Recensione Suntec Move

Suntec Move
Recensione Suntec Move

Dettagli

  • Marca: Suntec
  • Modello: Move
  • Potenza di raffreddamento: 7000 – 9000 BTU
  • Colore: Bianco
  • Dimensioni del prodotto: 35.5 x 36.5 x 71.3 cm
  • Peso: 26 Kg
  • Livello sonoro: 65 dB
  • La nostra valutazione: 4.8 / 5

Il condizionatore portatile Suntec Move è un dispositivo elettronico molto efficiente, che viene alimentato a batteria e che è in grado di garantire una resa energetica molto conveniente. Si tratta di un climatizzatore multifunzione, in grado di raffreddare in tempi brevi la stanza, di deumidificare l’aria e di ventilare tutto l’ambiente, e che consente di poter godere di un clima piacevole e rilassante in ogni momento della giornata.

Caratteristiche tecniche e funzioni

Possiede un design molto piccolo e compatto, con dimensioni complessive che si estendono per 35.5 x 36.5 x 71.3 cm. Vanta una modalità di funzionamento non eccessivamente rumorosa, con un livello sonoro di circa 65 bB. L’azione prodotta da questo dispositivo è molto intensa e duratura grazie ad una potenza di raffreddamento che si assesta a ben 9000 Unità termiche Britanniche. La tensione è di 240 Volt, mentre la capacità del dispositivo è di circa 1 litro. È indicato per climatizzare efficacemente stanze di circa 80 m³, e come refrigerante utilizza esclusivamente il gas R290, un composto completamente privo di tossine e di sostanze inquinanti, completamente sicuro ed amico dell’ambiente.

È immediato notare la praticità di utilizzo e la maneggevolezza garantiti dal design intelligente con il quale del Suntec Move è stato progettato, che in effetti rappresenta una delle migliori caratteristiche di questo modello. Questo climatizzatore portatile è incredibilmente leggero, e grazie al pratico manico dotato di impugnatura risulta estremamente facile da trasportare. Può essere utilizzato indistintamente in casa o in ufficio, garantendo sempre una notevole efficacia ed un clima piacevole ed estivo in tutta la stanza. Il suo colore bianco neutro è facile da adattare agli altri componenti dell’arredo, e grazie alle sue dimensioni ridotte non risulta difficile trovargli un’appropriata collocazione anche in carenza di spazio.

Per quel che riguarda le prestazioni climatizzanti, questo dispositivo assicura una ventilazione costante e ben distribuita in tutto l’ambiente, e permette di disporre di due livelli di ventilazione differenti selezionabili che consentono di regolare a proprio piacimento e in piena autonomia l’azione del condizionatore. Il settaggio delle impostazioni è molto semplice ed intuitivo, enormemente facilitato dal pratico display a LED che consente di visualizzare le varie impostazioni selezionate e di tenere traccia in tempo reale dell’indicatore di temperatura. Grazie al telecomando, poi, è possibile amministrare il funzionamento del condizionatore direttamente dal divano, consentendo di poter godere del massimo grado di comodità e di comfort.

È possibile impostare manualmente la temperatura desiderata con la massima precisione, e grazie al timer si possono predisporre l’accensione e lo spegnimento automatico del dispositivo. Molto utile è la funzionalità Silente Sleep, che consente di usufruire di una modalità di funzionamento molto silenziosa che non disturba il sonno che permette di poter godere del fresco estivo anche durante la notte, senza dove rinunciare alla qualità del sonno. Il filtro anti-polvere rimuove anche i residui più piccoli di sporcizia, e può essere lavato in pochi e semplici passaggi.

Le rotelline poste alla base sono molto mobili e scorrono senza difficoltà in tutte le direzioni, e rendono estremamente semplice la mobilitazione del climatizzatore. La barra scorrevole permette di posizionare il condizionatore anche vicino alla finestra, e rende ancora più pratico e personalizzabile l’impiego di questo dispositivo. La caratteristica meno convincente di questo condizionatore portatile è probabilmente il livello di sonorità prodotto durante il funzionamento che, sebbene non sia mai eccessivamente forte e tutto sommato abbastanza lieve, risulta comunque sempre udibile in sottofondo e può risultare abbastanza fastidioso. La sua efficacia in stanze molto voluminose, poi, non è completamente soddisfacente, ma finché lo si impiega in camere di 80 m³ circa l’effetto rinfrescante è molto efficiente, con una ventilazione costante e ben diffusa in tutte le direzioni.

Pro e contro

Tra i principali pro del Suntec Move è impossibile non citare il suo speciale design solido, leggero e compatto, dalle dimensioni ridotte e di facile collocazione all’interno degli ambienti. Molto positive anche le funzionalità accessorie e le impostazioni disponibili, che permettono di regolare perfettamente il funzionamento del dispositivo. Purtroppo, invece, la rumorosità è abbastanza pronunciata, e il rapporto qualità prezzo pur essendo ottimo non è forse tra i più convenienti.

Conclusione

In definitiva il Suntec Move è un climatizzatore portatile di grande qualità, adatto sia all’impiego domestico che ai luoghi di lavoro e che è in grado di garantire prestazioni molto soddisfacenti in ogni circostanza. È molto facile da trasportare e può essere posizionato con estrema facilità anche negli spazi più stretti. Tra le svariate funzionalità messe a disposizione da questo modello è possibile predisporre un timer per l’accensione e lo spegnimento automatico, oltre al funzionamento silenzioso per le ore notturne che consentono di impiegare il climatizzatore anche mentre si sta riposando.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
SUNTEC condizionatore mobile Move 9.000 Eco R290 | Per locali fino a 34 mq |... SUNTEC condizionatore mobile Move 9.000 Eco R290 | Per locali fino a 34 mq |... Nessuna recensione 349,95 EUR
Anteprima Prodotto Voto Prezzo
SUNTEC condizionatore mobile Move 7.000 Eco R290 | Per locali fino a 25 mq |... SUNTEC condizionatore mobile Move 7.000 Eco R290 | Per locali fino a 25 mq |... Nessuna recensione 549,82 EUR