Recensione Aigostar 33JTJ

Per le persone che esitano a scegliere tra un condizionatore e un ventilatore, oggi il problema non sussiste; infatti, è disponibile il raffrescatore Aigostar 33JTJ che funziona proprio come un climatizzatore e rende l’aria efficacemente più fresca di un classico ventilatore.

Recensione Aigostar 33JTJ

Le caratteristiche del raffrescatore Aigostar 33JTJ

Il raffrescatore Aigostar 33JTJ, tra le sue principali caratteristiche degne di essere citate vanta una potenza di 60 Watt e genera una rumorosità per nulla fastidiosa; infatti, si attesta sui 61 dB. L’apparecchio in oggetto è inoltre dotato di un serbatoio per l’acqua di 15 litri, di un timer programmabile fino a 7 ore e di un telecomando a infrarossi che consente di ottenere l’effetto di raffreddamento convertendo l’aria calda e secca in fresca e pulita per garantire un flusso naturale e sano. L’acqua (ghiacciata) dal serbatoio da 15 litri viene tra l’altro evaporata in modo ecologico, mentre la direzione e la velocità di scarico possono essere facilmente regolate con i pulsanti o con il suddetto telecomando in dotazione.

Le funzionalità aggiuntive del raffrescatore Aigostar 33JTJ

Tra le varie funzionalità aggiuntive del raffrescatore evaporativo identificato con la sigla Aigostar 33JTJ, vale la pena citare le tre opzioni di velocità che si possono impostare nella modalità debole, media e forte, la presenza di due contenitori per il ghiaccio, con quest’ultimo che rappresenta una valida alternativa all’acqua e in grado di garantire un raffreddamento di lunga durata. Di non minore importanza è l’ampia copertura del vento; infatti, l’angolo d’inclinazione è regolabile per consentire l’oscillazione verso sinistra e destra a 60 gradi, e quella su e giù con un grado di 100 ideale quindi per un’ampia copertura della stanza.

Modalità d’uso del raffrescatore Aigostar 33JTJ

Raffrescatore Aigostar 33JTJ

L’accensione e lo spegnimento, il timer programmabile, le modalità, la velocità e l’oscillazione del raffrescatore evaporativo Aigostar 33JTJ sono tutti controllabili con un telecomando a infrarossi che agisce fino a una distanza massima di 6 metri; infatti, utilizzando l’acqua per il raffreddamento, la temperatura scende solo di pochi gradi. Questo rende l’apparecchio una buona soluzione se un ventilatore non è sufficiente e un condizionatore d’aria è troppo potente.

L’apparecchio tra l’altro può essere utilizzato per 8-9 ore ininterrottamente senza riempire frequentemente l’acqua. Inoltre vale la pena sottolineare che il dispositivo è dotato di ruote nascoste sotto la base, il che lo rende facile da trasportare e più elegante. A margine va fatto notare che il raffrescatore Aigostar 33JTJ vanta di serie un sistema di allarme automatico nel serbatoio dell’acqua che si attiverà in caso di mancanza di quest’ultima, in modo che la pompa smetterà di funzionare evitando che il pompaggio a vuoto possa guastare irrimediabilmente tutto l’apparecchio.

Conclusioni

Il dispositivo di raffreddamento Aigostar 33JTJ consente di rinfrescare una stanza della casa in modo soddisfacente e a un costo ragionevole. Inoltre utilizza una tecnologia innovativa che lo rende sicuro per la salute e per l’ambiente, e anche dal punto di vista della qualità non ci sono margini per scartarlo se c’è la necessità di godersi dell’aria fresca in casa o in ufficio.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Aigostar 33JTJ - Raffrescatore, Refrigeratore d'aria. 15 litri. 60W, 3 modalità... Aigostar 33JTJ - Raffrescatore, Refrigeratore d'aria. 15 litri. 60W, 3 modalità... Nessuna recensione 119,99 EUR

Lascia un commento