Recensione Olimpia Splendid 01920 Dolceclima Silent 10 P

Il modello Olimpia Splendid 01920 Dolceclima Silent 10 P è un condizionatore portatile di marca Olimpia Splendid particolarrmente gettonato dagli utenti in virtù del suo prestigioso equilibrio tra comfort e design. Su questa lunghezza d’onda esso è in grado di assicurare le massime prestazioni sul piano funzionale complice un formato vantaggioso che lo rende anche portatile per una diffusione dell’arira fresca fino a 2.6 kW in classe A.

Olimpia Splendid 01920 Dolceclima Silent 10 P

Il suo funzionamento poi è nel pieno rispetto dell’ambiente dato che si affida non solo ad un gas refrigerante naturale R290 ma anche alla Blue Air Technology per una migliore e sana distribuzione dell’aria fresca. Seguono una serie di vantaggi funzionali non indifferenti: dal design molto ricercato ad un pacchetto completo di funzioni, dall’utilizzo semplice ed immediato fino alla possibilità di smaltire in automatico la condensa senza tanica

Olimpia Splendid 01920 Dolceclima Silent 10 P: la nostra recensione tecnica

Acquistando un modello tecnologico possiamo accedere a numerose funzioni destinate a migliorare il suo utilizzo. Tra queste si fa notare la già citata Vlue Air Technology in grado di assicurare una diffusione dell’aria più rapida e omogenea. In questo modo tutto lo spazio circostante sarà immerso da un’ondata di freschezza in grado di durare a lungo rispetto alle tempistiche di accensione.

La sua forza sta tutta nel suo potenziale tecnico. In tal senso può vantare una capacità nominale di raffreddamento di 2,6 kW, una capacità di refrigerazione di 10.000 BTU/h, l’appartenenza alla classe energetica A, un indice di efficienza energetica nominale EER 2,8 e una capacità di deumidificazione di 1,5 litri all’ora.

Perchè scegliere l’Olimpia Splendid 01920 Dolceclima Silent 10 P?

Per due motivi: il primo per la sua compattezza, il secondo per la sua silenziosità. Di conseguenza il suo compatto formato con le sue dimensioni contenute si rivela un grande vantaggio sia per quanto riguarda la maneggevolezza e quindi la gestione specifica dell’apparecchio e sia per quanto concerne gli spostamenti in modo da poterlo portare ovunque vogliamo. Quanto alla silenziosità questo modello è fino al 10% più silenzioso alla minima velocità. Questo vuol dire che possiamo attivarlo anche nelle ore notturne ottenendo il massimo beneficio.

Comfort e Relax

A differenza degli altri modelli in commercio questo in particolare è in grado di assicurare il massimo beneficio fin dalla prima attivazione, complice un funzionamento rapido ed efficiente con cui possiamo garantire un clima fresco e riposato per tutto il tempo. In questo modo qualsiasi spazio interessato sarà invaso da una piacevole sensazione di fresco e di pulito con lo scopo di conciliare comfort e relax con un solo apparecchio. Se poi a ciò aggiungiamo la possibilità di poterlo spostare ovunque risulta comprensibile la natura del suo successo commerciale.

Praticità e Usabilità

Ad alzare ulteriormente la posta in gioco ci pensa la sua maneggevolezza che lo rende particolarmente comodo nella sua gestione quotidiana. Tale elevata usabilità è garantita non solo dalla compattezza delle sue dimensioni ma anche dalla leggerezza del suo formato. In questo modo possiamo spostarlo ovunque vogliamo dato che non pesa trasportarlo. Da qui deriva un’elevata praticità che di fatto ha consentito il progressivo successo di questo modello.

Design e Funzioni

La compattezza del suo formato impreziosce il suo design funzionale supportando un pacchetto di varie opzioni di attivazione con le quali diversificare il suo uso. Da questo punto di vista può fare affidamento su un funzionamento completo da cui deriva il suo carattere versatile per un utilizzo semplice ed immediato.

Tenendo bene a mente che si fa notare anche per uno smaltimento automatico della condensa senza tanica per un uso rapido e immediato alla portata di tutti. In siffatto contesto è lecito chiedere che cosa aspettate ad acquistare questo modello. Siamo sicuri che riuscirà ad interpretare al meglio le vostre esigenze.

Conclusione

Dopo averlo provato nei nostri uffici per oltre una settimana possiamo davvero dire che si tratta di un condizionatore portatile di ottima qualità e con un funzionamento davvero perfetto. Nonostante la sua buona potenza è risultato molto silenzioso ed infatti non siamo stati disturbati durante il nostro lavoro. Consigliato a chi cerca un buon prodotto ad un prezzo davvero competitivo.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Olimpia Splendid 01920 Dolceclima Silent 10 P Climatizzatore Portatile 10.000...
  • Climatizzatore portatile in classe A, a basso impatto ambientale e con funzione...
  • Capacità di refrigerazione: 10.000 BTU/h
  • Con gas refrigerante naturale R290 per il minimo impatto sul riscaldamento...
  • Blue Air Technology integrata per una distribuzione dell'aria uniforme...

Ultimo aggiornamento 2023-09-02 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento