Recensione De’Longhi Pinguino PAC CN93ECO

De'Longhi Pinguino PAC CN93ECO
Recensione De’Longhi Pinguino PAC CN93ECO

Dettagli

  • Marca: De’Longhi
  • Modello: Pinguino PAC CN93ECO
  • Potenza di raffreddamento: 10500 BTU
  • Colore: Bianco
  • Dimensioni del prodotto: 39.5P x 44.9l x 75H cm
  • Peso: 30 Kg
  • Livello sonoro: 64 dB
  • La nostra valutazione: 4.8 / 5

Il De’Longhi Pinguino PAC CN93ECO è un condizionatore portatile di notevole qualità, che è in grado di coniugare prestazioni tecniche di altissimo livello con un’efficienza energetica davvero conveniente. Questo dispositivo appartiene, infatti, alla classe energetica A e vanta un rapporto di efficienza energetica stagionale di 2.6, e proprio per questa ragione garantisce consumi bassissimi se rapportato a quelli necessari per la maggior parte degli altri modelli disponibili sul mercato. A fronte di dimensioni davvero molto ridotte, che si assestano ad un’estensione complessiva di 39.5 x 44.9 x 75 cm, questo dispositivo ha una capacità totale di ben 36 litri.

Caratteristiche tecniche e funzioni

Tra le caratteristiche speciali che più lo caratterizzano dagli altri climatizzatori è degno di nota il filtro anti-polvere, che è capace di isolare perfettamente anche le particelle più piccole assicurando una ventilazione sicura e completamente priva di impurità. La potenza di raffreddamento si assesta sui 2.6 Kilowatt, o equivalentemente di 10500 Unità Britanniche, mentre la tensione è di 240 Volt. Questo climatizzatore targato De’Longhi impiega per il suo funzionamento il gas refrigerante R290, un gas propano amico dell’ambiente e che permette di stabilizzare ancora di più la resa energetica.

Il condizionatore De’Longhi Pinguino PAC CN93ECO si fa subito apprezzare grazie al suo design fine ed elegante, caratteristico e assolutamente non banale con le sue linee morbide ed arrotondate, ma che, allo stesso tempo, garantisce un impatto estetico fine ed armonioso, senza mai risultare esagerato. La tonalità bianco opaco con effetto metallizzato dell’involucro esterno è facilmente adattabile a qualsiasi stile di arredamento, ed infatti difficilmente può risultare inappropriato o fuori posto. L’azione rinfrescante di questo dispositivo è molto potente, e riesce a climatizzare in tempi rapidi le camere con una diffusione dell’aria costante ed uniforme in tutte le direzioni, climatizzando in pochi minuti tutta la stanza e creando un’atmosfera davvero godibile.

Per ottenere un effetto davvero efficace, però, questo condizionatore va impiegato in camere la cui ampiezza non superi i 90 m³, mentre in ambienti più voluminosi la sua potenza potrebbe non essere sufficiente a garantire il sollievo desiderato. Si tratta di un dispositivo davvero pratico e facile da usare, munito di molte funzionalità e impostazioni diverse che migliorano sensibilmente l’esperienza degli utenti. Un esempio concreto può essere rappresentato dal timer, che permette di impostare con la massima accuratezza l’accensione e lo spegnimento automatico del climatizzatore. Oltre all’azione di ventilazione questo condizionatore portatile è dotato anche di una funzione di deumidificazione molto potente, grazie alla quale si riesce a regolare l’umidità dell’aria facilmente secondo le proprie esigenze.

Il display è davvero intuitivo e molto facile da usare, ed è dotato di un termostato ambiente che consente di visualizzare in tempo reale la temperatura della camera, per una regolazione precisa ed accurata della temperatura. Oltre a ciò, la presenza dei pulsanti soft touch consente di predisporre e modificare le impostazioni di funzionamento con grande facilità e in pochi passaggi direttamente dal pannello di controllo presente sul dispositivo. Viene fornito anche un pratico telecomando per il controllo remoto, grazie al quale si può predisporre le impostazioni del climatizzatore comodamente dalla poltrona. Una nota dolente di questo prodotto può essere rappresentato dal livello di rumorosità che, sebbene non sia esagerato, può risultare comunque un po’ fastidioso, soprattutto su lunghi periodi di utilizzo.

Pro e contro

Tra i principali pro di questo prodotto troviamo senza alcun dubbio il notevole rapporto qualità prezzo, che è tra i più convenienti tra quelli offerti sul mercato. Altra caratteristica molto apprezzata è la sua facile trasportabilità e maneggevolezza, che consente di installare e spostare il dispositivo in tutti gli ambienti della casa senza alcun tipo di problema. La maniglia, infatti, assicura una presa comoda e salda, e le dimensioni ridotte e il peso non eccessivo non creano impaccio durante il trasporto. Tra i contro, invece, si può citare la funzionalità di deumidificazione dell’aria che, purtroppo, conferisce risultati alterni e incostanti e non risulta sempre soddisfacente.

Conclusione

In definitiva, il condizionatore De’Longhi Pinguino PAC CN93ECO è un condizionatore portatile di notevole fattura, capace di garantire una convenienza energetica di prima fascia e delle prestazioni tecniche molto buone, con una ricca offerta di funzionalità e applicazioni aggiuntive. È facile ed intuitivo da usare, e grazie al suo design compatto e leggero può essere portato ovunque con il minimo sforzo.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
De'Longhi Pinguino PAC CN93ECO, Climatizzatore Portatile Silenzioso, 2,6 Kw... De'Longhi Pinguino PAC CN93ECO, Climatizzatore Portatile Silenzioso, 2,6 Kw... Nessuna recensione 731,00 EUR