Recensione Trotec PAC 2610 E

Trotec PAC 2610 E
Recensione Trotec PAC 2610 E

Dettagli

  • Marca: Trotec
  • Modello: PAC 2610 E
  • Potenza di raffreddamento: 9000 BTU
  • Colore: Bianco
  • Dimensioni del prodotto: 37P x 30l x 77H cm
  • Peso: 27,5 Kg
  • Livello sonoro: 64 dB(A)
  • La nostra valutazione: 4.9 / 5

Il climatizzatore Trotec modello PAC 2610 E è dotato di un design accattivante e di tre modalità di funzione che sono: la deumidificazione, la ventilazione automatica ed il raffreddamento che grazie alla modalità del Pac 2610 permette una regolazione ottimale della temperatura all’interno dell’abitazione, anche quando fuori il caldo è più afoso.

Caratteristiche tecniche e funzioni

Ha una potenza di raffreddamento di 9000BTU (unità termiche britanniche) con un voltaggio di 230 volt tramite cavo per il corretto funzionamento ed un rapporto di efficienza energetica di 2.6. La ventola automatica del condizionatore è in grado di fornire una costante brezza fresca in grado di raggiungere il clima ideale desiderato all’interno della propria casa e oltre alla funzione di raffreddamento, se combinato con la funzione di deumidificazione, il climatizzatore Trotec sarà in grado raffreddare ambienti fino ad 85 metri cubi riuscendo ad assorbire l’umidità immagazzinando in un’apposita vaschetta circa 1.4 lt l’ora.

Il climatizzatore è dotato anche di una funzione timer che permette la sua accensione ed il suo spegnimento in orari programmati della giornata. Inoltre, nel caso in cui non venisse utilizzato per diverso tempo lasciandolo però collegato alla corrente elettrica, esso sarà in grado di avviare una funzione di autopulizia in grado di rimuovere la condensa interna del dispositivo prevenendo che col tempo si logori rapidamente danneggiandosi.

Il climatizzatore Trotec è stato predisposto per avere un’ulteriore funzione specifica per il suo utilizzo di notte infatti, il climatizzatore se azionato nelle ore serali o durante la notte, si avvierà aumentando la temperatura lentamente ed il display a LED di cui è munito si spegnerà del tutto per evitare che possa dare fastidio.

Per ovviare al problema del riempimento della vaschetta dell’acqua, il climatizzatore Trotec è stato progettato per avere un riciclaggio della condensa che si andrebbe a creare durante il suo utilizzo. Infatti esso sfrutta l’acqua ottenuta dalla condensa per permettere il raffreddamento del condensatore, in questo modo l’acqua evaporerà e il condensatore stesso del climatizzatore dovrà essere svuotato di rado.

Classe Energetica, dimensioni e peso, rumorosità

La sua classe di efficienza energetica è di tipo A e le sue dimensioni sono di 30x37x77 cm con un peso complessivo di 27,5 kg. Per il corretto funzionamento del climatizzatore sarà necessario l’utilizzo di un tubo di modiche dimensioni che dovrà essere preferibilmente installato esternamente all’immobile. In ogni caso è un climatizzatore in grado esclusivamente di raffreddare l’ambiente in cui viene posizionato e quindi non è predisposto per un eventuale riscaldamento.

Il suo colore principale è il bianco e su di esso sono presenti sette tasti fisici, uno per regolare la velocità del flusso dell’aria in: basso, medio, alto e automatico; uno per impostare la modalità notturna; uno per impostare il timer di funzionamento; uno per impostare la modalità di utilizzo tra fresco, deumidificatore e veloce; il tasto fisico di spegnimento ed accensione ed infine i due tasti fisici per regolare la temperatura desiderata.

Inoltre il climatizzatore viene venduto insieme ad un telecomando che faciliterà il suo completo utilizzo a distanza. Il climatizzatore risulta essere a livello di inquinamento acustico nella media con una potenza di 64db di livello sonoro.

Durante il suo utilizzo il climatizzatore della Trotec, considerando le sue dimensioni, riesce a garantire quanto promette la casa madre, anche se i 64 db sonori risultano in alcune circostanze comunque leggermente rumorosi. In ogni caso il suo design longilineo è adatto per essere posizionato in qualsiasi parte della propria casa o di un eventuale ufficio, anche se bisogna considerare bene dove installarlo a causa della necessità dell’eventuale tubo da utilzzare per eliminare l’aria calda in eccesso.

Pro e contro

Climatizzatore potente, classe energetica efficiente, tre funzioni in uno, riciclaggio dell’acqua del condensatore, controllo remoto con telecomando, modalità notturna, timer programmabile, funzione di autopulizia integrata.

Non predisposto per l’aria calda, assorbimento di soli 1,4 lt all’ora di acqua, necessaria installazione di un tubo esterno, leggermente rumoroso rispetto agli standard, prodotto venduto con un’unica colorazione.

Conclusione

Considerando il prezzo di vendita, il climatizzatore Trotec ha un buon rapporto qualità/prezzo ed è perfetto se il suo utilizzo sarà in un ufficio o in una stanza della propria casa. Specie se la zona in cui si vive è afosa ed umida.

La nostra valutazione: 4.9 / 5 ⭐⭐⭐⭐⭐

Anteprima Prodotto Voto Prezzo
TROTEC 1210002021 PAC 2610 E Climatizzatore Portatile a 9000 Btu, Condizionatore... TROTEC 1210002021 PAC 2610 E Climatizzatore Portatile a 9000 Btu, Condizionatore... Nessuna recensione 269,95 EUR