Migliori condizionatori portatili senza unità esterna: quale comprare?


Scegliere uno dei migliori condizionatori portatili senza unità esterna significa affidarsi ad un modello comodo e maneggevole in virtù della sua pratica portabilità. Il suo funzionamento è di per sé vantaggioso dato che consente di  rinfrescare un’ambiente semplicemente sfruttando i principi fisici di raffreddamento e di condensazione di acqua.

Migliori condizionatori portatili senza unità esterna

Modelli di questo tipo sono presenti in massa in commercio, non solo per il loro pratico funzionamento ma anche per il loro design innovativo che consente di raffreddare una stanza senza disporre necessariamente di un’unità esterna. Di seguito troverete una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli presenti attualmente su Amazon. Qual è il tuo preferito?

Quali sono i migliori condizionatori portatili senza unità esterna?

Argoclima SOFTY Climatizzatore Portatile, 10000 Btu/h

Questo modello spicca per il suo pacchetto di funzionalità. Infatti esso si fa notare per una serie di interessanti funzioni che approfondiremo in seguito tra cui spicca la possibilità non solo di raffreddare ma anche di deumidificare l’ambiente, potendo fare affidamento su una potenza massima di 10000 btu/h (35°c – 80% u.r.). A ciò si aggiunge un pratico pannello comandi digitale con display a LED di facile lettura sul quale possiamo gestire le varie impostazioni.

Inoltre il suo alto grado di maneggevolezza è confermato dalla presenza di due supporti di grande funzionalità come il telecomando e il timer digitale programmabile. Se poi a ciò aggiungiamo un ventilatore a 3 velocità con lo scopo di alzare il livello di personalizzazione e un filtro d’aria lavabile per garantire una maggiore pulizia, è naturale dedurre che siamo di fronte ad un modello completo capace di assicurare la massima prestazione.

Cresce il numero di utenti che preferisce affidarsi a questo modello per l’ottimo comfort garantito dalla regolazione ottimale automatica del flusso d’aria. Possibilità che non solo accresce il livello di personalizzazione, ma contribuisce a rafforzare il suo carattere multi-funzionale dato che con un unico dispositivo possiamo raffreddare, deumidificare e ventilare. Inoltre tra le altre funzioni spicca quella Auto-restart dopo un black-out, con lo scopo di mantenere le impostazioni pre-fissate.

Se state cercando un condizionatore portatile dotato di flap frontale motorizzato per assicurare un’oscillazione automatica che si rivela perfetta per una distribuzione omogenea del flusso d’aria allora dovete assolutamente provare questo modello che abbiamo recensito per voi. Completano la lista dei suoi vantaggi: dalla funzione “sleep” per assicurare il massimo comfort durante il sonno alla funzione di auto-diagnosi che ci consente di visualizzare gli errori sul display, dal sistema di vaporizzazione automatica della condensa con la modalità climatizzazione alla possibilità di scarico continuo condensa con la funzione deumidificazione, fino al suo alto grado di trasferibilità, per via della sue ruote multi direzionali.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Argoclima SOFTY Climatizzatore Portatile, 10000 Btu/h
  • Raffredda e deumidifica - potenza max. 10000 btu/h (35°c - 80% u.r.)
  • Pannello comandi digitale e display a LED

Argoclima Glamour Climatizzatore Portatile, Display a LED, Telecomando, Timer Digitale Programmabile, Tre Velocità, Funzioni Sleep e Memory, Filtro dell’Aria Lavabile, 10000 btu/h, Bianco Puro

Il secondo modello che abbiamo scelto fa parte sempre della gamma Argoclima, azienda leader nella produzione di condizionatori portatili senza unità esterna. Questo apparecchio che abbiamo recensito per voi merita tutta la vostra attenzione in virtù di un design funzionale capace di superare le aspettative. Esso fa parte della linea Glamour pensata appositamente per offrire un profilo estetico perfetto non solo curato nei materiali e nella finitura ma anche potenziato da un pacchetto notevole di funzionalità. In tal senso la scelta del bianco trasparente “high gloss” per il suo rivestimento con dettagli in argento ha uno scopo ben preciso e cioè quello di trasmettere un senso di freschezza, pulizia e leggerezza.

