Migliori condizionatori portatili senza tubo: quale comprare?

Scegliere uno dei migliori condizionatori portatili senza tubo significa affidarsi ad un modello molto comodo che consentirà di raffreddare un’ambiente utilizzando semplicemente un sistema di condensazione di acqua. In tal senso su Amazon vi sono differenti modelli leggeri e compatti caratterizzati da un profilo estetico innovativo.

Essi si rivelano ideali per rinfrescare un ambiente senza che vi sia necessario dotarsi di un tubo di scarico dell’aria calda. Inoltre questi modelli moderni spiccano anche per le loro classe energetiche altamente efficienti oltre al fatto che sono dotati di comandi per regolare facilmente la temperatura, potendo fare affidamento su strutture con rotelle con lo scopo di essere spostati in maniera pratica e funzionale laddove è richiesta la loro presenza.

Migliori condizionatori portatili senza tubo

Sul piano pratico acquistare un modello senza tubo ha i suoi vantaggi. Innanzitutto non dobbiamo aprire necessariamente la finestra o fare un buco nel muro per far passare il tubo per lo scambio con l’ambiente esterno. A ciò si aggiunge la possibilità di portarlo facilmente in giro per la casa grazie alla presenza di comodo e scorrevoli rotelle. Di seguito troverete una dettagliata guida all’acquisto con i migliori condizionatori portatili senza tubo. Tra i modelli selezionati in questa lista qual è il vostro preferito?

Condizionatori portatili senza tubo, ecco i migliori modelli

Argoclima Relax Climatizzatore Portatile a 10.000 Btu, Display LED e Pannello Comandi Digitale

Questo modello colpisce al primo sguardo in virtù della sua compattezza strutturale attestandosi come uno dei migliori condizionatori portatili monoblocco. In tal senso si fa notare per il suo design lineare ed essenziale caratterizzato dalla presenza di finiture in bianco. Ciò che lo pone su uno scalino superiore è il suo pacchetto di funzionalità dato che esso è in grado di assicurare un meccanismo di raffreddamento e di deumidificazione senza l’ausilio di un tubo.

In pratica questo modello consente non solo una vaporizzazione automatica della condensa in funzione climatizzazione, ma anche una vantaggiosa possibilità di scarico in modalità continua della condensa con la funzione di deumidificazione. Se poi a ciò aggiungiamo una serie di vantaggi sul piano strutturale strettamente connessi con la sua ottima trasferibilità dovuta alla presenza di ruote multi direzionali ma soprattutto di una pratica maniglia, è naturale dedurre le ragioni che di fatto contribuiscono ad accrescere il prestigio di questo modello.

Nello specifico questo condizionatore portatile si rivela particolarmente versatile dato che risulta essere caratterizzato da un sistema di funzionamento facilmente regolabile complice la presenza di apposite alette in orizzontale e verticale che hanno il preciso scopo di offrire una ventilazione su ben 3 diversi livelli. In questo modo possiamo regolare l’intensità del flusso d’aria a seconda delle nostre esigenze. Questo aspetto come altri che vedremo in seguito contribuisce ad accrescere il livello della sua personalizzazione.

A fare la differenza ci pensa non solo la presenza di un filtro dell’aria lavabile, facilmente rimovibile ma anche una serie di funzioni finalizzare ad alzare il livello delle sue prestazioni. Su questa lunghezza d’onda spicca l’Auto-restart dopo un black-out,  che ci assicura un mantenimento delle impostazioni nonostante la brusca interruzione. Senza dimenticare la possibilità di analizzare gli errori di funzionamento grazie alla funzione di auto-diagnosi che ci consente di visualizzare gli errori sul display. Inoltre grazie alla presenza di un pratico e valido telecomando possiamo accedere ad altre funzioni come quelle relative al timer digitale programmabile, alla modalità “Sleep” per assicurare il massimo comfort durante il sonno, facilmente attivabili sul pannello comandi digitale con display a LED.

