Recensione De’Longhi Pinguino Pacn74Eco

De'Longhi Pinguino Pacn74Eco
Recensione De’Longhi Pinguino Pacn74Eco

Dettagli

  • Marca: De’ Longhi
  • Modello: Pinguino Pacn74Eco
  • Potenza di raffreddamento: 8200 BTU
  • Colore: Bianco
  • Dimensioni del prodotto: 50P x 60l x 70H cm
  • Peso: 30 kg
  • Livello sonoro: 62 dB
  • La nostra valutazione: 4.9 / 5

Il modello Pacn74Eco è un condizionatore portatile di tipo Pinguino De’ Longhi in grado di rinfrescare o riscaldare l’ambiente dopo pochi minuti di utilizzo. In particolare, è molto versatile e dotato di tre diverse funzionalità: infatti, ha anche l’obiettivo di deumidificare la stanza, rendo l’aria maggiormente respirabile, e di comportarsi da ventilatore.

Proprio per questo, ha un motore potente di ben 8200 btu ed è in grado di rinfrescare o riscaldare l’ambiente di stanze con una dimensione massima di circa 85 metri cubici; inoltre, le sue dimensioni sono di 50x60x70 centimetri per un peso di 30 kg, e per questo può essere trasportato da una parte all’altra della casa senza alcuna difficoltà, anche grazie alla presenza delle ruote nella sua struttura.

Per quanto riguarda alcune delle sue caratteristiche tecniche, è bene menzionare il voltaggio pari a 220 volt e la sua costruzione con materiali di buona qualità, come la plastica dura e resistente. Il consumo energetico è molto ridotto e il suo funzionamento è ecologico, poiché il gas refrigerante è quello propano ma non tossico, ovvero quello R290.

Inoltre, bisogna parlare della presenza di un timer da 12 ore, che consente di impostare l’orario predefinito per favorire l’accensione oppure lo spegnimento del prodotto senza alcuna difficoltà, raffreddando o riscaldando l’ambiente quando voi preferite. Nella sua struttura è compreso anche un serbatoio in grado di raccogliere l’umidità, fino a un massimo di circa 30 litri al giorno.

All’interno del prezzo, oltre al manuale delle istruzioni, è incluso anche un pratico telecomando che ne facilita l’utilizzo, permettendo anche di controllare il dispositivo a distanza. La sorgente d’alimentazione avviene attraverso un cavo, mentre la classe energetica è di livello pari a quello A.

Funzionamento

Per quanto riguarda il suo funzionamento, il De’Longhi Pinguino Pacn74Eco è molto pratico e intuitivo, perfetto per chiunque. Non sono stati riscontrati particolari problemi e svolge in maniera adeguata il suo lavoro, rinfrescando o riscaldando l’ambiente dopo pochi minuti di accensione.

Tra i suoi punti di forza è necessario menzionare la possibilità di scegliere la temperatura che più si preferisce e, una volta che viene raggiunta, il condizionatore passa alla modalità minima di ventilazione, consentendo di risparmiare energia. Ancora, è necessario menzionare la qualità dei suoi materiali di costruzione, che garantiscono una buona resa al tempo e all’usura. L’unico problema riscontrato da una buona parte di clienti durante l’utilizzo del condizionatore portatile De’Longhi è legato al livello di rumorosità, definito da alcuni un po’ troppo elevato.

Design e prestazioni

Il De’Longhi Pinguino Pacn74Eco dispone di un design molto elegante ed ergonomico, che si adatta a qualsiasi tipologia di ambiente e di arredo. Infatti, il colore bianco è perfetto per ogni abitazione ed è lineare, poiché il display LED per favorire il suo funzionamento è posto nella parte superiore della sua struttura, dunque non visibile.

Le prestazioni di questo dispositivo sono ottimali e garantiscono un funzionamento efficace già dopo pochi minuti dall’accensione. Il motivo è legato alla potenza del suo motore e dalla possibilità di scegliere tra le sue tre diverse funzioni, in grado di adattarsi a ogni vostra esigenza.

Pro e contro

Tra i vantaggi che sono stati riscontrati in seguito all’utilizzo del condizionatore portatile De’Longhi deve essere menzionato il suo ottimo rapporto qualità-prezzo, ma anche il termostato impostabile su tre diversi livelli e la programmazione semplice, oltre all’installazione intuitiva e adatta a tutti. Per quanto riguarda i contro, essi interessano soprattutto il livello di rumorosità troppo elevato.

Conclusione e consigli

Dunque, vi consigliamo l’acquisto e l’utilizzo del condizionatore portatile De’Longhi, in quanto è un prodotto molto valido e indicato per il suo funzionamento eccellente. Inoltre, non bisogna dimenticare la possibilità di scegliere tra diverse modalità di raffreddamento o riscaldamento e, a differenza di altri dispositivi simili presenti in commercio, questo prodotto può deumidificare l’ambiente e rendere l’aria maggiormente respirabile oltre che più pulita. Inoltre, il prezzo è davvero vantaggioso e la presenza del manuale delle istruzioni e di un kit di accessori all’interno del costo rende la sua installazione molto più semplice.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
De'Longhi Pinguino Pacn74Eco Climatizzatore Portatile Silenzioso, Classe A,... De'Longhi Pinguino Pacn74Eco Climatizzatore Portatile Silenzioso, Classe A,... Nessuna recensione 619,00 EUR