Ventilatore a Piantana: quale acquistare?

Scegliere uno dei migliori ventilatori a piantana significa affidarsi ad un modello ben strutturato caratterizzato da una base solida e resistente capace di assicurare la massima stabilità durante tutto il suo funzionamento. Attualmente questa tipologia di ventilatore è tra le più apprezzate e gettonate nel mercato on line e non solo per una serie di ragioni legate sostanzialmente alla sua praticità d’uso. Per aiutarvi nella scelta del modello più adatto alle vostre esigenze, abbiamo pensato bene di preparare una guida all’acquisto con i migliori ventilatori a piantana presenti attualmente su Amazon.

Migliori ventilatori a piantana silenziosi

Quali sono i migliori ventilatori a piantana?

Rowenta VU5670 Turbo Silence Extreme Piantana Elettronica, 40 cm, colore nero/grigio

Questo modello che abbiamo recensito per voi è considerato il migliore in assoluto tra tutti i ventilatori a piantana presenti in commercio. In tal senso il Rowenta Turbo Silence Extreme è in grado di assicurare alte prestazioni grazie ad una serie di componenti strutturali capaci di alzare la posta in gioco. In tal senso la maggior parte dei suoi meriti deriva non solo dalla qualità tecnica delle sue 5 pale di colore azzurro ma anche dalla praticità del suo pannello di comandi facilmente gestibile con una piccola manopola grazie alla quale possiamo accedere ad una serie di funzionalità come quella di accendere e spegnere il dispositivo fino alla possibilità di selezionare una delle velocità in programma. Sul piano pratico può fare affidamento su un’altezza regolabile da 110 a 140 cm per via della presenza dell’asta estendibile fino ad un massimo di 30 cm.

Il pacchetto dei suoi punti di forza è ben rappresentato non solo dalla sua potenza massima è di 70 W ma anche dall’altezza regolabile da 110 a 140 cm con lo scopo di adattarsi alle esigenze personali dei potenziali acquirenti. Tenendo bene a mente che per questo modello è prevista anche la classica oscillazione orizzontale automatica supportata dall’orientamento verticale regolabile con l’obiettivo di garantire una distribuzione del flusso d’aria omogenea ma soprattutto ben direzionata.

In siffatto contesto ci appare chiaro e lampante che siamo di fronte ad un modello efficiente e potente ma nello stesso tempo particolarmente silenzioso, il che si rivela ottimale per coloro che necessitano di un dispositivo da utilizzare nelle ore notturne. Su questa lunghezza d’onda spicca la Funzione Notte che assicura notti fresche e silenziose. Inoltre con il suo diametro di 40 cm e i suoi 70 W di potenza massima si attesta come un modello perfetto per chi vuole un apparecchio che sia capace di garantire un fresco costante senza usare necessariamente un condizionatore.

Concludendo questo modello si fa notare anche per il suo alto livello di personalizzazione dato che dispone di ben quattro velocità selezionabili tramite la pulsantiera. Senza dimenticare la presenza delle funzioni Decrescendo e Turbo Boost, assieme alle modalità già citate: oscillazione orizzontale automatica (attivabile e disattivabile tramite il pulsante sul retro) e all’orientamento verticale (regolabile manualmente a piacere).

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Rowenta VU5670 Turbo Silence Extreme Piantana Elettronica, Telecomando, 40 cm,...
  • Ventilatore a piantana con timer e funzione decrescendo
  • Supersilenzioso (50 dBA)

Domo DO8133 Black household fan – Household Fans (Black)

Questo modello si fa notare per la sua estrema praticità d’uso al punto da essere particolarmente utilizzato da coloro che non hanno mai acquistato un ventilatore del genere e di conseguenza non hanno dimestichezza con questa tipologia di prodotto. Ragion per cui cresce l’attenzione verso questo modello dall’alto grado di usabilità complice la presenza di una serie di supporti strutturali finalizzati ad accrescere la sua qualità funzionale.

