I 6 top migliori Condizionatori Portatili 7000 BTU

Il condizionatore portatile 7000 BTU è una soluzione ideale per chi cerca flessibilità e praticità nell’utilizzo. Con una potenza di raffreddamento di 7000 BTU, può rinfrescare ambienti di piccole e medie dimensioni, fino a 150-250 metri quadrati. La sua struttura portatile gli consente di essere facilmente spostato da una stanza all’altra, rendendolo perfetto per case, uffici, camere d’albergo o qualsiasi altro ambiente in cui sia necessario il raffrescamento. Inoltre, molti modelli sono dotati di funzionalità avanzate come il controllo remoto, il timer e la modalità di risparmio energetico, per un utilizzo ancora più semplice e conveniente.

Condizionatori Portatili da 7000 BTU: ecco i migliori modelli

Classifica Marca e Modello
1 Comfee’ PH 7000BTU
2 Suntec Coolfixx 2.0 APP
3 Avalla S-95
4 Tristar AC-5477
5 Shinco 7000BTU
6 Monzana 7000BTU

1. Comfee’ PH 7000BTU – migliore in assoluto

Comfee' PH 7000BTU
Comfee’ PH 7000BTU – migliore in assoluto

Il Comfee modello PH 7000BTU è uno dei condizionatori portatili da 7000 BTU più apprezzato, avendo una buona qualità ad un prezzo molto accessibile, permettendo di raffreddare più ambienti all’interno della casa senza dover effettuare lavori o predisposizioni.

Esteticamente si presenta in maniera piuttosto essenziale, in plastica bianca sul cui lato frontale si aprono le feritoie per l’espulsione di aria fredda, di contro non occupa molto spazio avendo una base quadrata di 35 centimetri.

Il compressore su cui si basa questo modello ha una potenza di raffreddamento di 2KW che corrispondono a 7000BTU, sufficiente per raffreddare una stanza di 68metri cubi o 25mq con possibilità di regolazione nell’intervallo 17℃-35℃. Il compressore utilizza il moderno gas R290 che oltre ad essere maggiormente ecocompatibile, garantisce una efficienza di trasmissione del freddo maggiore, permettendo al condizionatore di consumare solo 755W durante il funzionamento, valori che difficilmente sono raggiunti da condizionatori portatili.

Oltre a lavorare come condizionamento, il Comfee può essere anche utilizzato in modalità deumidificazione e come ventilatore, non dispone, invece, di pompa di calore per il riscaldamento degli ambienti. In modalità deumidificazione può raggiungere i 43 litri di capacità di deumidificazione giornaliera.

Il condizionatore dispone dell’utilissima funzionalità di programmazione dello spegnimento entro le 24 ore per evitare di lasciarlo acceso e di smart cooling che adatta la potenza di condizionamento alla temperatura rilevata. Il Comfee è controllabile anche attraverso il telecomando in dotazione, insieme al kit per l’espulsione dell’aria con numerosi attacchi differenti.

Pro: Ottimo per il rapporto qualità prezzo, inoltre nonostante normalmente abbia una rumorosità di 62 dB, è dotato di una tecnologia di riduzione del rumore fino a 46.9dB di pressione sonora per poter essere utilizzato anche in camere da letto.

Contro: Nonostante le due velocità di ventilazione non riesce a distribuire con sufficiente potenza l’aria all’interno della stanza ed il peso di 25Kg lo rendono poco adatto per case a più livelli.

La mia opinione: sulla carta questo modello non ha rivali in virtù della sua praticità e della sua ottima deumidificazione. In tal senso dopo averlo provato per una settimana con una cadenza di 2/3 ore al giorno posso confermare il suo valore operativo. Senza dimenticare la sua ridotta rumorosità che lo rende perfetto soprattutto nelle ore notturne.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
COMFEE' Condizionatore Portatile, 7000 BTU/h, 2.0kW, 25㎡/68m³, 3-in-1 Aria... COMFEE' Condizionatore Portatile, 7000 BTU/h, 2.0kW, 25㎡/68m³, 3-in-1 Aria... Nessuna recensione 239,90 EUR

2. Suntec Coolfixx 2.0 APP – il più venduto

Suntec Coolfixx 2.0 APP
Suntec Coolfixx 2.0 APP – il più venduto

Il Coolfixx 2.0 della Suntec è il modello di condizionatore a potenza intermedia ( ovvero 7000 BTU ) adatto a chi ama avere la tecnologia Smart Home, infatti il modello è collegabile alla rete WiFi di casa e può quindi essere comandato attraverso la App di Suntec tramite smartphone.

Il modello è piuttosto compatto con soli 33 centimetri di base per 70 di altezza e con un peso di 22Kg è di molto inferiore alla media di questa tipologia di modelli. Il pannello dei comandi è sulla parte superiore del condizionatore ma è presente un ulteriore display fontale per poter visualizzare la temperatura impostata anche da lontano.

