Migliori Condizionatori Portatili Electrolux

Il condizionatore portatile è senza dubbio una soluzione veloce ed economica per far fronte all’insopportabile caldo estivo senza doversi impegnare in un costoso processo di installazione fissa, che non solo metterebbe a soqquadro l’intera casa, ma richiederebbe anche una grande perdita di tempo. Il condizionatore portatile una volta acquistato va semplicemente collegato alla presa di corrente ed il gioco è fatto! Nessuna vite da fissare al muro, nessun impianto da collegare e zero interventi tecnici richiesti.

Facendo un rapido giro su Internet possiamo facilmente renderci conto che il mercato ci offre veramente tantissimi modelli di condizionatore portatile, ognuno con le proprie caratteristiche e particolarità. Tuttavia se vogliamo un elettrodomestico capace di durare nel tempo senza presentare problemi e continui guasti, dobbiamo puntare solo sui migliori condizionatori portatili Electrolux; un marchio che nel corso degli anni ha saputo distinguersi dalla massa proprio grazie alla qualità dei suoi prodotti, che non trova rivali.

Migliori Condizionatori Portatili Electrolux

Condizionatori Portatili Electrolux: ecco i migliori modelli

Come vi abbiamo accennato in precedenza, Electrolux è un marchio che nel corso degli anni ha saputo distinguersi con successo dalla concorrenza, mettendo sempre al primo posto la qualità dei propri fabbricati, ideati per durare nel corso degli anni indipendentemente dall’intensità dell’utilizzo.

Un altro grandissimo punto di forza di Electrolux, che molti grandi produttori del medesimo settore hanno iniziato a tralasciare, è la capacità di immedesimarsi nelle esigenze del consumatore. Ognuno di noi ha abitudini diverse, vive in spazi di dimensione diversa e necessita di particolari servizi e funzionalità.

Electrolux, cosciente di questo aspetto, ha continuato a diversificare la propria produzione di condizionatori portatili, offrendoci modelli incentrati sul risparmio di energia, sulla sanificazione dell’aria in aggiunta alla climatizzazione, o sul risparmio dello spazio. Andiamo però adesso a scoprire insieme i migliori condizionatori portatili Electrolux, focalizzandoci sulle caratteristiche e funzionalità di ognuno di essi!

Classifica Marca e Modello
1 Electrolux Air Flower
2 Electrolux Chillflex Pro
3 Electrolux EXP26U558HW
4 Electrolux EXP26U338CW

1. Electrolux Air Flower: il migliore in assoluto

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Electrolux Condizionatore Portatile WP71-265WT, 10k, Caldo/Freddo, Self... Electrolux Condizionatore Portatile WP71-265WT, 10k, Caldo/Freddo, Self... Nessuna recensione 630,69 EUR

Air Flower è tra i condizionatori portatili dell’Electrolux migliori in assoluto. Crea un ambiente piacevole e compatto, rendendo qualsiasi ambiente fresco o caldo. Essendo un condizionatore moderno permette l’utilizzo tramite connessione internet, anche da lontano in modo, così da poter essere attivato dal proprio telefono anche fuori casa; questo fa sì che al ritorno si goda di una casa o un ufficio bello accogliente.

Esso è a forma di cilindro, quindi è diverso dai soliti condizionatori quadrati. Anche il telecomando ha un design pazzesco, pieno di pulsanti innovativi ed inoltre ha una calamita dietro che lo rende magnetico, in modo da poterlo attaccare alla parte superiore del condizionatore, sicuri di non perderlo mai. Ha anche la funzione di deumidificatore, possiede quattro filtri antipolvere e ha una ventilazione fino a 3 velocità, donando una potenza fortissima ma con minimo rumore.

Inoltre quest’ultimo è il primo Air Flower ad avere il Wi-Fi incorporato. Tra le caratteristiche tecniche c’è la rumorosità che è di 64 dB, il peso è moderato, ovvero circa 29 kg, mentre la potenza in watt è di 1100; in aggiunta ha dimensioni non troppo invadenti, cioè 38.8 x 38.8 x 95.5 cm. Il colore più fabbricato è il grigio, ma è disponibile anche in ulteriori colori e su Amazon è possibile acquistarlo ad un ottimo prezzo, quindi potete comprarlo lì.

Pro: Air flower, come spiegato nella recensione, è uno dei prodotti migliori in assoluto in quest’ambito. Ha tante funzioni innovative, e tra le migliore c’è il controllo a distanza tramite smartphone. Inoltre con l’acquisto di Air Flower è possibile ricevere tutto il kit per l’installazione, che sia alla finestra o ad una porta finestra.