Dal punto di vista strutturale ci ha decisamente colpito il suo formato in metallo, da cui deriva una comprovata resistenza agli urti il che si rivela ideale per coloro che necessitano di un apparecchio dal garantito utilizzo duraturo nel tempo. Completano la lista dei suoi vantaggi non solo le sue dimensioni pari a 56,5 x 40 x 138 cm (L x P x A) ma anche il diametro del ventilatore di 45 cm e un’alimentazione pari a 220-240 V ~, 50 Hz.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Domo DO8133 Nero ventilatore
  • 3 velocità + interruttore
  • 45 cm diametro

Rowenta VU5640 Turbo Silence Extreme Ventilatore a Piantana, 40 cm, con Tecnologia Silence

Non potevamo escludere da questa lista un altro gioiellino della Rowenta: il VU5640, un modello che condensa in sé le principali caratteristiche tecniche e funzionali che hanno reso questo marchio uno dei più apprezzati sul mercato. In particolare esso può fare affidamento su meccanismo funzionale davvero efficiente complice la presenza di 5 pale di colore azzurro che fanno bene il loro lavoro.

A ciò si aggiunge una eccellente praticità d’uso supportata dall’ausilio di un pannello dei comandi con il quale possiamo attivare una delle sue funzionalità. Per accedervi baste usare una piccola manopola con la quale non solo possiamo accendere e spegnere il dispositivo ma anche selezionare una delle velocità.

In siffatto contesto spicca innanzitutto per la sua maneggevolezza complice la presenza di una fessura sul retro che funge da maniglia per il trasporto con lo scopo di spostarlo facilmente da una stanza all’altra della casa. Su questa lunghezza d’onda si fa notare anche per il suo livello di personalizzazione dato che può contare su un’asta estendibile fino ad un massimo di 30 cm con l’altezza regolabile da 110 a 140 cm.

Quello che però pone questo modello su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors è la possibilità di scegliere tra ben quattro velocità selezionabili direttamente sul pratico pannello dei comandi. Tra le varie funzionalità che si possono selezionare abbiamo la Turbo Boost, un’oscillazione orizzontale automatica (attivabile e disattivabile tramite il pulsante sul retro) oltre all’orientamento verticale (regolabile manualmente a piacere).

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 23%
Rowenta VU5640 Silence Extreme Ventilatore a Piantana, 4 velocità, Turbo Boost,...
  • TECNOLOGIA SILENCE: Silenziosità estrema a ogni livello di flusso d'aria, dalla posizione Notte alla velocità più potente del Turbo boost. Goditi un'intensa...
  • POTENTE: 4 velocità con turbo boost per un flusso d'aria fino a 80 m³/min

Rowenta VU4110F0 Essential Ventilatore, Piantana 40 cm, 60 W, Griglie di Protezione per i Bambini

Questo modello che abbiamo recensito per voi si rivela ideale per coloro che necessitano di un ventilatore capace di produrre in maniera continuativa un’immediata sensazione di aria fresca, complice la presenza di una serie di caratteristiche di sicurezza che si rivelano capaci di raffreddare in tempo reale gli spazi con molta facilità. Tra i meriti di questo vantaggioso eco-ventilatore a risparmio energetico spicca un potente flusso d’aria che possiamo facilmente regolare su 3 velocità a seconda delle nostre esigenze.

Sul piano della sicurezza non possiamo proprio lamentarci dato che si presenta caratterizzato da una griglia di sicurezza a prova di bambino per evitare che possa ferirsi avvicinandosi troppo all’apparecchio in oggetto. In tal senso questa struttura protettiva ci è sembrata estremamente sicura dato che è stata appositamente rinforzata con una maglia più fitta. In questo modo è molto difficile che le dita giungano a toccare l’elica.

Degno di nota è il suo risparmio energetico al punto da essere considerato uno dei migliori eco-ventilatori presenti in commercio dato che consuma meno energia rispetto ai modelli appartenenti alla stessa categoria anche alla massima potenza.

Un capitolo a parte andrebbe dedicato al suo flusso d’aria in grado di raggiungere i 55 m³/min conferendo di fatto un’immediata sensazione di aria fresca che contribuisce ad accrescere il suo livello di comfort. Completano la lista dei suoi vantaggi la possibilità di selezionare l’intensità del flusso d’aria a seconda delle proprie necessità, l’oscillazione automatica con lo scopo di assicurare una distribuzione omogenea dell’aria fresca per tutta la stanza, una migliore trasportabilità assicurata dalla presenza di comoda maniglia integrata con un’impugnatura ergonomica in modo da poter spostare facilmente il ventilatore in qualsiasi momento. Senza dimenticare la presenza di un’asta telescopica che consente di adattare l’altezza del ventilatore a seconda delle nostre esigenze, oltre alla sua massima sicurezza in relazione alla sua conformità alle attuali norme europee per l’utilizzo di sostanze chimiche.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Klarstein ventilatore a piantana con rotazione 190° (50 Watt, 40,6 CM, 3 regolazioni) nero

