I migliori 5 Condizionatori Portatili Suntec

Durante il periodo estivo non vediamo l’ora di trovare in modo per rinfrescare al meglio la nostra casa, magari con un condizionatore portatile. Ma quali sono le migliori marche che produno questa tipologia di prodotti. Una di queste è sicuramente Suntec, la quale produce ottimi condizionatori portatili con differenti caratteristiche. Vediamo quindi quali sono per noi i 5 migliori condizionatori portatili Suntec.

migliori 5 Condizionatori Portatili Suntec

Condizionatori portatili Suntec: i top 5 modelli

Classifica Marca e Modello
1 Suntec Impuls 2.0
2 Suntec Coolfixx 2.6
3 Suntec Coolfixx 3.5
4 Suntec Impuls 4.0
5 Suntec Impuls 2.0

1. Suntec Impuls 2.0 – il migliore in assoluto

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
SUNTEC condizionatore portatile Impuls 2.0 - climatizzatore portatile 7000 btu -... SUNTEC condizionatore portatile Impuls 2.0 - climatizzatore portatile 7000 btu -... Nessuna recensione 349,95 EUR

Suntec Impuls 2.0 è un ottimo condizionatore portatile. Funziona in modo silenzioso e dispone di funzioni come le griglie ad oscillazione automatica, il telecomando, il timer 24/7 e la modalità sleep. La capacità di raffreddamento di questo modello è di 5200 BTU/h, più che sufficiente per raffreddare piccole stanze.

Suntec Impuls 2.0 è un condizionatore portatile con una capacità di raffreddamento di 2200 W e funzione di deumidificatore. È possibile regolare la temperatura utilizzando il telecomando o i pulsanti sul dispositivo. La velocità della ventola, la modalità di raffreddamento e le ore di funzionamento sono visualizzate sullo schermo LCD.

È inoltre possibile impostare timer per l’avvio/arresto automatico delle operazioni in qualsiasi momento (1-24 ore). Se il dispositivo non riceve alcun comando per 15 minuti, si attiva automaticamente una modalità di sospensione: ciò significa che non funzionerà in questo lasso di tempo, in modo da non sentire rumori in camera da letto durante il sonno. Il sistema di oscillazione automatica dell’aria assicura una distribuzione uniforme della temperatura in tutta la stanza, regolando automaticamente la direzione del flusso d’aria.

Il deumidificatore incorporato è in grado di rimuovere fino a 4 litri di acqua all’ora, rendendolo perfetto per l’uso in stanze con alti livelli di umidità o soggette alla formazione di muffa (come i bagni). La funzione di pulizia automatica rimuove la polvere e altre piccole particelle dall’interno di Suntec Impuls 2.0 ogni 12 ore, in modo che sia sempre pulito. Se necessario, è possibile utilizzare la modalità di funzionamento AC senza serbatoio dell’acqua o umidificatore.

Suntec Impuls 2.0 è un condizionatore portatile che può essere utilizzato in diversi luoghi. Può essere posizionato su superfici, in modo da poterlo utilizzare in qualsiasi stanza della casa. Il processo di installazione è semplice e veloce: basta collegarlo alla presa di corrente e regolare la temperatura a proprio piacimento.

L’unità ha una classificazione di efficienza energetica pari a B+, ciò significa che quando si utilizza questo condizionatore, si risparmia sulla bolletta energetica rispetto all’utilizzo di metodi di raffreddamento tradizionali come i ventilatori o le unità a finestra. Il Suntec Impuls 2.0 include anche una serie di funzioni, come il timer automatico e la modalità turbo, che lo rendono più funzionale rispetto alla maggior parte dei condizionatori portatili presenti oggi sul mercato.

Pro: buon rapporto qualità-prezzo, silenzioso, dimensioni ridotte.

Contro: non è molto efficiente dal punto di vista energetico.

