Recensione Electrolux EXP35U538CW

Electrolux EXP35U538CW
Recensione Electrolux EXP35U538CW

Dettagli

  • Marca: Electrolux
  • Modello: EXP35U538CW
  • Potenza di raffreddamento: 12000 BTU
  • Colore: Bianco
  • Dimensioni del prodotto: 79,6 x 49,3 x 42 cm
  • Peso: 34 Kg
  • Livello sonoro: 64 dB(A)
  • La nostra valutazione: 4.8 / 5

Electrolux EXP35U538CW è un condizionatore portatile contraddistinto dalla facilità d’uso e che assicura buone prestazioni nel complesso. Questo modello, in classe di efficienza A+ e con un livello di rumorosità pari a 64 dB, misura complessivamente 79,6 x 49,3 x 42 cm, viene alimentato tramite gas R290 che garantisce un basso impatto ambientale e assorbe 1400 watt. Il design scandinavo, sobrio ed elegante, si abbina bene a qualsiasi stile di arredamento moderno, classico e contemporaneo, mentre le ruote permettono un facile spostamento da un punto all’altro dell’immobile.

Caratteristiche tecniche e funzioni

In fase di funzionamento, grazie alla tecnologia Self Evaporative System che sfrutta l’azione della doppia ventola, l’acqua di condensa sarà opportunamente raccolta e utilizzata per poter raffreddare l’evaporatore, così da abbattere i consumi in bolletta e risparmiare nel lungo periodo. Bisogna poi considerare che il condizionatore EXP35U538CW dispone di un pratico timer integrato che permette di programmare in maniera rapida lo spegnimento e l’accensione all’ora desiderata, in maniera da avere la temperatura adeguata quando si ritorna a casa.

Merita poi una segnalazione il pannello intuitivo con display LCD composto da tasti a sfioramento, mediante il quale poter richiamare le varie funzionalità, monitorare in tempo reale la temperatura e conoscere eventuali anomalie, come ad esempio l’eventuale intasamento del filtro. Quest’ultimo si rivela particolarmente efficace, in quanto permette di trattare l’aria per renderla immediatamente salubre. Il filtro riesce infatti a catturare agenti patogeni e batteri, aspetto molto utile per le persone che soffrono di allergia e al fine di poter mantenere l’aria sempre ben fresca e pulita.

Nessun problema anche per ciò che riguarda l’installazione, alla portata di tutti e per nulla complicata. L’unica cosa da fare è collocare in modo stabile il tubo allungabile direttamente all’esterno, volendo anche dalla finestra con la tapparella abbassata, vista la presenza del beccuccio ridotto all’estremità.

Pro e contro

Il condizionatore portatile Electrolux EXP35U538CW permetterà di contrastare l’afa estiva senza incidere troppo sui consumi, essendo un elettrodomestico efficiente e che può essere utilizzato in modo personalizzato, programmando l’accensione e lo spegnimento. Semplice da utilizzare, presenta un’estetica molto accattivante che si adatta in qualsiasi contesto.

Per ciò che riguarda gli aspetti negativi, non ci sono particolari criticità da segnalare, ma è bene far presente che il tubo di scarico dell’aria calda da posizionare all’esterno è realizzato con materiali poco spessi e non isolanti, per cui bisogna prestare attenzione durante l’installazione. Al fine di mantenere lo scarico ben stabile si può sempre acquistare separatamente un kit che permette di fissare la bocchetta al tubo, in modo da evitare l’ingresso dell’aria calda esterna nell’ambiente.

Conclusione

Acquistare il condizionatore a marchio Electrolux, modello EXP35U538CW, vuol dire avere la possibilità di raffreddare solo alcune aree dell’immobile, ad esempio le zone in cui non è possibile installare un normale condizionatore, con la certezza di consumare meno energia rispetto a tante altre soluzioni.

Siamo di fronte a un prodotto del tutto privo di unità esterna che può essere montato rapidamente evitando interventi edilizi e l’aiuto di un tecnico specializzato, nonché contraddistinto da un design compatto, quindi adatto anche per piccoli ambienti. Il condizionatore EXP35U538CW si può inoltre facilmente spostare senza fatica grazie alla presenza delle ruote.

Ulteriore punto di forza è poi l’efficacia del filtro antibatterico, in grado di catturare gli agenti patogeni e di rendere l’aria più salubre e fresca. A tutto ciò si aggiunge il pannello LCD, dal quale poter impostare le funzioni e verificare la temperatura, oltre il corretto funzionamento.

In definitiva il condizionatore portatile Electrolux EXP35U538CW rappresenta una buona scelta per migliorare nel complesso il comfort del proprio immobile durante i mesi più caldi, nonché per mantenere costante la temperatura anche durante la notte o solo in alcuni punti della casa.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Electrolux Condizionatore Portatile EXP35U538CW, 12BTU/h, 796x493x420mm, Self...
  • ChillFlex Pro consente di avere sempre un ambiente piacevole e di settare la...
  • Il nostro condizionatore d'aria portatile è dotato di una capacità di...
  • Relax e comfort grazie ad una ottima capacità di raffreddamento ed a un ottimo...
  • Utilizza il gas sostenibile R290 che riduce il potenziale di riscaldamento...

Ultimo aggiornamento 2024-01-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API