Abbiamo deciso di completare la nostra lista con questo modello della Klarstein per via della sua efficienza funzionale. In tal senso esso può vantare un movimento dell’aria ondeggiante con lo scopo di assicurare una distribuzione uniforme del flusso d’aria, potendo anche fare affidamento su una lama del rotore di 40,6 cm (16”). Il suo livello di personalizzazione è molto alto grazie ai 3 livelli di velocità facilmente selezionabili con lo scopo di scegliere l’intensità più affine alle proprie esigenze. Inoltre ad accrescere la sua versatilità ci pensa un supporto strutturale come la testa del ventilatore che si rivela inclinabile in verticale di 20°.

Analizzando attentamente le sue specifiche tecniche emergono una serie di fattori decisamente interessanti legati al pacchetto delle sue funzionalità. In particolare il suo rotore di appena 41 cm assieme al suo motore può assicurare fin dal suo primo utilizzo alte prestazioni contribuendo a far muovere molto più facilmente le masse d’aria. Su questa lunghezza d’onda il fatto di poter scegliere un diverso livello di regolazione della velocità la dice lunga sulla possibilità di far girare con maggiore libertà una massa d’aria adeguata alla relativa percezione che abbiamo del calore sulla nostra pelle.

All’interno della confezione troviamo un pratico kit di montaggio con il quale possiamo assemblare alcune delle sue componenti strutturali. Per poter effettuare un montaggio in soli 10 minuti sarà necessario disporre soltanto un cacciavite a croce. Nel caso in cui siate dotate di un minimo di doti manuali potreste anche impiegarvi un massimo di 2 minuti, statistica che emerger leggendo una delle recensioni positive che accompagnano la vendita di questo modello particolarmente gettonato su Amazon per il suo carattere pratico ma soprattutto affidabile in termini di sicurezza ed efficienza.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Klarstein ventilatore a piantana con rotazione 190° (50 Watt, 40,6 CM, 3...
  • Ventilatore a colonna da 40,6 cm (16''). 50 Watt di potenza. 3 livelli di velocità selezionabili.
  • Funzione di rotazione e di accensione e spegnimento. Alimentazione: 230V, 50Hz.

MERCURY Ventilatore a piantana Bianco Potente e Silenzioso

Il primo ventilatore a piantana silenzioso citato in questo breve confronto è stato realizzato dal marchio Mercury. Offre tre modalità di velocità a seconda delle circostanze, con la parte superiore che può essere inclinata di 15 gradi e oscilla di 75.

Si tratta di un apparecchio adatto ad ogni tipo di appartamento o ufficio, dal propulsore molto potente e dalla chance di blocco in una singola direzione. La pulizia della ventola viene facilitata tramite una pratica griglia in acciaio, che può essere rimossa in qualsiasi momento. Funziona tramite un’alimentazione da 220-240 Volt, con potenza di 45 Watt e altezza massima di 1,25 metri.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Mercury Ventilatore a piantana Bianco Potente e Silenzioso con 3 impostazioni di...
  • Elegante ventilatore a piantana Bianco altezza regolabile, con 3 impostazioni di velocità, testa oscillante di 75° e controllo dell'inclinazione di 15°
  • Ideale per la casa o per l'ufficio con motore silenzioso e potente; offre la possibilità di blocco in una direzione

Ardes AR5EA40P Ventilatore Piantana

Questo moderno ventilatore a piantana è a sua volta adatto ad ogni genere di ambiente, con al suo interno pale che riescono a muovere l’aria. Il montaggio è estremamente semplice ed efficace, con la capacità di far muovere l’aria anche in aree di notevoli dimensioni.

