Recensione Olimpia Splendid 01922 Dolceclima 12 HP

Il modello Olimpia Splendid 01922 Dolceclima 12 HP è destinato a conquistare un numero sempre più ampio di seguaci complice un funzionamento davvero efficiente e funzionale. In tal senso ha saputo trasformarsi in un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che erano e sono alla ricerca di un climatizzatore portatile dal notevole rilievo funzionale. Analizzando le sue caratteristiche tecniche risultano più chiare le ragioni del suo notevole successo commerciale.

Olimpia Splendid 01922 Dolceclima 12 HP

Tra funzioni migliorative e opzioni aggiuntive, tra modalità vantaggiose e un pacchetto tecnico non indifferente, questo modello ha saputo ritagliarsi il suo spazio assicurando un ottimo lavoro fin dalla prima accensione. In quest’ottica selezionare i meriti funzionali di questo modello non è un’impresa facile per questo motivo abbiamo pensato di preparare per voi una recensione sintetica dei suoi maggiori punti di forza in modo da rendere inevitabile il suo acquisto a fronte di un potenziale funzionale invidiabile. Buona lettura!

Olimpia Splendid 01922 Dolceclima 12 HP: la nostra prova tecnica

La parola chiave per definire la qualità tecnica di questo modello è versatilità. Infatti questo modello è in grado di assicurare un funzionamento multilivello in modo da adattarsi alle più disparate esigenze da parte degli utenti. In siffatto contesto si rivela un apparecchio ideale per tutte le stagioni offrendo la possibilità non solo di raffreddare ma anche di riscaldare l’ambiente circostante.

E’ chiaro che in questo modello Olimpia Splendid l’apparecchio in oggetto ci offre l’opportunità di risparmiare perchè con un solo dispositivo possiamo accedere a più funzioni sia in inverno che in estate. Tutto merito del suo carattere tecnologico. In tal senso esso può fare affidamento su una rinomata tecnologia, la Air Blue Technology utile per garantire una distribuzione dell’aria uniforme nell’ambiente con un massimo comfort nell’utilizzo. In questo modo possiamo assicurare il massimo beneficio con un funzionamento pratico e automatico, alla portata di tutti.

Perchè scegliere l’Olimpia Splendid 01922 Dolceclima 12 HP?

Perchè è un climatizzatore in grado di creare il clima che più si addice alle nostre esigenze indipendentemente da quale sia la temperatura all’esterno. In questo modo non c’è stagione che non possa essere gestita nel modo migliore possibile. Di conseguenza esso può garantire il massimo raffrescamento come anche un miglior riscaldamento assicurando un elevato livello di personalizzazione. Tenendo bene a mente che può contare anche su un’alta potenza in modo da rendere comodo l’ambiente in maniera veloce senza aspettare ulteriore tempo legato alla preparazione del macchinario. Insomma questo modello ha tutti i numeri per lasciare il segno.

In tal senso si attesta come la soluzione ideale per il miglior comfort sia in inverno che in estate. La pompa di calore integrata fa proprio questo e cioè consente di ricreare un ambiente freddo o caldo a seconda delle singole esigenze degli utenti. Le sue specifiche tecniche come la capacità di raffreddamento (12.000 BTU/h), quella di riscaldamento (9.000 BTU/h) con l’impiego di gas refrigerante naturale R290 per il minimo impatto sul riscaldamento globale (GWP = 3)contribuiscono poi ad alzare la posta in gioco sul piano funzionale.

Potenziale tecnico

Il suo potenziale tecnico è da considerarsi uno dei suoi aspetti vantaggiosi. In primis può fare affidamento su una super potenza con 2,7 kW in raffreddamento e 2,34 kW in riscaldamento. Questo vuol dire che riesce a creare un microclima fresco o caldo in maniera veloce e automatica. Inoltre con l’impiego della pompa di calore possiamo sostituire o potenziare il riscaldamento tradizionale. L’utilizzo poi della Blue Air Technology ad esso integrata permette una facile diffusione dell’aria in modo che il riscaldamento o il raffreddamento sia più rapido e uniforme.

Senza dimenticare la sua capacità di deumidificazione di 2 litri all’ora, precaricato con 0,24 kg di gas refrigerante naturale R290, la pressione sonora di min-max dB(A) 38-49, la potenza sonora di dB(A) 64, un tubo flessibile 1500  120 Ø mm in dotazione, nessuna tanica ma uno smaltimento automatico della condensa e ben 3 velocità di ventilazione.

Opinioni dei clienti

Scorrendo le varie recensioni su Amazon emerge un dato di fatto: questo modello piace e soddisfa al meglio le esigenze degli utenti. Tutto merito del suo carattere portatile che lo rende adattabile a qualsiasi contesto oltre che di facile trasporto in virtù delle sue ridotte dimensioni e del suo peso leggero. Di conseguenza possiamo spostarlo da una stanza all’altra facilmente e senza stress.

A ciò si aggiunge un livello multifunzionale dato che consente di accedere a più utilizzi con relative efficienze energetiche: dal raffreddamento in classe al riscaldamento in classe A+ entrambi a basso impatto ambientale in un’ottica di eco-sostenibilità. In questo modo è in grado di assicurare sempre bassi consumi energetici anche ad un’elevata potenza durante il suo funzionamento.

Conclusione

Concludendo riteniamo che questo modello sia all’avanguardia perchè ha in sè tutte le caratteristiche tipiche che aspettiamo diverci in un climatizzatore portatile. Esso, grazie alla sua potenza integrata, consente di raggiungere nell’immediato un’adeguata temperatura se fa caldo o freddo e quindi regolandola a seconda della stagione in cui ci troviamo fino a 2,7 kW di potenza.

Per ciò che concerne i suoi consumi energetici possiamo stare tranquilli dato che questo apparecchio può vantare la sua appartenenza alla classe A+ (per il riscaldamento) potendo fare affidamento sull’uso di un gas refrigerante naturale R290 per il massimo rispetto dell’ambiente. Insomma se state cercando un modello economico, potente, efficiente, versatile ed eco sostenibile, allora questo dispositivo fa proprio al caso vostro. Ragion per cui che cosa state aspettando ad acquistarlo? Siamo sicuri che interpreterà al meglio le vostre esigenze. Consigliato su tutta la linea.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Lascia un commento