), il livello di rumorosità, nonché le funzionalità del deumidificatore e del riscaldamento. Molti condizionatori portatili della compagnia Ariete includono anche numerose opzioni più avanzate, grazie alle quali è possibile usufruire di soluzioni particolari, come appunto la possibilità di deumidificare l’ambiente in cui il condizionatore funziona.

Condizionatori Portatili Ariete: Classifica dei migliori modelli

Classifica Marca e Modello
1 Ariete Polar 10
2 Ariete 9020 Polar 8
3 Ariete Ciclope
4 Ariete polar 14

1. Ariete Polar 10: migliore in assoluto

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Ariete Polar 10, Climatizzatore Portatile 10000 btu/h, 220 Volt, Gas Naturale... Ariete Polar 10, Climatizzatore Portatile 10000 btu/h, 220 Volt, Gas Naturale... Nessuna recensione 341,85 EUR

Il nome di questo condizionatore portatile evoca disteste di ghiaccio, neve e brezza polare, perchè quando il caldo si fa intenso come quello di quest’estate, l’unico modo per combatterlo è l’Ariete Polar. Se non si ha la volontà di effettuare costose opere murarie per realizzare un impianto di condizionamento, la soluzione ideale è questo piccolo condizionatore portatile che però nasconde una potenza notevole, raggiunge infatti i 12000 btu. Ha una base di meno di 40cm per lato, dotato di rotelle per essere trasportato facilmente di stanza in stanza a seconda delle esigenza, è alto meno di 90cm e pesa solo 26kg.

Ha un design moderno e accattivante che può essere inserito in qualsiasi contesto, sia per le case che hanno un arredamento più classico o country, sia per le case con arredamento moderno o perchè no, anche per gli uffici. Viste le dimensioni ridotte e i consumi limitati può essere usato anche in van o in camper.

Tutte le funzionalità possono essere controllate da un comodo display attraverso il quale è possibile programmare l’accensione, lo spegnimento o le altre funzioni come ad esempio la potenza di uscita dell’aria (ha 2 velocità) e la temperatura. Ha la funzione sleep, per consumare meno energia nelle ore notturne e dispone di una funzione di blocco per evitare che maldestramente i bambini, toccando i tasti, possano sprogrammare l’attività del climatizzatore stesso.

Tutte le funzionalità del display sono poi riportate in un comodo telecomando, da usare se si è lontani dal condizionatore, ma visto che spesso i telecomandi si lasciano in giro per la casa, Ariete Polar può essere comandato anche dal proprio smartphone attraverso un collegamento al wifi della casa.

Tutte le sue funzionalità quindi sono anche disponibili e modificabili sia attraverso il telecomando in dotazione , sia attraverso lo smartphone. Oltre alla funzione di raffrescamento, può essere usato anche per deumidificare oppure riscaldare nei periodi dell’anno in cui non c’è ancora la necessità di accendere il riscaldamento centrale.

Pro: economico. Piccolo: può essere trasportato con facilità, Smart: attraverso il collegamento con il cellulare, potente ma silenzioso . Tutto questo in soli 26 kg.

Contro: il serbatoio non è estraibile. Ovviamente necessita di una apertura o finestra per il tubo allungabile.

La mia opinione: personalmente ritengo che questo modello sia davvero efficiente sul piano funzionale. Ha molte opzioni disponibili e consente di utilizzarle in maniera intuitiva. In questo modo non serve avere molta dimestichezza con questo genere di condizionatori per accedere alle sue funzioni essenziali. Inoltre ho trovato il suo design molto accattivante sul piano estetico.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Ariete 9020 Polar 8: il più venduto

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Ariete 9020 Polar 8, Condizionatore Portatile, 1000 W, Capacità 36 L, 2... Ariete 9020 Polar 8, Condizionatore Portatile, 1000 W, Capacità 36 L, 2... Nessuna recensione 213,50 EUR

Lo slogan di Ariete è ‘il genio della casa’ ed è proprio geniale questo climatizzatore portatile Polar 9020. Dal design lineare, moderno e pulito, con il suo perso di soli 24 kg ha una potenza di ben 8500 btu. La caratterstica principale di un buon condizionatore portatile, al dilà della potenza, è l’ingombro, proprio perchè deve essere spostato di stanza in stanza e deve avere la possibilità di occupare poco spazio e integrarsi bene con l’arredamento della casa.