La mia opinione: pratico e intuitivo, questo modello è davvero molto vantaggioso sul piano funzionale. A tal proposito dopo averlo testato per ore posso confermare il suo valore in termini di usabilità. In particolare il suo timer automatico si è rivelato molto vantaggioso in termini operativi.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

2. Suntec Coolfixx 2.6 – il più venduto

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
SUNTEC condizionatore portatile Coolfixx 2.6 - climatizzatore portatile 9000 btu... SUNTEC condizionatore portatile Coolfixx 2.6 - climatizzatore portatile 9000 btu... Nessuna recensione 312,84 EUR

Suntec Coolfixx 2.6 è un condizionatore d’aria portatile con una potenza di 3600 BTU/h. Questa unità è l’opzione ideale per camere da letto, uffici e altri piccoli spazi. È dotato di due modalità: modalità di raffreddamento rapido e modalità automatica, mentre il display LCD consente di controllarlo facilmente. Il design include ruote e maniglia per trasportare facilmente il dispositivo in casa o in ufficio. Suntec Coolfixx 2.6 è un condizionatore portatile che piace soprattutto per le sue dimensioni e il suo prezzo. Con una capacità di raffreddamento di 2,6 kW e una capacità di riscaldamento di 2,6 kW, potete essere certi che questa unità raffredderà o riscalderà il vostro spazio in modo efficace. Inoltre, è dotato di un telecomando che consente di regolare la temperatura da qualsiasi punto della casa o dell’ufficio.

Il Suntec Coolfixx 2.6 offre la deumidificazione automatica per rimuovere l’umidità dall’aria e mantenere l’ambiente asciutto, contribuendo a prevenire la formazione di muffa e funghi su superfici come tappeti e mobili e a migliorare la qualità generale dell’aria in casa o in ufficio. La funzione Sleep Mode consente di impostare un timer per un massimo di 24 ore, in modo che si spenga automaticamente una volta che ci si è addormentati, senza doversi preoccupare di armeggiare al buio per non svegliare chi sta dormendo nelle vicinanze del punto in cui è in funzione: particolarmente utile se qualcuno è incline ad avere caldo di notte ma non vuole che qualcosa funzioni mentre sta cercando di addormentarsi.

Suntec Coolfixx 2.6 è dotato anche di una funzione di riavvio automatico che consente agli utenti di riavviare il condizionatore d’aria immediatamente dopo un’interruzione (ad esempio, un’interruzione di corrente), invece di dover aspettare fino al momento in cui l’elettricità tornerà di nuovo in funzione prima di ricominciare a funzionare”.

Le caratteristiche e il funzionamento di Suntec Coolfixx 2.6 sono semplici e intuitive basterà impostare il timer per accendere e spegnere automaticamente il condizionatore d’aria a orari specifici o per farlo funzionare in modo continuo. Selezionare la velocità della ventola con il telecomando.

Scegliere la temperatura desiderata ruotando la manopola sul pannello frontale dell’unità finché non corrisponde a una delle sei diverse impostazioni: Spento, Fresco, Caldo. Usate la modalità Turbo quando avete bisogno della massima potenza di raffreddamento immediatamente. L’unità funzionerà più velocemente del normale per un massimo di tre ore prima di tornare automaticamente alla modalità di funzionamento standard (che è più silenziosa della modalità Turbo).

Pro: Buon rapporto qualità prezzo, portatile, facile utilizzo, poca manutenzione, efficienza energetica.

Contro: utile per stanze di piccole dimensioni.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo apparecchio è decisamente positivo. In tal senso è considerato il più venduto in circolazione per la sua facilità d’uso. Tutti possono accedere alle sue funzioni grazie ad una serie di comandi intuitivi particolarmente pratici indipendentemente dal livello di dimestichezza con questo genere di apparecchi.