Quello che però ci ha maggiormente colpito di questo modello sono le sue funzionalità dato che possiamo accedere non solo ai meccanismi di raffrescamento ma anche di ventilazione e deumidificazione. Tenendo bene a mente che ha dalla sua parte ben 3 funzioni di grande utilità: da quella Sleep per garantire il massimo confort nelle ore notturne a quella Memory con un procedimento di auto-restart dopo un black-out, con un mantenimento effettivo delle impostazioni, fino alla funzione auto-diagnosi che in pratica consente di mostrare gli errori direttamente sul display per agevolarne di fatto la risoluzione immediata.

Di conseguenza questo condizionatore portatile spicca per il suo carattere multi-funzionale come è dimostrato dalla possibilità non solo di procedere ad una vaporizzazione automatica della condensa in modalità climatizzazione. ma anche perché permette di accedere ad uno scarico continuo condensa con la funzione deumidificazione. Completano la lista dei suoi vantaggi: una potenza max 10000 btu/h (35°c – 80% u.r.), un’ottima trasportabilità per via della presenza di ruote multi-direzionali solide ma scorrevoli, un frontale motorizzato per favorire un’ ampia oscillazione automatica che come sappiamo è indispensabile per una distribuzione uniforme del getto d’aria grazie anche alla presenza di un pratico telecomando e di un timer digitale programmabile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

ARGO GLAMOUR Climatizzatore Portatile Monoblocco, 230 V, Bianco
  • Condizionatore portatile 10.000 BTU/h (35°c - 80% u.r.)
  • 3 Modalità di funzionamento: ventilazione, raffrescamento e deumidificazione e 3 velocità di ventilazione: alta, media e bassa

Climatizzatore Portatile Pinguino De’Longhi PAC WE128 Eco Silent

Il terzo modello della nostra lista appartiene alla De’ Longhi, il cui nome è già una garanzia in termini di efficienza e funzionalità. Esso è particolarmente apprezzato dagli utenti on line perché a conti fatti si rivela una combinazione perfetta tra la tecnologia Acqua-Aria ed i bassi consumi, per via della sua appartenenza alla Classe A+ di Efficienza Energetica. Notevoli sono i suoi punti di forza che abbiamo tentato di sintetizzare in questa breve ma completa recensione. Innanzitutto il Pinguino PAC WE128ECO spicca per il suo carattere ecologico nel pieno rispetto dell’ambiente dato che utilizza un gas refrigerante naturale come il propano R290, che in pratica contribuisce a ridurre efficacemente l’emissione di gas nocivi che hanno un drammatico impatto sull’effetto serra.

Un altro aspetto che merita la vostra attenzione è quello relativo alla sua usabilità effettiva dato che esso può fare affidamento su un ampio e luminoso display LCD con ECC (Electronic Climate Control) che non solo conferisce all’apparecchio un tocco di eleganza, ma non fa che aumentare il suo livello di maneggevolezza semplificando il suo utilizzo anche per coloro che non hanno una particolare dimestichezza con questi dispositivi. In tal senso la tanica interna dell’acqua si può riempire in qualsiasi momento senza dover necessariamente spostare l’apparecchio. Tenendo bene che il serbatoio ha una capacità di 10 litri assicurando di fatto un funzionamento continuativo e prolungato per circa 6 ore.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

De'Longhi Pinguino PAC WE128 Eco Silent Climatizzatore Portatile, Blu
  • Climatizzatore portatile con una potenza massima frigorifera di 12.500 Btu/h (35°C/80% R.H.)
  • Classe A+ di Efficienza Energetica, grazie alla tecnologia Acqua-Aria

Olimpia Splendid Climatizzatore Portatile 9.000 BTU/h, 01597 Dolceclima Compact, Classe Energetica A

Il quarto modello della nostra lista appartiene al marchio Olimpia Splendid da sempre impegnata nel dare alla luce modelli capaci di combinare in unico stile potenza, risparmio energetico e comfort, ovviamente senza dover sacrificare il proprio profilo estetico affidandosi anzi ad un design di grande impatto visivo e funzionale. Questi modelli trasformano il più comune design in praticità, di conseguenza il loro stile non è solo estetica. Esso va considerato secondo uno sguardo più ampio e cioè inteso come commistione tra ingegneria, forma ed estetica.

In tal senso l’obiettivo dei progettisti era quello di offrire il massimo confort nel minor spazio possibile. Su questa lunghezza d’onda il modello in oggetto spicca per alcune caratteristiche tecniche che approfondiremo in seguito come la sua potenza massima di 9000 BTU/h, la sua ottima trasportabilità, l’alto livello di maneggevolezza per via del display touch e il telecomando annesso, senza dimenticare la presenza di un timer fino a 12 ore e ai relativi ingombri ridotti grazie al design compatto.

