Recensione Argo Swan Evo

Argo Swan Evo
Recensione Argo Swan Evo

Dettagli

  • Marca: Argo
  • Modello: Swan Evo
  • Potenza di raffreddamento: 9000 BTU
  • Colore: Bianco
  • Dimensioni del prodotto: 32.8P x 67.8l x 30.5H cm
  • Peso: 21 Kg
  • Livello sonoro: 65 dB
  • La nostra valutazione: 4.7 / 5

Il condizionatore portatile Argo Swan Evo è un dispositivo elettrico alimentato con cavo che appartiene alla classe energetica A, e che risulta tra le scelte migliori in assoluto per quel che riguarda la convenienza energetica. Si tratta di un climatizzatore molto versatile, che può essere utilizzato per rinfrescare l’ambiente, ventilare le stanze e per deumidificare l’aria.

Caratteristiche tecniche e funzioni

La sua azione può essere regolata su due velocità di ventilazione, mentre la potenza di raffreddamento è di 8000 BTU. Le dimensioni del dispositivo, che si assestano sui 32.8 x 67.8 x 30.5 cm, sono abbastanza piccole da rendere il trasporto del condizionatore assolutamente confortevole e pratico, e per permetterne il posizionamento anche in spazi piuttosto ristretti.

L’emissione sonora è di 65 dB, e non è sicuramente tra i principali punti di forza di questo modello. Molto buona, invece, la personalizzazione della ventilazione, che può essere facilmente controllata grazie alle due alette regolabili in orizzontale e in verticale. Ottima anche la sua capacità complessiva, che ha un’estensione di ben 5 cm³.

La caratteristica che balza subito all’occhio è il suo design dalle linee morbide e dal formato molto compatto, che rendono questo condizionatore portatile bello da vedere e facile da disporre all’interno della casa. Il suo colore bianco metallizzato fa apparire questo modello molto equilibrato, in quanto è abbastanza luminoso ma non al punto da essere eccessivamente brillante, e proprio per questo difficilmente può risultare fuori luogo con il resto dell’arredamento.

Le pratiche rotelline multi-direzionali presenti in dotazione ne assicurano una facile trasportabilità, e grazie alla comodissima maniglia, al peso contenuto di soli 21 kg e al design molto compatto può essere facilmente sistemato in qualsiasi ambiente. La regolazione della ventilazione e delle altre impostazioni può essere comodamente gestita tramite il pannello dei comandi, progettato con un pratico display a LED che consente di visualizzare con estrema chiarezza tutte le impostazioni predefinite. Il telecomando presente in dotazione, inoltre, rende possibile impostare il condizionatore anche a distanza, ma purtroppo la sua efficacia si riduce in maniera piuttosto marcata all’aumentare della distanza.

Un’altra piccola nota dolente di questo dispositivo è il livello di rumorosità che, sebbene non eccessivo e mai veramente fastidioso, risulta comunque piuttosto pronunciato e difficile da ignorare nei primi minuti di accensione. Molto buone le funzionalità avanzate messe a disposizione dal dispositivo. Ad esempio, le impostazioni che usufruiscono del timer sono di ottima fattura, e grazie ad esse è possibile impostare l’accensione e lo spegnimento automatico del dispositivo con la massima precisione.

Si tratta di una funzionalità molto comoda e pratica, che permette di programmare un’accensione automatica prima di rincasare, o di programmare lo spegnimento la sera in modo da non doversi preoccupare di dimenticare acceso il climatizzatore per tutta la notte. È inoltre dotato della funzionalità sleep, un programma predisposto per l’utilizzo del prodotto durante le ore notturne. Grazie ad un funzionamento a ciclo ridotto e, soprattutto, molto silenzioso, è possibile usufruire del condizionatore anche mentre si sta dormendo, in modo da godersi il fresco del condizionatore anche durante la notte senza dover rinunciare alla qualità del riposo.

Pro e contro

Tra i principali pro del condizionatore portatile Argon Swan Evo troviamo sicuramente la sua notevole efficienza energetica, che consente di risparmiare cifre importanti sulle bollette nel lungo periodo. Altro aspetto positivo è il filtro dell’aria, un componente molto efficiente che riesce a garantire prestazioni molto importanti e che risulta facile da rimuovere e da igienizzare, preservando la funzionalità del condizionatore per lunghi periodi di tempo. Molto apprezzabile, inoltre, la manovrabilità del dispositivo, che ne consente l’impiego in ogni stanza dell’ambiente domestico e una facile trasportabilità anche nei luoghi di lavoro. Tra i contro, invece, va segnalata la discreta rumorosità prodotta durante il funzionamento che, soprattutto all’inizio, può essere piuttosto fastidiosa.

Conclusione

In conclusione, il condizionatore portatile Argon Swan Evo è un prodotto di buonissima fattura, il cui acquisto è assolutamente consigliabile soprattutto considerando l’ottimo rapporto qualità prezzo. Si tratta di un dispositivo elettrico in grado di garantire prestazioni eccellenti e una notevole facilità di utilizzo, reso semplice dal chiarissimo display a LED. Molto buone le funzionalità sleep disponibili e la presenza del timer, che rendono questo climatizzatore davvero comodo e facile da adattare alle proprie esigenze.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

ARGO Swan Evo Climatizzatore Portatile, Bianco
  • Condizionatore portatile, classe energetica a, 3 modalità di funzionamento:...
  • Pannello comandi digitale con display LED e telecomando multifunzione; le alette...
  • Argo swan evo è dotato di timer digitale di accensione e spegnimento...
  • Ottima trasferibilità, grazie alle ruote multi direzionali e alla pratica...

Ultimo aggiornamento 2023-12-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API