Il Coolfixx può lavorare in tre modalità: come condizionatore, come deumidificatore e come ventilatore. Come condizionatore utilizza il compressore azionato a refrigerante R290 per erogare una potenza frigorifera di 7000BTU (2050 W) con temperatura impostabile tra 16-31 °C; tale potenza è sufficiente per raffreddare stanze di massimo 25 metri quadri.

Come deumidificatore garantisce una capacità di estrazione di condensa dall’aria pari a 1 litro per ora; infine, come ventilatore dispone di due differenti velocità con un massimo di 380 m³/h, contribuendo a distribuire uniformemente l’aria fresca nella stanza.

Il condizionatore è controllabile sia tramite telecomando che tramite App, in particolare attraverso l’App si può impostare oltre a tutte le funzioni del condizionatore, permettendo anche di accenderlo e spegnerlo da remoto, anche una agenda settimanale con possibilità di programmare in anticipo il giorno della settimana, la temperatura e l’ora di accensione e spegnimento. Da evidenziare la dotazione di striscia per finestre con adattatori per inserire il tubo di scarico senza praticare fori al vetro.

Pro: Molto comoda la possibilità di controllare il condizionatore da remoto, permette di tornare a casa e trovarla già ad una temperatura accettabile, ingombro e peso ridotto ne facilitano anche la gestione alla fine della stagione estiva.

Contro: Le lamelle tramite cui viene espulsa l’aria calda non sono basculanti meccanicamente ma unicamente orientabili manualmente. Il rumore da 65dB, al pari di prodotti simili, non lo rende adatto ad un uso notturno in camera.

La mia opinione: secondo il mio parere una delle ragioni che ha contribuito al successo commerciale di questo modello è la sua maneggevolezza che favorisce non solo un facile utilizzo ma anche un comodo spostamento da una parte all’altra della casa. Di conseguenza il suo maggiore punto di forza è la praticità.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
SUNTEC condizionatore portatile Coolfixx 2.0 APP - climatizzatore portatile 7000... SUNTEC condizionatore portatile Coolfixx 2.0 APP - climatizzatore portatile 7000... Nessuna recensione 411,98 EUR

3. Avalla S-95 – Miglior rapporto qualità/prezzo

Avalla S-95 Condizionatore d’Aria Portatile – Miglior rapporto qualità/prezzo

Questo condizionatore portatile targato Avalla possiede numerose caratteristiche interessanti. In primo luogo ha una potenza di raffreddamento pari a 7000 btu, dunque è un elettrodomestico affidabile ed efficace che può servire se si vogliono raffreddare particolari stanze durante i periodi più caldi dell’anno. Infatti, grazie al deumidificatore da 20 litri, questo prodotto permette di raffreddare un’area pari a 50 metri quadrati.

Un altro aspetto positivo di questo condizionatore portatile sta nella mano che da all’ambiente. Proprio così, utilizzando questo strumento si può fare un favore all’eco-sistema, visto che funziona con refrigerante R290, del tutto naturale, non tossico nè dannoso per l’ambiente. Il condizionatore portatile funziona con un cavo abbastanza lungo, pari a 1.8 metri. Questo può permettere di posizionarlo nel migliore dei modi, alla dovuta distanza identificata per riuscire a raffreddare l’intera stanza.

L’Avalla S-95 Condizionatore d’Aria Portatile possiede anche un sensore di temperatura automatica che permette di regolare in modo del tutto autonomo la temperatura che l’elettrodomestico. In aggiunta, questo elettrodomestico può essere usato tutto l’anno visto che può regolare la temperatura per raffreddare l’ambiente o anche per riscaldarlo.

Da apprezzare il filtro lavabile e lo smart-plug. C’è un difetto che bisogna menzionare di questo strumento portatile: il suo rumore. Purtroppo, tale elettrodomestico fa un brutto rumore quando viene acceso per troppo tempo e ciò potrebbe creare problemi specialmente se si usa in ambienti dove deve esserci silenzio. Il costo dell’elettrodomestico rientra nella media, dunque adeguato alla qualità che offre.