Tutte queste cartatteristiche sono racchiuse nel 9020 Polar di Ariete che ha una base di 33x27cm ed è alto meno di 70 cm. Queste sue caratteristiche lo hanno reso il climatizzatore Ariete più venduto proprio perchè unisce le caratteristiche di praticità e potenza. Ha un comodo display dal quale è possibile selezionare la potenza di uscita dell’aria (sono disponibili 2 differenti velocità), la temperatura ed è possibile programmare accensione e spegnimento.

Attivando la funzione sleep c’è la possibilità di risparmiare ulteriormente energia nelle ore notturne. Il display può essere bloccato per non consentire ai bambini di andare a variare le impostazioni toccando i pulsanti. Tutte le funzioni sono poi riportate su di un pratico telecomando, dall’uso semplice ed intuitivo.

Ha inoltre la possibilità di essere collegato al wifi della rete domestica o dell’ufficio, ove presente, per poterlo controllare attraverso lo smartphone. In questo modo tutte le funzioni del climatizzatore saranno a portata di smartphone. Oltre alla funzione di raffrescamento ha anche la funzione di deumidificazione e riscaldamento. Può quindi essere usato sia nelle stagioni estive che in quelle autunnali, quando ancora non si ha la necessità di accendere i termosifoni o la stufa.

Pro: è davvero piccolo e può essere utilizzato sia in casa che in camper, in van o in roulotte. Rispetto ad altri modelli è semplice da usare. Può essere inserito in qualsiasi stile di arredamento.

Contro: alla velocità 2 può risultare un po’ rumoroso. La vaschetta non è estraibile, ma c’è un pratico tappo di scolo.

La mia opinione: una delle ragioni del suo successo commerciale è da attribuire in massima parte alla sua maneggevolezza che gli consente un utilizzo pratico e intuitivo per tutti. Sicuramente il rumore di fondo è un limite considerando il suo prezzo, ma è un problema che viene ampiamente risolto sul piano strutturale.

Recensione completa: Leggi la nostra prova tecnica di Ariete 9020 Polar

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Ariete Ciclope – il più economico

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Ariete Ciclope, Raffrescatore, 110 W, Display Led Touchscreen, Capacità 8L,... Ariete Ciclope, Raffrescatore, 110 W, Display Led Touchscreen, Capacità 8L,... Nessuna recensione 63,14 EUR

Se si è alla ricerca di un condizionatore portatile che abbia un perfetto rapporto qualità prezzo, il Ciclope è sicuramente la scelta più adatta: il prezzo è accessibile e la potenza notevole. Inoltre è acquistabile senza problemi su Amazon! Si tratta di un rinfrescatore di tipo evaporativo ed è in grado di modificare la temperatura dell’aria sfruttando una sacca interna piena di acqua o ghiaccio (la cui capacità è di 8L). L’aria dell’ambiente viene risucchiata, fatta passare attraverso questa sacca e conseguentemente rigettata all’esterno con una temperatura nettamente minore.

Non c’è presenza di agenti chimici né aggressivi e non è necessario nemmeno uno sfogo esterno in quanto il prodotto non perde acqua. Grazie a questa meccanica di funzionamento il Ciclope dà il meglio di sé sia in ambienti piccoli che in stanze ampie. Interessante è inoltre la presenza delle ruote che ne permette la trasportabilità in giro per tutta casa senza alcuno sforzo. Questo è permesso anche dalla sua leggerezza (il peso è di circa 7 chilogrammi) che rende il trasporto facile per tutti.

La comodità è maggiorata dalla presenza di un telecomando che permette di modificare le impostazioni anche a distanza. In questo modo non è necessario muoversi costantemente verso il condizionatore per regolarlo. Nel caso in cui si volessero reimpostare manualmente i parametri di lavoro è però sempre possibile farlo attraverso il touchscreen presente sul prodotto. Si possono regolare velocità e livello di temperatura.

