Migliori Condizionatori Portatili Midea

Quando il caldo estivo inizia ad essere insopportabile, arrivano in nostro aiuto i condizionatori portatili. Oggi abbiamo analizzato e recensito per voi 2 modelli di condizionatori di marca Midea. Il Midea Silent Cool 26 Pro è senza dubbio il modello più venduto, e il Midea Eco 35 HP che attualmente è il più potente della linea. Andiamo a scoprire questi 2 modelli che riteniamo i migliori del marchio Midea.

Condizionatori Portatili Midea: ecco i 2 migliori modelli

Il più venduto
Il più potente
Nome
Midea Silent Cool 26 Pro
Midea Eco 35 HP
Foto
Midea Silent Cool 26 Pro - Condizionatore portatile da 1000 W, 230 V, colore:...
Midea Condizionatore Portatile Mobile Eco 35 HP, Raffreddamento 12000...
Potenza di raffreddamento
9000 BTU/h
12000 BTU/h
Wattaggio
‎1000 watt
‎1350 watt
Prezzo
399,00 EUR
397,44 EUR
La nostra valutazione:
4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Spedito con Prime ?
-
Il più venduto
Nome
Midea Silent Cool 26 Pro
Foto
Midea Silent Cool 26 Pro - Condizionatore portatile da 1000 W, 230 V, colore:...
Potenza di raffreddamento
9000 BTU/h
Wattaggio
‎1000 watt
Prezzo
399,00 EUR
La nostra valutazione:
4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Spedito con Prime ?
-
Il più potente
Nome
Midea Eco 35 HP
Foto
Midea Condizionatore Portatile Mobile Eco 35 HP, Raffreddamento 12000...
Potenza di raffreddamento
12000 BTU/h
Wattaggio
‎1350 watt
Prezzo
397,44 EUR
La nostra valutazione:
4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐
Spedito con Prime ?

Midea Silent Cool 26 Pro: il più venduto

Midea Silent Cool 26 Pro
Midea Silent Cool 26 Pro: il più venduto

Il condizionatore d’aria portatile Midea Silent Cool 26 è il dispositivo ideale per rinfrescare le stanze senza procedere al montaggio di un classico condizionatore fisso a muro. Le dimensioni sono contenute: il dispositivo misura 45.5 x 38 x 78 cm per circa 30 chili di peso, perfetto per gli ambienti di piccole e medie dimensioni, tra i 30 e gli 80 metri quadri. È dotato di piccole rotelle piroettanti e si può spostare facilmente da una camera all’altra senza bisogno di aiuto.

Il colore bianco e lo stile minimal lo rendono adattabile a tutti gli stili di casa, dal classico a quello più moderno. I materiali di cui è composto sono metallo e plastica, facile dunque da pulire anche solo con un panno umido.

Il vero punto di forza di questo condizionatore portatile è la silenziosità. Parliamo infatti di un dispositivo con un livello sonoro di soli 57 dB in media che può ulteriormente abbassarsi fino a 43 bB. Questo vuol dire che può essere lasciato acceso in camera da letto la notte oppure in ufficio quando lavoriamo. Non sarà di nessun disturbo neanche ai vicini in quanto non provoca vibrazioni o altri tipi di rumori molesti.

I consumi del condizionatore Midea Silent Cool 26 Pro sono ridotti e si aggirano attorno ai 1000watt all’ora. Il condizionatore può abbassare di almeno 3 gradi la temperatura della stanza in circa 30 minuti e può essere regolato tramite telecomando a distanza. È inoltre possibile impostare un timer per l’accensione e lo spegnimento, secondo i nostri orari e necessità.

L’installazione del condizionatore Midea Silent Cool 26 richiede alcuni accorgimenti ma non è complicata. Per un montaggio ottimale bisogna assicurarsi di avere una presa con messa a terra comoda da raggiungere con il cavo e di posizionare il condizionatore in modo da avere facilmente accesso alla vaschetta di raccolta dell’acqua posta sul retro. Il condizionatore va posizionato vicino a una finestra scorrevole in modo da collegare il tubo di scarico verso l’esterno senza intoppi. Nella confezione si trovano tutti gli accessori necessari al corretto funzionamento dell’apparecchio, compreso il kit per l’installazione, gli adattatori, viti e bulloni.

Pro: dispositivo piccolo e silenzioso. Ideale per la casa e per l’ufficio

Contro: poco potente per gli ambienti più ampi

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Offerta - Sconto del 20%
Midea Silent Cool 26 Pro - Condizionatore portatile da 1000 W, 230 V, colore:...
  • Midea Climatizzatore Portatile Silent Cool 26 Pro: Condizionatore 3 in 1 con tubo di scarico, Raffreddamento e...
  • Funzionamento particolarmente silenzioso
  • Capacità di raffreddamento: 9. 000 BTU/h (adatto per ambienti fino a 32 m2/80 m3)
  • Comfort grazie alle modalità di funzionamento selezionabili: raffreddamento, deumidificazione e ventilazione

Midea Eco 35 HP: il più potente

Midea Eco 35 HP
Midea Eco 35 HP: il più potente

Il condizionatore portatile Mobile Eco 35 HP è un dispositivo potente e silenzioso con tripla funzione di raffreddamento, riscaldamento e deumidificazione. Può essere facilmente trasportato da un ambiente all’altro grazie al peso contenuto e alle sue ruote multidirezionali che gli permettono di scorrere sulle superfici senza intoppi. Il design è compatto e minimal, ideale oltre che per la casa, anche per l’ufficio, sale conferenza o piccoli negozi.