Contro: Purtroppo però ha anche dei contro, come ci sono in ogni prodotto; tra questi il filo della presa di corrente è troppo corto e per questo bisogna risolvere il problema soltanto utilizzando delle prolunghe.

La mia opinione: dopo aver testato questo modello per un paio di settimane posso affermare che si tratta davvero di un apparecchio dal funzionamento efficiente sotto ogni punto di vista. Non è un caso che sia considerato il migliore in assoluto complice una versatilità che lo rende ideale per ogni esigenza abitativa e non solo.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Recensione completa: Leggi la nostra prova tecnica di Electrolux WP71-265WT

2. Electrolux Chillflex Pro: il più venduto

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Electrolux Condizionatore Portatile EXP34U338CW, 14k, Self Evaporative System,... Electrolux Condizionatore Portatile EXP34U338CW, 14k, Self Evaporative System,... Nessuna recensione 333,51 EUR

Questo condizionatore portatile dell’Electrolux è tra i più venduti. Esso è molto silenzioso e poco ingombrante. Inoltre offre tre tipi di funzionalità ottimali, dando così freschezza in pochissimo tempo. Ha quattro tipi di velocità, e alla massima velocità è in grado di raffreddare una stanza di circa 30 metri quadri. In più grazie ad una funzione chiamata Filter Check è possibile avere un climatizzatore che funziona sempre nello stesso modo, anche a distanza di anni.

Ha la funzione anche di deumidificazione, ventilazione ed ha inoltre un timer automatico, così da poter gestire il condizionatore al meglio. Possiede in aggiunta funzioni speciali, come: riavvio automatico, indicatore di pulizia filtri e auto-evaporazione. Tale prodotto è stato creato con materiali di ottima qualità, quindi risulta essere molto resistente agli urti.

Inoltre ha un design moderno, quindi non rovina l’aspetto della casa, e in più è possibile attivare la funzione di deumidificazione senza il bisogno di accendere l’aria, in questo modo è possibile sentire il comfort di una casa senza umidità. Tra le caratteristiche tecniche c’è il peso che è di circa 34 kg. Inoltre ha una rumorosità di 64 dB, quindi né troppo rumoroso né del tutto silenzioso, ha una potenza di 1400 watt e le dimensioni sono di circa 38 x 47 x 71 cm. Questo prodotto è possibile acquistarlo su Amazon ad un prezzo consigliatissimo.

Pro: Tra le caratteristiche più apprezzate di questo condizionatore c’è il fatto che ha un filtro antibatterico molto potente, e questo consente di avere sempre aria pulita e depurata che circola per l’ambiente; questo è importantissimo, soprattutto se ci sono bambini presenti.

Contro: Come contro purtroppo non ha tantissima potenza, quindi non rinfresca l’aria uniformemente e anche in questo caso i fili della presa sono molto corti, per questo bisogna utilizzare forzatamente la prolunga. Un ulteriore pecca del Chillflex Pro è che ha un tubo troppo ingombrante e poco maneggevole, e a causa di questo ogni qualvolta lo si accende emette vibrazioni che possono risultare fastidiose per chi ama il silenzio assoluto.

La mia opinione: secondo il mio parere questo apparecchio non ha rivali in termini di ventilazione complice un filtro antibatterico capace di assicurare un flusso d’aria sempre fresco e potente fin dalla prima emissione. Questo funzionamento contribuisce a garantire una deumidificazione superiore alle aspettative.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Electrolux EXP26U558HW: miglior rapporto qualità prezzo

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Electrolux Condizionatore Portatile EXP26U558HW, 9BTU/h, 796x493x420,... Electrolux Condizionatore Portatile EXP26U558HW, 9BTU/h, 796x493x420,... Nessuna recensione 326,03 EUR

Si tratta di un elettrodomestico progettato e prodotto da Electrolux, azienda svedese che durante il suo secolo di vita ha sempre cercato soluzioni tecnologiche dal basso impatto ambientale. Questo condizionatore portatile delle dimensioni di 42×49,3×79,6 cm e del peso di 34,5 kg ha un voltaggio di 240 volt e un coefficiente di rumorosità attestato sui 42 dB. È un prodotto che con il suo design ‘spartano’ e le rifiniture eleganti rappresenta al meglio lo stile minimal scandinavo, rimanendo perfettamente in linea con uno stile di arredamento moderno. Una delle caratteristiche più interessanti di questo condizionatore è l’auto-diagnosi: l’elettrodomestico è dotato infatti di un sensore che individua eventuali guasti o malfunzionamenti nel dispositivo.

