Recensione Trotec PAC 2100 X

Trotec PAC 2100 X
Recensione Trotec PAC 2100 X

Dettagli

  • Marca: Trotec
  • Modello: PAC 2100 X
  • Potenza di raffreddamento: 7000 BTU
  • Colore: Bianco
  • Dimensioni del prodotto: ‎35.5 x 34.5 x 70.3 cm
  • Peso: 24 Kg
  • Livello sonoro: 53 dB
  • La nostra valutazione: 4.8 / 5

Il condizionatore portatile Trotec PAC 2100 X è una soluzione di raffrescamento conveniente ed efficiente per qualsiasi ambiente, come uffici e case private.

Caratteristiche tecniche e funzioni

È un dispositivo compatto e leggero che fornisce un raffreddamento rapido e silenzioso, con un’elevata potenza di raffreddamento di 2,6 kW può raffreddare un’area fino a 50 m² in modo efficiente ed affidabile.

Il PAC 2100 X è dotato di una funzione di deumidificazione automatica che monitora costantemente l’umidità relativa e regola automaticamente la temperatura per mantenere un livello di umidità ottimale, questa funzione è particolarmente utile nei mesi estivi quando l’aria può essere particolarmente umida.

È anche dotato di un sistema di filtrazione dell’aria che rimuove polvere, allergeni e altre particelle dall’aria per fornire un’aria più pulita, grazie al suo filtro di raffreddamento.

Trotec PAC 2100 X
Recensione Trotec PAC 2100 X

Questo condizionatore ha un display LCD molto intuitivo che mostra la temperatura impostata, la temperatura ambiente e l’umidità relativa, inoltre con il suo telecomando wireless consente di impostare la temperatura desiderata in modo semplice e veloce.

Il display può essere disattivato se esso crea fastidio. Tramite internet è possibile controllare le impostazioni di raffreddamento da qualsiasi parte del mondo. È dotato di timer programmabile che consente di impostare un orario di raffreddamento automatico, questo rende possibile risparmiare ulteriormente sui costi poiché consente l’accensione e lo spegnimento programmato del dispositivo, ad esempio se il locale viene utilizzato solo in determinati orari.

Il PAC 2100 X è anche dotato di una modalità di funzionamento notturno che riduce il rumore di funzionamento del dispositivo. Le sue dimensioni sono estremamente ridotte, misura ‎35.5 x 34.5 x 70.3 cm, per 24 kg.

Il montaggio e la prima accensione sono estremamente facili, riesce in soli 15 minuti a rendere l’ambiente più vivibile e ad abbassare l’umidità di una stanza, inoltre, il condizionatore è abbastanza silenzioso, quindi non interferisce con le attività che magari possiamo fare in casa, potremo lavorare senza fastidiosi rumori.

A differenza di molti altri climatizzatori, il contenitore della condensa di questo condizionatore non va svuotato di frequente poiché, grazie ad un sistema di riciclaggio intelligente, l’acqua di condensa viene utilizzata per il raffreddamento del condensatore e dunque gran parte di essa evapora.

Il PAC 2100 X è dotato di una maniglia e quattro ruote girevoli per un facile spostamento da una stanza all’altra. Potremo scegliere tra 3 modalità, raffrescamento, ventilazione o deumidificazione, inoltre è possibile scegliere tra 2 livelli di ventilazione e la direzione della stessa assicurando la distribuzione ottimale del flusso d’aria.

Ha un indicatore di temperatura direttamente nel suo telecomando (a infrarossi). I comandi sono estremamente intuitivi. Il PAC 2100 X è un dispositivo di raffreddamento affidabile ed efficiente che fornisce un raffreddamento rapido ed efficiente, ma sopratutto economico essendo un dispositivo in classe A+++.

Il dispositivo è dotato di una varietà di funzioni avanzate che forniscono un controllo completo e personalizzato del raffreddamento. Il PAC 2100 X è una soluzione di raffreddamento conveniente ed efficiente per qualsiasi ambiente.

Viene venduto con tutti gli accessori che servono, tubo compreso l’installazione è molto semplice e non richiede alcun lavoro di cablaggio ci basterà posizionare il tubo (di una lunghezza di circa 2 metri) su una finestra e il gioco è fatto. In generale un prodotto ottimo, regala davvero molto sollievo nelle giornate di piena estate.

Il suo design moderno e compatto lo rende adatto a qualsiasi ambiente, viene venduto nella classica colorazione bianca. Questo design leggero e compatto, unito alla resistenza alle vibrazioni, lo rende una scelta ideale per chi desidera un condizionatore portatile.

Pro e contro

Sicuramente uno dei punti di forza è la facilità di utilizzo, ma non solo anche la potenza e il risparmio energetico. Unica nota negativa è che di notte potrebbe risultare un pò rumoroso rispetto ad un classico condizionatore a muro, risulta poco più rumoroso di un ventilatore.

Conclusione

Il condizionatore portatile Trotec PAC 2100 X è un prodotto eccellente per rinfrescare gli ambienti in modo efficiente e veloce, ne consiglio vivamente l’acquisto se abbiamo bisogno di un oggetto facilmente trasportabile e sopratutto economico nel prezzo ma anche nei consumi.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

TROTEC Climatizzatore locale PAC 2100 X
  • Tre modalità di funzionamento: raffreddamento, ventilazione, deumidificazione'
  • Pannello di controllo con tastiera a membrana di facile manutenzione
  • Regolazione della direzione del flusso dell'aria
  • Funzione di depurazione dell'aria (peli di animali, pelucchi, polvere)

Ultimo aggiornamento 2023-08-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API