La capacità di raffreddamento si aggira sui 12000 BTU/h, riuscendo a rinfrescare ambienti ampi fino a 120 metri quadri. Il montaggio e l’installazione sono semplici e l’azienda produttrice fornisce tutto il materiale necessario per la messa in funzione del dispositivo. Il condizionatore deve essere collegato alla corrente, quindi è importante trovare una posizione vicino a una presa con messa a terra. Il liquido di condensa viene espulso tramite tubo di scarico da collegare all’esterno, è necessario quindi posizionare il condizionatore portatile vicino a una finestra.

Il dispositivo è pensato per soddisfare tutti i bisogni e le esigenze: si possono regolare fino a 3 velocità diverse del vento e grazie alla funzione Sleep è possibile impostare la temperatura preferita quando andiamo a dormire per conciliare il sonno. Di notte non sarà invece necessario preoccuparsi del rumore in quanto il livello sonoro raggiunto è di soli 56 dB, ideale quindi anche per essere posizionato nelle stanze di neonati e bambini. Il Mobile Eco 35 HP è un modello è a risparmio energetico di classe A, con consumo in stand-by di soli 0.5W.

Pro: compatto, potente e silenzioso. Si può usare anche per piccole attività commerciali

Contro: bisogna trovare un posto preciso che abbia vicino sia una finestra che una presa

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Midea Condizionatore Portatile Mobile Eco 35 HP, Raffreddamento 12000...
  • 【Raffreddamento Efficace】Grazie al potente compressore ad alta efficienza, questo prodotto consente un...
  • 【Funzioni Multiple】Integra condizionatori d'aria(Raffreddamento&Riscaldamento), ventilatori e deumidificatori. Ha 3...
  • 【Design Premuroso】Temporizzazione 24H per evitare consumi energetici causati dalla dimenticanza di spegnere il...
  • 【Facile da Spostare】L'unità è dotata di ruote piroettanti che facilitano il trasporto e lo spostamento del...

Guida all’acquisto

Quando si parla di climatizzazione, molti pensano a costosi macchinari e complesse installazioni. In realtà, i condizionatori portatili più avanzati sono in grado di garantire ottime prestazioni con una spesa contenuta.

Perché scegliere un condizionatore portatile

I condizionatori portatili presentano numerosi vantaggi rispetto alle unità fisse. In primo luogo, possono essere installati ovunque; inoltre, sono più economici e non richiedono interventi – e costi – aggiuntivi per l’installazione.

Dotati di agili ruote, possono essere spostati agevolmente di stanza in stanza: in questo modo, limitano gli sprechi di energia e permettono di climatizzare soltanto gli ambienti effettivamente in uso.

Molti modelli di condizionatori portatili sono dotati di sistemi di isolamento acustico che li rendono più silenziosi delle unità fisse. Da ultimo, la manutenzione dei filtri e delle componenti è molto semplice e pratica.

Midea: lo specialista dei condizionatori portatili

I condizionatori portatili Midea assommano le caratteristiche più avanzate in dispositivi dal rapporto qualità-prezzo straordinario. Tutti i prodotti appartengono alle classi energetiche A o A+, per garantire prestazioni efficienti e consumi contenuti. Grazie alle ruote piroettanti, le unità possono essere spostate da una stanza all’altra senza sforzo.

Dotati di pannello di controllo integrato nell’unità e di telecomando IR, i dispositivi Midea possono essere gestiti interamente da remoto. Tutti i modelli sono dotati di sistemi di isolamento acustico, che ne consentono l’utilizzo anche di notte: l’emissione sonora è infatti ridotta al minimo. L’ampia selezione di funzioni smart, inoltre, permette di regolare con precisione orari e modalità di funzionamento, definendo la temperatura ideale per ogni momento della giornata.

I modelli più avanzati sono dotati della funzione di deumidificazione intelligente: una volta impostato il livello di umidità desiderato, il dispositivo regolerà autonomamente la sua attività. Infine, tutti i dispositivi Midea vengono forniti insieme a un kit di accessori che permettono di collegare il tubo di scarico dell’aria alla parete (tramite un foro apposito) oppure alle finestre di casa.

Come scegliere il condizionatore Midea perfetto per te

Quando si sceglie un condizionatore portatile, il primo elemento da valutare è l’adeguatezza della potenza refrigerante rispetto alla cubatura dell’ambiente da climatizzare: stanze più grandi richiedono apparecchi più potenti.

Bisogna poi considerare le funzioni ulteriori: ad esempio, chi cerca un condizionatore che regoli anche l’umidificazione delle stanze potrebbe orientarsi su un Midea Silent Cool 26 Pro ( vedi offerta su Amazon ). Per chi invece desidera un dispositivo con funzione di riscaldamento invernale, non c’è scelta migliore del Mobile Eco 35 HP ( vedi offerta su Amazon ).

Con il prezzo dell’energia elettrica alle stelle, poi, è indispensabile prendere in considerazione l’efficienza energetica del condizionatore; sotto questo aspetto, il top di gamma Midea è il climatizzatore Mobile Eco 29 ( vedi offerta su Amazon ).