Recensione KLARSTEIN Metrobreeze

Il climatizzatore KLARSTEIN Metrobreeze di tipo portatile assicura aria fresca e pura nelle calde giornate estive, e allo stesso tempo migliora il clima della stanza con ventilazione e deumidificazione. Il dispositivo inoltre vanta un compressore potente per il raffreddamento ad aria. Con 7000 BTU o un corrispondente 2,1 kW, il Metrobreeze è di efficienza energetica A, il che lo rende un apparecchio ideale per un funzionamento permanente.

Recensione KLARSTEIN Metrobreeze

Le caratteristiche del KLARSTEIN Metrobreeze

Il climatizzatore portatile KLARSTEIN Metrobreeze oltre alle funzioni di base, vanta anche l’app omonima che consente di utilizzarlo tramite smartphone, in alternativa al controllo manuale (interruttore on/off) o con il telecomando ad infrarossi. Quest’ultimo offre anche la possibilità di comandare comodamente il dispositivo a distanza, impostando ad esempio la temperatura tra i 17 e i 30° C a seconda che si preferisca un po’ più calda o fredda.

Un sensore integrato assicura inoltre che il KLARSTEIN Metrobreeze entri in funzione soltanto nel momento in cui la temperatura dell’ambiente è superiore a quella che si desidera. Tra le altre caratteristiche degne di nota di quest’apparecchio, va citata quella che permette oltre al raffreddamento, di attivare un ventilatore a tre velocità per espandere in modo ottimale l’aria nella stanza che insieme all’oscillazione regolabile sposta il flusso in alto oppure in basso migliorandone ulteriormente la distribuzione.

Un deumidificatore integrato e funzionabile automaticamente è un’altra rilevante caratteristica di questo apparecchio, poiché serve a minimizzare l’umidità presente nell’aria specie nelle giornate estive molto calde in cui il tasso è decisamente elevato.

Le funzionalità aggiuntive del KLARSTEIN Metrobreeze

La funzione timer 24 ore permette al climatizzatore portatile KLARSTEIN Metrobreeze di essere acceso o spento automaticamente. In questo modo, è possibile entrare in una stanza come ad esempio la camera da letto in una condizione piacevolmente pre-raffreddata specie dopo una calda giornata di lavoro e senza quindi lasciare l’apparecchio acceso tutto il giorno.

Sempre in riferimento alle funzioni timer, va altresì aggiunto che quello presente di serie sul climatizzatore KLARSTEIN Metrobreeze è possibile impostarlo fino a 24 h (anche per solo 1 ora), e consente di utilizzare la funzione modalità sospensione quando l’uso non è necessario.

Modalità d’uso del KLARSTEIN Metrobreeze

L’installazione del sistema di climatizzazione 3 in 1 riscontrabile nel condizionatore portatile KLARSTEIN Metrobreeze è molto semplice; infatti, è sufficiente collegare il tubo flessibile in dotazione nel kit fuori dalla finestra.

Per impedire l’ingresso di nuova aria calda attraverso quest’ultima, nella fornitura è incluso un manuale delle istruzioni multilingue e soprattutto un set di guarnizioni per finestre adattabili sia per quelle scorrevoli che classiche. Inoltre va aggiunto che grazie a delle piccole ruote il condizionatore può essere facilmente spostato e utilizzato in un altro luogo della casa.

Conclusioni

Combattere il caldo in casa oggi è possibile anche con degli apparecchi come il climatizzatore portatile KLARSTEIN Metrobreeze che peraltro è in grado di offrire eccellenti prestazioni e soprattutto con ottimo rapporto qualità/prezzo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Klarstein Condizionatore Portatile 4 in 1, Condizionatore Deumidificatore... Klarstein Condizionatore Portatile 4 in 1, Condizionatore Deumidificatore... Nessuna recensione 514,99 EUR

Lascia un commento