I 4 migliori Condizionatori Portatili Trotec

L’estate è un periodo per certi versi davvero piacevole dal momento che finalmente, dopo mesi di lungo e faticoso lavoro, possiamo goderci le meritate vacanze, rilassarci in spiaggia o in montagna e stare in famiglia o con gli amici. I momento che però si passano nelle proprie abitazioni possono essere una vera e propria tortura dal momento che le temperature in questa stagione sono sempre molto elevate.

Non tutti possediamo all’interno delle nostre case dei condizionatori che possono mitigare la situazione e siamo costretti ad arrangiarci con soluzioni improvvisate o con semplici ventilatori che nella maggior parte dei casi non bastano. Trotec offre u a soluzione a questo problema con i suoi condizionatori che permetteranno di ottenere temperature ottimali in qualsiasi spazio chiuso, ovunque vogliate, grazie alla loro portabilità. Vediamo quali sono i migliori Condizionatori Portatili Trotec proposti da questa azienda.

migliori Condizionatori Portatili Trotec

Condizionatori Portatili Trotec: ecco i migliori modelli

Classifica Marca e Modello
1 Trotec PAC 2010 SH
2 Trotec PAC 2100 X
3 Trotec Aircooler PAE 21
4 Trotec Aircooler PAE 11

1. Trotec PAC 2010 SH: il migliore in assoluto

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
TROTEC Climatizzatore locale PAC 2010 SH TROTEC Climatizzatore locale PAC 2010 SH Nessuna recensione 359,00 EUR

Il Trotec PAC 2010 SH è un condizionatore d’aria locale economico con un livello di rumorosità molto basso, adatto a spazi ridotti. Può raffreddare uno spazio fino a 25 metri quadrati e ha una classe energetica A. Dispone di tre velocità del ventilatore e quattro impostazioni di temperatura, oltre a una funzione timer e una funzione di riavvio automatico. Il telecomando consente di regolare l’unità fino a cinque metri di distanza senza dover entrare nella stanza.

Trotec PAC 2010 SH ha una capacità di raffreddamento di 2,5kW, una capacità di riscaldamento di 3kW e una potenza del ventilatore di 3kW. Il condizionatore Trotec PAC 2010 SH è un condizionatore a parete che può essere installato in luoghi dove non c’è spazio per i modelli a pavimento. Questo modello è dotato di un compressore a inverter, che converte l’energia CC in CA e offre un raffreddamento più efficiente rispetto ai compressori tradizionali. È inoltre dotato di un sistema di sbrinamento a gas caldo che impedisce l’accumulo di sporcizia sulle serpentine e richiede meno manutenzione rispetto ai modelli standard. Il condizionatore Trotec PAC 2010 SH ha un’unità interna e un’unità esterna collegate da linee frigorifere.

Il Trotec PAC 2010 SH è un condizionatore compatto per piccoli spazi, ha un design compatto e una grande portata d’aria, che garantisce il miglior effetto di raffreddamento nelle stanze più piccole. Una volta installato e acceso, Trotec PAC 2010 SH si avvia automaticamente. L’utilizzo di Trotec PAC 2010 SH è estremamente semplice, per farlo accenderlo è necessario premere il pulsante di accensione sul telecomando o sul pannello frontale. Se il condizionatore è collegato a un’unità di controllo centrale, è possibile impostare un programma integrato che consente di controllarlo tramite un’app o un browser web.

Il Trotec PAC 2010 SH è molto efficiente dal punto di vista energetico, consuma meno energia di altri condizionatori d’aria della sua categoria, il che lo rende una buona scelta se si vuole ridurre la bolletta dell’elettricità. Inoltre questo condizionatore è molto silenzioso e non fa molto rumore quando funziona al massimo delle sue prestazioni, il che lo rende ideale per le persone che preferiscono la tranquillità ai rumori forti quando usano i loro elettrodomestici.

Pro: buon rapporto qualità-prezzo, poco rumoroso, piccole dimensioni.

Contro: capacità per stanze di dimensioni non troppo grandi.