Completano la lista dei suoi vantaggi una serie di interessanti specifiche tecniche che meritano la vostra attenzione: dalla potenza nominale in freddo (35°C/24°C) (kW) pari a 2,64 alla classe di efficienza energetica A con EER(kW/kW) pari a 2,6, dalla portata d’aria(m³/h) di 230-200-180 alla deumidificazione( l/24h) di 24, dalla pressione sonora (b.-m.-a.)(dB(A)) di 49,3-50,4-51,5, fino al consumo energetico in modo termostato spento(W:) pari a 118,6 e al consumo energetico in modo attesa(W) pari a 0,264

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Climatizzatore Portatile a 12000 Btu, Condizionatore D’Aria Locale TROTEC PAC 3500 X Monoblocco da 3,4 Kw, EEK A

Se state cercando un modello di condizionatore portatile che possa funzionare in maniera efficiente senza la necessità di servirsi di un tubo esterno allora dovete assolutamente provare questo apparecchio che abbiamo recensito per voi. Innanzitutto il solo fatto che appartenga alla TROTEC la dice lunga sul pacchetto delle sue effettive potenzialità. Infatti il condizionatore PAC 3500 X è una scelta di prima classe per coloro che necessitano di un modello con cui procedere ad un raffreddamento costante dell’ambiente. Tenendo bene a mente che questo prototipo funge anche da deumidificatore con la possibilità di filtrare l’aria con lo scopo di assicurare sempre un clima ambientale gradevole.

Uno degli aspetti che maggiormente ci ha colpito di questo modello è la sua capacità di variare il tipo di funzionamento con l’obiettivo di andare incontro alle disparate esigenze dei suoi potenziali acquirenti. In tal senso abbiamo notato che con il funzionamento ventilazione, tale condizionatore autorizza il ricambio dell’aria circostante ma senza necessariamente raffreddarla. Il che si rivela molto vantaggioso in termini di benessere e confort. Nella modalità di deumidificazione avviene un filtraggio dell’umidità presente nell’aria, in maniera rapida ed efficiente.

Tra i vantaggi di questo modello si fa notare un funzionamento automatico dato che questo dispositivo lavora in maniera efficace potendo fare affidamento su un sistema di controllo a microprocessore, capace di offrire una varietà di opzioni ulteriori come quella vantaggiosa di impostare i tempi di accensione e spegnimento grazie alla funzione Timer. Ciò vuol dire che tutti possono acquistare questo modello indipendentemente dalla loro effettiva e reale dimestichezza. Infatti si può anche contare su un pratico climatizzatore che si può regolare semplicemente non solo tramite il pannello dei comandi ma anche con un telecomando a infrarossi che troviamo all’interno della confezione.

Concludendo questo modello non può passare inosservato considerando le sue interessanti specifiche tecniche, laddove spicca un consumo energetico max. di 1,3 kW, la capacità di adattarsi ad ambienti fino a ca. 115 m³, una capacità di raffreddamento max. di 3,4 kW (12.000 btu), una capacità di deumidificazione max. di 1,5 l/h, una portata d’aria max. di 373 m³/h e una tensione di connessione di 220-240 V / 50 Hz. A ciò dobbiamo necessariamente aggiungere il suo ridotto livello di rumorosità (a distanza di 1 m) livello 1/2/3  pari a 53/56/57 db(A).

Vi consigliamo questo modello in virtù del suo utilizzo universale e versatile, dato che si lascia trasportare con facilità da una stanza all’altra a seconda delle relative esigenze del suo acquirente.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

De’Longhi PAC N87 Air-to-air Climatizzatore Portatile Pinguino, 63 dB, 2100 W, 9800 BTU/h, Bianco

E’ praticamente impossibile restare indifferente di fronte alle potenzialità di questo modello che abbiamo recensito per voi. Fin dal primo utilizzo ci rendiamo conto di avere a che fare con un apparecchio potente non solo nello stile ma anche nel suo funzionamento, attestandosi come uno dei migliori climatizzatori portatili Pinguino capace di offrire funzioni innovative con una struttura compatta ricca di risorse, soprattutto sul piano del design dato che si adatta a tutti i tipi di ambienti.