È possibile selezionare fino a tre velocità differenti, con un’altezza massima che tocca 1,33 metri. Con un simile accorgimento, anche un vano dai soffitti molto alti può essere ventilato senza alcuna difficoltà. Inoltre, funge anche con prese elettriche senza fili e può essere acceso e spento da remoto tramite un apposito telecomando.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 20%
ARDES | AR5EA40P Ventilatore a Piantana Potente Silenzioso 3 Pale 40 cm...
  • RINFRESCA IL TUO AMBIENTE | Mantieni la stanza fresca grazie al ventilatore silenzioso piantana. Con tecnologia oscillante, altezza e inclinazione regolabile...
  • MODALITÀ DI UTILIZZO | Il ventilatore a stelo si posiziona sul pavimento grazie alla stabile ed ampia base di appoggio a croce. Regolare l'inclinazione,...

Rowenta VU5640 Turbo Silence Extreme Ventilatore a Piantana

Anche questo ventilatore a piantana silenzioso corrisponde ad un modello di sicuro affidamento, destinato prettamente ad un utilizzo di tipo domestico. Si tratta di un dispositivo dal suono massimo pari a 45 decibel, con un diametro della griglia esterna di 30 centimetri. Anche stavolta, sono tre le modalità di velocità tra le quali è possibile sceglie, con la chance di muovere un flusso d’aria di 80 metri quadri al minuto. L’orientamento verticale può essere facilmente regolato, mentre l’oscillazione avviene per via orizzontale. Da segnalare la sua altezza massima, che può arrivare fino a 1,40 metri.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 23%
Rowenta VU5640 Silence Extreme Ventilatore a Piantana, 4 velocità, Turbo Boost,...
  • TECNOLOGIA SILENCE: Silenziosità estrema a ogni livello di flusso d'aria, dalla posizione Notte alla velocità più potente del Turbo boost. Goditi un'intensa...
  • POTENTE: 4 velocità con turbo boost per un flusso d'aria fino a 80 m³/min

Brandson – Ventilatore a piantana – Oscillazione 80° – 3 Livelli di Potenza

Tra i migliori ventilatori a piantana silenziosi, non poteva mancare questa proposta del marchio Brandson. Tale modello è fornito di un motore da ben 50 Watt, dotato di sistema di risparmio energetico. Le eliche interne hanno un diametro di 40 centimetri e rendono la ventilazione generale perfetta specialmente durante l’estate.

Può funzionare per diverse ore mantenendo la sua piena efficienza meccanica, con tre gradi di velocità e una facile conversione del flusso d’aria. L’altezza massima raggiungibile è di 1,22 metri, con oscillazione orizzontale a 85 gradi e un rumore di funzionamento estremamente limitato.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Brandson - Ventilatore a piantana con Telecomando - 40 cm - Oscillazione 80...
  • Descrizione del prodotto: Brandson - Ventilatori a piantana con telecomando / 40cm | Supporto regolabile in altezza
  • Applicazione: a casa o in ufficio, questo potente ventilatore Brandson da 50W (40cm) assicura anche nelle giornate più calde sufficiente aria fresca e una...

