Recensione Trotec PAC 3500 SH

Trotec PAC 3500 SH
Recensione Trotec PAC 3500 SH

Dettagli

  • Marca: Trotec
  • Modello: PAC 3500 SH
  • Potenza di raffreddamento: 12000 BTU
  • Colore: Bianco
  • Dimensioni del prodotto: 46 x 39.5 x 78.6 cm
  • Peso: 34 Kg
  • Livello sonoro: 50 dB
  • La nostra valutazione: 4.8 / 5

Il condizionatore d’aria Trotec PAC 3500 SH è un prodotto 4 in 1. Infatti, questo climatizzatore è in grado di raffreddare e riscaldare gli ambienti, ma anche di andare a deumidificarli o, più semplicemente, a ventilarli. Di conseguenza, potrà essere utilizzato 365 giorni all’anno in base a ogni personale necessità.

Freschezza in estate e caldo in inverno

Nel corso dell’anno vi sono periodi in cui la casa o l’ufficio risultano eccessivamente caldi o freddi in base alla stagione e, proprio per questo motivo, si rende necessaria la mitigazione della temperatura ambientale utilizzando un dispositivo in grado di ventilare, riscaldare o rinfrescare una stanza.

Dunque, per non dover utilizzare almeno tre elettrodomestici differenti, scegliere un prodotto in grado di svolgere tutte queste funzioni sarà sicuramente la scelta giusta. A tal proposito, il Trotec PAC 3500 SH risulta assolutamente versatile e adatto 365 giorni su 365. Infatti, non sarà solamente in grado di assicurare un livello di freschezza ideale, ma fornirà una validissima alternativa al classico riscaldamento.

In questo modo, indipendentemente dalle condizioni meteo esterne, si potrà approfittare di una temperatura ambientale perfetta in estate, in inverno e durante le stagioni più instabili come la primavera e l’autunno. Chiaramente, le temperature verranno mantenute costanti grazie a una regolazione personalizzabile in base alle proprie necessità in un range compreso tra i 17 e i 30 gradi centigradi.

Infine, complice il suo design futuristico e minimale, il condizionatore sarà capace d’integrarsi armoniosamente all’interno di ogni spazio abitativo senza apparire come un elemento antiestetico o di disturbo.

Modalità automatica e risparmio energetico

Durante l’utilizzo in estate, questo condizionatore si comporta egregiamente e risulta capace di portare un tocco di refrigerio anche all’interno delle stanze più grandi della casa, tant’è che riesce ad abbassare la temperatura di spazi ampi fino a 40/45 metri quadrati. Ciò è reso possibile dalla sua intrinseca potenza di raffreddamento, garantita da un motore elettrico rientrante nella classe energetica A.

Dunque, una volta impostati i valori desiderati, una volta raggiunti i gradi preimpostati all’interno dell’ambiente, il compressore si spegnerà in maniera automatica, per riattivarsi solamente nel momento in cui la temperatura interna inizierà a risalire. La medesima funzione è prevista anche per quanto riguarda la modalità di riscaldamento, motivo per cui il risparmio di energia elettrica sarà sempre garantito, tanto in estate quanto in inverno. Inoltre, qualora si desideri un’ottimale distribuzione dell’aria fredda o calda, attivando la modalità Swing, si potrà approfittare di una climatizzazione omogenea e uniforme.

Il ruolo della deumidificazione per un clima perfetto

Nel caso in cui l’obbiettivo sia invece sottrarre un buon livello di umidità all’aria che ci circonda, andando così a smorzare il caldo soffocante, allontanando allo stesso tempo la possibilità che in casa compaiano muffe potenzialmente nocive, la modalità deumidificatore svolgerà un ruolo fondamentale.

Oltretutto, grazie al filtro dell’aria lavabile, si potranno trattenere i peli di animale, la polvere o i pelucchi normalmente presenti in casa. Diversamente, se durante l’utilizzo giornaliero si preferisce la freschezza portata da una brezza leggera, accendendo il ventilatore, senza la necessità di ricorrere al compressore interno, si potrà ottenere un refrigerio pressoché istantaneo unito a un buon risparmio in termini di energia consumata.

Pro e contro

Tra i principali punti a favore di questo prodotto rientra senza alcun dubbio la presenza di una pompa di calore integrata, programmabile attraverso un pratico timer a 24 ore. Il tutto senza dimenticare la modalità a risparmio energetico, quella notturna e la presenza di un comodo telecomando fornito in dotazione.

Purtroppo tra i punti invece sfavorevoli fa parte la totale mancanza d’inserti da parete o da vetro attraverso i quali espellere l’aria calda generata senza dover aprire eccessivamente una finestra. Tuttavia, tenendo in considerazione l’ampio ventaglio di funzionalità, il Trotec PAC 3500 SH è indubbiamente un prodotto da acquistare. In più, oltre a essere utilizzabile tutto l’anno, questo condizionatore è anche attento all’ambiente grazie al suo refrigerante ecocompatibile R290.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

TROTEC Climatizzatore locale PAC 3500 SH
  • Climatizzatore 4 in 1: raffreddamento, riscaldamento, ventilazione,...
  • 3 velocità di ventilazione. funzione timer 24 h e pratico display a LED
  • Pannello di controllo con tastiera a membrana di facile manutenzione
  • Funzione di depurazione dell'aria (peli di animali, pelucchi, polvere)

Ultimo aggiornamento 2023-07-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API