Recensione Ariete Polar 14

Il condizionatore Ariete Polar 14 è uno strumento che permette di mantenere la propria casa completamente riscaldata o rinfrescata in base alle proprie esigenze. Scopriamo ora quali sono le peculiarità che caratterizzano questo elettrodomestico.

Ariete Polar 14
Recensione Ariete Polar 14

Dettagli

  • Marca: Ariete
  • Modello: Polar 14
  • Potenza di raffreddamento: 14000 BTU
  • Colore: Bianco
  • Dimensioni del prodotto: 39.6P x 45l x 74.5H cm
  • Peso: 33.7 Kg
  • Livello sonoro: 65 dB
  • La nostra valutazione: 4.6 / 5

Un design poco ingombrante per l’Ariete Polar 14

La possiblità di poter spostare con estrema facilità questo elettrodomestico rappresenta la caratteristica vincente che contraddistingue lo stesso e che offre la concreta occasione di riscaldare, rinfrescare o rimuovere l’umidità da una stanza. Questo modello ha una misura pari a 39.6P x 45l x 74.5H centimetri con 40 kg di peso, quindi è possibile effettuare lo spostamento dell’elettrodomestico con facilità, seppur sia fondamentale prestare la massima attenzione durante tale fase.

La longevità che contraddistingue questo strumento è rappresentata dai materiali di prima qualità che identificano il medesimo: la plastica dura e le parti metalliche sono state studiate con estrema attenzione proprio per offrire un buon livello di utilizzo costante nel tempo senza riscontrare particolari difficoltà in fase di riscaldamento o rinfrescamento della stanza.

Le funzioni di Ariete Polar 14

Sono ben 3 le funzioni che vanno a contraddistinguere questo strumento. La prima di esse offre la possibilità di mantenere calda la stanza dove viene posizionato: in questo caso occorre precisare come tale apparecchio consente di avere un buon livello di calore, che potrà essere selezionato sia per quanto riguarda la temperatura che sul fronte della rapidità e allo stesso tempo della direzione del flusso d’aria.

La seconda funzione, invece, è perfetta per il periodo estivo, dato che si tratta della modalità che consente di mantenere fresca l’abitazione: la temperatura potrà quindi essere abbassata in maniera tale che la sensazione di freschezza possa essere sempre presente, offrendo quindi una sensazione di piacevolezza specialmente durante quelle giornata calde e afose.

Infine è possibile sfruttare anche la funzione che permette di rimuovere l’umidità dalla propria stanza: grazie a un semplice meccanismo e a un serbatoio di media capienza, sarà possibile purificare l’aria ed evitare che si possa avere la gola secca o comunque che si percepisca una sensazione di malessere costante nel tempo causata appunto da questo tipo di strumento.

La prova di Ariete Polar 14

Sul fronte dell’utilizzo è possibile notare come questo apparecchio sia particolarmente semplice da utilizzare e soprattutto non richieda delle potenziali operazioni lunghe da svolgere. Basta semplicemente scegliere il tipo di funzione, abbinando poi quella di rimozione dell’umidità, per poi scegliere appunto la temperatura ideale di riscaldamento o di freschezza che si vuole sfruttare.

Occorre inoltre sottolineare come sia possibile sfruttare anche la funzione del timer, che permette a tutti gli effetti di stabilire le tempistiche di utilizzo: la funzione timer è anch’essa abbastanza semplice da sfruttare. Non sono state riscontrare delle particolari operazioni di manutenzione costanti nel tempo da svolgere, se non quella di rimozione dell’acqua dalla vaschetta che, appunto, ha il compito di contenere la condensa che viene aspirata.

In questo caso è possibile notare qualche piccola difficoltà che può essere risolta grazie alla massima attenzione che deve essere prestata nel momento in cui si deve rimuovere il tappo e svuotare il serbatoio o collegare il tubo per far scorrere l’acqua direttamente all’esterno dell’abitazione. Una prova comunque piuttosto convincente che ha soddisfatto completamente le aspettative in merito a tale strumento.

Pro e contro

Il principale aspetto positivo è dato dalla semplicità d’utilizzo e dalla qualità dei materiali e dalla varietà delle funzioni, che rendono questo strumento incredibilmente pratico da sfruttare e adeguato a stanze di dimensioni non eccessive. Il difetto è dato dai 65 DB di rumorosità che possono creare qualche piccola noia nel lungo periodo e le piccole operazioni di manutenzione che, con un uso costante di questo strumento, diventano particolarmente frequenti.

Conclusione

Ariete Polar 14 è un ottimo climatizzatore e strumento per la rimozione dell’umidità che permette di mantenere gli ambienti particolarmente caldi o freschi e di rimuovere completamente l’umidità dalle varie stanze della casa. Inoltre la semplicità di utilizzo rappresenta un punto a favore di questo particolare strumento.

La nostra valutazione: 4.6 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Ariete Polar 14, Climatizzatore Portatile 14000 btu/h, 220 Volt, Gas Naturale... Ariete Polar 14, Climatizzatore Portatile 14000 btu/h, 220 Volt, Gas Naturale... Nessuna recensione 271,24 EUR