Recensione Suntec Impuls 2.6

Suntec Impuls 2.6
Recensione Suntec Impuls 2.6

Dettagli

  • Marca: Suntec
  • Modello: Impuls 2.6
  • Potenza di raffreddamento: 9000 BTU
  • Colore: Bianco
  • Dimensioni del prodotto: 11.8 x 13.2 x 27.2 cm
  • Peso: 20 Kg
  • Livello sonoro: 65 dB(A)
  • La nostra valutazione: 4.9 / 5

Il condizionatore portatile Suntec Impuls 2.6 è un prodotto molto versatile, che può essere impiegato per raffreddare gli ambienti, deumidificare l’aria e per ventilare le stanze. Può essere spostato molto facilmente e, grazie alle dimensioni complessive che si assestano su valori di 11.8 x 13.2 x 27.2 cm, non risulta ingombrante e può essere sistemato anche in spazio piuttosto ristretti.

Caratteristiche tecniche e funzioni

Questo condizionatore viene alimentato con cavo, e possiede una tensione di 240 Volt. Ha una potenza di raffreddamento di 9000 unità britanniche, e riesce a climatizzare adeguatamente gli ambienti di lavoro quanto quelli domestici, assicurando un clima piacevole e fresco per tutta la giornata se impiegato in stanze le cui dimensioni non superino i 34 m² o gli 80 m³.

Si tratta, inoltre, di un prodotto abbastanza silenzioso, con un livello di rumorosità di appena 65 dB, che ne consentono l’utilizzo anche in ufficio o durante le ore notturne. Per il suo funzionamento viene utilizzato esclusivamente il refrigerante R290, una sostanza completamente priva di sostanze nocive e di inquinanti, motivo per il quale Suntec Impuls 2.6 è un condizionatore completamente ecologico ed amico dell’ambiente.

A primo impatto colpisce immediatamente il design compatto e dalle linee morbide di questo condizionatore portatile, caratteristiche che rendono questo dispositivo facile da spostare e semplice da sistemare anche negli spazi più angusti. Il colore bianco neutro, abbastanza vivace ma non troppo brillante, gli conferiscono quel tocco di semplicità e di eleganza che può essere facilmente abbinato a qualsiasi tipo di ambiente.

Bastano pochi minuti di funzionamento per rinfrescare completamente la stanza, grazie ad un’erogazione dell’aria costante ed uniforme lungo tutte le direzioni. Il funzionamento del dispositivo può essere regolato con la massima semplicità su due livelli di ventilazione, assicurando il massimo comfort e il massimo grado di personalizzazione delle prestazioni. Grazie al pratico ed intuitivo display a LED è possibile visualizzare rapidamente e con la massima chiarezza la temperatura e tutte le altre impostazioni di funzionamento selezionate.

Il comodissimo telecomando presente in dotazione permette di regolare il funzionamento del condizionatore in pochi e semplici passaggi comodamente seduti sul divano e sulla poltrona, e proprio per questo questo climatizzatore è davvero lo strumento ideale per concedersi un momento di calma e di relax. Il sistema Klimatronic EEK A consente una regolazione precisa della temperatura, e permette di impostare un timer per lo spegnimento automatico, caratteristica davvero fondamentale per evitare gli sprechi energetici che potrebbero essere eventualmente causati da una banale dimenticanza.

Può essere facilmente trasportato grazie alle comodissime rotelline Easy roll e alla pratica impugnatura posta sul lato anteriore del climatizzatore. Una delle caratteristiche più sorprendenti è la notevole facilità con la quale può essere igienizzato, grazie al filtro anti-polvere rimovibile e dotato di un design particolarmente facile da lavare. Molto comodo anche la barra scorrevole per le finestre, che è dotata di appositi adattatori per un fissaggio sicuro e pratico.

Pro e contro

Uno dei principali vantaggi del condizionatore portatile Suntec Impuls 2.6 è la sua notevole manovrabilità, che rende possibile adattarlo a qualsiasi tipo di contesto ed ambiente.

Può essere implementato senza problemi in ufficio, in camper, in roulotte o in campeggio, e grazie alle dimensioni molto ridotte è facile da mettere in valigia e portarselo dietro anche in vacanza, in modo da non dover rinunciare ad un clima piacevole e potersi rilassare al meglio con i propri cari ed i propri amici.

A convincere meno, invece, è il rapporto qualità prezzo, che sebbene sia comunque assolutamente conveniente non è probabilmente tra i più competitivi rispetto a quello garantito da altri prodotti omologhi.

Conclusione

Il condizionatore portatile Suntec Impuls 2.6 è senza dubbio tra i modelli più preformanti tra quelli disponibili in questo momento sul mercato, capace come pochi di coniugare ad una notevole capacità rinfrescante e di climatizzazione il massimo grado di mobilità. Il suo design compatto e leggero, infatti, lo rende facile da trasportare e da impiegare in qualsiasi tipo di contesto, dall’ambiente domestico a quello lavorativo.

La diffusione della ventilazione è continua ed uniforme in tutta la stanza, e il funzionamento del dispositivo può essere regolato con la massima semplicità assicurando il massimo grado di comfort. Si tratta sicuramente di una delle migliori opzioni di acquisto, capace di offrire numerosi vantaggi difficili da riscontrare in altri prodotti.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
SUNTEC condizionatore portatile Impuls 2.6 - climatizzatore portatile 9000 btu -... SUNTEC condizionatore portatile Impuls 2.6 - climatizzatore portatile 9000 btu -... Nessuna recensione 283,77 EUR