Recensione Suntec Progress

Suntec Progress
Recensione Suntec Progress

Dettagli

  • Marca: Suntec
  • Modello: Progress
  • Potenza di raffreddamento: 7000 – 9000 – 12000 BTU
  • Colore: Nero
  • Dimensioni del prodotto: 32.5P x 44l x 69.5H cm
  • Peso: 27,1 Kg
  • Livello sonoro: 65 dB
  • La nostra valutazione: 4.8 / 5

Vivere in una casa con stanze molto calde durante l’estate e con alti livelli di umidità, può essere davvero snervante. Soprattutto quando si cerca di risolvere il problema con l’aiuto di ventilatori posti in ogni angolo di casa. Sicuramente la soluzione migliore sarebbe quella di montare un condizionatore che, tra i suoi vantaggi, assicura quello di poter controllare il livello di umidità e quello di salubrità dell’aria.

Tuttavia, non è sempre possibile potersi assicurare l’installazione di un impianto di climatizzazione fisso, soprattutto se lo spazio da climatizzare è piccolo. Così entra in gioco il condizionatore Suntec Progress, un’ottima soluzione che si dimostra efficace per tutti questi problemi e non necessita dell’intervento di personale specializzato per la sua installazione.

Caratteristiche tecniche

La marca Suntec è specializzata nella produzione di sistemi di climatizzazione e ventilazione ed è particolarmente conosciuta in Germania. Nel suo vasto catalogo di prodotti per la casa, Suntec Progress 9.000 Eco R920 è il condizionatore mobile in grado di raffreddare, deumidificare e ventilare qualsiasi stanza, soprattutto di grandi dimensioni.

Indicato per rinfrescare stanze particolarmente calde, può essere utilizzato anche per far asciugare in tempi più brevi il bucato, grazie alla sua caratteristica di deumidificatore. Riesce a cliamtizzare stanze che arrivano a 30 m² o 80 m³.

La sua potenza è di 9.000 BTU/h e le sue dimensioni LxHxP sono 42,8 x 68,7 x 32,5. Il suo design elegante e la sua praticità di poter essere trasportato e spostato facilmente grazie alle sue rotelle easy-roll, lo rendono il prodotto perfetto per ogni ambiente, passando inosservato nell’arredamento di ogni stanza.

Il prodotto non richiede l’intervento di personale specializzato per l’installazione, ma l’unica cosa di cui occuparsi è sistemare il tubo di scarico in dotazione con altri componenti come il tubo flessibile di drenaggio, il listello scorrevole per la finestra e i relativi adattori.

Funzionamento, punti di forza e problemi riscontrati

Il prodotto è molto semplice e intuitivo da utilizzare, anche grazie al telecomando con il quale è possibile eseguire le stesse regolazioni che possono essere apportate sul quadro comandi. Tra le sue principali funzioni abbiamo la “modalità raffreddamento”, la “modalità ventilatore”, la “modalità deumidificatore”, la “modalità sleep” e la “modalità automatica”, che permettono di personalizzare il raffreddamento della stanza secondo le proprie esigenze.

Tra i contro si segnala la “modalità di riscaldamento” che non è prevista per questo tipo di condizionatore, ma che si può trovare solo per il modello 14208 Progress 12.000 Eco R290. Molto pratico e silenzioso, il condizionatore però presenta un tubo di scarico non molto lungo e quindi non semplice da posizionare per finestre poste molto in alto.

Tra i vari punti di forza abbiamo anche un ottimo rapporto qualità-prezzo, rispetto a un impianto fisso posto in ogni stanza e il fatto che non necessita di installazione, assicurando la mancanza di lavori invasivi e murari nella propria casa. Tra gli svantaggi, invece, abbiamo la classe energetica bassa che porta a consumi più elevati e la difficoltà di posizionamento del sistema di scarico.

Diverse potenze

La potenza del condizionatore è essenziale per rinfrescare determinati spazi della casa. In particolare, all’aumentare della potenza si rinfrescherà una superficie maggiore, ma con consumi superiori.

Ad esempio, il modello Suntec Progress da 12.000 BTU/h è perfetto per poter utilizzare il condizionatore anche per riscaldare la casa durante l’inverno, in particolare le stanze fino a 60 m².

Il modello Progress da 7.000 BTU/h è perfetto per locali più piccoli, fino a 25 m². Diciamo che la scelta delle diverse potenze dipende molto dalle esigenze di spazio e di grandezza per ogni stanza per i modelli da 7.000 BTU/h e da 9.000 BTU/h, mentre per un’esigenza di calore e grandezza bisogna optare per i 12.000 BTU/h.

Conclusione

I condizionatori portatili sono un’ottima soluzione ai condizionatori fissi, i quali necessitano di costi elevati e, soprattutto, non possono essere spostati a proprio piacimento da una stanza all’altra.

Grazie al design elegante e all’alta tecnologia tedesca, il prodotto Suntec Progress 9.000 Eco R290 si dimostra essere il prodotto perfetto per tutte queste esigenze, regalando benessere grazie alle sue tre funzioni. Grazie alle sue prestazioni e al rapporto qualità-prezzo, Suntec Progress è l’acquisto migliore da poter fare per l’estate in arrivo.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

SUNTEC condizionatore mobile Progress 9.000 Eco R290 | Per locali fino a 34 mq |...
  • MULTITALENTO : Progress 9.000 Eco è in grado di raffreddare, deumidificare e...
  • RAFFREDDAMENTO EFFICIENTE : il piccolo climatizzatore monoblocco fornisce un...
  • ECOLOGICO : grazie al refrigerante R290, privo di tossine e sostanze...
  • USO COMODO : il display LED intuitivo con indicatore della temperatura e il...

Ultimo aggiornamento 2024-01-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

SUNTEC condizionatore mobile Progress 7.000 Eco R290 | Per locali fino a 25 mq |...
  • MULTITALENTO : Progress 7.000 Eco è in grado di raffreddare, deumidificare e...
  • RAFFREDDAMENTO EFFICIENTE : il piccolo climatizzatore monoblocco fornisce un...
  • ECOLOGICO : grazie al refrigerante R290, privo di tossine e sostanze...
  • USO COMODO : il display LED intuitivo con indicatore della temperatura e il...

Ultimo aggiornamento 2023-04-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

SUNTEC condizionatore mobile Progress 12.000 Eco R290 | Per locali fino a 60 mq...
  • MULTITALENTO : Progress 12.000 Eco è in grado di raffreddare, deumidificare,...
  • RAFFREDDAMENTO EFFICIENTE : Il piccolo climatizzatore monoblocco fornisce un...
  • ECOLOGICO : grazie al refrigerante R290, privo di tossine e sostanze...
  • USO COMODO : il display LED intuitivo con indicatore della temperatura e il...

Ultimo aggiornamento 2023-01-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API