Recensione De’Longhi Pinguino Care4Me PAC EL112 WIFI

De'Longhi Pinguino Care4Me PAC EL112 WIFI
Recensione De’Longhi Pinguino Care4Me PAC EL112 WIFI

Dettagli

  • Marca: De’Longhi
  • Modello: Care4Me PAC EL112 WIFI
  • Potenza di raffreddamento: 11000 BTU
  • Colore: Bianco
  • Dimensioni del prodotto: 46P x 51l x 2.5H cm
  • Peso: 36,8 Kg
  • Livello sonoro: 63 dB
  • La nostra valutazione: 4.7 / 5

Il climatizzatore De Longhi Pinguino Care4Me PAC EL112 WIFI, è semplice da utilizzare e grazie alle maniglie e comode ruote integrate, è possibile trasportarlo in tutte le stanze della casa. Colpisce subito per il suo aspetto compatto e moderno e raffredda efficacemente ambienti anche medio grandi. Con la tecnologia Silent di Pinguino, puoi dormire al fresco senza essere disturbato, e grazie al suo display posto sul pannello frontale, potrai comodamente impostare la temperatura ideale per te.

Caratteristiche tecniche e funzioni

Dotato della tecnologia MY ECO REAL FEEL, riesce a bilanciare la temperatura impostata e l’umidità nell’aria, consentendovi un risparmio energetico pari al 30%. In modalità ventilatore è dotato di 3 velocità di ventilazione e funge anche da deumidificatore. Le dimensioni sono 45 x 41 x 75cm ed il peso dichiarato dalla casa è di 36,8 Kg. È adatto per ambienti fino a 110mq.

La tecnologia ormai è diventata indispensabile anche per i climatizzatori. Grazie al Wifi, potrete collegarlo alla rete domestica, la stessa che utilizzate per Pc e cellulari, e controllarlo a distanza grazie all’App Comfort. Se vi trovate vicino casa, grazie alla funzione Geofencing di Pinguino, potrete impostare l’accensione automatica del climatizzatore e godervi il fresco fin da subito appena entrati.

Grazie a Google Home o Amazon Alexa, è possibile controllarlo tranquillamente seduti sul divano, semplicemente utilizzando il comando vocale. È finita qui? Niente affatto, Grazie alle funzioni di automazione intelligente by De Longhi, è possibile perfino regolare la temperatura in base alle previsioni meteo del giorno.

Questo climatizzatore ci ha molto incuriosito ed abbiamo voluto provarlo per voi. Durante la prova, abbiamo potuto toccare con mano la facilità di utilizzo del display e possiamo dire che è molto intuitivo. Si può impostare la funzione clima, la funzione ventilatore ma all’occorrenza basta premere un pulsante e diventa deumidificatore.

Abbiamo poi provato la modalità Silent, accendendo il climatizzatore poco prima di andare a dormire. Effettivamente, la rumorosità si riduce del 50% e se non hai il sonno particolarmente leggero, riuscirai a dormire senza problemi. Di giorno però il discorso cambia. Abbiamo impostato la velocità del climatizzatore al massimo e i 63dB ammessi dalla stessa casa produttrice, si sentono tutti.

60-70dB equivalgono in termini di rumorosità ad una radio ad alto volume, quindi se deciderete di acquistare questo prodotto ( tra l’altro molto valido ), dovete tenere conto di questo aspetto. Altra nota dolente, è che il supporto di fissaggio per la finestra è un po’ corto e difficilmente potrà essere utilizzato a ridosso di una finestra a doppia anta. Ma per il resto, a parte il test di rumorosità, la prova ha restituito solo feedback positivi. Anche la capacità di raffreddare gli ambienti, è molto buona. Noi l’abbiamo utilizzato in un salone di 30 mq a metà luglio e ci sono voluti circa 15 minuti per raggiungere la temperatura ideale.

Personalmente sono rimasto colpito dalle mille funzionalità di questo climatizzatore, abituato tra l’altro da anni con quello mio di casa che a malapena mi fa impostare solo la temperatura e la direzione dell’aria. Questo è davvero un bel prodotto e ha più pregi che difetti. Per uno come me molto tecnologico, un climatizzatore del genere farebbe solo comodo a casa. La dotazione comprende oltre al climatizzatore, le seguenti cose:

  • 1 telecomando ad infrarossi per il controllo da remoto CST
  • 2 adattatori per tubo
  • 1 bocchetta per finestra
  • 1 adattatore per montaggio al muro
  • 1 flangia a muro con tappo
  • 1 tubo di scarico dell’aria flessibile
  • 1 traversa allungabile da finestra con dado a farfalla
  • 1 tappo per traversa allungabile da finestra

Pro e contro

Consumo energetico buono ( classe A+ ) / Il Wifi permette il totale controllo dell’apparecchio da ogni angolo della casa / molte le funzioni disponibili impostabili sia da telecomando che dal pannello frontale / il marchio è affidabile e non riserva brutte sorprese, fa il suo dovere.

Costo un po’ elevato/ tubo di scarico troppo corto per un prodotto di questa classe di prezzo/ alta rumorosità quando viene impostato alla massima potenza.

Conclusione

Il mio giudizio è complessivamente buono. Non nascondo che il prezzo è un tantino alto per un climatizzatore portatile, ma è altrettanto vero che la qualità si paga e De Longhi ci ha sempre abituato a prodotti che non deludono.

La nostra valutazione: 4.7 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

De'Longhi Pinguino Care4Me PAC EL112WIFI, Condizionatore Portatile con...
  • COMFORT ALL’ARRIVO: grazie alla funzione geofencing, puoi impostare il tuo...
  • APP E CONTROLLO VOCALE: il Pinguino De’Longhi può essere abbinato ad...
  • COMFORT IN TOTALE TRANQUILLITA’: ottimizzazione della silenziosità del...
  • DISPLAY DI FACILE LETTURA: display a LED frontale con pannello Sensor Touch per...

Ultimo aggiornamento 2024-01-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API