Altri ventilatori a piantana in vendita su Amazon

Offerta - Sconto del 20%N° 1
ARDES | AR5EA40P Ventilatore a Piantana Potente Silenzioso 3 Pale 40 cm...
  • RINFRESCA IL TUO AMBIENTE | Mantieni la stanza fresca grazie al ventilatore silenzioso piantana. Con tecnologia oscillante, altezza e inclinazione regolabile...
  • MODALITÀ DI UTILIZZO | Il ventilatore a stelo si posiziona sul pavimento grazie alla stabile ed ampia base di appoggio a croce. Regolare l'inclinazione,...
N° 2
Duronic FN45 Ventilatore Turbo oscillante a piantana 60W - 5 Pale Ø 16” a...
  • Il ventilatore FN45 è un ventilatore oscillante dal design moderno con un diametro di 16”, un motore da 60W e 3 velocità variabili. Questo prodotto è stato...
  • Inclinazione regolabile permette di direzionare il ventilatore verso l'alto e verso il basso. L'altezza del ventilatore può essere regolata secondo le proprie...
N° 3
Ventilatore a Piantana con Display e Telecomando Silenzioso e Potente 5 Pale 40...
  • Nailah di Wintem con tecnologia oscillante, altezza e inclinazione regolabile distribuisce l'aria fredda in tutta la stanza. Potente e silenzioso dal design...
  • Il Ventilatore si posiziona sul pavimento grazie alla stabile ed ampia base di appoggio tonda. Si può regolare l'inclinazione, l'oscillazione e l'altezza...
N° 4
Enrico Coveri Ventilatore A Piantana 65 Watt di Potenza, Struttura in Acciaio...
  • PROFESSIONALE: Per contrastare le calde giornate d’estate o mantenervi freschi durante la notte scegliete la qualità del Marchio Enrico Coveri con questo...
  • CURATO IN OGNI DETTAGLIO: L'elevata potenza di 65 Watt e le 3 velocità selezionabili (lento/medio/veloce) fanno in modo di poter regolare la giusta quantità...
N° 5
Black+Decker BXEFP41E Ventilatore a Piantana, 40 W, 240 V, Nero
  • VELOCITÀ REGOLABILE E 3 PALE; tre velocità differenti che si adattano a qualsiasi esigenza di ventilazione; tre grandi pale progettate per distribuire il...
  • STABILE: Base a croce con piedini in gomma antiscivolo che impediscono le vibrazioni e garantiscono la completa stabilità dell’apparecchiatura su qualsiasi...
Offerta - Sconto del 23%N° 6
Rowenta VU5640 Silence Extreme Ventilatore a Piantana, 4 velocità, Turbo Boost,...
  • TECNOLOGIA SILENCE: Silenziosità estrema a ogni livello di flusso d'aria, dalla posizione Notte alla velocità più potente del Turbo boost. Goditi un'intensa...
  • POTENTE: 4 velocità con turbo boost per un flusso d'aria fino a 80 m³/min
N° 7
Clatronic VL 3741 S - Ventilatore a piantana, Ø 40 cm, oscillante, 3 velocità,...
  • Clatronic VL 3741 S - Ventilatore a piantana, Ø 40 cm, oscillante, 3 velocità, 2 funzioni elettroniche eoliche, timer elettronico, telecomando, colore: Nero
  • Clatronic VL 3741 S - Ventilatore a piantana, Ø 40 cm, oscillante, 3 velocità, 2 funzioni elettroniche eoliche, timer elettronico, telecomando, colore: Nero
N° 8
Beper P206VEN100 Ventilatore a Piantana, 35 Watt, Metallo /ABS, Diametro 40 cm,...
  • DESIGN MODERNO: Realizzato con il corpo in ABS e 3 pale trasparenti dal design moderno ed elegante. La base a croce da 55 cm combinata con i piedini antiscivolo...
  • REGOLABILE: Il Ventilatore Beper può essere gestito in altezza fino a 130 cm per adattarsi al meglio alle tue esigenze e all'ambiente in cui si utilizza.
N° 9
Amazon Basics - Ventilatore oscillante con piantana, a 3 velocità, 40 W, Nero
  • 3 velocità ad efficienza energetica, da regolare secondo le proprie esigenze
  • Griglia a maglia fitta per maggiore sicurezza
N° 10
Brandson - DC Turbo Ventilatore a Piantana - 35 cm – motore brushless –...
  • Con il flusso d'aria rinfrescante del ventilatore a piantana di Brandson, puoi respirare liberamente nella calura estiva! Godetevi i vantaggi del motore...
  • Tutte le funzioni sotto controllo: sul grande display a LED si controllano i 9 livelli di velocità (più la modalità turbo), un timer di spegnimento con tempi...

Cerca per tipo:

Ventilatore a piantana: guida all’acquisto

Per affrontare al meglio le torride giornate estive o se desideriamo abitare in un ambiente fresco e ben ventilato dovremo probabilmente considerare l’acquisto di un sistema di refrigerazione della casa.

Se viviamo in affitto o più semplicemente non siamo intenzionati ad investire in un impianto fisso che comporti spese elevate ed impegnativi lavori di impiantistica, potremmo indirizzarci verso l’acquisto di un ventilatore. Consideriamo nello specifico il modello di ventilatore a piantana.

Caratteristiche del ventilatore a piantana

Formalmente un ventilatore a piantana è rappresentato da un sistema di ventilazione domestica, costituito da

  • piantana o base di appoggio
  • colonna verticale (regolabile in altezza)
  • pale rotanti alloggiate nella gabbia di protezione

I ventilatori a piantana sono azionati tramite corrente elettrica. Il motorino interno aspira l’aria dell’ambiente esterno attraverso le prese posteriori per poi espellerla da quelle anteriori, mediante la rotazione delle pale.