La mia opinione: onestamente ho trovato questo apparecchio molto vantaggioso sia sul piano funzionale che su quello economico, dato che malgrado il suo prezzo contenuto è in grado di assicurare ottime prestazioni durante il suo utilizzo. Se poi a ciò aggiungiamo anche una buona silenziosità risulta comprensibile la ragione del suo successo commerciale.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Leggi la nostra prova tecnica del condizionatore: Trotec PAC 2010 SH

2. Trotec PAC 2100 X: il più venduto

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
TROTEC Climatizzatore locale PAC 2100 X TROTEC Climatizzatore locale PAC 2100 X Nessuna recensione 511,47 EUR

Il Trotec PAC 2100 X è una buona opzione per le stanze più piccole. Ha tre diverse modalità di raffreddamento tra cui scegliere e consente di programmare l’accensione o lo spegnimento dell’unità con incrementi di 30 minuti. Il telecomando consente di modificare facilmente le impostazioni senza doversi alzare dal letto.

Se lo si desidera, è possibile programmare l’unità in modo che funzioni solo in determinate ore del giorno, ma consigliamo di tenerla accesa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in modo da non avere più problemi di caldo o freddo in casa. Il Trotec PAC 2100 X È classificato Energy Star e ha una buona efficienza energetica, il suo livello di rumorosità è anch’esso buono, con soli 41 dB in basso e 45 dB in alto.

Il Trotec PAC 2100 X è dotato di funzionamento automatico ed è la funzione più comoda di un condizionatore d’aria per ambienti. Consente di impostare la temperatura e la velocità della ventola, nonché altre impostazioni come la deumidificazione e la modalità di risparmio energetico, per ogni diverso periodo della giornata. L’unità modificherà automaticamente le sue impostazioni in tali fasce orarie, garantendo un ambiente sempre fresco, indipendentemente dall’ora o dagli impegni. Questa modalità può essere particolarmente utile se in casa si verificano cambiamenti nel corso del tempo.

Potete regolare queste impostazioni in base alle vostre preferenze, pur potendo contare su un livello di comfort efficiente e costante in tutte le aree della vostra casa durante ogni stagione. Il Trotec PAC 2100 X è dotato anche di funzione programmabile che consente agli utenti di controllare le impostazioni della temperatura desiderata, permettendo loro di programmare diverse funzionalità come la modalità giornaliera che consente ai proprietari di casa di scegliere il tempo di funzionamento del dispositivo durante la giornata (ad esempio, 30 minuti prima che tutti rientrino dal lavoro).

Una volta attivata tramite questo pulsante sul pannello superiore sopra il display, l’utente può regolare la velocità del ventilatore tra alta e bassa utilizzando la manopola situata nell’angolo in basso a sinistra, che aumenterà o ridurrà i livelli di umidità a seconda delle preferenze.).

Il Trotec PAC 2100 X È facile da installare e non è necessario rivolgersi a un professionista; infine offre un raffreddamento efficace e una discreta efficienza energetica, rendendolo una delle migliori unità di questo elenco per i proprietari di case. Tenendo conto del suo prezzo, tuttavia, non possiamo consigliarlo come upgrade rispetto ai modelli più vecchi, a meno che non si abbia la necessità specifica di migliorare il controllo della temperatura o la regolazione dell’umidità (ad esempio nei bagni).

Pro: buon rapporto qualità prezzo, di facile installazione, dotato di telecomando, possibilità di programmazione.

Contro: potenza non troppo elevata per stanze di grandi dimensioni.

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo modello della Trotec è decisamente ottimo visto e considerato che fa perfettamente il suo lavoro. In particolare mi ha colpito la sua facilità di installazione come anche la sua praticità che lo rende adatto soprattutto per chi non ha molta dimestichezza con questo genere di apparecchi.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Leggi la nostra prova tecnica del condizionatore modello Trotec PAC 2100 X

3. Trotec Aircooler PAE 21: miglior rapporto qualità prezzo

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
TROTEC Aircooler PAE 21/ Funzione swing attivabile/ 3 velocità di ventilazione TROTEC Aircooler PAE 21/ Funzione swing attivabile/ 3 velocità di ventilazione Nessuna recensione 173,89 EUR

Questo condizionatore portatile Trotec Aircooler è un prodotto dotato di tre velocità di raffreddamento, che svolge anche le funzioni di umidificazione e ventilazione. La sorgente di alimentazione è a cavo e le sue dimensioni totali sono di 29x26x70 cm, per un peso di soli 8 kg, quindi è molto semplice da portare da una stanza all’altra.

