Recensione Olimpia Splendid 99311 Peler 8

Se in alternativa al classico condizionatore portatile si intende optare per un raffrescatore altrettanto efficiente, il modello Olimpia Splendid 99311 Peler 8 è ciò che occorre. Il dispositivo infatti emette un flusso d’aria fredda grazie a delle specifiche tecniche ben precise, e ad alcune funzionalità figlie di una tecnologia di ultima generazione. In riferimento a quanto si qui premesso, ecco una guida all’acquisto del prodotto e alle sue principali caratteristiche.

Olimpia Splendid 99311 Peler 8

Le principali caratteristiche dell’Olimpia Splendid Peler

Oggi sul mercato dei climatizzatori e similari, il brand Olimpia propone svariati modelli di raffrescatori evaporativi tutti dotati di serie di una funzione denominata Silent Sistem, e tra i tanti spicca quello chiamato Olimpia Splendid 99311 Peler 8. Proprio in riferimento alla suddetta caratteristica, va altresì aggiunto che l’apparecchio per la notte consente di optare per la velocità bassa oppure media allo scopo di evitare che alla massima il rumore possa dare eccessivo fastidio.

Un’altra caratteristica degna di nota del modello Olimpia Splendid Peler è quella che si può usare anche come un semplice ventilatore nelle giornate meno afose, e quindi senza l’aggiunta di cubetti di ghiaccio nell’apposito serbatoio di cui l’apparecchio è dotato. A margine va detto che il raffrescatore in oggetto come tutti i modelli della gamma Olimpia, vanta di serie dei filtri antipolvere riciclabili con un semplice lavaggio.

Le caratteristiche aggiuntive dell’Olimpia Splendid Peler

Recensione Olimpia Splendid 99311 Peler 8

I raffrescatori evaporativi proposti dal brand Olimpia sono tutti dotati di un telecomando ad infrarossi che permette quindi di gestire gli apparecchi a debita distanza, nonché di impostare la durata di funzionamento grazie ad un timer programmabile fino a 12 ore. Detto ciò, è importante aggiungere che il modello Peler della gamma Olimpia rispetto a tanti altri presenti sul mercato tradizionale ed online, si contraddistingue per il suo accattivante design. L’Olimpia Splendid 99311 Peler 8 infatti anziché avere una forma rettangolare e a torre quindi facilmente collocabile in qualsiasi spazio domestico, è anche facile da trasportare visto che il suo peso è irrisorio.

Per far funzionare questo apparecchio è sufficiente riempire di acqua fredda o ghiaccio (preferibile) l’ampio serbatoio che ha una capienza di 8 litri, dopodiché si può agire sia direttamente sui tasti del tipo touch flap che sul telecomando per orientare il flusso d’aria (da destra verso sinistra e viceversa), nonché l’oscillazione della torretta in orizzontale. A margine è importante sapere che per far sfruttare al meglio il raffrescatore Olimpia Splendid 99311 Peler 8 è opportuno posizionarlo in un luogo della casa arieggiato in modo da evitare l’accumulo anche di vapore acqueo.

Conclusioni

Se ci si chiede perché vale la pena scegliere un raffrescatore con le caratteristiche dell’Olimpia Splendid Peler la risposta è breve ed esauriente; infatti, è molto elegante, silenzioso e consuma poco (potenza 70 W). Inoltre si tratta di un apparecchio che grazie ai suoi filtri è rispettoso sia della salute umana che dell’ambiente, senza contare che vanta anche un ottimo rapporto qualità /prezzo.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
Olimpia Splendid 99311 Peler 8 Raffrescatore Ionizzatore con Telecomando, Timer... Olimpia Splendid 99311 Peler 8 Raffrescatore Ionizzatore con Telecomando, Timer... Nessuna recensione 137,89 EUR

Lascia un commento