Recensione Suntec Coolfixx

Suntec Coolfixx
Recensione Suntec Coolfixx

Dettagli

  • Marca: Suntec
  • Modello: Coolfixx
  • Potenza di raffreddamento: 7000- 9000 – 12000 – 14000 – 16000 BTU
  • Colore: Bianco
  • Dimensioni del prodotto: 34P x 34l x 70H cm
  • Peso: 24 Kg
  • Livello sonoro: 65 dB
  • La nostra valutazione: 4.7 / 5

Si tratta di un condizionatore portatile dalle dimensioni contenute infatti misura 34P x 34l x 70H cm per 24 Kg di peso, molto pratico e comodo da spostare agevolmente da una stanza all’altra. Specialmente nella stagione estiva, dove le temperature superano spesso i 40 gradi e l’afa diventa veramente insopportabile, avere un condizionatore portatile in casa o in ufficio diventa davvero imprescindibile: il condizionatore portatile SUNTEC Coolfixx 2.6 è capace di rinfrescare gli ambienti ma non solo. E’ provvisto, infatti, della speciale funzione di deumidificatore con refrigerante ecologico R290 in grado di eliminare l’umidità e garantire un ambiente fresco e salubre.

Caratteristiche tecniche e funzioni

Molto efficace in stanze di metratura che possono variare da 34 sino a 80 metri quadrati: grazie a ben due livelli di ventilazione tra cui scegliere, è possibile usufruire della massima circolazione dell’aria e di un raffrescamento perfettamente uniforme.

Il condizionatore portatile SUNTEC Coolfixx 2.6, come accennato poc’anzi, è dotato del refrigerante R290, ossia un gas refrigerante naturale, completamente privo di sostanze altamente inquinanti e di tossine nocive per la salute dell’uomo, garantendo così un impatto ambientale pari a zero aspetto molto importante considerando il grave inquinamento che il nostro pianeta sta subendo ormai da diversi anni.

Il condizionatore portatile SUNTEC Coolfixx 2.6 è stato progettato con un pratico display a Led di facile utilizzo e molto intuitivo in cui è possibile visualizzare bene la temperatura che si desidera impostare: grazie ad un telecomando leggero e piccolo, attivare tutte le funzioni risulta davvero molto semplice.

Questo modello di condizionatore portatile della Suntec, inoltre, presenta il sistema Klimatronic della EEK A ossia è possibile impostare anche manualmente la temperatura, il timer per attivarlo quando è necessario e della funzione Silent Sleep che consente di utilizzare il condizionatore anche di notte per poter dormire senza dover soffrire il troppo caldo e senza avvertire rumori molesti.

Infine, ma non per importanza, il condizionatore portatile SUNTEC Coolfixx 2.6 ha la protezione antigelo e la possibilità di attivare l’opzione di sbrinamento. Ha una tensione pari a 240 volt ed è in classe energetica A.

Gli accessori in dotazione

Il condizionatore portatile SUNTEC Coolfixx 2.6 è corredato da molti accessori come il pratico filtro antipolvere lavabile agevolmente sotto l’acqua corrente, il tubo di scarico, uno spazio apposito per sistemare i vari cavi elettrici, una robusta impugnatura che ne favorisce lo spostamento e il trasporto, la barra scorrevole studiata ad hoc per le finestre con adattatori, il tubo per drenare l’acqua, le ruote girevoli e il piccolo telecomando.

Le varie potenze disponibili

Il modello di condizionatore portatile SUNTEC Coolfixx 2.6 che abbiamo testato per voi ha una potenza di raffreddamento pari a 9000 BTU, ma è possibile scegliere tra diversi modelli con potenze anche superiori o inferiori. Dal punto di vista estetico, il condizionatore portatile SUNTEC Coolfixx 2.6 si presenta con una linea molto moderna, pulita, di colore bianco che ben si adatta a qualsiasi tipologia di ambiente in cui viene installato.

Pro e contro

Sicuramente le dimensioni contenute, infatti Il modello di condizionatore portatile SUNTEC Coolfixx 2.6 misura 34P x 34l x 70H cm che consentono di trasportarlo ovunque anche in camper o nella roulotte oppure nella casa delle vacanze, anche grazie ad un peso non eccessivo in quanto pesa 24 kg. Non è necessario forare alcun muro per installarlo, rispetto invece ai classici condizionatori a split.

Nonostante presenti la funzione Silent Sleep che consente di tenerlo accesso anche di notte, il condizionatore portatile SUNTEC Coolfixx 2.6 è un po’ rumoroso, circa 65dB. Nel complesso riteniamo che il condizionatore portatile SUNTEC modello Coolfixx 2.6 sia un buon prodotto, in grado di rinfrescare uniformemente le stanze, semplice da utilizzare e molto pratico da spostare da una stanza all’altra, senza fatica. In vendita su Amazon ad un buon rapporto qualità-prezzo.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
SUNTEC condizionatore portatile Coolfixx 2.6 - climatizzatore portatile 9000 btu... SUNTEC condizionatore portatile Coolfixx 2.6 - climatizzatore portatile 9000 btu... Nessuna recensione 335,64 EUR
Anteprima Prodotto Voto Prezzo
SUNTEC condizionatore portatile Coolfixx 4.0 APP - climatizzatore portatile... SUNTEC condizionatore portatile Coolfixx 4.0 APP - climatizzatore portatile... Nessuna recensione 599,95 EUR
Anteprima Prodotto Voto Prezzo
SUNTEC condizionatore portatile Coolfixx 4.5 APP - climatizzatore portatile... SUNTEC condizionatore portatile Coolfixx 4.5 APP - climatizzatore portatile... Nessuna recensione 957,37 EUR
Anteprima Prodotto Voto Prezzo
SUNTEC condizionatore portatile Coolfixx 2.6 APP - climatizzatore portatile 9000... SUNTEC condizionatore portatile Coolfixx 2.6 APP - climatizzatore portatile 9000... Nessuna recensione 399,95 EUR
Anteprima Prodotto Voto Prezzo
SUNTEC condizionatore portatile Coolfixx 3.5 APP - climatizzatore portatile... SUNTEC condizionatore portatile Coolfixx 3.5 APP - climatizzatore portatile... Nessuna recensione 764,19 EUR