Evidenziando le caratteristiche tecniche, questo prodotto dispone di un voltaggio pari a 220 volt e un wattaggio massimo pari a 50, ha un livello di rumorosità pari a circa 50 decibel, per cui è molto silenzioso e può essere utilizzato anche la notte. Inoltre, offre la possibilità di funzionare grazie a cubetti di ghiaccio o piastre eutettiche in grado di aumentare la velocità di raffreddamento dell’ambiente. Nella sua struttura sono anche comprese delle ruote che ne aumentano la facilità di trasporto e la funzione di umidificatore è perfetta da utilizzare durante i mesi invernali.

Disponibile in colore bianco, il condizionatore portatile Trotec Aircooler presenta numerosi vantaggi, tra i quali spicca il suo design ergonomico e molto semplice da utilizzare, oltre al raffreddamento del tutto naturale che avviene mediante il sistema di evaporazione e non rilascia sostanze tossiche nell’ambiente. Questo condizionatore vi consentirà di risparmiare sulle bollette grazie alla sua grande efficienza energetica, poiché i costi di consumo saranno notevolmente ridotti. Per funzionare sarà necessario solo aggiungere acqua fredda nell’apposita vaschetta e collegare lo strumento alla presa di corrente.

Pro: Si tratta di un condizionatore portatile caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo, delle dimensioni compatte che ne facilitano il trasporto e una capacità elevata di raffreddamento, anche durante le giornate più calde.

Contro: Alcuni clienti si sono lamentati della difficoltà a orientare il condizionatore portatile e dell’assenza di un telecomando, che avrebbe reso il suo funzionamento a distanza maggiormente intuitivo e pratico.

La mia opinione: dopo averlo provato per un paio d’ore posso confermare che si tratta di un ottimo modello alla portata di tutti non solo per la versatilità delle sue funzioni dal carattere intuitivo ma anche per il suo prezzo decisamente abbordabile. L’unico limite potrebbe essere rappresentato dalla difficoltà di orientarlo verso la direzione che preferiamo, ma per il resto mi sembra un apparecchio meritevole d’attenzione.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

4. Trotec Aircooler PAE 11: il più economico

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
PAE 11 PAE 11 Nessuna recensione 50,37 EUR

Questo strumento di marca Trotec è un condizionatore portatile economico che svolge una triplice funzione, in quanto permette di godere di aria fresca, di una ventilazione costante e del processo di umidificazione. Concentriamoci sulle caratteristiche tecniche di questo condizionatore portatile Trotec possiede un serbatoio di circa tre litri d’acqua ed è in grado di creare un flusso d’aria di circa 90 m³ all’ora; inoltre, può raffreddare l’ambiente per circa sei ore consecutive con un solo riempimento del serbatoio e le sue dimensioni sono di 22x22x59 centimetri.

Grazie alle ruote presenti nella sua struttura è facile da trasportare per rinfrescare qualsiasi ambiente si desideri, mentre i materiali di costruzione, tra cui spicca l’ABS, è molto resistente sia al tempo che all’usura. Il livello di sonorità è pari a circa 50 dB, per cui si tratta di un condizionatore molto silenzioso che può essere utilizzato anche la notte; ancora, bisogna considerare il voltaggio massimo di 220 volt e il wattaggio pari a 45 watt. La sua efficienza energetica vi consentirà di risparmiare particolarmente sui costi della bolletta e della corrente elettrica.

Tra i suoi punti di forza vi è, senza dubbio, il suo design ergonomico e perfetto per ogni tipologia di abitazione, oltre alla presenza di alcune funzioni speciali come quella notturna, la modalità vento naturale, la funzione swing e tante altre. Bisogna anche ricordare la presenza all’interno del prezzo del telecomando, che consente di utilizzare questo strumento anche a distanza.