In particolare il telecomando ci sembra un supporto funzionale davvero interessante dato che consente di regolare in qualsiasi momento la temperatura con la possibilità di modificare la velocità di ventilazione in base alle nostre singole esigenze. Da ciò deriva non solo un alto grado di personalizzazione ma anche un carattere estremamente versatile. Infatti esso è in grado di garantire un ottimo livello di comfort proprio in virtù della possibilità di regolare il suo funzionamento su due diverse velocità di ventilazione,potendo anche scegliere la funzione di deumidificazione.

A differenza degli altri modelli che devono essere necessariamente usati in specifici ambienti in virtù della loro portata d’aria, questo apparecchio ha delle dimensioni davvero minime pensate appositamente per occupare ingombri ridotti. In tale senso il Dolceclima Compact ha solo 70 cm di altezza per 35 cm di larghezza. Queste misure si rivelano perfette perché consentono di utilizzare l’apparecchio in qualsiasi tipo di ambiente.

Tra i vari supporti integrativi troviamo: un tubo flessibile per garantire una rapida e costante espulsione aria soprattutto quando funziona in modalità raffrescamento e con la funzionalità automatica, un terminale per flessibile lato macchina, un terminale per flessibile per installazione libera, una slider per installazione a finestra scorrevole, un perno blocca slider, un terminale per flessibile per installazione fissa, una flangia per installazione fissa, un coibentate per installazione SLIDER, un gruppo di tasselli per flangia installazione fissa, un telecomando, un tubo per scarico condensa in modalità sola deumidificazione e un pratico manuale

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Olimpia Splendid 01597 Dolceclima Compact Climatizzatore Portatile, 9.000 BTU/h,...
  • Capacità di refrigerazione: 9.000 BTU/h
  • Climatizzatore compatto silenzioso, con solo 49 dB(A) di pressione sonora

Con questo modello abbiamo terminato la lista dei migliori condizionatori portatili senza unità esterna con l’intenzione di offrirvi un quadro completo sulle loro effettive potenzialità in modo da effettuare un acquisto utile e consapevole perché frutto dell’analisi di una serie di fattori tecnici strettamente connessi con la loro effettiva usabilità. Quale di questi apparecchi si avvicina alle tue esigenze? A te la scelta!

Altri condizionatori portatili in vendita su Amazon

Bestseller No. 1
TTMOW Mini Raffreddatore D'aria USB Condizionatori Portatili Personale Air...
  • ♣【2019 Nuovo Condizionatori Portatili】La nostra versione migliorata di aria condizionata è più piccola e più innovativa rispetto alla versione...
  • ♣【Basso Consumo Energetico】Il climatizzatore personale è alimentato da un cavo USB (DC 5V 2A) compatibile con computer, laptop, caricabatterie portatili...
OFFERTABestseller No. 2
Oneconcept CTR-1 V2 4 in 1 SummerVibe - Condizionatore Portatile, Raffreddatore...
  • POTENZA REGOLABILE SECONDO NECESSITÀ: A seconda delle condizioni climatiche o delle dimensioni dell'ambiente da raffreddare, il dispositivo consente di...
  • PER RESPIRARE ARIA PURA: la sua funzione di purificatore migliora notevolmente la qualità dell'aria della stanza, mentre la sua funzione di raffreddamento,...
OFFERTABestseller No. 3
Condizionatore Mobile, Anbber Personale 4 in 1 Multifunzione USB Portatile Mini...
  • Raffreddatore d'aria portatile: grazie alle dimensioni miniature di 17,8 x 13,3 x 17 cm e alla progettazione della maniglia integrata, puoi trasportare e...
  • Raffreddatore d'aria personale 4 in 1: non si tratta solo di un refrigeratore d'aria, ma anche di un ventilatore/umidificatore/purificatore d'aria. È...
OFFERTABestseller No. 4
Pro Breeze® Raffrescatore Evaporativo 5L con 4 Modalità Operative, 3 Velocità...
  • TECNOLOGIA DI RAFFREDDAMENTO AVANZATA: Dotato di un sistema a cascata a nido d'ape leader del settore che trasmette aria calda su acqua ghiacciata per...
  • CARATTERISTICHE 4-IN-1: Questo dispositivo portatile di raffreddamento ad aria evaporativa è dotato di 4 modalità operative multiuso tra cui raffreddamento ad...

Leggi anche: