Recensione Olimpia Splendid 99308 Peler 4D

Olimpia Splendid 99308 Peler 4D
Recensione Olimpia Splendid 99308 Peler 4D

Dettagli

  • Marca: Olimpia Splendid
  • Modello: 99308 Peler 4D
  • Potenza di raffreddamento: 75 watt
  • Colore: Bianco
  • Dimensioni del prodotto: 23.5 x 26 x 61 cm
  • Peso: 4,3 Kg
  • Livello sonoro: 57 dB
  • La nostra valutazione: 4.5 / 5

Ho avuto l’opportunità di testare il raffrescatore portatile modello Olimpia Splendid 99308 Peler 4D e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle prestazioni. Il design è compatto e si dimostra perfetto per spazi ristretti ma, nonostante le dimensioni, è assolutamente in grado di garantire un’ottima portata d’aria.

Caratteristiche tecniche e funzioni


Tra le cose che ho apprezzato maggiormente, voglio segnalare la possibilità di regolare la velocità in relazione alle mie esigenze, con tre diverse opzioni a disposizione. Un altro vantaggio è la funzione di oscillazione automatica che mi ha garantito un flusso d’aria uniforme e piacevole. Anche il timer integrato è davvero molto utile, specialmente per la notte e per i momenti in cui non si può usarlo direttamente. Il display touch e il telecomando multifunzione sono semplici da usare.

Durante l’utilizzo del condizionatore portatile ho riscontrato più punti di forza che criticità. Le funzioni intuitive e il display permettono anche a chi non ha particolare padronanza con le apparecchiature elettroniche di sfruttare al massimo tutte le potenzialità del dispositivo. La cosa che mi è piaciuta di più sono le prestazioni perché si è rivelato veramente più performante rispetto alle mie aspettative. Le varie velocità sono comode perché danno la possibilità di decidere l’intensità del raffrescamento che si vuole ottenere.

Avevo sentito parlare della rumorosità di questi piccoli elettrodomestici e temevo che fosse un problema dormire con il condizionatore in funzione ma non è affatto così. Probabilmente al massimo livello può risultare leggermente invadente per coloro che vogliono il silenzio completo ma durante la notte non è affatto necessario impostarlo alla velocità più elevata.

Personalmente non ho evidenziato alcun tipo di problema relativamente alla rumorosità. La temperatura è stata abbassata di circa un grado, cosa che ho verificato direttamente dal termometro digitale che ho in casa. L’aria è molto più fresca di quella che produce un ventilatore tradizionale.

Il test che ho effettuato personalmente con questo raffrescatore portatile ha dato esiti più che positivi. L’ho posizionato in uno spazio abbastanza ristretto e non risulta per niente ingombrante. Inoltre il design è adatto alla camera e si è integrato perfettamente alla stanza. Ho provato la funzione di programmazione dello spegnimento: l’opzione è estremamente comoda per agevolare il riposo e avere un clima ottimale in ogni condizione senza doversi svegliare per riprogrammare o impostare nuovamente il raffrescatore.

Entrando nel merito dell’aspetto estetico di questo dispositivo, devo dire che il colore, le linee e le forme sono davvero eleganti. Il fattore della compattezza va commisurato alle prestazioni e il rapporto tra le dimensioni e l’efficienza è estremamente valido. A mio modesto avviso, questo apparecchio è una scelta ottimale sia per un ambiente domestico che per un contesto lavorativo.

La tanica è facile da riempire e non c’è bisogno di estrarla dal raffrescatore. Le operazioni di regolazione dal display elettronico e quelle di movimentazione sono molto facili da compiere, dunque a livello pratico è versatile e offre grande comodità.

Durante l’utilizzo ho avuto modo di apprezzare la sensazione di freschezza che regala, senza sacrificare il comfort ed essendo abbastanza silenzioso. Preferisco utilizzarlo a un livello medio e riesco a ottenere il microclima ideale senza nemmeno accorgermi della presenza di un apparecchio elettronico in funzione.

Dopo aver provato questo raffrescatore portatile, voglio riepilogare tutti i pro e i contro in base alla mia esperienza diretta, cercando di essere imparziale e valutandolo dal punto di vista delle performance offerte.

Pro

  • Design moderno e ideale per la mia casa;
  • Display touch e telecomando molto utili e facili da usare;
  • Tanica capiente e riempimento senza estrazione;
  • Oscillazione automatica e flusso d’aria uniforme;
  • Timer per la programmazione;
  • Sensazione di freschezza eccellente.

Contro

  • Leggera rumorosità quando è impostato alla massima velocità;
  • Non adatto per il raffrescamento di ambienti molto grandi;
  • Non credo che possa diminuire la temperatura in presenza di condizioni climatiche di caldo intenso.

Conclusione

Per concludere questa recensione, mi sento di suggerire il prodotto per la compattezza e la semplicità con cui è possibile utilizzarlo, impostare le funzioni e movimentare la tanica. Chi acquista questo prodotto apprezzerà sicuramente l’oscillazione automatica e la sensazione di freschezza che riesce a dare. È abbastanza silenzioso e funziona benissimo anche a media velocità, perciò lo consiglio senza esitazione.

La nostra valutazione: 4.5 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Olimpia Splendid 99308 Peler 4D Raffrescatore con Telecomando, Timer e Tanica 4... Olimpia Splendid 99308 Peler 4D Raffrescatore con Telecomando, Timer e Tanica 4... Nessuna recensione 69,00 EUR