Recensione Trotec PAC 2010 SH

Trotec PAC 2010 SH
Recensione Trotec PAC 2010 SH

Dettagli

  • Marca: Trotec
  • Modello: PAC 2010 SH
  • Potenza di raffreddamento: 7000 BTU
  • Colore: Bianco
  • Dimensioni del prodotto: 30 x 32 x 70 cm
  • Peso: 19 Kg
  • Livello sonoro: 59 dB
  • La nostra valutazione: 4.8 / 5

Il condizionatore portatile Trotec modello PAC 2010 SH è un dispositivo in grado di raffreddare o riscaldare in breve tempo l’ambiente. Disponibile in colore bianco, questo prodotto possiede ben quattro modalità operative differenti: infatti, oltre a rinfrescare o riscaldare l’aria, vi permetterà di deumidificare l’ambiente o di svolgere la semplice funzione di ventilatore.

Caratteristiche tecniche e funzioni

Inoltre, è necessario menzionare il voltaggio molto elevato, pari a circa 220 volt, mentre la potenza refrigerante corrisponde a 2 kW, e anche la possibilità di scegliere tra due modalità di ventilazione, in modo da adattarsi a ogni esigenza. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, questo prodotto ha un livello di rumorosità basso, pari a 59 decibel, e questo vi permetterà di utilizzarlo anche durante la notte, senza che disturbiate i vicini.

Il climatizzatore Trotec è in grado di risparmiare energia e non pesare sulle bollette, in quanto possiede un livello di efficienza energetica A, ideale per riscaldare o raffreddare un massimo di 65 metri quadrati. Ancora, avrete la possibilità di regolare il flusso dell’aria e di renderlo maggiormente uniforme, in modo che vada a coprire ogni punto della stanza o che sia indirizzato direttamente a voi.

All’interno del prezzo è incluso anche un telecomando a infrarossi per il controllo da remoto, mentre nella sua struttura è presente un timer che vi permetterà di scegliere gli orari di accensione o di spegnimento per risparmiare energia. Per quanto riguarda le sue dimensioni, il condizionatore portatile Trotec è pratico e funzionale, in quanto misura 30x32x70 centimetri e ha un peso leggero, per cui potrete scegliere di portarlo ovunque senza difficoltà, anche grazie alla presenza delle ruote.

Funzionamento e punti di forza

Il condizionatore portatile Trotec è un dispositivo semplice da utilizzare e che non causa problemi durante il suo funzionamento. Infatti, all’interno del prezzo è incluso un manuale delle istruzioni anche in italiano e il tipo di alimentazione avviene attraverso un cavo; tuttavia, sarà necessario collegare anche un tubo di scarico al prodotto affinché l’aria venga emessa all’esterno della casa o della stanza.

Le sue prestazioni, dunque, sono ottimali e non richiedono particolari competenze, in quanto sono adatte a chiunque. Inoltre, tra i suoi punti di forza è necessario menzionare il fatto che agisce in maniera molto rapida e, dopo pochi minuti, potrete sentire l’ambiente maggiormente fresco oppure più caldo. Infine, ricordiamo che la sua funzionalità di deumidificazione permette di rendere l’aria della casa più respirabile e di eliminare le tossine, i peli e le polveri sottili dall’aria.

Design e prestazioni

Il design di questo dispositivo è ergonomico e molto elegante e, proprio per questo motivo, si adatta a qualsiasi tipologia di arredamento o di ambiente. Di fatto, è disponibile in colore bianco e le sue dimensioni sono ridotte, ideali per poter trasportare il prodotto da un punto all’altro della casa, senza alcuna difficoltà.

Nella sua struttura è presente anche un display LED che ne semplifica il funzionamento e attraverso il quale sarà possibile scegliere le impostazioni predefinite e regolare anche la temperatura. Inoltre, il filtro dell’aria è estraibile e non è presente nessun serbatoio per la raccolta dell’acqua, in quanto l’aria accumulata verrà trasformata in vapore. Il condizionatore portatile Trotec sembra davvero efficiente e adatto a tutti, poiché è semplice da utilizzare e non richiede alcuna conoscenza in particolare.

Pro e contro

Tra i vantaggi che si possono riscontrare dall’acquisto del condizionatore portatile Trotec vi è, senza dubbio, l’ottimo rapporto qualità-prezzo e anche i materiali di costruzione molto resistenti, che gli permettono di avere una buona durata al tempo e anche all’usura. Inoltre, ricordiamo la sua funzionalità efficiente, che permette di riscaldare o raffreddare l’ambiente in pochissimo tempo dal momento dell’accensione. Tra i problemi maggiormente riscontrati vi è il livello di rumorosità elevato, soprattutto quando il condizionatore è utilizzato alla massima potenza.

Conclusione

In conclusione, consigliamo l’acquisto del condizionatore portatile Trotec, poiché si tratta di un prodotto efficiente e molto funzionale, ideale per tutti anche grazie alle sue dimensioni ridotte. Inoltre, la presenza del telecomando rende maggiormente semplice il suo utilizzo e vi permetterà di impostare il dispositivo anche a distanza.

La nostra valutazione: 4.8 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
TROTEC Climatizzatore locale PAC 2010 SH TROTEC Climatizzatore locale PAC 2010 SH Nessuna recensione 359,00 EUR