Uno degli aspetti che merita la vostra attenzione è sicuramente la sua maneggevolezza relativamente alla sua comprovata usabilità complice non solo la presenza di maniglie e ruote per un facile trasporto, ma anche quella di un ampio pannello comandi con annesso telecomando LCD in grado di rendere questo apparecchio uno strumento di facile utilizzo, con numerose funzioni selezionabili tra cui quella della ventilazione, quella della deumidificazione o condizionamento con la possibilità di sfruttare il valido timer digitale 12 h e il termostato.

Inoltre questo condizionatore portatile si fa notare per una serie di interessanti specifiche tecniche: dalla massima potenza frigorifera di 9.800 Btu/h alla classe A di efficienza energetica, dalla presenza della tecnologia SILENT che prevede un’ ottimizzazione efficace della silenziosità per via della doppia velocità del ventilatore di condensazione. In siffatto contesto la presenza del gas refrigerante R410A assicura di fatto il massimo comfort.

A ciò si aggiunge un efficiente sistema di ricircolo della condensa oltre a ben 3 velocità di ventilazione con lo scopo di regolare in base alle proprie esigenze la massima potenza o il minimo livello di rumore. Il tutto facilmente azionabile sul relativo pannello di controllo soft touch, gestibile con il telecomando per una rapida e semplice impostazione di tutte le funzioni dell’apparecchio.

Concludendo abbiamo deciso di inserire questo valido modello nella nostra lista per via di una serie di aspetti tecnici finalizzati a migliorare le sue relative prestazioni. In tal senso difficilmente troverete in un altro apparecchio un valido pannello comandi soft touch con il quale potrete sempre avere il clima desiderato grazie alla sua tecnologia integrata con lo scopo di massimizzare la sua capacità di raffreddamento.

A ciò si aggiunge un carattere ecologico dato che esso impiega per il suo funzionamento usa la più moderna generazione di gas refrigerante R410A, rispettando così l’ambiente. Infine se state cercando un modello che abbia qualcosa da offrivi anche sul piano estetico allora dovete optare per questo apparecchio supportato da un design elegante e innovativo. Il Pinguino PAC N87 Silent è in grado di fornirvi  altissimi livelli di comfort ad un’elevata efficienza energetica per un’esperienza unica e rara. Consigliato su tutta la linea!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

De'Longhi Pac N87 Climatizzatore Portatile Pinguino, 940 W, Bianco
  • Climatizzatore monoblocco Aria-Aria. Massima potenza frigorifera: 9.800 BTU/h. Potenza frigorifera: 2,5 kW. Gas refrigerante R410A.
  • Caratterizzato da una perfetta combinazione di tecnologia e bassi consumi il climatizzatore portatile raggiunge la classe A di efficienza energetica.

Altri condizionatori portatili in vendita su Amazon

OFFERTABestseller No. 1
Oneconcept CTR-1 V2 4 in 1 SummerVibe - Condizionatore Portatile, Raffreddatore...
  • DIRITTO DI RECESSO ESTESO: Shopping spensierato per i regali di Natale con diritto di recesso esteso! Tutti gli articoli che acquistate da Electronic-Star tra...
  • POTENZA REGOLABILE SECONDO NECESSITÀ: A seconda delle condizioni climatiche o delle dimensioni dell'ambiente da raffreddare, il dispositivo consente di...
Bestseller No. 2
OFFERTABestseller No. 3
Klarstein Metrobreeze 9 Paris - Climatizzatore portatile, Condizionatore, Classe...
  • DIRITTO DI RECESSO ESTESO: Shopping spensierato per i regali di Natale con diritto di recesso esteso! Tutti gli articoli che acquistate da Electronic-Star tra...
  • Condizionatore con 1050 Watt di potenza e classe energetica A | Diverse funzionalità, come raffreddamento, ventilatore e deumidificazione | Display a LED e...
Bestseller No. 4
Winload 3-In-1 Condizionatore Portatile, Mini Raffreddatore D'aria, Mini...
  • 3-in-1 Raffrescatore Umidificatore Purificatore D'aria : Il dispositivo di raffreddamento dell'aria personale compatto e portatile che aspira l'aria calda dalla...
  • Semplice da Configurare e Usare : Basta versare l'acqua nel serbatoio, collegarlo alla porta alimentazione e divertiti! raffrescatore portatile è un...

Leggi anche: