Olimpia Splendid 01700 Dolceclima 10 HP: recensione e offerta

Il modello Olimpia Splendid 01700 Dolceclima 10 HP è uno dei più gettonati della sua categoria di appartenenza complice un meccanismo di funzionamento pratico ma soprattutto intuitivo. In tal senso con pochi e semplici gesti possiamo creare il microclima ideale sia in casa che in ufficio. Per orientarvi verso questo specifico apparecchio abbiamo pensato bene di preparare per voi una dettagliata recensione nella quale abbiamo sintetizzato i suoi maggiori punti di forza. Buona lettura!

Olimpia Splendid 01700

Olimpia Splendid 01700 Dolceclima 10 HP: recensione e offerta Amazon

Questo dispositivo si presenta caratterizzato da numerosi aspetti positivi che di fatto migliorano la sua esperienza d’uso. Tenendo bene a mente che è uno dei pochi a garantire gratuitamente un anno aggiuntivo di garanzia rispetto ai termini di legge, facilmente attivabile tramite sito ufficiale. Per il resto siamo di fronte ad un climatizzatore davvero efficiente pur restando uno dei più economici in circolazione.

In siffatto contesto ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un modello dal notevole rilievo funzionale, perfetto per coloro che necessitano di una soluzione pratica ma soprattutto comoda. In quest’ottica se state cercando un dispositivo con cui rinfrescare ambienti di piccole dimensioni, allora questo modello fa al caso vostro.

Perchè scegliere Olimpia Splendid 01700 Dolceclima 10 HP?

Perchè a conti fatti siamo di fronte ad un modello pratico da usare facilmente in qualsiasi contesto abitativo anche se non si ha la minima dimestichezza con la gestione di questi specifici dispositivi. In particolare ciò che pone questo apparecchio su uno scalino superiore è la possibilità di poter optare per una funzione di deumidificazione con la quale può garantire nel tempo un’aria più salubre e respirabile andando a rinfrescare l’ambiente in maniera naturale.

Refrigerazione e Riscaldamento

Un aspetto che ci ha molto colpito di questo modello è la sua multifunzionalità e quindi la possibilità di utilizzarlo sia per la sua capacità di refrigerazione che di riscaldamento di 10.000 BTU/h. Complice il suo efficiente funzionamento in pompa di calore che lo rende anche molto silenzioso con una ridotta rumorosità, al punto da poterlo utilizzare anche nelle ore notturne senza arrecare alcun fastidio. Basti pensare che si aggira a soli 48 dB(A) di pressione sonora.

Consumi energetici e Funzionalità

Questo modello può assicurare anche una riduzione dei consumi energetici grazie alla sua appartenenza alla classe di efficienza energetica è A++. Seguono una serie di modalità di funzionamento che di fatto migliorano il suo utilizzo con la possibilità di utilizzarlo non solo in raffreddamento e riscaldamento, ma anche come ventilatore e deumidificatore. Tenendo bene a mente che questo modello può godere anche della funzione sleep, automatico e turbo per un funzionamento a 360°.

Portabilità e Maneggevolezza

Ad alzare la posta in gioco ci pensa la sua praticità d’uso favorita da un pratico telecomando multifunzione con display touch in modo da rendere più facile la gestione del suo utilizzo. Basti pensare che sia l’accensione che lo spegnimento sono programmabili con il timer integrato. In tal senso la sua comoda trasportabilità è favorita da un elevato grado di maneggevolezza.

All’interno poi della confezione troviamo poi oltre al dispositivo anche un tubo flessibile da 1,5m, un convogliatore terminale per la finestra, la flangia per installazione a vetro o a muro, il tappo di chiusura della flangia, una ventosa per finestra, un manuale d’uso e di manutenzione e un telecomando.

Conclusioni

Concludendo riteniamo che questo modello sia molto interessante sul piano funzionale in virtù del suo carattere vesatile. In quest’ottica va ricordato che offre la possibilità di scegliere tra diversi gradi arrivando fino a un minimo di 16 e la velocità a tre livelli. Tenendo bene a mente che può gestire e variare tutte le sue impostazioni tramite un comodo telecomando per una pianificazione di attivazione anche a distanza.

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Olimpia Splendid 01700 Dolceclima 10 HP Climatizzatore Portatile con Pompa di... Olimpia Splendid 01700 Dolceclima 10 HP Climatizzatore Portatile con Pompa di... Nessuna recensione 2.000,00 EUR

Lascia un commento