La nostra prova tecnica: leggi subito il risultato del nostro test sul modello Suntec Coolfixx

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

3. Suntec Coolfixx 3.5 – miglior rapporto qualità prezzo

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
SUNTEC condizionatore portatile Coolfixx 3.5 - climatizzatore portatile 12000... SUNTEC condizionatore portatile Coolfixx 3.5 - climatizzatore portatile 12000... Nessuna recensione 597,85 EUR

Compatto ed estremamente versatile, il condizionatore portatile Coolfixx 3.5 offre il miglior rapporto qualità prezzo della gamma Suntec e per garantire un ambiente domestico accogliente e confortevole in tutte le stagioni riunisce in una piccola unità le quattro funzioni di raffreddamento, riscaldamento, deumidificazione e ventilazione. Nel periodo estivo in particolare, consente di coprire superfici sino a 60 m² che lo rendono ideale per l’utilizzo nella zona notte o per rendere piacevolmente fresco l’ufficio o il salotto di casa, adattandosi all’arredo grazie al design elegante e minimalista.

Vivere in un ambiente dalla temperatura gradevole è fondamentale per il relax, la produttività e lo svago: con questo dispositivo subito disponibile su Amazon diventa possibile portare ovunque tali condizioni ottimali in breve tempo, grazie alla semplicità di installazione e all’elevata efficienza. Mettere in funzione Coolfixx 3.5 in un qualsiasi contesto è di estrema semplicità: basta collegare la presa, allacciare il collettore dell’aria di scarico, orientarlo fuori dalla stanza e in breve tempo nell’ambiente si diffonderà una piacevole freschezza.

Il modello in questione presenta una potenza frigorifera di 12000 BTU/h e assorbe circa 3500 W, collocandosi nella classe A di efficienza energetica. Dal punto di vista dell’impatto ambientale si tratta inoltre di una soluzione altamente eco-friendly, dal momento che utilizza solo gas refrigerante R290, innocuo per le problematiche di effetto serra e senza la necessità di essere ricaricato con il passare del tempo. Il livello di intensità delle emissioni sonore è pari a 65 dB e per l’utilizzo direttamente in camera da letto è attivabile una apposita modalità silenziosa.

Tra i numerosi accessori che aggiungono valore al prodotto vi sono il telecomando per il controllo a distanza, un intuitivo display per visualizzare la temperatura impostata, la modalità timer per l’avvio programmato e l’aletta oscillante che consente un’eccellente diffusione del flusso d’aria in tutto il volume della stanza. Inoltre, il modello Coolfixx 3.5 presenta anche il filtro anti polvere lavabile, una comoda maniglia per il trasporto e ruote easy-roll per muoverlo in giro per casa senza doverlo sollevare.

Pro: economico, facile da trasportare, ecologico, design gradevole, compatto.

Contro: rumoroso, produce molta condensa, potenza limitata

La mia opinione: onestamente questo apparecchio è una vera forza della natura nonostante il suo ridotto prezzo. In tal senso è molto difficile trovare ad un prezzo così contenuto un condizionatore così attento ai dettagli sul piano del funzionamento. La presenza poi di un filtro anti-polvere  lavabile lo rende una vera e propria garanzia.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Suntec Impuls 4.0 – il più potente

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
SUNTEC condizionatore portatile Impuls 4.0 - climatizzatore portatile 14000 btu... SUNTEC condizionatore portatile Impuls 4.0 - climatizzatore portatile 14000 btu... Nessuna recensione 415,38 EUR

Potente e efficace, il modello Impuls 4.0 è una soluzione di condizionatore portatile realizzata da Suntec per ambienti di medie dimensioni (sino a 70 m²), come un piccolo appartamento o un negozio. Studiato per confrontarsi con la concorrenza delle soluzioni di climatizzazione fisse con split, presenta rispetto ad esse costi molto inferiori, prestazioni confrontabili, nessuna necessità di opere di installazione e la possibilità di essere trasferito all’occorrenza nella seconda casa o al momento di un trasloco.

Al pari di un climatizzatore tradizionale, è dotato di telecomando per l’accensione e la regolazione a distanza, presenta un display LED per visualizzare la temperatura attualmente impostata e compensa un certo livello di rumorosità a pieno regime con la presenza di una modalità chiamata Silent Sleep per l’utilizzo notturno. I consumi ridotti sono certificati dalla classe energetica A e l’utilizzo del gas refrigerante R290 a ridotto impatto atmosferico ne garantisce la sostenibilità ambientale.