L’aria non viene alterata chimicamente, ma solo spostata meccanicamente. Per questo motivo non sarà possibile aspettarsi riduzioni consistenti di temperatura. Tuttavia oggi, grazie ai modelli più potenti e tecnologicamente più avanzati, sarà possibile raggiungere gradevolissime condizioni ambientali.

  • Elementi da valutare nell’acquisto del ventilatore a piantana:
  • Posizionamento del ventilatore e dimensione dell’ambiente da rinfrescare
  • Particolari esigenze di design, forma e dimensioni
  • Necessità di spostamento e/o trasporto
  • Durata e orario di maggior utilizzo
  • Investimento economico e consumo energetico
  • Sicurezza (il ventilatore a piantana dovrà essere stabile e ben saldo, la gabbia dovrà avere una trama fitta a sufficienza da far passare senza problemi l’aria e allo stesso tempo impedire che qualsiasi corpo estraneo penetri incidentalmente all’interno)
  • Spazio e potenza

In base alle dimensioni dello spazio che dovrà essere rinfrescato, il ventilatore a piantana dovrà essere più o meno potente. In linea di massima dovrete controllare che nella scheda tecnica siano indicati valori di almeno 35 mq al minuto e di 60/70 W a massima potenza.

La potenza del ventilatore dipende anche dal numero, dalla forma e dalla dimensione delle pale: ventole più grandi garantiscono maggior potenza, ma possono provocare maggior rumore e vibrazione.

Forme, materiali e dimensioni

Solitamente i ventilatori a piantana presentano una struttura semplice e piuttosto univoca. I modelli standard sono per lo più di plastica, ferro o alluminio. Tuttavia l’offerta risponde anche alle esigenze più sofisticate, proponendo strutture più complesse e artistiche, simili a treppiedi in legno o in stile industrial con materiali più ricercati, come ad esempio il rame.

Generalmente i ventilatori a piantana hanno un ingombro ridotto che dipende dall’altezza dell’asta (regolabile tra i 110 e i 150 cm), dal diametro della base e dall’angolazione totale della rotazione (50° – 180°). Ricordate però che dovrete lasciare sempre uno spazio libero attorno al ventilatore poiché è necessario un margine di manovra completamente sgombro da ostacoli.

Posizionamento e trasporto

I ventilatori a piantana, per loro stessa conformazione, sono perfetti per essere posizionati negli angoli delle pareti, ma nulla vieta di poterli collocare anche al centro della stanza. Sviluppandosi per lo più in altezza, difficilmente risulteranno ingombranti.

Ciò che importa è la giusta proporzione tra diametro della piantana e altezza della colonna che garantisce la stabilità del ventilatore. Alcuni modelli hanno la base dotata di ruote per agevolarne lo spostamento da una stanza all’altra. I modelli ultraleggeri pesano circa 3Kg e alcuni hanno cavi lunghi fino a 10 metri per essere agevolmente spostati da una stanza all’altra.

Livello di rumorosità

Caratteristica fondamentale del ventilatore a piantana è sicuramente quella della silenziosità. Occorre controllare la scheda tecnica, selezionando possibilmente un modello che raggiunga un valore massimo di 60 decibel (35 dB a minima potenza), così da poterlo utilizzare anche nelle ore notturne.

Prezzi e costi

I prezzi dei ventilatori a piantana possono essere piuttosto ridotti fino ad arrivare a prezzi elevati per i modelli più complessi e con più funzionalità (€250). Trattandosi inoltre di dispositivi elettrici che normalmente vengono mantenuti in uso per tempi prolungati, il loro costo rimarrà vivo anche dopo l’acquisto: occorre perciò valutarne il consumo energetico.

Funzionalità e optional

Elenchiamo alcune funzionalità e optional aggiuntivi che a nostro avviso sono degni di nota:

  • Turbo Boost
  • Breeze (variazione graduale dell’intensità di ventilazione)
  • Sleep (spegnimento automatico)
  • Night (massima silenziosità)
  • Eco (con rilevazione della temperatura esterna e variazione della velocità o spegnimento automatici)
  • Telecomando per il controllo a distanza
  • Sistema di filtraggio e/o ionizzazione dell’aria
  • Funzionalità di umidificazione o nebulizzazione dell’aria
  • Tecnologia Vortex che permette il riscaldamento del ricircolo dell’aria.

Lascia un commento