Recensione Ariete Ciclope

Ariete Ciclope
Recensione Ariete Ciclope

Dettagli

  • Marca: Ariete
  • Modello: Ciclope
  • Potenza di raffreddamento: 110 W
  • Colore: Bianco
  • Dimensioni del prodotto: 38 x 29 x 95 cm
  • Peso: 7.5 Kg
  • Livello sonoro: 67.7 dB
  • La nostra valutazione: 4.6 / 5

Il condizionatore portatile Ariete Ciclope è un dispositivo di raffreddamento di ultima generazione, dotato di numerose caratteristiche avanzate per garantire una fresca e confortevole esperienza d’uso. Con una potenza di 110 W, questo condizionatore è in grado di raffreddare molti ambienti della casa. Le sue dimensioni sono di 38 x 29 x 95 cm e pesa soli 7,5 kg, risulta essere quindi facilmente spostabile in qualsiasi stanza della vostra casa. Ha un flusso d’aria di 3,7 m/sec alla potenza più bassa e di 5,4 m/sec a quella più alta. Dispone, inoltre, di un pratico telecomando che permette di regolare molte funzioni tra cui: lo swing (ovvero la ventilazione e l’oscillazione), il timer, di cui parleremo a breve e che costituisce un punto di forza di questo apparecchio, e la velocità.

Caratteristiche tecniche e funzioni

Durante i nostri test il condizionatore Ariete Ciclope si è dimostrato molto efficace ed efficiente durante l’uso, raffreddando rapidamente l’ambiente e mantenendolo fresco per tutta la giornata. La funzione di deumidificazione è stata particolarmente utile per rimuovere l’umidità in eccesso dall’aria. Lo consigliamo vivamente a chi vive in zone particolarmente umide o piovose. I comandi di Ariete Ciclope così come il telecomando sono molto semplici da utilizzare e permetto di impostare la temperatura desiderata e selezionare le varie modalità di funzionamento.

Il design è moderno e accattivante e si adatta perfettamente in qualsiasi ambiente. L’opzione timer programmabile permette di impostare l’accensione e lo spegnimento in base alle proprie esigenze, risulta essere quindi molto comodo per chi, come noi, tornando dal lavoro vuole trovare un ambiente più fresco ed accogliente all’arrivo a casa.

Abbiamo trovato una grande praticità nell’utilizzo; non ci stanchiamo di dire che questo prodotto è facilmente trasportabile in ogni vano della casa. Il telecomando permette di azionarlo e regolarne le funzioni mentre si sta comodamente sul divano o seduti a lavorare davanti al pc. Il colore bianco e le dimensioni ridotte permettono che si adatti a tutti gli ambienti nella nostra casa; si abbina ad ogni mobile e non è particolarmente vistoso date le dimensioni. Il consumo energetico di Ariete Ciclope è contenuto, ha un consumo annuo stimato di 27.63 Chilowattora.

Per quanto concerne le altre funzioni del condizionatore, come la regolazione della velocità o dell’oscillazione, non ne facciamo spesso uso, ma possono tornare comunque utili. Per quanto riguarda lo scarico della condensa vi sono due soluzioni possibili: la prima prevede l’utilizzo del contenitore interno, una volta pieno il galleggiante presente nel prodotto mette in stand by l’apparecchio e, cosa non scontata per un elettrodomestico, vi avvisa che l’acqua deve essere scaricata. La seconda soluzione consiste nel collegare un tubicino allo scarico e scaricare l’acqua fuori dalla finestra, nella fioriera o in un posto a vostra scelta.

Pro e contro

Tra i punti di forza del condizionatore Ariete Ciclope ci sono sicuramente la sua efficacia nel raffreddamento e la funzione di deumidificazione, l’intuitivo display e il design. Leggendo le recensioni alcuni utenti hanno segnalato che il rumore generato durante il funzionamento può essere un po’ fastidioso, ma comunque nella media rispetto ad altri condizionatori portatili.

Alcuni utenti hanno mosso altre critiche a questo elettrodomestico riportando il fatto che non abbia un display touchscreen oppure che il tempo per raffreddare la stanza sia stato al di sotto le loro aspettative. Ci sentiamo di dire che Ariete è sicuramente garanzia per quanto riguarda gli elettrodomestici e a pari prezzo questo prodotto è palesemente migliore di molti altri condizionatori che abbiamo provato.

Conclusione

In generale, il condizionatore Ariete Ciclope è un’ottima scelta per chi cerca un dispositivo di raffreddamento potente, economico e facile da usare. Con il suo design moderno e accattivante si adatta perfettamente in qualsiasi ambiente, mentre le sue funzioni avanzate garantiscono un’esperienza d’uso confortevole. La possibilità del controllo remoto tramite app dedicata o, come abbiamo fatto noi, tramite Alexa, lo rendono pratico e versatile nell’uso quotidiano. In conclusione, consigliamo Ariete Ciclope per chi cerca una soluzione efficace per il raffreddamento dei vani della propria casa.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Ariete Ciclope, Raffrescatore, 110 W, Display Led Touchscreen, Capacità 8L,...
  • Raffrescatore evaporativo: ideale per rinfrescare le varie stanze della tua casa
  • Velocità regolabile: scegli il tipo di velocità adatto alle tue esigenze
  • Grazie alle sue dimensioni è semplice da spostare
  • Con telecomando per regolare le impostazioni anche a distanza

Ultimo aggiornamento 2024-01-09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API