L’installazione nello spazio che si desidera rinfrescare, riscaldare, ventilare o deumidificare è estremamente semplice: basta collegare il dispositivo alla corrente e, nel caso di funzionamento come condizionatore, collegare il condotto dell’aria di scarico e indirizzarlo fuori da una finestra o verso una stanza inutilizzata. Il filtro anti polvere è smontabile e lavabile, per garantire il funzionamento sempre in condizioni di igiene ed efficienza ottimali.

Impuls 4.0 è in grado di erogare una potenza frigorifera sino a 14000 BTU/h assorbendo circa 4100 W, elabora sino a 450 m³/h di aria e presenta la possibilità di regolare la temperatura dell’ambiente in cui opera tra 16 e 31 °C. Le sue dimensioni di 34 x 44.3 x 75 cm lo rendono una soluzione meno compatta di altri modelli dello stesso produttore, tuttavia grazie al design semplice della scocca e al colore bianco neutro, si adatta perfettamente all’interno di qualsiasi ambiente domestico e lavorativo.

Pro: potente, efficiente, modalità notte, veloce raffreddamento, multifunzione.

Contro: ingombrante, pesante, scomodo da trasportare, rumoroso.

La mia opinione: dopo averlo testato per una settimana con una cadenza giornaliera di 2/3 posso affermare che siamo di fronte ad un modello potente ma nello stesso tempo silenzioso, un binomio raro per questo genere di apparecchi. Fa bene il suo lavoro e si rivela perfetto anche per un utilizzo nelle ore notturne.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

5. Suntec Impuls 2.0 APP – il modello a basso consumo

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
SUNTEC condizionatore portatile Impuls 2.0 APP - climatizzatore portatile 7000... SUNTEC condizionatore portatile Impuls 2.0 APP - climatizzatore portatile 7000... Nessuna recensione 349,95 EUR

Il Suntec Impuls 2.0 è un condizionatore portatile con una potenza di raffreddamento di 7000 Btu, adatto per ambienti fino a 25 mq. Inoltre, ha una funzione di deumidificazione e utilizza il refrigerante ecologico R290, che ha un impatto ambientale molto ridotto rispetto ai refrigeranti tradizionali.

Uno dei principali vantaggi del Suntec Impuls 2.0 è la sua compatibilità con l’app Smart Home via Wifi. Ciò consente di controllare il dispositivo da qualsiasi luogo tramite lo smartphone o un’altra interfaccia smart, rendendo possibile impostare la temperatura e attivare o disattivare il climatizzatore anche quando non si è in casa.

Il dispositivo è in grado di raffreddare efficacemente gli ambienti fino a 25 mq, sfruttando una potenza di raffreddamento di 7000 Btu. Inoltre, la funzione di deumidificazione aiuta a rimuovere l’umidità in eccesso dall’aria, rendendo l’ambiente più confortevole.

Il Suntec Impuls 2.0 utilizza il refrigerante ecologico R290, che ha un impatto ambientale significativamente inferiore rispetto ai refrigeranti tradizionali, come il R410A o il R22. Ciò lo rende un’opzione più sostenibile per quanto riguarda l’impatto ambientale.

Il climatizzatore è anche facilmente trasportabile grazie alle sue maniglie e alle sue ruote integrate. Ciò consente di spostarlo facilmente da una stanza all’altra, senza doverlo smontare ogni volta.

Un possibile inconveniente di questo prodotto potrebbe essere la sua potenza di raffreddamento, che potrebbe non essere sufficiente per raffreddare ambienti molto grandi o particolarmente caldi. Inoltre, l’utilizzo dell’app Smart Home richiede una connessione internet stabile e l’utilizzo della stessa potrebbe richiedere un certo tempo per abituarsi.