Questo prodotto Electrolux ha un’altra funzionalità estremamente utile, che si sintetizza nella dicitura ‘remote control’; in parole povere è possibile, tramite un telecomando con display LCD, regolare le temperature, calde o fredde in base al periodo stagionale, anche non essendo nella stessa stanza dove si trova il condizionatore.

Questo dispositivo dispone poi di un timer intuitivo grazie al quale è possibile programmare a proprio piacimento gli orari di accensione e di spegnimento del condizionatore. Quest’ultima modalità offre numerosi vantaggi: rendere ancora più confortevole l’ambiente prima del rientro a casa e programmare lo spegnimento del condizionatore durante le ore notturne, ottenendo così anche un notevole risparmio energetico. Anche questo prodotto, come i migliori modelli della Electrolux, è stato sviluppato in un’ottica di salvaguardia e rispetto per l’ambiente.

L’elettrodomestico funziona infatti con il gas R290, un gas refrigerante purificato e privo di tossine che incide in percentuale assolutamente minima al riscaldamento globale della Terra. Si suggerisce di effettuare l’acquisto del prodotto su Amazon, al fine di usufruire delle promozioni e della qualità di servizi come quello della spedizione.

Pro: regolazione da remoto, eleganza, basso impatto sull’ambiente

Contro: rumoroso, non c’è il kit per finestre, libretto di istruzioni non chiaro

La mia opinione: onestamente per essere un prodotto così economico non mi aspettavo una tale efficienza. Pratico, compatto, leggero. Ha molti vantaggi sul piano strutturale. Inoltre il suo accattivante design lo rende un oggetto d’arredamento davvero elegante.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Electrolux EXP26U338CW: il più economico

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Electrolux EXP26U338CW Chillflex Pro 11 Condizionatore portatile, 10.874 BTU,... Electrolux EXP26U338CW Chillflex Pro 11 Condizionatore portatile, 10.874 BTU,... Nessuna recensione 386,90 EUR

Questo condizionatore portatile rappresenta l’ennesimo successo del colosso svedese Electrolux. È un dispositivo delle dimensioni di 38,5×47,6×71 cm e del peso di 31,5 kg. Il voltaggio è di 240 volt, mentre la rumorosità è misurata in 64 dB. Si tratta di un elettrodomestico molto elegante, progettato in modo che potesse andar bene con qualsiasi tipologia di arredo moderno, compreso quello hi-tech. La presenza delle rotelle permette di spostarlo comodamente in ogni punto dell’abitazione.

Questo condizionatore portatile è stato concepito per risultare facile ed intuitivo nell’uso. Questa prerogativa si vede fin dal display LCD, dove sono riportati in modalità ‘friendly’ comandi o spie come quella che avvisa dell’intasamento del filtro. A questo proposito è doveroso sottolineare proprio l’importanza di questo filtro antibatterico, che restituisce l’aria priva degli agenti batterici e dei germi che si accumulano durante la giornata. Essendo un elettrodomestico targato Electrolux, questo modello di condizionatore portatile rientra in una politica di ecosostenibilità e di impatto limitato sull’ambiente. Il suo impianto refrigerante funziona infatti grazie al gas R290, ovvero un gas raffinato dal bassissimo potenziale di riscaldamento globale del Pianeta Terra.

Un’altra caratteristica molto peculiare di questo dispositivo è la funzione ‘self evaporative system’; quest’ultima è una modalità che consente, per merito della doppia ventola, di ‘riciclare’ l’acqua di condensa per impiegarla nel raffreddamento dell’evaporatore. Questo funzionale elettrodomestico prevede inoltre la presenza di un timer per programmare gli orari di accensione e spegnimento dell’apparecchio e la possibilità di regolare da remoto, tramite un telecomando semplice da usare, le temperature calde o fredde. Si consiglia di procedere all’acquisto di questo prodotto su Amazon, in modo da sfruttare al massimo i servizi di grande qualità proposti al cliente e i numerosi sconti e promozioni che riguardano un gran numero di articoli.

Pro: maneggevole, prezzo competitivo, uso molto facile e intuitivo.

Contro: eccessivamente rumoroso, è piuttosto pesante per essere portatile.

La mia opinione: guardando al suo costo di riferimento sembra incredibile che sia caratterizzato da così tante funzioni. Eppure questo modello è uno dei migliori sul piano operativo complice una serie di strumenti integrativi con cui diversificare il suo utilizzo. Ovviamente il suo costo contenuto gli consente di alzare la posta in gioco in termini commerciali.

Recensione completa: Leggi la nostra prova tecnica di Electrolux EXP26U338CW

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Altri condizionatori portatili Electrolux simili da prendere in considerazione

Guida all’acquisto

Ora che abbiamo visto i migliori condizionatori portatili Electrolux in commercio, è nostro dovere darvi qualche consiglio prima di permettervi di effettuare l’acquisto. Innanzitutto valutate con attenzione lo spazio a vostra disposizione, e scegliete l’apparecchio che maggiormente si adatta alle vostre possibilità. Come abbiamo visto oggi insieme, Electrolux ci offre apparecchi di medie, grandi o piccole dimensioni, sta a noi effettuare la scelta in maniera responsabile.

Di recente la clientela è stata attratta dai vantaggi offerti dai condizionatori portatili di marchio Electrolux, e questo in ragione della loro qualità e affidabilità. Sul mercato sono presenti varie tipologie di condizionatori portatili che si differenziano (oltre che per il prezzo) sul piano delle funzioni: infatti ce ne sono alcuni più silenziosi e altri più potenti, ma ciò che accomuna tutti i modelli è la loro qualità costruttiva assicurata dal brand Electrolux. Andiamo ora a vedere quali siano le principali peculiarità che rendono questi prodotto veramente speciali.

Un condizionatore speciale

I condizionatori portatili, a differenza della maggior parte dei modelli presenti nel mercato, offrono si presentano con delle caratteristiche che rendono più agevole il loro utilizzo. In particolare il primo vantaggio è rappresentato dalla trasportabilità, infatti essendo muniti di piccole ruote possono essere agevolmente spostati di stanza in stanza a seconda delle esigenze.

A ciò si somma la ridotta rumorosità, infatti sono muniti di un sistema a basso impatto sonoro che li rendono particolarmente apprezzabili durante le ore notturne. Un altro fatto di cui occorre tenere conto è la vasta gamma di condizionatori portatili prodotti dalla Electrolux: questo è una caratteristica che consente di trovare il prodotto maggiormente consono al soddisfacimento delle proprie esigenze come lo spazio, la potenza e le dimensioni. Questo permette di scegliere il condizionatore portatile in base all’ambiente entro cui lo si vuole utilizzare, e inoltre sono muniti di ottimi livelli di certificazione energetica (A/A+/A++) che garantisce un basso impatto ambientale unito a ridotto consumi energetici.

Funzioni e particolarità

Sotto il profilo funzionale sono progettati per asservire alle più comuni esigenze di utilizzo, per esempio la maggior parte dei modelli presenta un timer attraverso cui programmare l’accensione e lo spegnimento del dispositivo, altri ancora possiedono la modalità notturna, ovvero un meccanismo che li rende particolarmente silenziosi durante il loro impiego durante la fascia notturna.

Un altro particolare che concorre a differenziare il marchio Electrolux è dato dalla possibilità di scegliere un condizionatore portatile munito di sistema di riscaldamento, una vera e propria novità per chi intende impiegare il prodotto anche nei mesi invernali per provvedere a scaldare il proprio ambiente. Ma c’è di più: oltre a riscaldare si possono impostare altre utilissime funzioni come il deumidificatore (che elimina la percentuale di umidità negli ambienti) e la purificazione dell’aria. Tutti i modelli sono muniti della modalità ventilazione che consente di modulare (in base alle proprie esigenze) l’erogazione del flusso d’aria.

Perché sceglierlo?

Indubbiamente questa gamma di condizionatori portatili presentano una serie di vantaggi che non possono essere trascurati. In primis si tiene conto la portabilità, un aspetto molto importante per chi ha necessità di riscaldare o raffreddare diversi spazi, inoltre la presenza di differenti modelli garantisce il soddisfacimento di particolari esigenze connesse per esempio alla ricerca di un condizionatore particolarmente silenzioso, o molto economico sotto il profilo dei consumi. Sulla base di questi presupposti si consiglia vivamente di optare per l’acquisto di un condizionatore portatile Electrolux, un prodotto sicuro, affidabile e qualitativamente performante.

Altre nostre recensioni