Pro: potenza di raffreddamento incredibile, pari a 7000 btu; cavo lungo di 1.8 metri che permette di posizionare l’elettrodomestico praticamente ovunque; fa bene il suo lavoro e permette di raffreddare un’aria di 50 metri quadrati; favorisce l’eco-sistema e non crea problemi all’ambiente grazie al refrigerante naturale

Contro: caratterizzato da un rumore può essere molto fastidioso

La mia opinione: il mio giudizio finale su questo apparecchio è a conti fatti buono perché è in grado di coniugare efficienza e risparmio assicurando sempre elevate prestazioni. L’unico suo limite è rappresentato dal rumore di fondo che in sostanza può dare fastidio a lungo andare, ma considerando il suo prezzo possiamo chiudere un occhio.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Avalla S-95 Condizionatore Portatile, Deumidificatore 20L, Classe Industriale... Avalla S-95 Condizionatore Portatile, Deumidificatore 20L, Classe Industriale... Nessuna recensione 349,99 EUR

4. Tristar AC-5477 – il più economico

Tristar AC-5477 – il più economico

Questo modello targato Tristar è scelto da molte persone per le sue funzionalità davvero molto interessanti. Come prima cosa, tale condizionatore portatile ha una potenza di raffreddamento di 7000 btu e ciò significa che svolge il suo lavoro in modo preciso ed affidabile. Inoltre, è dotato di ventilatore a due velocità e deumidificatore.

Si può utilizzare in stanze medio/piccole per raffreddare l’ambiente, così da abbassare la temperatura durante i momenti più caldi della giornata. Questo prodotto è dotato anche di telecomando, dunque si può regolare a distanza a proprio piacimento. Non manca poi la funzione timer che permette di regolare lo spegnimento automatico secondo le proprie esigenze.

Questo significa che il condizionatore può essere usato anche di notte, magari impostando una determinata ora per il suo spegnimento. Da apprezzare anche il basso consumo energetico, visto che rientra nella classe A. Questo condizionatore è dotato anche di rotelle. Così facendo, chiunque può spostarlo dove vuole praticamente sempre e con il minimo sforzo.

Insomma, è un elettrodomestico molto pratico che può essere usato a casa o in ufficio. Il rumore c’è, ma non è insopportabile e con il tempo ci si può fare l’abitudine. Può esserci qualche problema con il tubo di scarico, che deve essere sistemato in modo adeguato, altrimenti può trasmettere il calore all’interno della stanza. Perfetto il suo rapporto qualità/prezzo, visto che basta una cifra minima per poter acquistare tale elettrodomestico.

Pro: condizionatore portatile che si sposta facilmente visto che è dotato di rotelle; potenza di raffreddamento di alto valore, che raggiunge i 7000 btu; dotato di timer per lo spegnimento automatico, così può essere usato anche di notte; rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso.

Contro: qualche problema con il tubo di scarico, dato che deve essere posizionato in modo adeguato altrimenti può far perdere efficienza al condizionatore.

La mia opinione: onestamente questo modello non ha tanto da invidiare ai suoi competitors di fascia alta complice un funzionamento pratico ed efficiente, decisamente raro per un apparecchio così economico. Eppure riesce ad assicurare una serie di funzioni integrative particolarmente interessanti.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
AC-5477, 28 T x 33 B x 87,8 H cm AC-5477, 28 T x 33 B x 87,8 H cm Nessuna recensione 279,56 EUR

5. Shinco 7000BTU – il più potente

SHINCO 7000BTU – il più potente

Tra i condizionatori portatili più convenienti e di migliore qualità per le giornate più afose, il Shinco risponderà perfettamente a qualsiasi esigenza per tutti coloro che necessitano un condizionatore portatile sia per casa che per ufficio. Il design minimalista lo rende perfettamente versatile per qualsiasi tipo di stanza e ambiente senza mai sembrare ingombrante o fuori luogo nonostante le dimensioni leggermente più grandi rispetto ad altri modelli simili, tuttavia ci si sorprenderà per la sua leggerezza e la facilità di trasporto.

All’interno si potrà trovare un pratico serbatoio per l’acqua in quanto non solo sarà utile come ventilatore e condizionatore, ma anche come deumidificatore per zone della casa che soffrono particolarmente di umidità causata dalla scarsa ventilazione o assenza di finestre nelle vicinanze.

Con le sue diverse modalità di aerazione, il Shinco è utilizzabile praticamente per tutto l’anno, diversamente dai più classici modelli con funzioni maggiormente limitate. Shinco per oltre vent’anni è riuscito a creare condizionatori ed elettrodomestici tra i più scelti su Amazon, mantenendosi tra i migliori tra l’utenza online con recensioni positive estremamente alte nonostante il brand di fascia media.

Il Shinco 7000BTU è un condizionatore mobile con doppia finestra a 2.6KW in grado di rinfrescare una stanza fino a 18mq, con l’aggiunta di tre modalità con regolazione di ventilazione fino a 320mq/h e temperatura dai 16 ai 30 gradi. Il modello presenta anche diplay LED, pratico pannello di tenuta, timer installato al suo interno, tessuto impermeabilizzante e un tubo di scarico fino a un massimo di 1.50m con il suo adattatore, con telecomando incluso. Classe energetica A con dimensioni totali di ‎30.5×29 x67.8cm con peso complessivo di 18.5Kg, la rumorosità del condizionatore varia intorno ai 65dB. Potenza totale fino a un massimo di 785W.