Pro: In generale, il Suntec Impuls 2.0 è un condizionatore portatile efficiente e conveniente, con funzionalità smart che lo rendono facile da usare e controllare. La sua compatibilità con l’app Smart Home via Wifi, la sua funzione di deumidificazione e l’utilizzo del refrigerante ecologico R290 lo rendono un’ottima scelta per chi cerca un dispositivo efficiente e rispettoso dell’ambiente.

Contro: Tuttavia, potrebbe non essere adatto per ambienti molto grandi o particolarmente caldi.

La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che questo apparecchio non ha rivali per la sua tecnologia integrata complice la compatibilità con la relativa app di riferimento che consente di accedere automaticamente di una serie di funzioni essenziali. Senza dimenticare la sua potenza di raffreddamento che permette una distribuzione omogenea del flusso d’aria.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Leggi altre recensioni

Altri condizionatori portatili Suntec simili da prendere in considerazione

Guida all’acquisto

Che durante l’inverno occorra trovare un ottimo condizionatore portatile per sentirsi al caldo nella propria abitazione non è un segreto per nessuno. L’unica difficoltà è acquistare un condizionatore portatile, che non solo funzioni alla perfezione, ma non consumi troppa energia elettrica e al contempo non faccia molto rumore. Tra i migliori dispositivi di questo genere bisogna ricordarsi dei condizionatori portatili Suntec, che da anni rappresentano delle ottime soluzioni per quanto riguarda il rapporto tra la qualità e il costo.

Sono condizionatori portatili che offrono una buona potenza, ma che al contempo risultato anche versatili, in quanto spesso leggeri e di piccole dimensioni. Perciò questi si possono trasportare da una stanza all’altra oppure da una parte della casa all’altra. A questi vantaggi se ne aggiungono anche diversi altri, in quanto i condizionatori portatili del brand Suntec non consumano troppa energia elettrica e permettono all’utente di usufruirne in ogni occasione. Per questo sono ben adatti non solo per il funzionamento nelle abitazioni private, ma anche per funzionare negli uffici, negli stabilimenti industriali e così via. Senza dimenticarsi del loro design: da sempre l’azienda produce articoli non solo funzionali, ma anche molto belli.

A tutti questi vantaggi se ne aggiungono anche diversi altri, che rendono i condizionatori portatili della Suntec tra i preferiti sul mercato. Basti pensare al sistema di raffreddamento, grazie al quale tali dispositivi sono in grado di funzionare per molto tempo senza surriscaldarsi, oppure al controllo del livello di rumorosità, motivo per cui diventa possibile accendere il device e usarlo per molto tempo senza il fastidio dato dal rumore. Inoltre, in molti condizionatori portatili della Suntec vengono incluse anche altre funzionalità extra. Tra queste bisogna ricordarsi del telecomando per il controllo remoto oppure del timer, grazie al quale si potrà programmare lo spegnimento del device.

Comprare un ottimo condizionatore portatile della Suntec risulta, quindi, estremamente semplice non solo per via dell’elevata disponibilità di questi prodotti sul mercato, ma anche perché basta tenere a tenere alcuni parametri e si riuscirà sicuramente a scegliere la migliore soluzione. Tra questi spiccano le dimensioni della stanza in cui si userà il prodotto, il proprio budget e altre preferenze personali, collegate per esempio al design del condizionatore portatile Suntec.

Altresì, per comprare il migliore condizionatore portatile della Suntec si possono considerare alcuni altri aspetti, tra cui la sua classe energetica, la sua potenza, il livello di rumorosità emesso e la sua dimensione. La valutazione di tutti questi aspetti permetterà d’individuare la miglior scelta tra quelle disponibili. E se si avessero anche altre perplessità, si potrebbero analizzare anche la presenza di funzionalità aggiuntive, come quella del deumidificatore incluso oppure della potenza emessa di riscaldamento o di raffreddamento. Il tutto senza dimenticarsi del costo, che nel caso dei condizionatori portatili della Suntec risulta adatto a tutte le tasche.

Sito Ufficiale: https://suntec.it/it/