Recensione Olimpia Splendid 01914 Dolceclima Compact 9 P

Olimpia Splendid 01914 Dolceclima Compact 9 P
Recensione Olimpia Splendid 01914 Dolceclima Compact 9 P

Dettagli

  • Marca: Olimpia Splendid
  • Modello: 01914 Dolceclima Compact 9 P
  • Potenza di raffreddamento: 9000 BTU
  • Colore: Bianco
  • Dimensioni del prodotto: 34.5 cm x 35.5 cm x 70.3 cm
  • Peso: 29.5 Kg
  • Livello sonoro: 62 dB
  • La nostra valutazione: 4.7 / 5

Il modello Olimpia Splendid 01914 Dolceclima Compact 9 P è un climatizzatore compatto la cui potenza di raffreddamento raggiunge una soglia di 9000 unità termiche britanniche. E’ un dispositivo che presenta una doppia funzione di climatizzazione e deumidificazione con un assorbimento di circa 2.1 litri di umidità con una potenza di energia pari a 2.4 Kw.

Caratteristiche tecniche e funzioni

Il tutto in un prodotto di appena 35 centimetri di altezza. Infatti le sue dimensioni esatte sono di 34.5 cm x 35.5 cm x 70.3 cm con un peso complessivo di 29.5 kg. Per poter funzionare necessita del collegamento via filo alla presa di corrente da 220 volt e comunque la sua alimentazione interna per il funzionamento è di tipo a gas ( che non dovrà essere sostituito ma rimarrà costantemente nel circuito).

La sua classe di efficenza energetica è di tipo A+++ e quindi ha un’ottima efficienza energetica rispetto a tanti prodotti di analoga categoria. Presenta un telecomando in dotazione con il quale sarà possibile controllare completamente tutte le funzioni del climatizzatore da remoto. Inoltre il Climatizzatore Olimpia Spendid è facilmente spostabile da una stanza all’ altra, grazie all’installazione di 4 ruote sotto di esso.

Il climatizzatore a livello di rumorosità produce un inquinamento acustico pari a 62 decibel mentre la sua pressione sonora, oscilla dai 47 ai 52 decibel. Il colore disponibile sarà il bianco e per poter funzionare sarà obbligatoria l’installazione di un tubo di modeste dimensioni per permettere la fuoriuscita di aria calda dall’ ambiente in cui verrà installato.

Il climatizzatore per quanto riguarda le funzioni che garantisce, da poter gestire e regolare tramite i tasti fisici presenti accanto il display di cui è munito o tramite il suo apposito telecomando, sono la modalità di raffrescamento, modalità di deumidificazione, la modalità sleep che permette un suo utilizzo durante l’orario notturno garantendo una maggiore silenziosità quando in funzione, e infine la modalità turbo con la quale è possibile azionare la potenza massima del prodotto per permettere il raggiungimento della temperatura esiderata nell ambiente, in maniera decisamente più rapida. Da ricordare che Il climatizzatore principalemte è predisposto per emanare solo aria fredda e per ridurre l’umidità nell’ ambiente in cui viene posizionato quindi, non è predisposto per poter generare aria calda nelle stagioni invernali.

Durante il suo utilizzo il condizionatore della Olimpia si comporta egregiamente garantendo ciò che l’azienda produttrice promette ai propri clienti con l’acquisto di questo climatizzatore e per giunta, rispetto ad altri analoghi climatizzatori in commercio, questo descritto risulta essere veramente piccolo compatto, robusto e altamente funzionale, nonché potente.

Gli unici problemi riscontrati potrebbero però essere la presenza del tubo estendibile da installare per la fuoriuscita dell’aria calda che dovrebbe essere posizionato per forza vicino a qualche finestra o zona dove verrà realizzato un buco che porta verso l’esterno tale da potercelo inserire mentre, l’altro problema, è il suo inquinamento sonoro che comunque risulta essere, a piena potenza, leggermente rumoroso, specie se ad esempio viene installato in un ufficio o in una camera da letto.

Ad ogni modo il suo design però garantisse un suo adattamento a qualsiasi ambiente in cui si è considerata la sua installazione, sia per la sua compattezza, sia per il suo stile comunque abbastanza innovativo e moderno. Da non dimenticare che è un prodotto il cui progetto è stato avviato da un’ azienda italiana e più nel dettaglio dallo ”Studio Ercoli Galandini”.

Pro e contro

Come punti a favore abbiamo: Climatizzatore compatto e funzionale, classe energetica di tipo A+++; dotato di ruote per lo spostamento e di display con tasti fisici;venduto con telecomando per controllo da remoto; dotato di diverse funzioni tra qui modalità turbo e sleep; assorbe circa 2,1 lirtri all’ ora di umidità. Come contro abbiamo invece: modello un po’ rumoroso alla massima potenza; necessario il cavo di alimentazione per il funzionamento; da installare un tubo per il suo corretto utilizzo; eroga solo aria Fredda, quindi non si può usare per scaldare.

Conclusione

In generale considerando sia vantaggi che gli svantaggi che il Climatizzatore Olimpia offre al cliente che deciderà di acquistarlo, possiamo dire che comunque è un ottimo prodotto in grado rirendere l’ambiente meno umido con un efficace assorbimento dell’umidità. Quindi è raccomandato acquistarlo specie se si vive in ambienti molto caldi ed umidi.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Olimpia Splendid 01914 Dolceclima Compact 9 P Climatizzatore Portatile, 9000... Olimpia Splendid 01914 Dolceclima Compact 9 P Climatizzatore Portatile, 9000... Nessuna recensione 340,78 EUR