Il Ciclope è alimentato via cavo e ha una potenza di 110 Watt e un voltaggio di 220 Volt. Il consumo annuo di energia è calcolabile tenendo conto del fatto che il condizionatore consuma circa 27,63 Chilowattora. Il consumo totale è quindi abbastanza basso e l’elettrodomestico piò essere classificato in fascia A.

Pro: semplice da utilizzare, peso molto ridotto, basso consumo.

Contro: il materiale principale con cui è prodotto è la plastica, è leggermente rumoroso (anche se non eccessivamente), si deve avere accortezza nel ricaricare la sacca interna.

La mia opinione: per essere un modello economico ha molto da dire sul piano funzioni. Inoltre si rivela molto pratico grazie ad una serie di comandi integrati che rendono il suo utilizzo un gioco da ragazzi! A ciò bisogna aggiungere un’interessante efficienza energetica che si rivela interessante per quando riguarda i consumi previsti.

Recensione completa: Leggi la nostra prova tecnica del modello: Ariete Ciclope

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Ariete polar 14 – il più potente

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Ariete Polar 14, Climatizzatore Portatile 14000 btu/h, 220 Volt, Gas Naturale... Ariete Polar 14, Climatizzatore Portatile 14000 btu/h, 220 Volt, Gas Naturale... Nessuna recensione 271,24 EUR

Se il prezzo è l’ultimo dei pensieri e si vuole puntare su un climatizzatore portatile che abbia un’ottima potenza, allora la scelta deve cadere sul Polar 14 di Ariete. Il prodotto è alimentato via cavo e ha un voltaggio di 220 Volt e un wattaggio di 1520 Watt.

Il Polar 14 agisce sia come condizionatore che come deumidificatore e tra le sue funzionalità c’è anche quella di riscaldamento. Questo lo rende un prodotto utilizzabile in più stagioni dell’anno: un vero e proprio investimento per la propria abitazione! Le impostazioni di lavoro (velocità, temperatura, eccetera) sono regolabili a distanza tramite il telecomando incluso nell’acquisto o maneggiando il display touchscreen presente sulla parte anteriore del condizionatore.

Se si vuole si può addirittura scaricare un’applicazione che permetterà di reimpostare i parametri del prodotto tramire il cellulare. Polar 14 può infatti essere collegato alla rete Wi-Fi di casa e questo lo rende un elettrodomestico intelligente e super tecnologico.

Tra le varie impostazioni sono presenti il timer che permette lo spegnimento comandato del prodotto e la funzione sleep. Quest’ultima è particolarmente importante perché permette al condizionatore di regolare automaticamente l’aria che si respira nel momento del sonno.

La sua temperatura viene aumentata di mezzo o un grado all’ora fino a un massimo di tre gradi. Questa funzione è particolarmente importante perché la sopportazione di aria fredda del corpo può essere inferiore mentre si dorme e il prodotto va direttamente incontro alle esigenze dell’acquirente.

Inoltre la regolazione automatica del livello di temperatura permette un minore dispendio di energia durante la notte, il che rende il condizionatore una fonte di risparmio sia a livello energetico che monetario. Polar 14 può essere utilizzato in qualiasi tipo di stanza (grande o piccola) e si può spostare in giro per casa anche se il peso si aggira sui trentaquattro chilogrammi.

Pro: funzione sleep, la potenza è il suo principale punto di forza.

Contro: prezzo leggermente alto, condizionatore non particolarmente leggero.

La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che ero di fronte ad un condizionatore che fa bene il suo lavoro! Dal momento della sua accensione assicura un flusso d’aria fresco e continuativo potendo fare affidamento su una serie di funzioni operative in grado di creare un ambiente sano e confortevole.

Leggi ora la nostra prova tecnica del modello Ariete Polar 14

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Altre recensioni nostre:

Altri condizionatori portatili Ariete simili da prendere in considerazione

Sito Ufficiale: https://www.ariete.net/