Pro: I clienti che hanno acquistato il condizionatore portatile Trotec Aircooler PAE hanno apprezzato il raffreddamento rapido di ambienti con una dimensione massima di circa 37 metri cubici (dunque, dispone di un totale di 12mila btu/h), il peso di soli 3 chili e mezzo, per cui può essere portato ovunque senza alcuna difficoltà. Inoltre, offre la possibilità di spegnersi in automatico dopo otto ore di funzionamento, specialmente quando si è fuori casa.

Contro: Alcuni clienti si sono lamentati dell’assenza di un manuale delle istruzioni e della poca disponibilità del rivenditore.

La mia opinione: onestamente ho trovato questo apparecchio particolarmente funzionale complice una serie di strumenti integrativi che mi hanno permesso di utilizzarlo al meglio. Sicuramente se fosse dotato anche di un manuale di istruzione sarebbe più facile ad accedere ad alcune opzioni operative. Allo stesso tempo alcuni passaggi appaiono davvero intuitivi, di conseguenza possiamo anche sorvolare su questa mancanza dato il suo prezzo molto accessibile.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Ecco altre recensioni

Altri condizionatori portatili Trotec simili da prendere in considerazione

Guida all’acquisto

Un buon condizionatore portatile è essenziale per raffreddare in modo ottimale i diversi ambienti della propria casa. Scegliere dei dispositivi di marchi non affidabili con pessime caratteristiche e pessime recensioni, significa spendere i propri soldi inutilmente in prodotti non di qualità che non raffreddano come dovrebbero. Uno dei migliori marchi che produce condizionatori portatili di qualità è Trotec.

Il rapporto qualità prezzo dei condizionatori Trotec è uno dei migliori presenti ad oggi sul mercato; sono molto attenti al consumo di energia e promettono la massima resa con consumi minimi. Vediamo quali sono le caratteristiche principali da osservare prima di acquistare un condizionatore portatile e qual è quello più adatto.

Caratteristiche dei condizionatori portatili Trotec

Uno dei vantaggi principali di tali condizionatori è la loro versatilità; possono essere trasportati facilmente grazie alle maniglie laterali e alle ruote pluridirezionali di cui sono muniti. All’interno dei dispositivi sono implementate diverse funzioni come quella ventilatore (con la possibilità di regolare la velocità) e quella deumidificatore. È possibile anche regolare l’accensione e lo spegnimento tramite la funzione timer di cui sono dotati.

Per esempio, è possibile impostare l’accensione ad un determinato orario prima di uscire di casa, così da trovare un ambiente fresco al vostro ritorno. Il Trotec Pac 2000E è uno dei climatizzatori su cui è implementata tale funzione. Questi dispositivi inoltre sono dotati sia di un’interfaccia grafica facilitata per il controllo di tutte le funzioni, sia di un telecomando per il comando a distanza.

Alcuni climatizzatori Trotec sono muniti di termostato; ciò permette di poter gestire il clima, scegliendo direttamente la temperatura da raggiungere all’interno della propria casa. Inoltre, l’aria restituita da questi climatizzatori è filtrata, ovvero più pura. Tali funzioni sono utilizzabili all’interno del Pac 2010 S Trotec.

L’azienda produttrice di questi climatizzatore è attenta affinché i propri prodotti consumino poco dal punto di vista dell’energia. I climatizzatori monoblocco Trotec sono di classe energetica A, mentre quelli con unità esterna di classe B. La differenza sostanziale tra questi tipi di condizionatori e quelli con il tubo è che i climatizzatori senza tubo sono in realtà dei ventilatori molto prestanti e come tali, hanno caratteristiche leggermente diverse dai condizionatori Trotec tradizionali.

È possibile scegliere tra diverse modalità di ventilazione, tutte molto efficaci grazie alle alette mobili di cui sono dotati. Quest’ultime infatti permettono una distribuzione costante e uniforme dell’aria erogata da questi dispositivi. Il costo è ovviamente più basso rispetto ai condizionatori portatili Trotec con tubo poiché sono dotati di meno funzioni.

Più in generale possiamo affermare che a differenza di tanti marchi più famosi, Trotec permette di acquistare degli ottimi climatizzatori ad un prezzo molto più competitivo rispetto alle altre aziende che producono questo tipo di dispositivi.