Pro: Tra i migliori della sua categoria, ben accessoriato, pratico per diversi usi, ottima classe energetica.

Contro: Leggermente più limitato come deumidificatore, materiali utilizzati non eccelsi, non adatto in orari notturni in quanto non silenzioso.

La mia opinione: fin dal suo primo utilizzo ho capito che ero di fronte ad un apparecchio dalla notevole capacità di raffreddamento. Tutto merito del suo motore in grado di azionare un flusso d’aria fresco sempre energico e potente. In questo modo possiamo assicurare un’atmosfera sempre sana e confortevole.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
SHINCO 7000BTU Condizionatore Portatile con Funzione 3 in 1, Aria Condizionata,... SHINCO 7000BTU Condizionatore Portatile con Funzione 3 in 1, Aria Condizionata,... Nessuna recensione 209,99 EUR

6. Monzana 7000BTU – il più silenzioso

Monzana Climatizzatore Portatile 4in1 – il più silenzioso

 

Tra i più costosi di fascia media il Monzana modello 7000btu ha una forza di raffreddamento particolarmente forte che ricopre un ambiente mediamente molto più ampio rispetto ad altri elettrodomestici simili. La novità di Monzana è sicuramente usare un materiale più resistente e robusto in modo da poter durare maggiormente nel tempo, considerando anche i pratici filtri per proteggere da polvere e insetti, specialmente nei periodi di umidità sarà una funzione davvero utile.

A differenza di modelli simili, il Monzana ha anche la funzione notturna, in modo da poter essere usato durante ore di sonno proprio perché possiede la quasi totale assenza di rumore, inoltre con il pratico timer non ci saranno problemi per l’accessione o spegnimento automatico.

Se la qualità si paga, il Monzana rispecchia perfettamente questa idea, avendo la possibilità di sanificare e deumidificare l’aria, non ci saranno limiti alle potenzialità che riserva ai suoi affezionati clienti che negli anni, hanno acquistato solo prodotti Monzana su Amazon affidandosi a un marchio di qualità eccelsa che ha saputo rinnovarsi e migliorarsi con elettrodomestici superiori alle aspettative dei propri clienti.

Il Monzana MZKA780 classe energetica A, raffredda per oltre 360mq a 7000btu/h per passare facilmente da 16 a 30 gradi. Quattro funzioni tra raffreddamento, ventilazione, deumidificatore e sleep mode, inoltre monta un diplay LED per facilitarne l’uso con telecomando per impostare velocità e temperatura. Compreso di tubo di scarico dell’aria potendo contenere fino a 20L per deumidificazione e plastica resistente ABS e filtri personalizzati. Dimensioni complessive 35x33x70cm, potenza massima a 2100W, mantenendosi sotto i 65dB per la sleep mode. Insieme agli accessori il modello comprende un pratico kit di tapparelle con chiusura sigillata.

Pro: ottima potenza di raffreddamento; la plastica è resistente, la protegge da urti e dal tempo.

Contro: la finestra di aerazione essendo singola rende il getto troppo forte se si ci posiziona troppo vicini al condizionatore.

La mia opinione: ho avuto la possibilità di testare questo modello durante la notte e devo dire che il suo rumore di fondo era quasi impercettibile. A tal proposito non ho sentito affatto il suo funzionamento e grazie al suo spegnimento automatico ho potuto pianificare il suo utilizzo senza avere nessun problema il mattino seguente.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Monzana Climatizzatore Portatile 4in1 Telecomando 7000BTU Condizionatore... Monzana Climatizzatore Portatile 4in1 Telecomando 7000BTU Condizionatore... Nessuna recensione 235,95 EUR

Altri condizionatori portatili 7000 BTU simili da prendere in considerazione

Domande Frequenti

Quanto metri quadri raffredda un climatizzatore da 7000 BTU?

La quantità di metri quadri che un climatizzatore da 7000 BTU può raffreddare dipende dalle specifiche dell’unità e dalle condizioni dell’ambiente in cui viene utilizzato. In generale, un’unità da 7000 BTU può raffreddare un’area tra 20 e 30 metri quadri.

Quanto consuma un condizionatore 7000 BTU in un’ora in euro?

Il consumo energetico di un condizionatore da 7000 BTU dipende dalla sua efficienza energetica, dalle condizioni ambientali e dalla durata dell’utilizzo. In media, un condizionatore da 7000 BTU potrebbe consumare tra 0,05 e 0,08 euro all’ora.

Quanto consuma un climatizzatore 7000 BTU in un’ora in watt?

Il consumo di un climatizzatore da 7000 BTU in un’ora in watt dipende dall’efficienza energetica dell’unità e dalle condizioni ambientali. In media, un climatizzatore da 7000 BTU potrebbe consumare tra 200 e 300 watt all’ora.