Recensione Olimpia Splendid 01921 Dolceclima

Olimpia Splendid 01921 Dolceclima si presenta come un condizionatore portatile altamente potente, che nonostante le dimensioni ridotte è in grado di climatizzare in maniera efficiente gli ambienti di casa, la postazione in ufficio o la piccola casa vacanze al mare. Grazie anche ad un design pulito e moderno, capace di adattarsi a qualsiasi postazione, sta conquistando lentamente migliaia di famiglie che non possono più fare a meno della sua presenza. Andiamo quindi a scoprire anche noi nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere sul climatizzatore Olimpia Splendid, partendo dalle caratteristiche tecniche fino ai programmi e alle opzioni di funzionamento disponibili!

Recensione Olimpia Splendid 01921 Dolceclima

Olimpia Splendid Dolceclima, caratteristiche tecniche e funzionalità

Come abbiamo avuto modo di accennarvi pochi secondi fa, nonostante le dimensioni ridotte, il climatizzatore Olimpia risulta essere molto efficiente e pieno di funzionalità che possiamo ritrovare anche su prodotti dello stesso settore ma di gamma superiore. Innanzitutto ci imbattiamo in una capacità refrigerante pari a 2,64 KiloWatt di potenza, che permetterà a Olimpia Splendid di deumidificare e sanificare l’aria contemporaneamente al processo di refrigerazione.

I filtri interni sono in grado di eliminare fino al 90% dei batteri presenti nell’aria, rendendola salutare e priva di agenti patogeni per tutta la famiglia. Per quanto riguarda il processo di deumidificazione, questo climatizzatore portatile riesce a purificare fino a 2,1 litri d’aria in 60 minuti. Ovviamente sarà l’utente a scegliere quando attivare la funzione di deumidificazione tramite l’apposito pannello di controllo, con la possibilità di impostare anche un timer per lo spegnimento automatico dell’elettrodomestico.

Il tutto viene accompagnato da una grande silenziosità durante il funzionamento, che rende Olimpia Splendid utilizzabile anche di notte. Un grandissimo vantaggio che non può’ lasciarci indifferenti, sopratutto se paragonato alla stragrande maggioranza dei climatizzatori portatili, che a causa di una pessima sigillazione del telaio producono un rumore costante ed invasivo. Parlando infine delle dimensioni, Olimpia Splendid ha un altezza di soli 70 centimetri, con 35 centimetri di larghezza. Potremo quindi appoggiarlo sulla scrivania, su una mensola della cucina e su qualsiasi superficie capace di reggere 24 chilogrammi di peso.

Design e accessori di Olimpia Splendid Dolcevita

Olimpia Splendid 01921 Dolceclima

Olimpia Splendid Dolcevita è un climatizzatore portatile con un design molto elegante e moderno, caratteristica che lo rende adatto a qualsiasi ambiente senza dare eccessivamente nell’occhio. Si presenta infatti con un telaio completamente bianco, che lascia spazio sulla parte superiore ad una zona celeste, dove è stato posizionato il pannello di controllo touch screen. Il pannello di controllo tramite il quale potremo impostare il funzionamento del climatizzatore è completamente led, motivo per cui sarà facilmente visibile e controllabile anche di notte.

Alla base vi sono piccole ruote in plastica mirate ad agevolare gli spostamenti in casa di questo climatizzatore, anch’esse completamente bianche e quasi invisibili a prima vista. Molto probabilmente non sarà mai necessario spostare da una parte all’altra Olimpia Splendid, ne tanto meno utilizzare il pannello di controllo touch screen, grazie al telecomando incluso nella confezione.

Tramite il telecomando potremo impostare qualsiasi operazione, dalla deumidificazione dell’aria fino allo spegnimento automatico o regolazione della velocità. Sicuramente il climatizzatore perfetto per tutti coloro che non vogliono installare costosi impianti di condizionamento e desiderano un prodotto facilmente trasportabile ed utilizzabile!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 12%
Olimpia Splendid 01921 Dolceclima Compact 10 P Climatizzatore Portatile, 10000...
  • Climatizzatore portatile in classe A, compatto (70 cm di altezza e 35 cm di larghezza) e a basso impatto ambientale
  • Capacità di refrigerazione: 10.000 BTU/h

Lascia un commento